Oggi è mar 17 mar 2026, 6:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 13:16 

Sengiro di Vampir ha scritto:
Per me non è importante vincere subito dopo aver giurato, ma vincere slowly e questo mazzo te ne da la possibilità ^^

glie lo racconti te a flash/ichorid/grim long ecc che vuoi vincere slowly :D
-ichorid non ti da neanche il tempo di attivarlo oath
-flash ti rimbalza l'obeso
-long pure..
e questo xchè Platz non fa niente quando entra in gioco.. non agisce sulle risorse dell'oppo, non limita le sue giocate e soprattutto non ti permette di vincere in 1 turno ( lo so che te sei un amante del t1t old school, ma anche quello chiudeva in un turno zio, seppur fosse lento come la morte!)
quello che critico di questo mazzo è l'impostazione combosa per arrivare a castare oath.. sprecando risorse x prendere fastbond fare mille gush, magari + yaw per mettere oath( invece di chiudere e già qui si può discutere) da cui neanche avremo 1 ciccione immenso o cmq che ti permette di chiudere subito.. un pò un controsenso no?

allora è meglio togliere gush e inserire qualcosa che ti permetta un reale vantaggio carte senza andare a discapito delle proprie risorse ( intu+ak+deep) che nel lungo periodo ti permette di controllare meglio il tuo platz ed evitare che venga in qualche modo rimosso dal board..

Che poi questa sia una strategia vincente è tutto 1 altro discorso.. io parlo di filosofia del mazzo.. a me sembra che questo sia solo un grosso minestrone con tantissime antisinergie, che dato in mano a Gastone può anche vincere, ma dato in mano a Paperino va incontro a cose abbastanza assurde.. come:
-pact inutilizzabili xchè non abbiamo plaz
-fastbond inutile xchè dobbiamo piazzare una spell a cc2 x vincere senza dover stormare o ingrossare la driade=> quintali di mana in gioco inutili -danni di burn di drain
-gush con frutteto + isola
-oath con solo un pact in mano
-poche risorse post attivazione di oath

non mi ha convinto..

EDIT: la prima partita del mirror di oath sicuramente non parti in vantaggio se giochi 3 frutteti..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 5:33 

-----------------------------------------------------------------------------------------

modificato il deck in prima pagina con le idee post Bassano in cui ho testato un po il deck.

Immagine

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il sab 29 dic 2007, 4:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 10:35 

Ricca84 ha scritto:
Sengiro di Vampir ha scritto:
Per me non è importante vincere subito dopo aver giurato, ma vincere slowly e questo mazzo te ne da la possibilità ^^

-ichorid non ti da neanche il tempo di attivarlo oath
-flash ti rimbalza l'obeso
-long pure..
-pact inutilizzabili xchè non abbiamo plaz
-fastbond inutile xchè dobbiamo piazzare una spell a cc2 x vincere senza dover stormare o ingrossare la driade=> quintali di mana in gioco inutili -danni di burn di drain
-gush con frutteto + isola
-oath con solo un pact in mano
-poche risorse post attivazione di oath

non mi ha convinto..

EDIT: la prima partita del mirror di oath sicuramente non parti in vantaggio se giochi 3 frutteti..

non sono convinto nemmeno io dalle tue parole.
-ichorid@avere platino è un vantaggio...ai tempi si diceva che gift poteva cmq vincere partendo velocemente di merchant->mystical->tinker , qui siamo nella stessa condizione.
-pact@sono 2-3 carte su 60 con cui possiamo proteggere tinker e oath , riskiose ma potenzialmente molto forti.
-danni di burn@ carte su cui utilizzare mana nocolor ne abbiamo , platino , merchant , gush.stesso.dopomestesso. , cunning wish , oath (non ai livelli di gift ma ci siamo)
-fastbond@monocarta su 60 situazionale come molte broken , tolaria senza mox , yawghmoth senza cimitero son solo degli esempi.
-gush inutilizzabili@ abbiamo le stesse isole di fastbondage...giocando quel mazzo non ho mai avuto problemi a tirare un gush.qui nemmeno.

no scusami ma non sono molto daccordo :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 15:53 

piccolo report della top4 al torneo di la spezia.

1° round vs Lupin (lista personale di bomberman) 2-0
1.riesco a risolver eun paio di gush+ancestral , calo oath e ho molte protezioni in mano.
-2platini-2patti-1merchant-1blessing +1divoracieli+1titano+2reb+2massacre
2.sida molte contromisure al mio platino ma riesco a girare divoracieli simic che mi concede la vittoria agilmente.

2°round vs biava 2-0
1.parto ancestral in suo upkeep coperto , lui prova una misdi , pesco 2 duress fortunate che mi fanno andare troppo in avanti.
-2angeli
-2patti
-1gush
+1titano
+3reb
+1simic
2.lui terra->durex io forzo , io mox nero->durex loto->merchant->ancestral , riesco a tinkerare titano velocemente...mano molto fortunata,non c'è che dire.

3°round vs spongebob(artifact monobrown multi-spheres) 2-1
1.parte workshop metallaro,avevo tenuto una mano senza counter e muoio inesorabilmente di canna post sfere-tanglewire multipli.
+2oxidize
+1ancientgrudge
+1rushingriver
+2aghi
+1simic
-2patti
-1gaea's blessing
-1misdirection
-3duress
2.riesco a girare divoracieli + pesco sia ancient grudge che oxidize.
3.riesco a forzare/drenare molte minacce , + qualke oxidize mirato , chiudo sempre con divoracieli però all'ultimo turno riesce lui ad attivare oath e rischio di perdere , non trova il duplicant per fortuna.

4°round vs spikexx_X (welder-9spheres-tech) 0-2
vengo arato senza mezzi termini in tutte e due le partite , lockato da mille sfere , non trovo mai oath e non posso risolvere merchant->mistico->tinker abb.velocemente.
SCOPPIETTANTE!!!

5°round vs paso (goblin) 2-0
1.parto fetch-petalo-passo , lui terra-mox-pilediver , in risposta faccio vampirico per oath e nel mio lo calo.
-1gaea's blessing
-3duress
-1misdirection
+1rushing river
+2oxidize
+1ancient grudge
+1simic
2.riesco a girare divoracieli simic e chiudo con tranquillità , ancient grudge pensa alle varie fiale/sorprese incounterabili.

6°round vs mido(rector flash) ID

top8 vs tebaldo (fastbondage) 2-1
1.penso di essere andato in controllo , ho una force e il turno dopo attiverò oath,lui fa desire da 3 con cui gli ribalto demoniaco e duress...amazio arato!!!
sido come contro biava credo...
2.senza senso pitcho di primo turno simic dimenticando di aver sidato dentro 1 titano e fuori gli angeli...giro titano e chiudo lento come la morte stoppato da mille pedine di orchad , vinco nonostante mille errori commessi.
sido out la blessing per la 3°creatura
3.tinkero velocemente titano,non peskerà più terra.
Teba scusa per il culo , però ogni tanto ci sta^^', mi dispiace solo di averla giocata così male la seconda partita...certo che pure te...bastava inserire qualke faccina sorridente e qualke altro commento ed il warning non te lo beccavi.
TACCHINO ARATO!!!:mrgreen:

top4 vs mido 1-2
mi chiude sempre un turno prima che io riesca ad attivare oath , peccato , in entrambe le partite risolvo un demoniaco per orchad per poter attivare oath il turno dopo(perdendo infatti)...senza provare la strada ancestral.

-------------------------

questa è la lista di legno con cui mi sono presentato.

3[card]flooded strand[/card]
3[card]forbidden orchad[/card]
2[card]island[/card]
2[card]polluted delta[/card]
2[card]tropical island[/card]
2[card]underground sea[/card]
1[card]volcanic island[/card]

1black lotus[/card]
1[card]lotus petal[/card]
1[card]mox emerald[/card]
1[card]mox ruby [/card]
1[card]mox sapphire[/card]
1[card]mox jet[/card]

1[card]fastbond[/card]
3[card]oath of druids[/card]

1[card]regrowth[/card]
1[card]demonic tutor[/card]
3[card]duress[/card]
1[card]gaea's blessing[/card]
4[card]merchant scroll[/card]
1[card]time walk[/card]
1[card]tinker[/card]

1[card]ancestral recall[/card]
4[card]brainstorm[/card]
1[card]echoing truth[/card]
4[card]force of will[/card]
4[card]gush[/card]
2[card]mana drain[/card]
1[card]misdirection[/card]
1[card]mystical tutor[/card]
2[card]pact of negation[/card]
1[card]vampiric tutor[/card]

2[card]platinum angel[/card]

side
1[card]simic[/card]
1[card]rushing river[/card]
2[card]oxidize[/card]
2[card]reb[/card]
1[card]pyroblast[/card]
1[card]ancient grudge[/card]
1[card]titano frantumatore[/card]
2[card]massacre[/card]
2[card]tormod's crypt[/card]
2[card]pithing needle[/card] :mrgreen:

p.s. ringrazio Krios per le idee che son venute fuori su msn ^^

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il ven 4 gen 2008, 18:29, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 16:10 

[s]
Garathiel ha scritto:
top8 vs tebaldo (fastbondage) 2-1

ano trainato da buoi..[/s]

@Maxx.
..AO! Ma che è la fiera?
Next one warning.
Grazie!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 18:23 

Reparto protezioni:
3duress,4force,1misdi,2pattiblu,2drain MAINDECK
3reb,0/1duress SIDEBOARD

Ho cercato di limitare tutte le carte situazionali che avevamo con la lista precedente come misdi,patto blu e drain a favore di più tutori e meno carte nel deck.
Il deck si presenta uguale a GAT(si hanno circa 54carte uguali°_°)come struttura anche se con carte chiave tutte differenti.
Per questo l'aggiunta di una eventuale library come 61° carta per testarne l'efficacia non mi pare una stupidaggine.
Per ora si possono pensare agli orchad come sostituti di library,tolarian e terraX di Gat.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 11:44 

----

@Max.
Sai che non è corretto fare Auto_Up dei topic.
Se non per dire qualcosa di nuovo ed interessante.

Questa passi, next one, warning.

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il mer 28 mag 2008, 17:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 11:53 

Il mazzo, come sai, non mi piace. Te l'ho già detto e ne abbiamo discusso. Però è solido e fa risultato e su questo non ci piove.

Quello che assolutamente non mi convince, oltre ai 3 oath, che mi sembrano la subottimalità in persona, sono i soli 2 patti blu. Che ce li giochi a fare i platini allora, se poi hai solo 2 counter mortali a costo zero?
Perchè non giocare allora tinker e titan di main, visto che lo sidi in pratica SEMPRE, ed hai gush per non rompere lande.

Per il resto, complimenti per la trasmissione. :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 12:31 

Grazie Zio , sei sempre troppo presente :D.

Patto ha l'unica pecca di essere situazionale , è carta forte in mid-late game quando abbiamo platino o mana per pagarlo , di prima mano è la classica carta pitchabile :) questo è il motivo per cui ne ho inseriti solo due.

Anche se ammetto che questo è un po un passo indietro...la lista iniziale proponeva 2platini+4patti proponendola come sinergia ottimale...adesso faccio mea culpa notando che troppo spesso sono dei chiodi immani.:mrgreen:

Per oath non lo so , a Bassano quando provai per la prima volta il deck mi ritrovai spesso a topdeckare il 2°-3° oath , a la Spezia è successo solo 1 volta in top8 contro tebaldo...l'inverso è successo nelle partite contro spikexx sotto x-mila sfere assassine.

Credo sia contro artefattoso che si risenta un po la mancanza del 4° ma alla fine è un match-up che ho trovato gestibile , contro tutti gli altri preferisco protezione-tutore-utility in più.

Titano ancora ci sto ripensando , anche colosso è prepotente , e nelle partite in cui ho sidato colosso forse avrei ottenuto risultati migliori col cugino più grande e poco istruito.

Da Garathiel's Channel è tutto :mrgreen: !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 21:38 

Mi piace parecchio questo mazzo. Da domani iniezierò a discuterne con voi. Devo testarlo con le p9... I LOVE MY PLATINUM OATH!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 8:52 

@Garathiel: il discorso fatto per il mazzo Ichorid non regge molto. Platino è forte e sulla carta può aiutare non poco contro quel genere di deck ma dare a manaless 6 turni di tempo (uno per l'entrata in gioco di platz e 5 per uccidere l'oppo) significa crepare al 100%, ammesso che manaless non parta a rilento mulligando atrocemente o non scartando dredgianti per x turni (può capitare comunque). Manaless, a meno di build estreme, ha una valida risposta a platz che può essere angel of despair (molto versatile in quanto sacca volendo anche Oath) o duplicant (più sinergico con i nostri bridge) pertanto in 5/6 turni riesce isi a dragarsi tutto il deck e a fare delle signore maialate molto ben protette e a chiuderti in faccia.
Contro manaless, anche se il MU non è facile affatto, vedo molto meglio la soluzione scombosa con il tiranno, se non altro è una risposta molto più veloce e ti permettere di risolvere il match in un turno e non in 5/6.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 16:52 

Guido79 ha scritto:
@Garathiel: il discorso fatto per il mazzo Ichorid non regge molto. Platino è forte e sulla carta può aiutare non poco contro quel genere di deck ma dare a manaless 6 turni di tempo (uno per l'entrata in gioco di platz e 5 per uccidere l'oppo) significa crepare al 100%, ammesso che manaless non parta a rilento mulligando atrocemente o non scartando dredgianti per x turni (può capitare comunque). Manaless, a meno di build estreme, ha una valida risposta a platz che può essere angel of despair (molto versatile in quanto sacca volendo anche Oath) o duplicant (più sinergico con i nostri bridge) pertanto in 5/6 turni riesce isi a dragarsi tutto il deck e a fare delle signore maialate molto ben protette e a chiuderti in faccia.
Contro manaless, anche se il MU non è facile affatto, vedo molto meglio la soluzione scombosa con il tiranno, se non altro è una risposta molto più veloce e ti permettere di risolvere il match in un turno e non in 5/6.

Non sono d'accordo.

Io non ho mai e ripeto MAI perso contro manaless con platino sul board.
Lui ha a disposizione 1, max 2 giocate per rimuovere platino, supportate da eventuali 4 scartini. Noi invece ci basiamo su un muro di counter che spesso neanche controllo riesce a reggere.
Il discorso fatto sui 6 turni che lasciamo all'antimagic player di icoride per ucciderlo non convince: platino serve appunto per fregarsene dei punti vita e pararsi le chiappe con counter o, in altri archetipi, con board-lock.
Per me platino è, ed è sempre stato, game contro manaless, senza dubbio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 17:21 

Consideriamo un mazzo manaless medio (quindi niente fantascientifiche ed estreme versioni americane con wraith, bauble et similia) innanzitutto è già difficile far innescare oath visto che con le terapie gli spiritelli degli orchard vengono saccati e noi veniamo inevitabilmente rallentati poi, in secondo luogo il muro di counter se l'oppo sa nominare di terapia e vede unmask va un po' a farsi benedire. Concludendo posso dire che se si riesce a mettere in gioco platz con tutte le protezioni beh c'è possibilità di sfangarla isi magari se al contempo l'oppo si flooda o non vede un cazzo (ripeto può capitare). Se Manaless parte come deve partire comunque non ci sono cazzi che tengano, ci ara sia se giochiamo Tiranno che Platino. Il MU è rinomato per essere molto ostico e per nulla favorevole (pre side ovviamente).

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 18:48 

partiamo dal presupposto che manales di 3 debba o chiudere o smontarti la mano con 2 cabal....
ma cmq angelo è un palo niente male per questo mazzo(e lo dice 1 giocatore di antimagic) cioè obv tu devi risolvere oath il prima possibile e attivarlo.... cmq con angelo in gioco sei abbastanza al sicuro perche nel tuo riattivi e cali pure il secondo ed è gg.
sto mazzo è 1 dei mazzi che se la gioca meglio di main da manales.. e obv post side se la gioca alla grande...
quindi io nn la vedrei grigia cm la vede guido79 ma neanche cs rosea cm la vede n00bmishraw..(scherzo fp lo sai che ti voglio bene ... infondo) sicuramente nn è il nostro peggio mech up ma 1 mech up dove ce la giochiamo al 50...

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 18:57 

zii vorrei anche ricordare che il deck è stato portato ad un torneo di "natale" :P ... il meta è un po cambiato e non saprei neanche controbattere ora come ora ... cmq di main c'è plaz e cunning x extirpate , skifo non fanno.

Ricapitolando:
Cunning x Extirpate
Echoing Truth
Merchant x mystical x tinker -> Angelo
Oath of Druids -> Angelo
Fastbond -> mana mana mana loto Angelo :D

Rendono il match ostico però cmq giocabile.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3