|
Allora, vi scrivo due righe sul torneo di ieri, giusto i report sui mazzi più forti che ho trovato.
Ho incontrato un combo che chiudeva di [card]doomsday[/card].
Lui vince il tiro di dado e parte spanato: delta per mare, mox blu, mox nero, rito, doomsday, si sistema le 5 carte che gli servono, ancestral, brainstom, repeal, rito, yawgmoth, rigioca i mox, rigioca i riti, tendrills... e ciao!
In G2 sido out spighe, darkblast e qualcosa d'altro che non ricordo, dentro calici, leyline del nulla.
Parto io con mano figa, leyline, terra, duress, gli tolgo doomsday.
Lui terra, mox, passa
Io terra, hymn to tourach, lui brainstom, force.
Lui fa terra, loto, mistico, per chain of vapor
Io terra, di nuovo tourach (sculo!), lui in resp, fa chain su leyline, io lascio risolvere, poi sacrifico una terra e gli rimbalzo il loto, lui si ritova 2 carte in mano (1 è il loto), tourach risolve e le scarta.
Lui non fa una pippa, perchè non ha più niente
Io metto spettro e comincio a picchiarlo.
Vedo slando e lo slando ferocemente.
Lui vede gush, ma non ha terre per giocarlo.
Dopo 2 turni lui concede, lo spettro gli ha fatto scartare gush e io l'ho estirpato.
La seconda partita parte lui senza fare granchè, terra, mox.
Io parto con in mano rito, cabal, calice, extirpate, un paio di terre, jotun. Parto con terra, calice a 0, passo, lui ci rimane male, fa brainstorm, ma non vede niente.
Io vedo confidant, lo gioco con rito, ed estirpo le branze, giusto per manipolare meno, calo la terra.
Lui fa terra, rito, demoniaco, passa. Io giro di confidant e vedo tourach e terra. Metto la terra, tento il tourach, ma lui forza, allora gioco cabal nominando doomsday, lui non ha niente per counterare, passa la cabal e va a segno. Passo.
Lui rimane inchiodato, non fa un ca...o.
Io metto kataki e lo picchio di confidant, che mi fa vedere un'altra terra inutile. Lui non vede doomsday, che lo farebbe chiudere, e non fa niente. Comincio a picchiarlo di kataki e confidant, che mi gira lo spettro (3 pizze per me!) che metto giù subito, lui fa gush, pesca e forza, io passo.
Lui vede Necro, la gioca con rito, e tenta alla disperata di rifarsi la mano, ne pesca 7, va a 5, mette terra e passa.
Io giro corruttore, lo picchio, lo mando a 1 e metto giù il santo corruttore e passo. Lui gioca il tutto e per tutto, se non chiude in questo turno ha perso, mette terra, mox, ancestral, tira Yawgmoth, in resp gli tolgo il demoniaco e l'ancestral dal cimitero, prova un gush, non vede niente, non ha più un cacchio e ammucchia!
2-1
Secondo turno contro un altro mazzo che abusava di gush, con chiusura di psicoatog gigante.
Resoconto veloce, visto che la partita è durata quasi mezz'ora.
All'inizio ci siamo slandati un po', duress a vicenda e lui comincia a calare una [card]quirion dryad[/card].
Io metto un confidant e comincio a pescare come una mucca, girando anche qualche danno. Lui comincia ad attaccare e giocando magie ingrassa la driade. Io giro un altro confidant e lo metto giù anche per avere un parante. Lui fa cose, ma non attacca e mette uno [card]psychatog[/card]. Io la vedo dura, mi arriva un corruttore e lo metto, comincio a togliergli roba dal cimitero. Lui attacca, io mando al macello un confidant. Nel mio turno metto uno spettro, ma non vedo l'ombra di scartini, e continuo a togliere roba dal suo cimitero. Lui attacca, io resisto un paio si turni e muoio di psicoatog gigante!! 0-1
Dalla side metto 4 leyline e tolgo 2 darkblast, un extirpate e una cabal.
Parto bello con leyline, terra, rito, duress, confidant. Gli tolgo dalla mano un petalo di loto, lui aveva solo 1 terra, ma una verità riecheggiante pronta per leylinee uno psicoatog. Lui fa terra, passo.
Io giro terra e spettro, lo picchio di confidant, passo, sulla fine del mio fa brainstorm, nel suo mette terra e passa.
Io pesco terra e cabal (figo!), lo attacco e passo. Sulla fine del mio mi rimbalza il leyline. Lui mette giù una driade, e passa.
Io pesco spettro e gioco la cabal con l'intenzione di nominare atog ma lui forza, io gioco spettro, poi mi sacrifico il confidant, rigioco cabal su atog che stavolta passa. Lui mi picchia di driade, io lo picchio di spettro e comincio a svuotargli la mano. Lui non mette più terre e si inchioda. Finalmente vedo un tourach, lo gioco, non viene counterato, e con lo spettro gliene faccio scartare un'altra. Lui continua a picchiarmi con la sua driade, io vedo finalmente una spiga e gliela appoggio subito. Lui rimane senza carte in mano, solo 2 terre e a parte una brainstorm non vede niente (per mia fortuna). Io continuo a picchiarlo di spettro e metto giù uno jotun, e mi tengo leyline in mano. Lui pesca brainstorm, la usa, prende una terra e la cala, passa. Io lo picchio e gli svuoto il cimitero.
Lui mette giù l'atog, ma è tardi, lo jotun ha fatto il suo dovere. Riesco a finirlo di spettro, lo jotun ha svuotato il suo cimitero e lui si è ritrovato nella cacca. 1-1
Cominciamo la terza, ma dopo 5 minuti chiamano il time, nessuno riesce a fare niente e finisce 1-1.
Minchia che post lungo. Se poi ho tempo vi scrivo anche il resto!
Ultima modifica di Blondz101 il dom 10 giu 2007, 16:30, modificato 3 volte in totale.
|