Mi sembra doveroso a questo punto tirare le fila del discorso.Sono pienamente d'accordo con gli ultimi 3 interventi,soprattutto con:
Z_0r10n1S dice
Cita:
avere la forza di guardare avanti. Buon lavoro.
Innanzitutto per quanto riguarda la mia lista,mi sono deciso finalmente a togliere i funeral,alla fine non servivano a na ceppa,così come i nether, che purtroppo non ti fanno vincere quasi mai.
Tombstalker sappiamo tutti ormai è la nostra più grossa win-con nonchè l'unico antagonista dell' onnipresente e stramaledetto goyf.Per questi motivi il suo numero non può essere inferiore al 3X (se non 4 addirittura per essere sicuri di vederlo).
Epocrassite entra di diritto al posto del nether (fanno quasi la stessa cosa) ma almeno un 4/4 un pò di paura a qualcuno la fa.
Il problema di epo è che diventa efficace se vista in multipla copia quindi imho non ha senso giocarne meno di 4 (l'ho capito giocandone solo 3 come dicevo qualche post fa). Giocandone tante ci fanno da muro,non rendono carta morta scarscale ritual e due 4/4 is megl che uan
Dusk urchins io non mi sentirei di bocciarlo del tutto perchè aiuta il lavoro di epo,ed è un target perfetto per scarscale,anche se mi rendo conto che il più delle volte facciamo a malapena in tempo a ciclarlo. L'unico difetto è che non sarà mai una chiusura,e questo non è bellissimo. Imho anche per lui vale il discorso che in più copie è,meglio è (magari 3X).
Un altro paio di considerazioni fondamentali:
-a mio avviso ( e lo dico a malincuore) forse la carta più superata di tutte qua dentro è proprio il pox,non riesco più a tirarlo,preferisco sempre smallpox ee è la prima cosa che gli scarto,un addio doloroso ma secondo me è da provare.
-per un controllo la carta più forte è pernice,non c'è niente da fare (applausi per me che scopro l'acqua calda,grazie grazie,faccio la riverenza

). Ecco se volete pernice apritevi un topic in cui splashate di verde,mettete bayou e vi fate slandare/arare dal primo stompy che passa!
LOOOOOOL
Il punto è: ho preso a giocare disco....
Basta con le chiacchiere,ecco la lista:
Terre (21)
4 waste
10 paludi
4 urborg
3 mishra
Il resto (42)
3 tombstalker
4 epocrassita
3 dusk urchins
2 crogiolo
4 sinkhole
4 smallpox
4 tourach
4 smother
4 [card]thoughtseize[/card]
4 dark ritual
4 [card]scarscale ritual[/card]
2 [card]nevinyrral's disk[/card]
Non essendoci più pox, thoughtseize ce le possiamo permettere (e forse anche night's wispers), e disco sta lì perchè è cafone e pulisce ben bene (è stralento lo so,entra tappato lo so,costa 4 lo so,non siate disfattisti

).
Diminuiti crogioli e mishra (chiudiamo di bestie e ci servono meno recursion in generale).
Siccome siete svegli avrete notato che il deck ha 63 carte,ecco questo non va bene e potete tirarmi le sassate,ma non sono riuscito proprio a scendere a 60.
Questo è quanto,di spunti per rianimare la discussione ce ne sono, per cui vi aspetto numerosi!!!
Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.