Cita:
non è la prima volta che succede e credo non sarà l'unica.
Secondo me è la prima volta che limitano una carta come la bs non so come spiegarlo...
E' come se fosse l'essenza del blu in t1 , quello che il blu poteva dare in termini generali ad un mazzo non monocolore.
come togliere al bianco le spighe o l'orim,
al nero le duress e le cabal,
al il cane i bop la survival IL TARMGOYF(CHE NON HA LUNGA VITA SECONDO ME ...vedi sotto:)).
Al rosso ditelo voi .
Per farvi capire il mio punto di vista distorto...
Se avessero limitato force sarebbe stato un delitto...(assurdo visto il concetto no force no party in molte mani d'apertura) pero' sarebbe stato assimilabile,una force in side da prendere col cunning e che so altro.
Togliendo il brainstorm si snatura l'apporto che il blu poteva dare ad un mazzo.
E se qualcuno pensa ancora che le force siano caratterizzanti del blu ditemi se ci sono piu' mazzi con force senza brainstorm o piu' mazzi con BS senza force.
Il BS era come un lubrificatore per il motore dei mazzi non il NOS...
Insomma penso sia chiara a tutti la differenza tra limitare ...tinker , demoniaco, giacoma....e il brainstorm...
Lasciamo perdere il discorso ponder...ci sono sempre vittime innocenti che non centrano niente e passavano di li per caso.
E' in un mondo in cui si possono limitare le BS che il discorso di Besso ha un senso ....si è creato un precedente ...ora limitare riti ws Bazaar drain e compagnia bella non sarà piu' cosi' scandaloso.
CI STANNO PASTURANDO.