Oggi è mar 17 mar 2026, 18:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 9:48 

ma piuttosto che parlare del side, io non capisco perchè non si ragioni sul main :-\ !!!

cioè, parlandone cn edi e testando mi son reso conto che TPS è sempre forte (e si sapeva) ma che cmq il goldfish è mediamente del 3°-4° turno (spesso il 4°).

Bargain di 1°, necro di 1°, miLLe mana + tutore e giacoma di 1° a parte...

ora, parlando cn Edi è risultato effettivamente che il problema del TPS è che la build è sempre la stessa, che non ci sono innovazioni, che le BOMBE son sempre LE STESSE.

ora, perchè non discutere su cose nuove, su nuovi inserimenti ?

Cabal ritual
ETW
3° colore (verde x regrow e altro, rosso x ruota, burning, etw altro)
SW
altro

per quanto riguarda build americane concordo che idee del tipo levare necro siano folli, però altre andrebbero provate ad es. l'utilizzo di ETW anke nel tps (è vero che kiusura di tendrill è + forte, ma contro i deck ke mettono pali e che hanno risposte verso colosso e titano, xkè ormai le hano tutti, etw potrebbe risultare interessante almeno x prendere tempo).

ciao all !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 9:53 

Mi sa che state tutti perdendo d'occhio le strategie che si usano giocando combo. Infarcendo le liste di tech in copie multiple potete abbellirle, ma NON renderle più funzionali.
Ho letto da qualche parte che qualcuno suggeriva di fare giocate come brainfreeze da 3 e poi estirpare qualcosa...bellissimo...ma dovete pensare che le risorse di un combo non sono infinite. Per fare questo giochetto dovete castare i due mox e poi brainfreeze (in tps carta molto inferiore a tendrils), privandovi di due potenziali magie e di una carta blu per eventuali pitch. Inoltre, usare extirpate può sembrare una cosa molto simpatica...ma vi siete privati di 4 carte (sottolineo 4) per macinargli qualcosina lasciandogli la mano pressochè intatta (a meno di particolari coincidenze). Questo è un mazzo combo ragazzi, non un mazzo dove possiamo usare 4 carte per giocare alla Pietra da Macina Magica. Per quel che riguarda il Vault, è un'eresia toglierlo. Qui non parliamo di Gifts che può utilizzare i mana del drain...questo è un deck dove 3 colorless (e una spell extra) fanno vincere la partita. Per quel che riguarda i 4 Leyline...smontate immediatamente questo mazzo, per favore. Extirpate di main, infine, è un'altra di quelle tech che mi sembrano totalmente superflue. Non sarà quella mono carta a farvi chiudere, nè tantomeno a impedire sul serio all'oppo di chiudere. L'ottica combo è quella di vedere quante più carta è possibile...bellissimo se vedo extirpate, Leyline, Stifle. Carte indubbiamente utili in particolari frangenti, totalmente inutili per provare a chiudere. Per il resto, vi rimando alle considerazioni di quel noob di Sengiro.

Cita:
6) dopo un suo mistico-vampirico-imperial seal --> per mescolargli il mazzo e fargli salutare la carta che ha scelto
7) sembrerà una cazzata ma può essere fatto anche sul proprio cimitero x levare carte che potrebbero risultare morte (come a volte capita nel late game x le fetch), oppure in maniera analoga x mescolarci il mazzo in casi disperati in cui dopo branza vediamo 3 chiodi

Confessa, con queste tech ci sei rimasto male nei test :mrgreen: 8-)

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 11:24 

Riguardo ad Extirpate/Leyline ci stavo riflettendo anch'io...

PRO Leyline

- è sicuramente migliore vs Flash e Ichorid perchè è la cosa più rapida che esista, ed è di questo che abbiamo bisogno.
- ha un effetto maggiore sul cimitero... nel senso che come risultati non c'è ASSOLUTAMENTE niente di meglio

CONTRO Leyline

- è molto... "specifica", cioè fa solo una cosa, sebbene fatta benissimo... ma ci sono situazioni dove vogliamo un graveyard hate diverso
- o è in prima mano o è chiodo... questo secondo me porta ad una conseguenza: o se ne sidano 4 o nulla, si mulliga aggressivo per trovarla (sempre che ne valga la pena), ma si rischia di avere pescate morte...
- Flash può sempre rimbalzarla e chiudere

PRO Extirpate

- è incounterabile (niente rimbalzi qui) e in genere meno arginabile di Leyline (neanche rimozioni)
- ha un effetto più complesso e in alcune situazioni migliore, nel senso che in un combo-control o in un combo e basta, affiancato a scartini, può aiutare anche nei mirror e vs Oath (oltre ovviamente vs flash e ichorid)
- Nei MU sopra elencato, dove potremmo avere necessità diverse dal cieco graveyard hate, se ne possono sidare 2-3, cosa a parer mio non fattibile con leyline, visto che se l'incantesimo bisogna castarlo di mano allora è nettamente inferiore.
- vs Flash se ne infischia di tutti i counters dell'oppo, e basta un'estirpata di hulk e abbiamo vinto (a meno di tech particolari)

CONTRO Extirpate

- mentre una Leyline ci mette quasi al sicuro, un solo extirpate non ci garantisce nulla... estirpare un solo tipo di dreggiante a ichoride non basta, lo rallnta un pelo ma bisogna pescare in fretta un secondo extirpate.
- nelle altre situazioni (quelle da sidata in 2-3x) l'effetto non è comunque garantito (lo sarebbe se riuscissimo ad intaccare anche la sua mano)

Biava preferisce Leyline... io sono ancora un attimo in dubbio, perchè a parte ichoride Extirpate sembra che abbia qualcosina in più...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 11:36 

Che Riccardo preferisca i Leyline ci fa piacere e la cosa ci onora ( :mrgreen: ), ma lasciamo questa carta brutta per altri mazzi. Le uniche carte in 4x che voglio sempre vedere sono Duress, Brainstorm, Force e Rito Oscuro. L'analisi fatta da Sughetto è piuttosto interessante, ricordiamo però che contro Icoride entra anche almeno 1 Tormod. Preferisco sidare 2x Extirpate e 1x Tormod (volendo anche 2x Tormod) e non snaturare il mazzo piuttosto che sidare 4x Leyline e mulligare alla ricerca disperata di questo chiodo. E' una carta interessante ma non adatta ad un combo puro.
In ogni caso, più che sulla side adesso vorrei sentire qualche parere sulle liste di main. Evitiamo divagazioni come l'introduzione di un terzo colore perchè porterebbe a una mana base meno stabile e scelte obbligate in side (rosso ---> reb, tanto per fare un esempio).

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 17:26 

Vi porto notizie da una giornata di test su MWS! Ecco cosa fa un ragazzo a pochi gg dall'esame di statoinvece di studiare!!! :crazy: . Sono risultati di partite con piccole modifiche apportate al mazzo

Ho provato a togliere i confidant (perchè oggi mi stavano antipatici dato che l'altro ieri notte mi hanno ucciso 4 volte) e ho inserito cabal cabal e skeletal scrying.

A parte gli scherzi, a volte i confidi mi sono sembrati davvero troppo lenti.

I risultati sono stati incoraggiati anche VS controllo.
Al contrario di ieri, ho vinto 3 match VS mazzi gush based
2-1 (2° side) ; 2-1 (2° side) e 2-0 (no side) e ne ho perso uno 2-0 (side)
Può darsi si sia trattato solo di culo, lo so che i confidi aiutano in questi game, ma è stato significativo anche fare qualcosa tipo rito, cabala bargazio game.

VS tyrant 1-2 (3 partite senza side) e 2-1(2° side)
Ho perso la prima dopo drain su skeletal. Le altre 2 ho tolto force (ragazzi, gioco TPS da 3 giorni! ditemi che non è un'emerita stonzata! XD) Per pesti che, sotto griglia, non sono mai state counterate.

VS manaless la cosa è abbastanza triste. Ho giocato contro 2 manaless che mi hanno arato preside e che hanno concesso dopo i leyline sempre in mano postside. (E non bastonatemi, li sto testando e mi convincono).

Contro flash una persa 0-2 anche postside che non si è fatto vedere, una vinta 2-0, sempre postside che non si è fatto vedere e un'altra 2-0 senza side.... :mrgreen: randomico....

