E' il risultato dello stress di un pomeriggio mentre New Zeland infliggeva il 5-0 a Luna Rossa, non è miratamente competitivo (non esce da praticamente nessun palo e non manipola)
Tuttavia in goldfish chiude con una certa costanza di terzo turno, a volte di secondo, pressocchè sempre al massimo di 4°.
Quindi se a qualcuno dovesse piacere l'idea base e avesse voglia di lavorarci per renderlo meno instabile/fragile ho pensato di buttar giù qui la lista:
Questo è il nucleo del mazzo:
// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
8 [MR] Mountain
2 [ON] Wooded Foothills
// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FS] [card]Grinning Ignus[/card]
4 [ON] [card]Skirk Prospector[/card]
4 [FS] Street Wraith
// Spells
1 [U] Wheel of Fortune
1 [PR] Mana Crypt
4 [FS] [card]Haze of Rage[/card]
4 [TSP] Empty the Warrens
4 [CS] [card]Rite of Flame[/card]
4 [CHK] [card]Desperate Ritual[/card]
4 [MR] [card]Seething Song[/card]
1 [TE] Lotus Petal
1 [MR] Chrome Mox
Nonostante gli SW l'ideale sarebbe poterlo giocare di 50 carte
A parte gli scherzi ho provato diverse soluzioni negli slot mancanti:
Ma prima spendiamo due parole su come funziona:
Semplice, faccio mana e storm e metto dai 6 ai 12 goblin di EtW, coi quali chiudo pompandoli grazie a Haze, facendo ulteriore mana per stormare volendo saccando parte dei gobbi allo skirk.
Tecnicamente è pure possibile chiudere anche con due creture in gioco qualsiasi e haze (è divertente chiudere con due skirk 10/1

)
Quanto a come completare il mazzo ho provato diverse cose, il problema è che il mazzo non pesca e non tutora.
Ho provato:
Coboldi + skullclamp, con l'idea che comunque i coboldi fanno spell per ETW e anche lasciandoli in gioco li si pompa che è un piacere di haze, ma skullclamp dato che il mana qui è quasi unicamente one shot non è abusabile come in altri mazzi perciò mi ha deluso.
Se skirk funzionasse anche sui coboli sarebbe un altro discorso, purtroppo non lo fa.
[card]Browbeat[/card] purtroppo è a scelta dell'oppo.
in ottica puramente funny avevo provato [card]wheel of fate[/card] + [card]Rift Elemental[/card] che ovviamente non funziona (uno inutile senza l'altro e cmq troppo lento)
[card]Gamble[/card] non mi ha entusiasmato.
Ho anche provato mishra's & urza's baubles ma col fatto che si peschi il turno dopo è rallentante.
Uno protrebbe anche usare lo spazio che avanza per protezioni e simili, oppure inserire un secondo colore.
Boh se a qualcuno interessa ci si può lavorare, è divertente e veloce.