Oggi è mer 25 mar 2026, 17:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:20 
Legendary Creature

Il pericolo maggiore di queste limitazioni è proprio quello.. che scatenino
limitazioni a catena: wshop, bazaar, rito, drain ecc... e il formato non sarà
piu il T1, ma un altro... i merda! Diventerà un legacy imbruttito dalle random bombe (ovviamente nn la mono brainstorm... ma il mono ancestral e la mono giacoma avranno piu peso specifico).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:22 

John Doe ha scritto:
@ Ottimatus: giochi un GOBLIN COMBO? A livello amatoriale va bene...se pretendi di essere competitivo in un meta regolare, faresti meglio a capire di essere un noob senza dare la colpa agli altri.

John Doe

Io non dò la colpa a nessuno.
Io da buon noob porto mazzi che probabilmente faranno pisciare dal ridere te e tutti i pro, ma ancora non sono riuscito a comparmi le p9 visto che non gioco da tantissimo e non cago i soldi, quindi non posso montare nessun mazzo veramente competitivo.

chiedo scusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:24 

Si ma ti ripeto Ottimatus, a livello amatoriale (come sei tu ancora a quanto ho capito visto che giochi da poco) sei più che giustificato, tranquillo. Non c'è assolutamente bisogno che tu chieda scusa per qualcosa...
EDIT: non sto a raccontarti gli aborti proxati che giocavo io quando iniziai...lasciamo perdere, penso che ridano ancora ai condominiali in cui li portavo lol

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:27 
A Wizard of Earthsea

John Doe, Biava - io capisco tutto, ma insultare terzi per argomenti futili non sta né in cielo né in terra.

Pure se un pincopallo dice una stronzata, nulla vi autorizza a parlare in questo modo.

Datevi na calmata per cortesia - non chiudo il 3ad perché sono tanti bei soldini adsense.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:29 

John Doe ha scritto:
Si ma ti ripeto Ottimatus, a livello amatoriale (come sei tu ancora a quanto ho capito visto che giochi da poco) sei più che giustificato, tranquillo. Non c'è assolutamente bisogno che tu chieda scusa per qualcosa...
EDIT: non sto a raccontarti gli aborti proxati che giocavo io quando iniziai...lasciamo perdere, penso che ridano ancora ai condominiali in cui li portavo lol

ecco diciamo che il goblin food chain credo sia a quei livelli.
Tra l'altro trovo ingiusta la limitazione della brainstorm come tutti visto che il mio nuovo fish era gia montato per metà...

Secondo il mio parere da token la bs verrà slimitata al peggio tra un anno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:45 

prima cosa che voglio dire:non è giusto che i mod non puniscano chi OFFENDE solo perchè è uno dei ''cosiddetti'' pro.Non sta ne in cielo ne in terra.
Apperte questo commento(tutt'altro che polemico) faccio due considerazioni:
Flash, limitarlo era sensato
idem per gush
la merchant era un tutore, giusto limitare.
BRAINSTORM NON HA SENSO CHE SIA LIMITATA, ERA IL SIMBOLO DI UN FORMATO!

LIMITARE BRAINSTORM CHIAMA LIMITARE DURESS, la duress è nata con la possibilità di ''scamparne'', ora diventa veramente troppo forte!

Con queste limitazioni mi vengono strane idee:
Rimontare un bollone draw e go simil keeper (senza branze aaaaaaaaaaa)
Tirar fuori le buone vecchie maschere ( e provare non so cosa)

x chi dice di limitare le ws:SIETE TUTTI PAZZI
artifact va colpito in altro modo.

il ''perverso'' meccanismo di limitazioni deriva anche da un fatto:
le persone non han le PALLE di provare scelte personali, mazzi alternativi, ci si limita a copiare da internet e definire certe scelte Subottimali:Adesso ci sarà l'occasione di rivoluzionare il meta:
NON LURKIAMO LISTE DAGLI AMERICANI, INIZIAMO A PENSARE E NON COPIARE:LE SCELTE IN DECKBUILDING SONO MENO MATEMATICHE DI QUANTO SI CREDA!!!

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 22:56 

Ok è un pò OT ma x smorzare gli animi c sta.
Consiglio l'ascolto di "Gone daddy Gone" in ricordo della nostra "beloved Friend" Brainstorm.
Rimarrai sempre nei nostri cuori.

Detto ciò sotto a buildare!!!!!!!!

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:10 

@John Doe

No niente saga delle stronzate:

prova a giocare gobbo unspo,senza free counter,senza pago 1 pesco 3 e rimetto merda sopra e poi far sparire suddetta merda con fetch, e vedrai che la skill ti servirà.

Dispiace soprattutto vedere come non sei stato in grado di replicare in maniera educata e senza turpiloquio verso me come verso altri.

Sei orfano di brainstorm,amen. Non sono stato io a limitartele nè tantomeno le riavrai offendendo chi la pensa diversamente da te su questo forum.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il lun 2 giu 2008, 23:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:13 

LA WIZARD HA PERSO IL CERVELLO:
a parte che secondo me non c'era niente da limitare, flash lo si batteva tranqui, voglio dire, non aveva predominio era competitivo come gli altri...cmq poteva essere limitato e può cmq essere giocato, ponder sinceramente non era niente di troppo "ultra", anzi...gush forse aveva senso, ma non tutti lo usavano, inoltre era simpaticissimo utilizzarlo e merchant scroll lo so che è un buon tutore ma non "iper" e cmq non c'era problema...ma voglio dire:

CHE SENSO HA LIMITARE BRAINSTORM? Che, non volete farci pescare con qualche piccolo modifica-mano? Lo so che per pescare esistono altre carte, ma la branza è unica perchè ti cambia la mano e poi a costo 1 peschi 3 (e rimetti sopra 2)...di solito nei mazzi già ora non si usano solo brainstorm, gush, ponder e ancestral per pescare ma anche altro come Accumulated Knowledge, Timetwister, Sussurri della notte, Sete di conoscenza, Dark confidant e molto altro...quindi lasciar la branza è normale, come in T1.5.

Per me sono pazzi e la slimiteranno (almeno lei), anzi spero che non la diano nemmeno come limitata neanche per 1 po'.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Limitazioni
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:29 

In risposta a bb155lm,

il fatto che tu lei si accanisca in maniera cosi' forte e con tali turpiloqui alle mie opinioni, dimostra che le sue idee sono animate da un qualche interesse che probabilmente è riscontrabile nella convinzione di bravura implicitamente nascosta in meccaniche di gioco che favoriscono solo determinati tipi di gioco (mediamente col blu come base).

Comunque si ricordi che anche i suoi turpiloqui e la sua scarsa educazione sono il prodotto di anni di non equa regolamentazione e quindi di forti convinzioni che tutto sia dovuto per determinate carte, non ricordandosi che tutte le carte sono giocabili 4 X sino a quando chi fa' le regole non le limita o peggio ancora le bandisce.

Io le regole non me le faccio, piuttosto mi sembra che qualcuno non voglia sottostare a chi fa' le regole.

Nel T1, cio' ha favorito la creazione di convinzioni, dogmi e di "caste" di chi "sà" giocare e di chi invece solamente "prova" a giocare perche' vuole distaccarsi dal conformismo dettato peraltro dalla scarsa considerazione degli anni scorsi della Wizard al formato T1.

Si ricordi che Magic è nato di 5 colori piu' l'artefattoso, e il bello è proprio quello di inventare nuove combinazioni e nuove idee.

Ma purtroppo la globalizzazione colpisce usi, costumi e menti.

Riflettiamo se questa tendenza verra confermata sara' per tutti piu' divertente.

Un saluto a tutti da uno che non sa giocare e che non c'entra nulla, ma che con Magic ci è nato dal lontano 1993, è giusto il progredire e velocizzare il gioco, ma negli ultimi anni sembrava di essere in fabbrica in Giappone per giocare devi fare cosi' devi mettere questo e questo, senno' sei fuori.....

La professionalita' la competitivita' anche nel gioco e la bravura ci devono essere e sono piacevoli, ma deve esservi liberta anche nelle scelte dei colori, quantomento un po' piu' d'equilibrio.

Grazie Wizard per le limitazioni!!!!

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:34 

jafar ha scritto:
@John Doe

No niente saga delle stronzate:

prova a giocare gobbo unspo,senza free counter,senza pago 1 pesco 3 e rimetto merda sopra e poi far sparire suddetta merda con fetch, e vedrai che la skill ti servirà.

Dispiace soprattutto vedere come non sei stato in grado di replicare in maniera educata e senza turpiloquio verso me come verso altri.

Sei orfano di brainstorm,amen. Non sono stato io a limitartele nè tantomeno le riavrai offendendo chi la pensa diversamente da te su questo forum.

bye

Zio non hai colpe se hanno limitato branza e tutto il resto, sei solo colpevole nel dire che gobbo unspo sia difficile qnt combo-storm o controllo, tutto qui.
Qst nn vuole essere un'offesa, è un dato di fatto, perchè te nn devi fare 10 spell chiudere(oppure molte di più) e magari districarti tra i pali che vengono messi dall'oppo, te ti devi chiedere:
1)se ho reb open, che faccio tengo mana aperto?
2)qnd apri la prima mano, c'è lakkè?
3)Qnd buildi il mazzo, che faccio le metto le reb, thorn pillar o le pirocinesi di main? (in base al tuo meta)
Se poi te mi vieni a dire che qst cosa è skillata come essere sotto a lock peso di artefattoso e decidere quali tipo di spell usare per tutorare o rimbalzare o mandare mana in pescata, sia che si gioki controllo o combo beh allora prendi le tue scarpine chicco e involati nel sole.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:35 

c'è poco da ringraziare al wizard l'unico motivo per queste limitazioni è riempire maggiormente le sue tasche spostando il gioco + verso il t1.5 e il t2 nessun altro.
Come è già stato detto e stradetto non era necessaro toccare nulla il meta era estremamente vario e nessun mazzo aveva un predominio assoluto.
Per depotenziare sia flash che gush deck bastava limitare merchant e basta, le altre limitazioni non hanno senso in questo momento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:36 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ci vuole skill per giocare gobbo???
prova a giocare gobbo senza matrona o recruiter, sono tutori.. vanno limitati.. gioca senza lackey ke al costo di un rosso e un attacco mette creature in campo incounterabili...

il giocatore forte si disingue perkè fa le scelte giuste, e la brainstorm era sempre una carta da usare con intelligenza non da noob...brainstorm da usare prima di una fetch, in eot, non era una bomba ma dava una zampetta... ricordo di una partita ad empoli, la finale team in cui 3 ottimi giocatori han discusso 5 minuti su sull'ordine in cui si dovevan metter giù 2 carte di BS... questo fa capire quanto non sia una carta così facile da usare...

limitare brainstorm (e ponder ke era ancora più sfigatello poverino) non ha senso, però forse ora sarebbe meglio aprire un topic dal titolo: blu decks, new solution after B/R...

così magari la si smette di picchiarsi, ormai la wizzy ha deciso.. poi magari qualcosa verrà slimitato, qualcos'altro limitato..
forse + ke le ws magari le spine o le sfere posson venire toccate, alla fine monobrown esisteva anke prima con solo 4 sfere..
ora ke è + competitivo, e molto + giocato perkè non toccare le sferette.. brainstorm contro quesl mazzo aiutava molto... era la risposta in upkeep a cavo, a canna, etc..

ora qualcuno dovrà ingegnarsi per trovare nuove soluzioni...

molti son già al lavoro...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:37 

@ Jafar: evidentemente non riusciresti a capire se mi esprimessi in altra maniera. Non con tutti funziona il politically correct. Lascio che i tuoi interventi si commentino da soli.

Tornando in topic: come qualcuno ha scritto, limitare sia gush che merchant è una cosa sciocca, almeno dal canto mio. Avere una catena di gush fluida senza avere 4 merchant è piuttosto difficile. Vedere, poi, Ponder limitato accanto ad Ancestral, mi fa veramente rimanere basito. Poichè alcuni parlano di precedenti creatisi con la limitazione di brainstorm, vorrei ricordare un altro celebre precedente: una carta prima limitata, poi slimitata e poi limitata nuovamente, il Gush. E' questo ciò che mi fa innervosire: queste limitazioni on-off. Il fatto di poter tornare sui proprio passi anche dopo una cazzata tipo la limitazione di bs, è ciò che può far sperare alcuni, ma anche incazzare altri...mi sa tanto di puppet master..

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 23:46 

Posso solo concordare una cosa con il buon Kaiser: Billi d'ora in poi non ti rimarrà altro che lo 0-2 drop :-> .

Tornando IT, posso dire che una limitazione così agguerrita non si era mai vista. Qua si colpisce solo determinati decks e se ne lasciano altri inalterati. Ora come ora il meta era molto in equilibrio, d'ora in poi si vedrà ma credo fermamente che artifact starà sopra non poco (si vedranno side interamente costituite da carte anti artifact e icoride????).
Posso capire la limitazione di Gush, ma togliere tutte le carte che permettevano una seria e fluida manipolazione del deck non ha senso alcuno. Ora come ora diventa rischioso tutto: giocare confidant per il rischio di creparci, giocare TPC per il rischio di avere ciccioni in mano, giocare ToA e Empty per l'impossibilità di fare fluidamente abbastanza spells. Boh speriamo che la Wiz ascolti anche i giocatori e che magari stampi qualche bomba nelle nuove espansioni, con questa limitazione ha annichilito non pochi mazzi.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo