all'inizio pensavo al solito topic di petulanti che piangono perche i goyf mangiano i loro goblin fuoriosi... ma poi mi sono ricordato che kikko non gioca goblin furioso
Cita:
2. Per contrastare lo strapotere dei soglia la gente si mette a giocare landstill, che ha un buon MU contro soglia (Ivano stai zitto, questa cosa è insindacabile)
ah si? grazie per avermelo detto cosi la prossima volta che arerò un landstill gliela concederò perche non sapevo di dover star sotto.
dai kikko ma ti pare un affermazione da fare?
in primo luogo ormai landstill esiste in versioni cosi numerose che è difficile racchiuderle in una sola strategia.
Personalmente, le versioni uw based sono ancora gestibili, le 4c basta trickarle in modo giusto. quelle che veramente tempo un po' son quelle che piazzano il trinket gambero.... ma dire che stiamo palesemente sotto è una pura eresia.
parliamoci chiaramente.
al di la di tutti questi discorsi fuffa su strategia e mu che mi sembra di vedere i bimbi che dicono "io corro più veloce di te" o "il mio giocattolo è più bello" io vedo solo una realtà:
i giocatori legacy si attaccano troppo schifosamente alle loro 60 banali carte senza mai usare una logica di gioco.
cosa intendo dire?
piangevate per una creatura verde chiamata goyf? toh avete testato e vi siete accorti che esistono mille modi per toglierla.
piangete perche icoride moda del momento vi ara? cominciate a capirne il funzionamento e capirete che non c'è tanto da piangere
dragon stompy? bah io vedo solo un eccessivo ottimismo....
i top8 mi indicano solo che ora girano una quantità di landstill impressionante. Tutto qui.
Cita:
La stessa era successa qualche mese prima con Counterbalance... Avete notato che a Settembre 2007 quando sono arrivato per la prima volta a giocare in quel di Finale Emilia ero l'unico pirla che giocava una versione di Treshold UGR senza quella carta e che invece in sala tutti attorno a me giocavano Counterbalance???
ah si eri l'unico? non lo sapevo
conclusione?
penso che se la gente la smettesse di lurkare le liste senza capirne un cazzo e la smettesse di attaccarsi alle mode, avremmo un livello più competitivo e i mazzi rogue magari spaventerebbero meno.
forse è ora che ci si decida a giocare un archetipo e lo si studi a fondo.
@kikkofrio: owned!
edit: scusate se magari il tono sembra un po' seccato.
ma sappiate che lo dico come consiglio a tutti quanti al fine di migliorare: giocatori di un certo livello non piangono per un archetipo, e il forum serve per aumentare il proprio livello.
e a mio parere il modo giusto non è ragionare in questa maniera