Oggi è lun 30 mar 2026, 15:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 13:59 

bha state esagerando.

gli spoilered andranno di impulso o metteranno spellsnare/remand/aculeo per soppravvivere al primo turno, gli unspo giocheranno senza brain in 4x. fish all' inizio ne faceva facilmente a meno...

senno' si parte di :

saggio, street wright
o terra-remora.

per quanto brain sia forte non e' la panacea di tutti i mali.

probabilmente vedremo meno reb e piu' duress, piu' splash neri per i tutori al posto di merchant, piu' soluzioni post-attive che pre, qualche fetch in meno.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:00 
Master of Ideas

la prima cosa ke dico è:

TUTTI AL LEMURIA 2!!!!!

ultimo torneo del t1 come lo conosciamo oggi...

vabbè, dopo lo spot pubblicitario, veniamo a noi.

il t1 come lo conosciamo ora è finito. Inizia un altro t1.
Sia chiaro, il mio nn è un tono triste o catastrofico, è solo una presa di coscienza.

Un buon 60% del meta è stato toccato da questa limitazione, il ke porterà ad ottimizzare mazzi, cambiare, riportare side e fare cambiamenti, cestinare cose e riescumare altre.

Alla fine l'unica vera catastrofe sono le branze, a tutto il resto si può sopravvivere tranquillamente (e lo dice uno ke nn fà a meno delle merchant da tipo 3 anni).

Se da una parte sono abbastanza sconvolto x la notizia ed il cambiamento, (mi hanno costretto a togliere tipo 8 carte fondamentali dal mio attuale mazzo), sono anke eccitato al pensiero di come adesso sia necessario mettersi al lavoro.

Se avete notato i miei post ultimamente ero + invogliato a trovare mani forti x "the hand" ke x giocare t1. Sintomo ke il meta, magari solo x me ma forse anke x altri, era diventato un pò noioso con poco spazio lasciato al tuning ed al deckbuilding che è una delle parti + divertenti del gioco dato ke ti occupa anke il tempo ke sei a casa da solo ad oziare sul divano (mentre il magic giocato si riduce a qlc domenica tra amici).

Dire cose tipo "adesso artifact, gobbo e ichorid domineranno" nn ha senso. Artifact dominava xkè se faceva sferetta un mazzo con merchant, branza e gush piangeva. Se adesso fà spina e l'altro fà lakkè/bazaar/goif artifact piange. Idem si può dire x ichoride ke era forte contro controlli ma ke se si inizia a vedere tanto hate contro già dal main nn stà bene...

Ipotizzare un meta, come nn aveva senso dopo la limitazione di trini dove molti piangevano e molti esultavano e tutti si sentivano in dovere di portare qualsiasi stronzata, nn lo ha ora.

Ci sarà un periodo di assestamento dove la gente inizierà a lavorare. Si vedrà cosa si perde effettivamente e cosa si può guadagnare, si vedrà come evolverà il meta e si deciderà come attrezzarci.

Questa mossa wizard cambia le carte in tavola. Lo ha fatto quando ha bannato gift e quando ha bannato trini o quando ha slimitato gush. Ora ha portato via altro.

Ora lavoro e si vede cosa cambia.niente apocalisse o ke. Ci sono mazzi ke erano competitivi, con il blu, ke nn sono stati scalfiti o ke hanno perso tipo 3 slot.

Il meta si adatterà come è sempre stato, magari esce un meta ancora + bello o magari tra 2 mesi ci ridanno branza e tutti contenti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:02 

Ok, prendo atto di non possedere più un mazzo per giocare tipo1, già con la laurea di mezzo ho fatto un torneo in 6 mesi figuriamoci adesso.... :'( :'( :'(

Wizard grazie di tutto

Edi1986 ha scritto:
Dire cose tipo "adesso artifact, gobbo e ichorid domineranno" nn ha senso. Artifact dominava xkè se faceva sferetta un mazzo con merchant, branza e gush piangeva. Se adesso fà spina e l'altro fà lakkè/bazaar/goif artifact piange. Idem si può dire x ichoride ke era forte contro controlli ma ke se si inizia a vedere tanto hate contro già dal main nn stà bene...

Si è anche vero però le vere domande che mi pongo sono: sia che dominino sia che no verranno maggiormente giocati ? SI
E' divertente giocare contro questi mazzi del ##### ? NO
Ai tempi di trini 4x a magic giocavo solo via PC e smisi di seguire il T1, ora per me è lo stesso con doppia incazzatura per aver speso in due anni 800 euro per carte che ora non mi servono a nulla.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Born to be Alive il lun 2 giu 2008, 14:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:03 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:

la frutta è finita ci rimane solo l'amaro in bocca

Fosse finita solo la frutta...

qui è finita anche la torta di riso :-(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:06 
Full Organizer

Sono passate 3-4 ore il mazzo si è riadattato e sono più felice per la limitazione di flash che non per la perdita delle branze.

Quoto EDI e dico che non è una fine ma solo l'inizio di una nuova era per il T1!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:07 

Veramente non capisco perchè limitare brainstorm e ponder (come un po' tutti a quanto pare): brainstorm è da quando ho iniziato a giocare, ben 8 anni fa, che ne gioco 4 ed è la carta "forte" che TUTTI si potevano permettere...ponder non è niente di che alla fine.

Capisco limitare Merchant ma non capisco limitare Flash: limitando merchant avrebbero già dato un bel freno al mazzo, limitando anche Flash costringeranno la gente che gioca quel mazzo (e che magari ha speso fior di quattrini per montarlo) a smettere o a comprare ex-novo tutte le carte per fare un altro mazzo...senza senso!

L'unica limitazione che avrei approvato è appunto quella di brainstorm perchè diciamocelo, ahc eun Gush.deck senza le merchant in 4x per cercare i Gush fa poco o nulla dai...

Volevo poi rispondere a Elettore70 quando dice:

Cita:
Infine, per rispondere a musashi84, concordo sul fatto che 15 anni fa non c'erano 9 sfere e che l'attuale meta sia abbastanza vario (se escludiamo il fatto che i 3/4 dei mazzi bbelli sono appunto identici per almeno 30 carte, in gran parte blu...), ma in fin dei conti l'hai detto tu stesso: oggi un mazzo unspo non può sidare contro tutti gli archetipi, al 20 giugno forse lo potrà fare ...

Se è per quello, io gioco unspo, ma non mi pare giusto che gente che ha speso 3000 euro per comprarsi le P9 adesso si ritrovi con un mazzo competitivo quanto quelli Unspo o quasi!

Infine volevo chiedere: ma se tutti siam così incazzati per la limitazione di brainstorm non si potrebbe far qualcosa tipo mandare una protesta collettiva alla Wizzi??? Mi pare che qui sul forum ci sia anche un contatto della Wizzi Italia no??? Ma organizzare una bella raccolta di firme ai vari grandi tornei che ci saranno nel prossimo mese e mandare il tutto alla Wizzy??? magari son io che fantastico ma qui se stiamo sempre zitti alla fine limitano davvero anche Force e poi bonanotte al formato!

Immagine Immagine

Ultima modifica di Den il lun 2 giu 2008, 14:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:07 
Master of Ideas

cmq la wizard mi ha rotto il caxxo...è la seconda volta in 2 limitazioni ke mi uccide il mazzo...

dai ragazzi, adesso a lavoro e vediamo di nn abbatterci...

molti di quelli ke conosco sembrano + eccitati dall'idea di deckbuilding ke dall'amarezza x la limitazione...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:08 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Merchant ci può stare come carta in se.
Flash stesso discorso.
Gush slimitato 6 mesi fa.

Ma poi io dico una cosa sola:
il formato non doveva ricevere alcuna limitazione.
Perchè? Per un semplice motivo.
Non era sbilanciato da nulla.

A ognuno il suo.
Workshop per artifact.
Merchant per i mazzi blu based.
Bazaar per Manaless.

Se proprio si analizza la cosa, bazaar non lo si può counterare così come la meccanica dredge che ha ucciso altri formati quali Ext.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:08 

Bravo Edi uno che ragiona c'è...
I miei complimenti a Krimine che è talmente avanti rispetto alla EWizard avendo riesumato giàù da un mese COntrol Slavery.... Le cose sono 2 o sei Gay e ti offri a tutta la R&D o hai sempre più culo zio... :-D

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:16 
Legendary Creature

Edi1986 ha scritto:
cmq la wizard mi ha rotto il caxxo...è la seconda volta in 2 limitazioni ke mi uccide il mazzo...

dai ragazzi, adesso a lavoro e vediamo di nn abbatterci...

molti di quelli ke conosco sembrano + eccitati dall'idea di deckbuilding ke dall'amarezza x la limitazione...

uno di quelli sono io 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:25 

branze 1,50/2,50€
gush 1,00/1,50€
Merchant 1,50/2,50€
ponder in regalo nell'ovetto kinder
flash 10/15€

in 1x potete ancora giocarli, prezzi ridicoli.
branze e ponder si giocano in legacy.

io sto cercando collezionisti per la BANNED SHAHRAZADE!!!!

finalmente il meta cambia... era ora che si rinnovassero un po' di deck..

@lucio's: non ti lamentare per i 60€ persi, perchè sarebbero stati 60€ persi da un altro.

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:26 

bb155lm ha scritto:
Ma poi io dico una cosa sola:
il formato non doveva ricevere alcuna limitazione.
Perchè? Per un semplice motivo.
Non era sbilanciato da nulla.

secondo me era decisamente sbilanciato verso il blu come colore. Ho fatto un torneo giusto ieri con un goblin combo. Credo sia inutile dirti che ho fatto un risultato penoso in quanto:
-tinker per colosso = nessuna possibilità di uscita
-fish = nessuna possibilità di uscita
-oath = nessuna possibilità di uscita
-flash = nessuna possibilità di uscita

il vintage non può che rivitalizzarsi vedendo nuovi mazzi e sperimentando nuove carte.
VIVA GOBLIN!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:28 

Ma cosa vuol dire sbilanciato sul blu?
Si sta' parlando di tipologie di mazzi non di colori| :'(

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:30 

Den ha scritto:
Se è per quello, io gioco unspo, ma non mi pare giusto che gente che ha speso 3000 euro per comprarsi le P9 adesso si ritrovi con un mazzo competitivo quanto quelli Unspo o quasi!

Intanto il mio nick è Ettore70 e non Elettore70 ... :-p

Direi che quello che dici è alquanto impreciso: hai comperato le P9 enon sono più così incisive? Beh... nessuno ti impedisce di venderle o di esporle nella bacheca dei ricordi! :'|

Ma soprattutto come fai a dire che un mazzo con le P9 sia "competitivo quasi quanto uno Unspo" ? No, qui non ci siamo... inutile dilungarsi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 14:31 

Ottimatus ha scritto:
-fish = nessuna possibilità di uscita

Non è la sede più opportuna ma se non ricordo amle gobbo è uno dei peggiori, se non il peggio MU per fish e tang... senza contare che anche contro i control combo di prima(per ora ancora adesso) se parti terra lakey o terra fiala ne ha da correre per starti dietro...

Le limitaioni fatte, semplicemente rallentano il meta in quanto son state limitate carte che servono solo ed esclusivamente a corre il più possibile... la logica di fondo mi può star anche bene, almeno le partite duran qualche turno di più... ma seguendo questa logica resta manaless come bug...

ve bè vedremo che succede :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo