I miei sforzi per ravvivare la discussione stanno dando i frutti sperati,speravo che qualcuno non si trovasse d'accordo su qualcosa postato da me,almeno si poteva sviluppare meglio la discussione,ma qualcosa da dire ce l'ho comunque:
Fetch: fetch screma,ma screma anche quando nuo vuoi scremare. Fetch prende stifle,landa no. Fetch la paghi un punto vita(e spesso finisco a un punto vita le partite anche perchè gioco i barbarian che ancora non ho deciso se meritano o no,fino ad ora hanno meritato..). La probabilità di non pescare + terre dopo fetch è una cosa non propio sicura,se rimischi e hai 3 terre sopra le percentuali e le teorie possono anche andare a farsi benedire. I motivi per non giocare ftch stanno tutte nei post indietro,non siamo ripetitivi dai
Flame Rift: Se andassi ad un torneo in cui ci sono controll non avrei dubbi,la giocherei 8x...ma siccome gobbo,soglia e altri mazzi così esistono lasciamo stare,non proponiamo bloccanti e i botti e meglio farli all'oppo che alle sue bestie perchè siamo bassi di vita(escluso lacchè che va bruciato a vista,poverino

). Ache questo argomento è già stato trattato,non siamo ripetitivi dai
Street Wraith: Perchè? Se vedeve botto e quei 2 punti vita me li godevo non era meglio? Può dire bene solo quando si pesca robaccia e si cicla,ma tanto sempre 1-2 spell a turno facciamo. Inoltre c'è sempre la questione creature brutte,cerchiamo di non ammazzarci da soli. Penso che la frase di NOBODYLOVESME sia molto azzecata:
"non siamo un combo estremo come belcher che ha un goldfish nettamente superiore agli altri deck e può fottersene dei suoi punti vita, burn è in media più veloce ma basta un counter ben piazzato o una pescata sbagliata per capovolgere la situazione..."
Vortex: Non vi piace? Non giocatelo. Se poi perdi da jitte,lossodonte,impulso,fede rinnovata e ciarpame simile capisci che lo devi giocare. Punto. Ripeto ciò che ho scritto pochi post + sù.
Vortex VA' giocato! Vortex fa danni fissi in un mazzo che con una pescata sbagliata può cominciare ad ammuchiare,evita che l'oppo si renda irraggiungibile con i guadagnini,mette pressione all'oppo e chi ne ha più ne metta! Secondo me burn è un mazzo in cui conta anche saper bluffare,l'oppo deve aver paura di cosa nascondiamo in mano. Il vortex aiuta questa strategia perchè ogni turno l'oppo si vede sempre + con le spalle al muro,è una guerra "pissicologica"...è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo.

Già discusso e già dato anche su questo,ogni tanto clicchiamoli i numeri in fondo alla pagina. Sono d'accordo che 4 siano pesanti,infatti per adesso ne sto testando 3,mi trovo moooolto bene,l'altro è cmq in side che mi guarda con l'occhio lascivo.
Flames: Su questo ci sarebbe tanto da argomentare,vortex è mille volte meglio,ma da quì a dire che sia inutile ne corre. Sono sempre 4 danni non prevenibili e sopratutto annulla le cure,fidati che non è mai brutto vedere spiga sul propio tarmo e fare in risposta flames
Però è anche vero che non fa impazzire neanche me,c'è sicuramente di meglio,per ora 2 nel mazzo le tengo(3 perchè gioco un pop in meno,ma come già detto in situazioni serie entra subito il 4 pop e flames sta o nel raccoglitore o in side). Su questo sono aperto a nuove idee,poroponete e miglioriamo insieme,basta che non ci si ripeta sempre però
Barbarian Ring: Gli sto dando una chance,qualcosa di utile fino ad ora l'hanno fatto e quel danno mi è pesato poco visto che cerco di giocarlo solo quando non devo usarlo per mana,sapere che ci stanno i ring mi rende meno brutto pescare landa,almeno non me la dò in faccia.
Poi sono sempre le solite cartaccie che odio,fanno danni sono terre non base e senza soglia servono solo a essere più brutti,ma con fireblast si arriva subito in soglia e fanno quei 2 danni in più che possono chiudere la partita un turno prima.
(successo 10 volte su 20 test oggi

)
COn questo non voglio dire che io ho la verità in tasca,solo sto riportando cose che in salcazzo quante pagine di discussione sono state proposte e accettate come tali. Il mio interesse è solo migliorare il mazzo,dimostrare di capire più di altri(che poi è na stronzata) non mi passa neanche per la testa. Le gare virtuali a chi ce l'ha + lungo non mi interessano,voglio solo vedere il burn definitivo e contribuire alla discussione
EDIT: Spark Elemental non mi piace,a sto punto preferivo mogg che almeno si sacca quando decido io contro icoride. BAsta un tarmo schifo e spark elemental è più inutile di una terra a bordo bianco di ottava.