Hei la^^
Scusate per il ritardo
Merlino666 ha scritto:
hai ragione

@Demone Sghignazzante
1. entra TARDI
Entra più velocemente di Tombstalker, con dark ritual entra pure di secondo...
Merlino666 ha scritto:
2. entra necessariamente morphato quindi come 2/2 (in poche parole uno ci sputa sopra e via lo leva...può godere dell'effetto sorpresa ma nulla di più)
E perchè? Se ti riferisci al drowback, risulta negativo solo se hai svantaggio carte, io lo gioco prevalentemente non morphato.
Merlino666 ha scritto:
3. non ha abilità evasive di sorta...è solo una 6/6 che tra l'altro per smorpharla dobbiamo pagare 4...quindi...mettiamo di avere una partenza tipo
terra, scartino
terra, terra, scartino
terra terra, wasta, sinkhole
terra, terra, terra, demone morphato
il quale rimarrà tale fino a che non si vede l'altra terra che nella mia simulazione mi va di lusso e la pesco quindi...
terra, terra, terra, terra, posso smorfare demone
nel frattempo l'oppo non deve aver fatto nulla...
Con 2x prego Dio di vederlo a mano iniziale, e cmq stiamo parlando di un utility (anche se creatura) nulla di più; ergo se lo vedo a mano iniziale tantomeglio: vorrà dire che farò prima tutto ciò che mi serve, solo con maggior tranquillità, perchè so di avere un 6/6 dalla mia.
Il fatto che non abbia abilità evasive è stato ciò che mi ha indotto a sceglierlo, mi serviva un assassino, non un finisher.
Di finisher ne avevo già abbastanza.
Certo, dal tuo punto di vista potresti dirmi, che si posson sfruttare meglio quei 2 slots, ma il punto è proprio che li avevo vuoti

, ma cmq sono contento di questa mia scelta

Merlino666 ha scritto:
ed infine ricordo che con cc4 = crepa da pernice lo stesso
Siamo Pikula... un filo di manadenial dovremmo pur farlo, no?
Infine constatazione importante che mi è stata fatta notare dal mio amico warlord: con morf hai risposte anche a partenze di primo con lacchè grazie a dark ritual.
Merlino666 ha scritto:
@trinisfera:
la nostra curva di mana consta di mille magie a cc1 e cc2, capisco che sfera può essere un bel palo...ma non in questo deck imho ci autolimita e riduce la nostra già lenta velocità...poi non so...
In realtà trinisfera nasce per un'intuizione tutta particolare:
giocando su alcuni slots il deck assume la stessa "plasticità" dei combo grazie a dark ritual, solo con evoluzione-sviluppo opposti.
Post side il deck assume questa fisionomia (mi riferisco ad un caso estremo come contro Belcher)
21 terre
SPELLS A cc 1:
4 rubapensieri
2 duress
4 dark ritual
10 slots
SPELLS COMBINATE A DARK RITUAL:
4 peste artificiale
4 trinisfera
3 ipnotici (meno forte)
4 vindicate (meno forte)
4 tourach.
19 slots
Trinisfera è la carta che mi permette di lavorare sul rapporto tra mulligan e mano iniziale, dato che, rispetto a pithing needle, offre maggiori probabilità di giocare su rito.
Poi anche se non dovessi trovare rito, il mulligan si portebbe con se scartino a cc 1.
Va inoltre detto che se è vero da un lato che non ci fa piacere pagare 1-2 in più le magie, va anche detto che un combo player che non raccoglie subito con trinisfera a terra, non è un giocatore molto sveglio, soprattutto in questo caso, visto che parliamo di storm.deck.
Merlino666 ha scritto:
alla fine il legacy è un formato dove i pv si perdono velocemente e non mi va di perderli ancora + velocemente
byeeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzz
Qui le valutazioni si fanno molto più complesse...
Innanzi tutto, direi infatti che [card]tombstalker[/card] ha un drowback decisamente più alto del demone...
Perchè comporta l'incremento del numero di fetch, e quindi un incremento costante della perdita di p.vita di confido, a prescindere dal fatto che riveliamo o meno tombstalker con zio Bob.
Più precisamente, la perdita media di p.vita derivante da una building incentrata su tombstalker sarebbe la stessa di demone + Bob, solo che nel primo caso il demone non c'è e si corre invece il rischio di rivelarlo di confido, nel secondo il 6/6 a terra c'è...
Da notare poi che se il demone non fosse in gioco la perdita media di p.vita sarebbe più bassa.
Per quanto riguarda [card]demone sghignazzante[/card] invece, il drowback è un problema solo quando si ha svantaggio carte, come ti dicevo...
Basta guardare le spells che lo accompagnano per rendersene conto...
Più in generale, proprio quando il drowback di confido risulta alto ([card]rubapensieri[/card], [card]vindicate[/card], [card]hypnotic specter[/card]) saranno più alte le probabilità in cui egli "detti legge".
Cmq più in generale se si volesse forzare il principio da te espresso si dovrebbe dire che anche confido (in media -2 a turno, e F-O-R-S-E 2 danni a turno, sempre che l'oppo non abbia scoiattolo) è una merda (dico senz' offesa solo per rafforzare il concetto), e che [card]arena di phyrexia[/card] è meglio, solo che è più lenta...
A conti fatti Demone sghignazzante è la mia smother che cammina, e se non ha creature da uccidere, uccide l' oppo...
Completa la mia build dato che fa numero con le 4 StP (riducendo anche le fatiche di vindicate), i 4 grunt, i 4 dark confidant (in quest'ultimo caso, nel senso che abbiamo 2 slots capaci di ripagare sul board lo svantaggio carte che procura l'assenza di confido), in più è sinergica a dark ritual, molto più di tombstalker, se attacco con lui e confido non credo che l'oppo andrà a bloccarmi confido, e se me lo spigano sono pure contento...
Vi chiedo scusa per il monologo

, ma prima di abbandonare il discorso volevo esser certo che la finalità della mia idea fosse chiara^^
Ciao