...Beh, ecco i risultati fatti fin ora! Volevo fare qualche test dopo aver dato velocità al mazzo a discapito del potere dei confidant, ed ecco qui riportati i risultati. Nient'altro da dire!! 8-)

Non ho avuto modo di testare nè contro aggro/aggrocontrol come gobbo/tangazzi, nè fare qualche mirror fino ad ora, match che m'interesserebbero molto.

Skeletal mi è piaciuto molto in determinate situazioni, molto meno in altre.

OT...Comunque nel test su mws ho messo una terapia al posto di una duress e mi è stata molto simpatica... anche se no confidio no flashback!
...Ma questo era solo uno sfizio ke volevo togliermi ^_^

I miei ossequi a tutti voi e soprattutto a mio zio John_Doe!!! XD

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito! XD

nO_nAmE to the dark side of TPS...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 15:44 

partiamo dal presupposto che tps non è un combo puro.. 8 protezioni più parecchi rimbalzi non fanno certo di tps un combo puro..

partiamo dal presupposto che tormod fa schifo xchè vs chalice a 0 di ichorid proprio è l'inutilità..

partiamo dal presupposto che extirpate fa più cose, ma peggio rispetto a layline..

il discorso è molto semplice:
quali sono i nostri problemi? temiamo oath? temiamo gift s-giftato?
direi che la risposta risulta essere no..
quello che temiamo sono mazzi che sono in grado di essere più veloci di noi
( grim long pitch long flash ) o che mettono una vagonata di pali ( non ci sono nomi basta scrivere i pali: chalice pillar rod ecc ecc) o che fanno entrambe le cose ( ichorid )

detto questo xchè dobbiamo privarci di 4 carte che risultano essere morte contro i controlli ( e probabilmente anche contro grim-pitch long) ma che ci danno AUTOWIN contro ichorid e flash? quando parlo di autowin intendo che entra e l'oppo può concedere.. e se non lo fa deve sprecare talmente tante risorse e tempo che noi nel frattempo chiudiamo 6 volte..

certo tutto dipende da quanto questi due archetipi verranno giocati.. ma sono fermamente convinto che le partite di side si vincano con carte che hanno un grosso impatto piuttosto che con carte che hanno un impatto minore ma che sono utili anche contro altri deck..

che me ne frega di mettere extirpate per fare la giocata figa contro controllo quando basta 1 duress ( salvo situazioni assurde ) per chiudere in scioltezza ( o meglio le cabal therapy se avete paura delle 700 force o dei 1500 drain in mano all'oppo)
quelli sono altri slot da dedicare alla side..
da quando esiste questo mazzo sono comparse nella side le più svariate cose ( sputapeste, spettri ipnotici, negator, daze ,#4 rito, ecc ecc) e questo vi fa capire che NELLA SIDE C'E' SPAZIO!!!

allora per quale cavolo di motivo non devo autovincere delle partite contro dei mazzi xchè metto extirpate (in 2x quindi posso anche tranquillamente non vederlo) che può risultare essere troppo lento o SCARTATO DA UN QUALUNQUE SCARTINO, solo xchè questo è più forte contro altri mazzi per i quali ci possiamo attrezzare nella side?

non stiamo parlando dei giochini che puoi fare con extirpate, xchè quello che sto dicendo è che ovvio layline è un palo, non pretendo che sia funzionale col mio mazzo, il suo scopo è essenzialmente farmi autovincere un pò di partite contro dei mazzi che sono talmente sbilanciati da morire direttamente da questa carta..

sono convinto che extirpate rimane una carta sgravo sgravo se abbinata a cunning wish.. altrimenti è tanto situazionale almeno quanto uno stifle..
che senso ha 2x di extirpate in side? è il numero giusto x non vederlo mai nei primi 2 turni che sono i turni in cui dobbiamo sopravvivere contro questi mazzi ( visto che abbiamo il goldfish medio di 3-4 turno)

contro controllo abbiamo altre cose più forti di extirpate: cabal therapy ne è un esempio palese..
contro combo come grim&pitch può risultare utile ma raramente è decisivo.. molto più funzionali a mio parere le cabal therapy per avere un controllo sulla sua mano che ( salvo topdeck ma li non ci si può fare niente) è >> del controllo sul cimitero..

peste o NoSB è indifferente.. personalmente mi fanno schifo entrambi.. anche sono entrambe troppo lente.. sprecarci un rito non mi sembra la soluzione migliore.. Contro flash non la siderei, contro gobbo è subottimale ( forte solo con un rito e solo di primo xchè poi tuti i gobbi sono 2/2), contro oath viene rimbalzata isi.. però se proprio volete fare un paragone con NoSB si è meglio peste artificiale..

EDIT no_name testa contro mazzi pali in culo e artifact se ne trovi.. sotto chalice rod ecc bob è la carta che vuoi vedere quasi sempre..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 17:24 

ripeto: andare a parlare del side, quando non si ha nemmeno in mente bene come può essere il main, per me non ha senso.
date per assodato le attuali/vecchie liste di tps? per me non sono all'altezza del nuovo meta.
per me bisogna innovare. qualcosa di nuovo.
in che direzione?
in realtà non lo so di preciso nemmeno io..
le soluzioni sono due:
1) aggiunta di un nuovo colore
3) mantenimento configurazione UB con nuove carte

del 1) posso dirvi:
l'unico colore che forse possa valere la pena di essere inserito è il rosso.
ETW+ruota+altro > fastbond+gush+altro
Il bianco non lo prendo nemmeno in considerazione, in quanto l'unica cosa che ci darebbe sono protezioni aggiunteive (vedi canti di orim, abeyance) e poco altro di cui sinceramente non vedo la necessità.
ma vale la pena indebolire la mana base per un terzo splsh?
non penso.
anche perchè sinceramnete non ne sento la mancanza..

arriviamo al punto 2)
come innovare?
nuove carte?
allora. il punto è:
cosè che non va più bene nelle versioni di questo tps?
La risposta è:
non è più 55-45 pre side contro tutti i deck.
Una delle caratteristiche appunto del tps è quella di essere pre-side grossomodo sopra tutti i deck. o per lo meno alla pari.
Ora non è più cosi secondo me.
Contro ichorid non è facile.
Contro flash è totalmente random.
Contro altri combo.. loro sono più veloci!
Contro altri deck.. le cose non sono cambiate molto.
ma contro i nuovi gush.deck?
Ripeto, in questo preciso momento, la lista attuale del tps può ancora andare bene. ma non penso che nel prossimo futuro sarà più cosi forte.
pertanto bisogna muoversi in anticipo.
In che direzione?
non lo so bene nemmeno io..
fatto sta che alcuni dei possibili cambiamenti sono:
- numero, quantità e qualità di bombe
- velocizzare il deck (stando attenti però a non destabilizzarlo troppo)
- aumento del numero di tutori (e qui si va però a versioni simil-long)

Per ora vi propongo solo la lista che sto testando ora.. con 4 street wraith.
In realtà devo dire che non mi convincono ancora molto, soppratutto quando vengono girati da desire.. grrr
cmq sia consiglio a tutti tanto tanto tanto test!!!

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
2 [MM] Swamp (4)
2 [OD] Island (2)
3 [U] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
4 [FUT] Street Wraith

// Spells
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MI] Mystical Tutor
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [7E] Duress
1 [A] Timetwister
1 [A] Time Walk
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [OV] Necropotence
1 [SC] Mind's Desire
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [UL] Rebuild
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Sapphire
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Demonic Tutor
1 [OV] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Mana Vault
1 [TE] Lotus Petal
4 [R] Dark Ritual
1 [A] Ancestral Recall
1 [P3] Imperial Seal
1 [ON] Chain of Vapor
1 [TO] Cabal Ritual
1 [GP] Repeal
1 [CHK] Gifts Ungiven

Infine se proprio volete parlare del side..
nel meta attuale (ovvero, pre-limitazione gush) io farei qualcosa del genere:

4x leyline oppure 2x tormods +2/3 extirpate
2x pithing needle
2/3x rimbalzi (a seconda delle configurazioni di main)
3x mystic remora?
1/2x colosso/titan (a seconda della configurazioni di main)

E se vi avanza spazio, potete sempre mettere carte in 1x random che tanto il mazzo gira lo stesso (a me spesso è capitato in tornei..)

Ma la cosa principale che vorrei che tutti voi capiste.. è che non esiste "un side ideale".
il side è una cosa che dovete sentirivi voi. soppratutto in un deck come tps che sta bene già di suo contro quas tutti i deck, e in ogni partita non dovreste sidare più di 4/5 carte per non andare a snaturare il main.
Ed è proprio questo il punto su cui focalizzarsi.
Il main. Perchè il side secondo me in questo deck serve solo per
1) avere più protezioni contro chi ne abbiamo bisogno
2) avere pali/removal x cimiteri avversari
3) avere soluzioni a pali
Il resto non serve a nulla grossomodo.
e questo è un altro motivo per cui parlare troppo del side non ha senso.
E soppratutto perchè lo dovete decidere in base al meta. Sul posto del torneo.
La side io la monto sempre 5 minuti prima del torneo, decidendo in base ai mazzi che mi aspetterò. se non mi aspetto nessun artifact in sala, non metterò di side più di 2 rimbalzi.
Se mi aspetto un invasione di wu-tang metterò dentro 2 massacre, altrimenti li lascerò completametne via e non li metterò. Se prevedo tanti aggro allora magari inventerò un transformational side con oath di side (vedi come ho giocato al lemuria.. dove purtroppo sono stato investito da un alone di sfiga allucinante perdendo tutte le partite da solo).
insomma.. il tutto dipende molto dalla "giornata"
Per il side bisogna avere solo qualche carte di rifermiento.. e quelle le conoscono già tutti. eventuali tech per il side/main potete metterle (a costo di non metterne troppo) perchè tanto, se siete in chiappa vincerete cmq (sempre che sappiate tenere in mano le vostre figurine).

concludo con questo consigli per tutti quanti.. fate tanto tanto tanto test!!!

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 17:34 

ehm...giochi colosso/titano di side senza tinker?? (io non lo vedo..)

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 18:22 

brain a ragione...nonostante tutto ripeto, le bombe che ti fanno vincere veloce sono sempre le stesse e i 4 SW mi fanno skifo -___- (i motivi son gli stessi ke hai citato, ovvero ke nn è interessante girarli di desire, ovvero che contro goblin e icoride abbassargli la race non è interessante ecc...).

Và da sè che bisogna giocare qualcosa che possa dare autowin vs mazzi brutti con pali o artifact...x cui trovo che tpc o tpt e l'aggiunta del rosso per ETW e ruota sia abbastanza fondamentale...

Io cercherei di valutare 1 pò meglio le scelte degli americani che forse cm mentalità son 1 tantino avanti a noi, che cm al solito siam sempre molto legati al passato :) !

ciau all !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 18:38 

brain ha scritto:
date per assodato le attuali/vecchie liste di tps? per me non sono all'altezza del nuovo meta.

Occhio che quando l'ho detto io un paio di pagine fa la risposta di molti è stata circa: "Non dica cazzate..." ^_^

Un paio di idee in generale, che ritrovano abbastanza riscontro nella lista postata:

La manabase è sempre stata un punto forte del mazzo in quanto a solidità ma ora va snellita, se sia possibile scendere a 12 lande come proposto da brain non lo so ma sicuro almeno a 13 si. Io però prima di togliere la quinta fetch rinuncerei sicuro prima alla seconda palude.

Street Wraith sembra buono in un combo con densità bombe non altissima come TPS per giocare virtualmente con meno carte ma certo presenta antisinergie pesanti con alcune carte. Da testare.

Gifts l'ho sempre giocato in 2x finchè ho giocato TPS, molto più forte imho di Fact che è comunque randomica. Spell a cc 4 in un combo devono essere letali a colpo sicuro. Se si diminuisce la solidità della manabase togliendo lande non so se nemmeno Gifts valga più la candela ma l'1x ci può stare (anche perchè di più non si può comunque :-u ).

Cabal è un acceleratore molto forte, tutti gli storm combo attuali lo giocano dai vari long all'intuition tendrils, non ci si rende conto delle possibilità che apre (sia nell'uscire da pali che nel produrre molto mana) finchè non lo si testa, ma bisogna avere una lista che vada in soglia presto quindi tante fetch e Street Wraith è bene anche per questo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 19:12 

vale.sic ha scritto:
ehm...giochi colosso/titano di side senza tinker?? (io non lo vedo..)

ma leggere quello che ho scritto prima di dire qualcosa?

la lista che ho proposto è una lista "nuova".. ovvero, sto cercando di modificare il deck e capire qualè la direzione giusta da intraprendere (non so se siano i SW o meno).

il discorso side è a parte e mi riferivo alle classiche liste che girano in questo periodo..
se ho messo titano/colosso di side è perchè si presuppone l'uso di tinker di main!

della lista che ho proposto non voglio nemmeno citarla la side, per i soliti motivi.. non sono sicuro del main, penso al side?
e cmq nulla vieta di giocare sia tinker che colosso/titan di side senza la jara e non tenendoli di main..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2007, 19:14 

The Jester ha scritto:
brain ha scritto:

Occhio che quando l'ho detto io un paio di pagine fa la risposta di molti è stata circa: "Non dica cazzate..." ^_^

lho scritto anche alla fine del mio report! vedo che almeno non sono l'unico a pensarla in questo modo.
da quando sono stati annunciati le prossime limitazioni/slimitazioni ho pensato:
bene, è ora di innovare il deck.
E anche prima lo pensavo.. solo che il deck continuava a girare bene.
ed è anche x questo che mi ero dilungato molto nell'introduzione.. proprio per far capire quanto dal 2004 a questa parte il deck fosse rimasto "immutato" e stabile..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 13:53 

Cita:
// Lands
4 [ON] Polluted Delta
2 [MM] Swamp (4)
2 [OD] Island (2)
3 [U] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy

non saranno troppo poche queste lande? non so quanti slandi pensi di trovare ma con questa configurazione non raggiungerai mai 2 mana se l'oppo ti slanda 1 mare.. piuttosto se vogliamo giocarne davvero così poche allora va tagliata 1 swamp e messa la fetch a protezione di slandi oltre che ottimizzatrice di brainstorm..

Cita:

// Creatures
4 [FUT] Street Wraith

Brain -_-'''''

forte giochiamo con 56 carte, ma con ben 8 punti vita in meno quindi con 8 carte in meno di necro se non di bargain e degli ottimi chiodi girati di desire che non fanno NEANCHE spell se li giochiamo ciclandoli.. per me sono outs

Cita:

// Spells
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MI] Mystical Tutor
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [7E] Duress
1 [A] Timetwister
1 [A] Time Walk
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [OV] Necropotence
1 [SC] Mind's Desire
2 [SC] Tendrils of Agony
1 [UL] Rebuild
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Sapphire
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Demonic Tutor
1 [OV] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Mana Vault
1 [TE] Lotus Petal
4 [R] Dark Ritual
1 [A] Ancestral Recall
1 [P3] Imperial Seal
1 [ON] Chain of Vapor
1 [TO] Cabal Ritual
1 [GP] Repeal
1 [CHK] Gifts Ungiven

qui mi piace il deck soprattutto imperial seal e cabal ritual.. infatti volevo proprio proporre un'impostazione del mai più votata allo scombo per poter reggere meglio la velocità degli altri combo! e in questa ottica mi piace il seal al quale però dobbiamo necessariamente aggiungere spell che ci diano quella carta in più!( non gli street please..), quindi a questo punto provare a inserire repeal#2? il problema è che va tagliato un altro rimbalzino e non so quanto chain of vapor si possa levare, così come rebuild ( che tra l'altro di per se ci da quella carta che ci serve anche se a costo maggiore in quanto repeal rimbalzandoci un mox può anche non darci nessun tipo di svantaggio di mana)..

tinker jar? fa tanto schifo? invece di quei obsoleti street? è 1 altra bomba e ci permette di tenere 1 slot in side x colosso ( o titano a scelta)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 12:53 

stavo pensando ad 1 cosa poco sana sicuramente....

e pensare ad una versione di night tps stile Siral, con i night whisper (invece dei confidant, poco adatti ad un meta molto veloce) ?

E cmq io un pensiero al verde x regrow e qualche altra tech lo farei...alla fine le bombe da risolvere x vincere velocemente son sempre le stesse...regrow in quest'ottica potrebbe avere 1 senso (castare una seconda volta necro nel caso venisse counterata, ancestral ecc...).

ciauu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 13:12 

Tralasciando lo splash di verde, perchè usare i whisper che sono sorcery a cc2 quando ora abbiamo le wraith, che sono pure incounterabili?D'accordo pesco solo uno ma lo posso fare istant e senza pagare mana. Whisper devo farlo nel mio se va bene di primo, perdendo lo stesso 2 pv e tappandomi.
Wraith mi pare infinitamente più forte del whisper :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo