Oggi è sab 11 apr 2026, 16:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 12:33 

Scusate l'OT,ma non credo che doppio colosso si vedrà mai in legacy :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:10 

Beorg ha scritto:
Ho visto che in questi giorni c'è stato un classificato in un torneo, posto di seguito la lista nel caso interessasse e cmq ha anche una base di strategia di gamberoni, troppo fragile cmq come mazzo a mio parere.

Mainboard:

1 Sensei's Divining Top
1 Fact or Fiction
1 Echoing Truth
1 Phyrexian Dreadnought
2 Engineered Explosives
2 Grindstone
4 Painter's Servant
3 Stifle
1 Repeal
4 Accumulated Knowledge
2 Pyroblast
3 Red Elemental Blast
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Wasteland
2 Shivan Reef
1 Seat of the Synod
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Volcanic Island
1 Underground Sea
2 Island
3 Trinket Mage
4 Fire / Ice
1 Academy Ruins

# 60

Sideboard:

1 Blue Elemental Blast
1 Gaea's Blessing
3 Ingot Chewer
1 Hydroblast
3 Tormod's Crypt
4 Pithing Needle
1 Red Elemental Blast
1 Zuran Orb

# 15

Nn so a voi, ma a me sta lista fa abbastanza cagare...
Nn sto a scrivervi la mia xchè nn sn un pro e neanche un buon deckbuilder,ma per ora sto puntando all'esplosività piuttosto che alla protezione: insomma, lande che danno 2 mana e mox di cromo...
Ripeto, sto provando: mica è la lista definitiva (cioè, per me si xche sn tropppppo bbravo a giocarla)... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:32 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
A mio parere è una combo interessante che avrà un certo utilizzo in legacy.

Rispetto alla combo Time Vault/Rings of Brighthearth (che non ha preso granchè piede anche x il costo del Time Vault: carta costosa anche se abbastanza chiodosa poi da scambiare) questa combo ha dalla sua la possibilità di usare le Pyroblast/REB sia come counter effettivi a CC1 x proteggere i pezzi della combo sia come removal x Aghi Spinali e quant'altro l'avversario può mettere x ostacolare il nostro gioco.
Certo Pyroblast/REB senza Painterstone diventano molto + morti in Legacy dato che il blu non è usato in tutti i mazzi come avviene in Vintage.
Ma x me si può trovare un giusto compromesso x giocarle anche di main, un po' come si fa nella decklist appena proposta che paradossalmente invece a me piace nel suo complesso. E con pyroblast/REB il matchup vs mazzi col blu sarebbe già + semplice.

Sinceramente una combo del genere la vedo meglio basata sulla consistenza che sulla velocità. Se si punta sulla velocità si deve x forza di cose trascurare la componente protezione e non mi pare il caso dato che le carte che fanno male alla combo sono milioni e la combo non è + veloce di tanti altri combo del formato permettendo quindi all'altro di giocare le proprie risposte fin da subito.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:34 

Archaon ha scritto:
Scusate l'OT,ma non credo che doppio colosso si vedrà mai in legacy :-D

E' logico che non te ne farai mai nienta di doppio colosso...ma non solo in legacy, credo anche in T1...se ne discuteva su "chiedi al judge"...doppio colosso=girello infinito :-u

Almeno non do la soddisfazione di vincere a chi porta un mazzo così schifoso :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:39 

ATTUALMENTE BANNATO
Non ho postato tantissimo su Tipo1, ma forse qualcuno si ricorda di me per qualche scritto nel topic dell'Angel Staxx...

Comunque, anche io ultimamente sto testando una lista di Painter in Legacy e volevo scrivere qui tre punti da tenere in considerazione affinchè il deck giri abbastanza bene:
1 - In Legacy Painter non è una soluzione per un Deck OnlyCombo. Necessità di un Piano B o di un Supporto datogli da qualche altra base di altri dec.
2 - Painter si sposa abbastanza bene con Deck che lockano l'oppo, ovviamente. Tanto che a volte Painter può essere sfruttato come ottica di SpecchiettoPerLeAllodole, in modo da sfruttare anche il Piano B. In questo modo si creerebbe un deck che ha due modi di vincere e che sfrutta entrambi alla stessa percentuale.
3 - Con Painter in Legacy non sono attuabili le giocate come REB/BEB e carte che tengono conto in modo diretto dei colori, ma sono attuabili carte come Force/Misdi che indirettamente utilizzano carte di un certo colore. Questo perchè il formato è più lento ed io personalmente non sono mai arrivato a giocare BEB/REB in Main senza ritrovarmelo poi come palo.
4 - [lo so, uno in più di quelli annunciati :'| ] Painter necessita di una soluzione contro amplia gamma di risposte, a cominciare dai Remouval vari [STP, Vindicate, Wrath, Distruzioni di massa, ecc] fino ai spacca artefatti [Krosan, Disenchant, ecc] passando addirittura per gli spari [Fulmini&Compagni]. Quindi, l'unico modo per avere risposte ad ampio spettro sono Counter. La base del deck dovrà in qualche modo essere blu e poi sfruttare colori secondari.

Queste sono le mie osservazioni dopo 1 settimana di test con una lista che monta Blu e come colori aggiuntivi Verde e Bianco. Se riesco oggi o domani vi posto la lista che qualche risultato l'ha dato nonostante stia ancora sotto fase di bozza.

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:41 

Io nn capisco questa fissazione di giocarlo cn il rosso: ma monoblu nn vi piace proprio? A me molto e infatti mi sta dando soddisfazioni a nn finire (chiede ai miei oppo x conferma)...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 10:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Dunque, ecco il deck che ho testato nella sua sgrezzezza:
Cita:
// Lands
1 [TSP] Academy Ruins
1 [U] Savannah
3 [U] Tropical Island
2 [10E] Island (1)
2 [A] Tundra
3 [TE] Ancient Tomb
4 [ON] Flooded Strand
1 [IN] Plains (2)
1 [ON] Forest (1)
3 [10E] Faerie Conclave
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage
4 [SHM] Painter's Servant
3 [10E] Quirion Dryad

// Spells
4 [US] Exploration
3 [OD] Standstill
3 [TE] Lotus Petal
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [MM] Brainstorm
3 [TE] Grindstone
3 [4E] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 3 [4E] Blue Elemental Blast
SB: 3 [7E] Disenchant
SB: 3 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing
SB: 2 [MI] Phyrexian Dreadnought

Come partite giocate devo dire che non ho sofferto moltissimo, ma comunque rimane sotto a dei deck che sono la base del Legacy, come Pikula. Ma può essere una base per ragionarci su e stilare una lista competitiva. Sto testando la versione con splash esclusivamente nero...vediamo cosa esce...

A risentirci

Gabriel 999

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:51 

Gabriel999 ha scritto:
Cita:
// Lands
1 [TSP] Academy Ruins
1 [U] Savannah
3 [U] Tropical Island
2 [10E] Island (1)
2 [A] Tundra
3 [TE] Ancient Tomb
4 [ON] Flooded Strand
1 [IN] Plains (2)
1 [ON] Forest (1)
3 [10E] Faerie Conclave

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage
3 [10E] Quirion Dryad

// Spells
4 [US] Exploration
3 [OD] Standstill
3 [TE] Lotus Petal
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [MM] Brainstorm
3 [TE] Grindstone

// Sideboard

Come partite giocate devo dire che non ho sofferto moltissimo, ma comunque rimane sotto a dei deck che sono la base del Legacy, come Pikula. Ma può essere una base per ragionarci su e stilare una lista competitiva. Sto testando la versione con splash esclusivamente nero...vediamo cosa esce...

A risentirci

Gabriel 999

Gabriel 999

Alcune piccole considerazioni che mi vengono spontanee...

1- Se usi Trinket perchè non mettere almeno in 1x il Phyrexian? E' una chiusura alternativa decisamente efficace...

2- Se usi il gambero è ovvio che devi aggiungere gli Stifle. Ma tra l'altro Stifle di main evita di farti perdere da Gaea's Blessing che, come ovvio che sia, se la combo prenderà piede, verrà giocata in 1x sicuro di main...Prevenire è meglio che curare insomma :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 13:52 

...è perchè nn metterci dentro delle cappe e dei [card]Counterbalance[/card]...?? magari anche con qualche Confidant e utilizzando come protezioni counter e scartini??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:04 

ATTUALMENTE BANNATO
fede1988 ha scritto:
Gabriel999 ha scritto:
Cita:
// Lands
1 [TSP] Academy Ruins
1 [U] Savannah
3 [U] Tropical Island
2 [10E] Island (1)
2 [A] Tundra
3 [TE] Ancient Tomb
4 [ON] Flooded Strand
1 [IN] Plains (2)
1 [ON] Forest (1)
3 [10E] Faerie Conclave

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage
3 [10E] Quirion Dryad

// Spells
4 [US] Exploration
3 [OD] Standstill
3 [TE] Lotus Petal
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [MM] Brainstorm
3 [TE] Grindstone

// Sideboard

A risentirci

Gabriel 999

Gabriel 999

Alcune piccole considerazioni che mi vengono spontanee...

1- Se usi Trinket perchè non mettere almeno in 1x il Phyrexian? E' una chiusura alternativa decisamente efficace...

2- Se usi il gambero è ovvio che devi aggiungere gli Stifle. Ma tra l'altro Stifle di main evita di farti perdere da Gaea's Blessing che, come ovvio che sia, se la combo prenderà piede, verrà giocata in 1x sicuro di main...Prevenire è meglio che curare insomma :-D

In realtà il Side era nato come una serie di carte da testare, le lasciavo lì in modo da riprenderle nel caso servissero in g4 o g5. Il Gambero+Stifle funziona abbastanza, ma non ho avuto tempo di testarlo in Main perchè il deck soffre troppo Pikula e Aggro. Perciò ho abbandonato il testing prima di inserire quelle carte di main. Ma sono comunque giocate ottime.
Ora sto testando una versione con Confidant in nero, tenendo conto anche di quello che ha detto Cotes8 e anche di altre piccole cose...ho abbandonato la base del Landstill, non dava soddisfazioni in quanto mancavano i componenti di supporto necessari per avere un buon lock in Standstill. La carta permane comunque come un ottimo drawer.

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:29 

Un combo che soffre aggro!?
No ragazzi, c' è qualcosa che nn va...davvero...E cmq continuo a dire che un combo dovrebbe essere + esplosivo rispetto alle liste che sto vedendo...
Altra considerazione personale:vedo pochi tutori:nella lista che sto giocando ne ho messi "solo" 6...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 14:53 

ATTUALMENTE BANNATO
loifer ha scritto:
Un combo che soffre aggro!?
No ragazzi, c' è qualcosa che nn va...davvero...E cmq continuo a dire che un combo dovrebbe essere + esplosivo rispetto alle liste che sto vedendo...
Altra considerazione personale:vedo pochi tutori:nella lista che sto giocando ne ho messi "solo" 6...

:-?
Io sto solo scrivendo quello che ho notato nei MIEI test con la MIA lista che come ho detto è grezza! :-D
Non è per nulla competitiva e proprio perchè soffre aggro >>> poco esplosiva >>> poco competitiva. Per quello ho abbandonato l'idea della base Landstill, il ragionamento mi sembra che fili :-u
Per quanto riguarda i tutori, ne monti 6 ma: quali monti? :-?
E soprattutto: cosa monti? :-?
Mi era sembrato di capire che lo monti in MonoU il Painter...però fintanto che so che monti 6 tutori e che non monti il rosso ne altri colori, tanto non ti posso dire. :-D
Il mio deck l'ho postato per avere una base da cui partire e perchè ho testato ed ho fatto certi ragionamenti, tutto qui.
Ma se il tuo deck in OnlyBlue funziona, mi piacerebbe proprio vedere la lista! :-p

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 16:19 

Sparo la mia cazzata,perchè non provare lo spash bianco per tutore illuminato e visto che la combo passa da artefatti qualcosa per riprendere gli artefatti dal cimitero?
Poi il bianco fornisce spiga,visto che è stato detto che si soffre aggro,ma comunque immagino che la lista verrà spostata verso una maggiore esplosività e allora aggro non sarà + un problema e quindi le spighe saranno inutili.
Comunque resto dell'idea che sia uno dei mazzi + brutti che potevano uscire :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 16:23 

Archaon ha scritto:
Sparo la mia cazzata,perchè non provare lo spash bianco per tutore illuminato e visto che la combo passa da artefatti qualcosa per riprendere gli artefatti dal cimitero?

Tipo [card]argivian find[/card] ?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2008, 16:42 

Dai ok, appena sn a casa posto la lista (ora sn a lavoro).
Ripeto, la mia lista fa cagare ma a me diverte...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo