Veramente non capisco perchè limitare brainstorm e ponder (come un po' tutti a quanto pare): brainstorm è da quando ho iniziato a giocare, ben 8 anni fa, che ne gioco 4 ed è la carta "forte" che TUTTI si potevano permettere...ponder non è niente di che alla fine.
Capisco limitare Merchant ma non capisco limitare Flash: limitando merchant avrebbero già dato un bel freno al mazzo, limitando anche Flash costringeranno la gente che gioca quel mazzo (e che magari ha speso fior di quattrini per montarlo) a smettere o a comprare ex-novo tutte le carte per fare un altro mazzo...senza senso!
L'unica limitazione che avrei approvato è appunto quella di brainstorm perchè diciamocelo, ahc eun Gush.deck senza le merchant in 4x per cercare i Gush fa poco o nulla dai...
Volevo poi rispondere a Elettore70 quando dice:
Cita:
Infine, per rispondere a musashi84, concordo sul fatto che 15 anni fa non c'erano 9 sfere e che l'attuale meta sia abbastanza vario (se escludiamo il fatto che i 3/4 dei mazzi bbelli sono appunto identici per almeno 30 carte, in gran parte blu...), ma in fin dei conti l'hai detto tu stesso: oggi un mazzo unspo non può sidare contro tutti gli archetipi, al 20 giugno forse lo potrà fare ...
Se è per quello, io gioco unspo, ma non mi pare giusto che gente che ha speso 3000 euro per comprarsi le P9 adesso si ritrovi con un mazzo competitivo quanto quelli Unspo o quasi!
Infine volevo chiedere: ma se tutti siam così incazzati per la limitazione di brainstorm non si potrebbe far qualcosa tipo mandare una protesta collettiva alla Wizzi??? Mi pare che qui sul forum ci sia anche un contatto della Wizzi Italia no??? Ma organizzare una bella raccolta di firme ai vari grandi tornei che ci saranno nel prossimo mese e mandare il tutto alla Wizzy??? magari son io che fantastico ma qui se stiamo sempre zitti alla fine limitano davvero anche Force e poi bonanotte al formato!