Oggi è ven 20 mar 2026, 22:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 15:04 

ok...ho un quarto d'ora libero dopo l'avventura di ieri con netbizio (OT: che fra parentesi è ottimo come "ciak" man e come fluffer) cmq, provo a rispondere a tutti...

@darkconfidant14:
allora hai capito perfettamente che la scelta di rod blossom in side è stata fatta proprio perchè la cosa che mi aveva lasciato l'amaro in bocca l'altra volta è il non avere rimozioni di massa. qualsiasi rimozione (a parte pernella, ma dovevo a vere lo splash i verde) sarebbe andata sotto ROD...quindi ho preferito optare per questa scelta.
per quanto riguarda i rotting giant, ho preso il terzo al negozio...ho paura che 3 siano un po' troppi, ma li testerò...con la mono masticora chioma/lama e vediamo che succede...
il playset di negator lo gioco proprio perchè sono un vero uomo... 8-)
mono crogiolo senza mishra...boh!? :-?

@icata:
beh dai non proprio arroccatissimo, diciamo molto affezionato :-D
cmq ammetto anche io che la terza spada forse è un po' pesante. sto pensando di toglierne una per far entrare la consultation...o un creaturo in più.
blood pet ti dico la verità non è mai stato nei miei sogni...ma il predatore di oona si, lo volevo testare anche l'atra volta ma poi mi è passato di mente, anzi grazie per il consiglio lo testerò sicuramente!! :-D

@garathiel
sei gay :-D

@killjoy
i contributi anche se piccoli sono sempre ben accetti :-D :-D
vedi il gate to phyrexia, comporta non pochi problemi, in primis il fatto che di suo non fa permanente contro cavo (-1), in secondo che va sotto calice a 2, il calice che un giocatore esperto ci fa al secondo game (-2) terzo è che per spaccare artefatto leva permanente (-3) quarto è che può essere fatto solo al mantenimento quando le abilità delle carte di artifact sono già entrate in pila...quindi faccio un mezzo torto a me che oltre canna devo saccare pure di gate e un mezzo favore a ui che magari poi non deve saccare... (-4) :'|
gate to phYrexia= bocciato. :-p
a questo punto prefersco quasi mettere un [card]nevinyrrall's disk[/card], tanto lui non ha niente per toglierlo mentre è ancora tappato e io posso sempre spaccare tutto in risposta a alle impilate, resetto il board pure da moxume, creature e mestizie varie...
per quanto riguarda le tombe, si ci ho pensato,ma una al massimo, perchè già se la vedo quando non la devo vedere sbrocco, se ce ne ho 2 è la fine...

cmq al prox torneo provo lo splash verde che mi sembra proprio il più forte adesso...vediamo che succede... :-u :-u

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 15:57 

Io ho seguito molto le tue partite al torneo e ho notato che il tuo problema contro artifact è stato che spesso e volentieri non reggevi proprio la race di permanenti a causa dei negator che non ti permettevano di attaccare (epica la partita contro kiappa!!), io onestamente li siderei fuori contro artifact mettendo dentro qualche creatura più indicata contro questo Mu, ora proprio non mi viene in mente niente, però già la razormane mi sembra meglio di negator! Questo però forse diventa un problema per i bitterblossom che sarebbero la vera carta da sidare, ma siccome ho visto che non li hai messi per i negator mi è venuto in mente che si poteva mettere qualcos'altro.

Oath domenica mi pare che non ce n'erano, però effetivamente ci starebbero davvero bene i terror oppure lo splash di verde che effetivamente ci darebbe:
-pernice
-tarmogoyf (creatura performante contro artifact da mettere per i negator :-p )
-naturalize, [card]krosan grip[/card], [card]viridian shaman[/card]
e comunque non mi sembra proibitivo come splash: bastano 3-4 bayou e la tua vita sarà Acuna Matata!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 19:59 

guarda di solito contro artifact uno o addirittura 2 negator escono proprio perchè ho paura dei permanent, però bitter blossom li ho sempre sidati dentro...giuro!! :-D

creatura performante contro artifact nera non mi viene in mente neanche a me...forse se parliamo di creature artefatti possiamo inventarci qualcosa...

però si credo propenderò per lo splash...anche se si tratta di indebolire la mana base e questo non mi piace molto...però se solo penso di poter giocara i goyf quelle bestie disumane... :-D :-D

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 17:32 

Se lo splashi di verde e riesci a fare top8 credo che tu sia l'unico essere umano ad aver fatto risultato in T1 con Rock!
Ora che penso il amzzo diventerebbe davvero carino con il verde e a mio parere anche abbastanza competitivo (per quanto lo possa essere un mazzo unspo).

Ma una domanda mi viene: sei sicuro che pernice sia meglio di keg?
Keg si cala anche di primo tranquillo con un mox, una crypt o il sol ring e poi la lasci caricata a quanto ti piace, la pernice invece ti costa il mana dello splash quindi diventerebbe quasi automatico calarla di secondo al massimo e incapperemo probabilmente in denial, questo mi manda al prossimo punto: la keg ha bisogno di turni per farla diventare grossa quanto ti piace, la pernice invece di mana e incappando nel denial a causa del colore in più questo diventerebbe sempre più difficile.
In definitiva io le testerei entrambi prima di giudicare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 0:12 

eheh :-D

in prima analisi bisognerebbe dire che non si tratterebbe proprio di The Rock!
sarebbe solo un mono nero splashato di verde... :-p

per quanto riguarda keg VS pernella dobbiamo dire un paio di cose:

keg può entrare di primo e caricarsi, è vero, ma la vera forza di pernella è il NON andare sotto rod, il NON essere un artefatto e quindi NON subire i milioni di hate e poi spaccare tutto con costo di mana pari o inferiore. un vero e proprio sparecchiamento, che spesso con i negator a tavola può essere moooolto utile, perchè da 2 in giù levo tutto... :-D

mi sembra una cifra forte.

altro piccolo particolare. keg non leva gli incantesimi, pernella si. :-*

cioè secondo me parliamo di due carte proprio diverse, keg in questo caso mi sa molto di più di un ripiego proprio per il fatto che non mi posso permettere pernice.
cmq non credo proprio splasherò per i nazionali. ammetto che con 3 corruttori e 3 rotting giant i goyf non mi fanno molta paura...e pernice non ce l'ho proprio quindi... :-D :-D

adesso sto testando con 3 rotting, appunto, e la consultation e ho levato gli anuri.

di side le 4 leyline sono diventate; 3 [card]bitter ordeal[/card] (vediamo come si comporta) e 1 [card]gaea's blessing[/card]

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 15:41 

Scusa, ma perchè vuoi mettere la gaea blessing? Quale mazzo ti fa così paura per cui devi mettere le benedizioni?

Le bitter ordeal le riuscirai a caricare solo a 3 (fetch, rimozione), e raramente vorrai sacrificare tutto di negator solo per caricarle ad un pò di più (e raramente avrai il mana per farlo!).
Onestamente preferisco i leyline non erchè non hai abbastanza hate per il grave, ma perchè blocca flash e fa molto male a Manaless.

Io ti consiglio se ci riesci di splasharlo di G perchè mi sembra più forte e ineffetti pernice mi sembra molto forte.

PS: un mazzo Bg puntato sull'hand e sul board controll a me sembra rock :-p
PPS: i rock di esteso almeno sono così :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mag 2008, 2:38 

molto spesso ordeal basta caricarlo ad 1... :-D ma cmq li sto solo testando ammetto che non sono il massimo.

vorrei trovare una vera chicca...una vera tech...mi ci sforzerò per trovarla :-D

gaea's l'ho messa per painterstone che ci dicono dalla regia che prenderà piede e farà risultato.
non lo blocca però lo rallenta sicuramente...e poi può essere un colpo di scena contro tanti oath che magari riesco a rallentare...boh non lo so. è da testare anche quella, ma per adesso ci sta...

cmq continuo a non voler splashare, più per filosofia che per altro poi per non indebolire la mana base essenzialmente... con lo splash la potenza dei riti oscuri diminuisce...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ago 2008, 14:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Da qualche giorno mi sto scartavetrando le gonadi alla ricerca di una configurazione degna che porti alla costruzione di un mazzo nero Unspo da portare all'Eurovino...

Premetto, io gioco molto a Legacy, dove è possibile montarsi un mononero e fare risultato senza grossissimi problemi, ma in T1 la considerazione a cui sono giunto è che MonoNero succhia da troppe cose, MonoBrown in primis.

Partendo da ciò che il Baldo Conte chiama "approccio italiano", ossia "ora tu leggi la sua lista, dici che lui è stupido e tu sei intelligente e la cambi" e che io chiamo "innovazione incrementale", ossia "mi rendo conto del difetto strutturale del mazzo e apporto un insurgent che possa superare il problema attuale introducendo un difetto minore", posto l'idea di splash verde.

Visto che da Nero e Duro diventa un po' verdognolo, e chiamarlo Nerchia in cancrena pareva poco adeguato, battezzo la lista Nerchia Aftereight (riferiti ai buonissimi cioccolatini con ripieno di menta, e non a una m*****a oltre gli otto...vabbè, ci siamo capiti):

Fonti di Mana (23)

5 [card]Swamp[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

4 [card]Dark Ritual[/card]

1 [card]Chrome Mox[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]

Il difetto introdotto è una mana base più fragile, che ci permetta di giocare il verde per Tarmo, Pernici e Krosan. Slando su Bayou+ Extirpate ci mette a 90°, si può riflettere su una Overgrown Tomb al posto di una bayou eventualmente. Comunque sia, ho visto mana base decisamente più fragile e credo sia un compromesso accettabile in cambio di quello che il verde ha da offrire.

Creature (12)

4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Withered Wretch[/card]

Nulla da dire sul miglior motore di pesca mai congegnato, né su un grasso 2/2 svuota cimiteri in maniera chirurgica et ragionata. I cambiamenti arrivano ora.

4 [card]Tarmogoyf[/card]

Grazie al pruno direte voi. I Tarmogoyf sostituiscono migliorando i Rotting Giant e gli Anuri, e il nostro bel cimitero resta intonso dall'azione erosiva del Rotting.

1 Tombstalker

Non ho resistito, sono 8 pizze se girato da Confidant, è antisinergico con Goyf e Yawgmoth's Will, ma è una hiusura alternativa...il bestio tutorabile evasivo a costo 2-3 può davvero saperne, a mio parere.

Putroppo viene eliminato il Phyrexian Negator: è una creatura che ha senso esistere solo se adeguatamente protetta, e quindi solo se si intende giocare la Spada di Fuoco e Ghiaccio, che dona quei grassi protezione dagli spari e protezione dai rimbalzi che rendono il Negretor duro e nero. Avevo pensato al fortunato binomio dell'Eva Green in Legacy Spettro Ipnotico+Umezawa's Jitte in sostituzione, ma tra lentezza della cosa e bassa costituzione dello spettro ho preferito diminuire il numero di creature in favore di un hand control spietato.

Magie (25)

Hand Control (11)

4 [card]Duress[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]

Introdotta Cabal Therapy, carta che ne sà a vagonate e sinergica con Bitterblossom, Duress ed Extirpate: l'obiettivo "hand control" è la priorità, mentre bittiamo di Tarmo.

Board Control (8)

4 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Bitterblossom[/card]
2 [card]Pernicious Deed[/card]

Sostituite le Keg con le Pernicious Deed, che spaccano anche incantesimi, subiscono un hate minore e non succhiano dal Null Rod...un paio di Bitterblossom per feeddare le Cabal, anche se onn mi convincono troppo. Avevano un senso nella stesura iniziale mononera con i [card]Gate to Phyrexia[/card], ma ora o gli si trova una sinergia migliore o non li vedo così risolutivi.

Utilities (6)

1 [card]Diabolic Edict [/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Demonic Consultation[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will [/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]

Inserita Demonic Consultation e Vampiric Tutor per tutorarsi ciò che serve nelle varie evenienze, come il mono crogiolo per strip, il diabolic per eventuali colossi/gamberi/fracazzodavelletri...

Sideboard (15)

4 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Engineered Plague [/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]

Sulla side niente da dire...preferite le Tormod per gusto personale ed esperienza triste di trovarsi chiodi nel culo come le Leyline nei momenti sbagliati (Opening Hand: niente ley, Mulligo a 6: niente ley, Mulligo a 5: niente ley, fanculo tengo, pesco Ley... X-D ), e inserite le Krosan Grip per fare un hate feroce e incounterabile contro artefatti e incantesimi.

La lista è migliorabile da qui all'eternità e si discosta decisamente dalla coppia Negator+Spada...attendo pareri/critiche/insulti a mia madre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ott 2008, 14:15 

Morgothian ha scritto:
Da qualche giorno mi sto scartavetrando le gonadi alla ricerca di una configurazione degna che porti alla costruzione di un mazzo nero Unspo da portare all'Eurovino...
Premetto, io gioco molto a Legacy, dove è possibile montarsi un mononero e fare risultato senza grossissimi problemi, ma in T1 la considerazione a cui sono giunto è che MonoNero succhia da troppe cose, MonoBrown in primis.
Partendo da ciò che il Baldo Conte chiama "approccio italiano", ossia "ora tu leggi la sua lista, dici che lui è stupido e tu sei intelligente e la cambi" e che io chiamo "innovazione incrementale", ossia "mi rendo conto del difetto strutturale del mazzo e apporto un insurgent che possa superare il problema attuale introducendo un difetto minore", posto l'idea di splash verde.

Fonti di Mana (23)

5 [card]Swamp[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

4 [card]Dark Ritual[/card]

1 [card]Chrome Mox[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]

Magie (25)

Hand Control (11)

4 [card]Duress[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]

Board Control (8)

4 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Bitterblossom[/card]
2 [card]Pernicious Deed[/card]

Utilities (6)

1 [card]Diabolic Edict [/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Demonic Consultation[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will [/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]

Sideboard (15)

4 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Engineered Plague [/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]

La lista è migliorabile da qui all'eternità e si discosta decisamente dalla coppia Negator+Spada...attendo pareri/critiche/insulti a mia madre.

Nessun insulto a tua madre, ho portato avanti un pochetto la tua idea, sinceramente è interessante, solamente che sono fuori dal gioco da un annetto, quindi ho poca dimestichezza con il meta attuale, nn credo sia possibile continuare qui la discussione a meno che nn c'è lo permettano, andremo parecchio fuori discussione
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2