Oggi è lun 16 mar 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mag 2008, 1:18 

Visto che gioco pure io goblin mi sembra giusto postare la mia lista molto metagamizzata con cui al ultimo torneino ho portato acasa un bella taiga... cmq bando alle ciance e passiamo alla lista e alle spigazione

Mana

13 Montagna ( fame di rosso )
3 Wasteland ( un minimo di denial )
1 Strip mine ( denial fatto meglio )
4 Simian Spirit Guide ( ho levato il mana crypt per fare spazio al quarto simian ) Via il mana crypt per potenziare il rosso e le reb

Gli uomini verdi

4 Lache
4 Warchief
4 Piledriver
4 Matrona
3 Ringleader
2 Gempalm Incinerator
2 Stingscourger
2 Siege-gang-comander
1 Recruiter
1 Tinkerer

Pali&Co

4 chalice
4 Pillar
4 Reb

Sb dipende dal gusto ma il mio e

3 Piroblast
3 Spree
3 Crash
3 Tormod
3 Pyrokinesi

Fuori le fiale tropo lente e machinose...nn esiste al mondo che l'opo ci counteri la fiala a me nn l'hanno mai fatto quindi nn la reputo utile in questo meta cosi veloce, l'opo al massimo ci countera chalice o pillar...
con questo deck nel torneo ho pure vinto contro un gush tendrill 2-0 e ve lo assicuro che nn e stato solo culo.....si forse un po la prima ho scullato cmq la lista e molto metagamizzata...se si vuol fare risultata bisogna tenere il passo del metta {:-) {:-) {:-) stay tuned

Parliamo un po del torneo sul consiglio di un amico :-p

1 turno ragazzo con dreadnought

Vedo che nn e molto esperto con il deck e mi confida che lo gioca da poco tempo...in g1 si parte lenti tutti e due aspetiamo il mana per un paio di turni io vedo il mana per primo inizio a dare il mio gioco portandolo basso di vite, in manno ho doppia matrona e giu ho un warchief quindi nn temo nulla visto che il suo gioco e di tirare giu colosso e poi proteggerlo, intanto lui gioca colosso quando ormai e tropo tardi e si va g2

Qui mi fa turbo colosso di secondo al che io provo un matrona nel mio , niente da fare la counterizza e quindi andiamo a g3

Metto tipo 5-6 carte dalla side in e vado tranquilo...parte terra lache, in mano simian reb+crash per eventuale dreadnought, la vinco isi perche riesce a castare un dreadnought , ma lui nn sa che in mano ho uno spaca artefatti protetto, quindi ataco di lache , gioco matrona e in 2 turni lo finisco

2 Turno Ragazzo con monorosso

Nn mi voglio dilungare molto su questo visto che in tutte due le partite sono partito terra lachhe, in mano siege gang comander. e sempre in mano gempalm incinerator per far strada al lache,quando in g2 faccio la stessa cosa di g1 ci rimane male, ma lui lo sa benissimo quanto e ardua vincere vs goblin quando giochi agrocontrol o similar

3 Turno ragazzo con gush tendrills

Nn ricordo molto questa partita , ma ricordo che g1 ho giu piledriver,warchief,ringleader e 2 pillar e lui che bestemmia come un turco

in g2 Lui sfiga abastanza con colosso e tinker in mano e la vinco abastanza isi facendo il mio soliti gioco terra lache warchief.....

4 Turno ragazzo con stacker ur che fra le altre cose e a pari punti come me , anche lui le aveva vinte tutte e quindi si decide di pattarla per entrare sicuri in top 8 visto che eran 4 turni di svizzera piu top 8

quarti du finale ragazzo che gioca tarmosolution lho visto giocare , ho vidto che gioca bene e che gioca il blu , lui gioca agrocontrol quindi vado tranquillo

g1 G1 parto super forte io terra lachhe passo lui terra passo , nel mio ataco lui stifle su lache io gli mostro la mia reb... poi calo siege gang comandeer e lui concede

in g2 Lui cala 2 goif che mi pichiano poi cala il trigon predator io sono a due vite mi vado a matronare i due gempalm per ucidere i goif ci riesco visto che sono in vantaggio carte ucido i goif poi mi toca perdere di trygon predator perche vola...

G3 mi ricordo che riesco a risolvere il recruiter metto sopra ogni ben di dio incluso gepalm incinerator per fare strada al lache , e me la porto acasa abastanza tranquillo...

Semifinale contro il gush tinker ( Chi ????)

Qui nn ce proprio storia sia in g1 che g2 , io in g1 ricordo che faccio terra passo , lui fastbond gush,merchant mi chiude di li a poco,
in g2 dopo un paio di turni risolve un imperial seal e un twister io nn vedo nessun pallo dei 12 che gioca e vince lui...dopo poco tempo dei ragazzi mi dicono nn te la prendere lui e famoso per i twister che fa ....
porto acasa la bella taiga ( mica tanto per rating dovevo essere terzo e prendere la tundra ... che ladri :-p )

Tutto sommato nn e andata cosi male ciauzz alla prossima

--------------------------------

Io ho levato lo sharpshooter perche lo trovo assolutamente un legno ognivolta che l'avevo in mano era un legno , insomma e piu le volte che e inutile delle voltte in cui serve levare etw , quindi al suo posto dentro il quarto pillar cosi quando sto a giocare vs tps e simili nn devo stare ne con la fifa di nn trovare subito pali ne con quella di avere dei legni in mano, e poi fuori un mana crypt per far spazio al quarto simian .
I motivi sono 2 :

1 Fortificare il rosso visto che questo deck ha famme di rosso, mi riferisco sopratutto al warchief
2 Per fortificare reb vs tinker di primo o ancestral, o per proteggere lache di primo, o per neutralizzare lo stifle che ha fermato molte volte matrona o lache ... Insomma reb e fortissima in questo metà dipinto di blu...provare per credere Lol Lol Lol

'' Another one bites the dust !!! ''

Ultima modifica di And1 il sab 17 mag 2008, 13:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 11:58 

Visto che il meta sta per prendere un nuovo cambiamento, dato che la wizzy ha limitato merchant, flash, gush,branza, e molti mazzi sarananno fuori dallal circoazione, mi chiedevo chi la vrebe fatto da padrona in questo nuovo meta, la risposta e ovia artefattoso,goblin e ichorid + tps anche se sinceramente quest'ultimo e piu fragile di quell'altri e nn mi preocupa + di tanto , cmq volevo chidere a coloro che postano su questo topic di postare un paio di liste del goblin monorosso aggiornate con il metà ( sempre che ne abbiate tempo e voglia nn vi obliga nessuno ) insomma il goblin sara quasi uguale , nn che l'inserimento di varie carte lo potra cambiare tipo il mogg fanatico caduto in dis uso ma utile a levarci tanti problemi , uno fra tanti ponti, confi ,welder e chi ne ha + ne metta {:-) {:-) {:-)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 12:32 

se i tier del formato saranno insieme a gobbo artefattoso e ichorid sicuramente il mazzo non può rimanere mono rosso!

mono rosso significa sucare da ichorid!quindi splash di nero per gayline sperando che non girino troppe pesti artificiali.dentro anche i mogg che sucano i ponti

per artefattoso.....si ritorna ad usare aether vial tranquillamente e magari si può pensare a qualche gobbo in piu' che mette permanenti(mogg war marshal)

mogg war marshl può essere utile anche contro combo in combinazione(brutto gioco di parole)con cabal therapy anche perchè combaggine varia non avrà piu' branza per proteggersi le chiappe dagli scartini!

quindi secondo me il futuro del deck è rosso nero.....se tornano le pesti artificiali allora bisogna pensare ad un'altro splash rosso verde rosso bianco oppure nero rosso verde insieme!

tutto ciò IMO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 13:43 

leyline li si puo' giocare anche senza nero, magari sara' utile lo splash verde per tsh....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 13:58 

Secondo me il goblin meno colori ah meglio è se si inizia a metterci il nero il verde inizia a diventare un mazzo che nn ce la fara a reggere ne manaless ne artefattoso...Gobbo io lo giocato un piccolo periodo e contro artefattoso e forte perke e monorosso dunque nn subisce slandi e ah miliardi di side contro ( ruck and ruin, mastica lingotti, baldoria devastante etc...) per nn contare le fiale che danneggiano molto artefattoso..Contro manaless nn siamo assolutamente sotto, si per carita e piu forte di noi ma nn come si vuole far credere, io delle partite ce l'ho vinte anke di main, il gobbo e veloce e picchia e ce la puo fare, poi ricordiamo che ora le side potranno essere impostate tranquillamente con 7 carte contro artefattoso 6 contro manaless e 2 a scelta tipo 2 reb e cosi nn abbiamo tanti problemi ..Gli agroo nn ci preoccupano e allora si prepara per bene la side in modo da contrastare sia artefattoso che manaless...

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 15:18 

se hai vinto di main contro manaless ti posso assicurare che indubbiamente lui ha sbagliato a mulligare.
gobbo non obligatoriamente deve essere giocato mono rosso perchè come molti colori ha i suoi pregi e difetti.

gobbo anche se splashato è praticamente un bye contro artefattoso,noi mettiamo troppi permanenti lui ha troppi pochi paranti senza contare che di suo il red ha tutti quegli spacca artefatti BELLI!

il mio discorso dello spash è diverso.
manaless è veramente tosto per questo deck,lui se mulliga bene fà subito creature,le narcomebe parano e fanno entrare zombie 2/2 lo si può un pò arginare sacrificando gobbi con mogg fanatico oppure skirk prospector ma sicuramente non è la soluzione definitiva.

il nero serve per leyline in piu' dà creature carine come wort e squadra di forbicine.ci sono anche dei nuovi spacca creature tutorizzabili ottimo contro tarmo come WARREN WEIRDING.
si può anche rimanere mono rosso nessuno lo vieta rimane il fatto però che secondo me si sprecano piu' sloth di side 4 tormod e 2/3 aghetti.

sul discorso del verde era solo una mia ipotesi...
se nel meta gireranno piu' artefattosi è implicito che il verde dà cazzobuffo e krosan grip(buona pure contro oath)in piu' se nel futuro gireranno tanti agro niente vieta il ritorno delle PESTI ARTIFICIALI vero e propio dilemma di questo deck(tranquil domain krosan grip)

quindi il mio discorso del verde è dovuto sopratutto al fatto che regala CAZZOBUFFO TRANQUIL DOMAIN e KROSAN GRIP.

il bianco potrebbe essere un'altra soluzione al eventuale ritorno di peste artficiale unito al problema sempre presente dei TARMOGOYF.

SPADE SPIGHE CRIB SWAP(tutorabile) il piu' leave no trace e disenchant(piu' versatile di leave no trace)

tutto ciò IMO perchè si tornerà ad un meta poco scomboso ma piu' agro quasi quanto il legacy!
almeno fino all'uscita della nuova edizone la situazione secondo me sarà un meta quasi legacy ma con i mox;vedrete che poi slimiterano una delle 2 carta blu(sicuramente ponder perchè sennò è veramente senza un cazzo di senso)e faranno uscire qualcosa di nuovo e carino!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 18:46 

Scusa non ho capito bene...side...fuori le reb? dico scherziamo? ok le limtazioni hanno segato le gambe al blu, ma rimarrà oath/tps e quell' infinità di aggro control che abusavano magari di 3 branze ma non penso scompariranno per la loro limitazione.
Concordo sul possibile futuro splash, ma secondo me con qualche giro si potrebbe trovare il modo di stare sopra icoride comunque:4 tormood in sb, un paio di skirk e di mogg di main.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 13:44 

Corra hai sicuramente ragione sul voler vedere che succede al resto del meta prima di poter decidere come sviluppare il mazzo ma ora come ora si è a una situazione di bivio e non è sempre facile veder tra le righe di un post sul forum quello che sarà il metagame...

Da quel che traspare sembra che si continuerà a giocare oath e tps, painter's boh, si parla già di giocar beb invece di reb... ma sicuramente continueranno a giocarsi manaless e artifact.

le reb servono contro oath(il tiranno è blu ;)) contro painter e praticamente basta... forse non sono la scelta migliore in quanto contro tps e manaless probabilmente preferisco fare thorn...

Thorn che però non voglio assolutamente fare contro agri e agro control... econdo me tornare al bianco e alle spighe non sarò una cosa cosi impossibile sopratutto i primi tempi dove si vedrà qualunque porcata ai tornei...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 14:40 

Forse è una stupidata e mi beccherò insulti da tutti ma ...
mettere gli aghi ?? :-( al posto delle vial o delle spine ..

Contro artefattoso ne sanno , fermiamo il metallaro , le spade ....
Contro manaless va be se fatte in g1 di primo abbiamo vinto
Contro tps possiamo nominagli le fetch (giusto :-? ) va be contro tps non servono a tanto ma nemmeno le reb o le spine contro artefattoso :-p
Poi possono servire sempre contro werder , lavamenti eccc

Cosa ne dite ?? Stupidata e le lasciamo di side ??

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 17:53 

bergamo83 ha scritto:
Forse è una stupidata e mi beccherò insulti da tutti ma ...
mettere gli aghi ?? :-( al posto delle vial o delle spine ..

Contro artefattoso ne sanno , fermiamo il metallaro , le spade ....
Contro manaless va be se fatte in g1 di primo abbiamo vinto
Contro tps possiamo nominagli le fetch (giusto :-? ) va be contro tps non servono a tanto ma nemmeno le reb o le spine contro artefattoso :-p
Poi possono servire sempre contro werder , lavamenti eccc

Cosa ne dite ?? Stupidata e le lasciamo di side ??

secondo me aghi in side...in main vanno benissimo fiale (forti cmq vs artefattoso), thorn (o pillar) e calici

cmq non fermano metallaro...è abilità di mana...al contrario invece puoi metterle su fetch

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 18:44 

mmm in g1 abbiamo ago di main... terra ago a caso? con fiala terra fiala...

in g2 hanno senso perchè abbiamo capito che mazzo gioca l'oppo e quindi di primo sono forti :-D

se giochiamo contro manaless la castiamo quando già lui ha attivato batzar una volta quindi non è così incisivo (non che non serva ma è come una vasta...)

contro artefattoso direi che è senz'altro meglio vial che ago
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 21:43 

adesso come adesso se il meta non ho piu' combo ago diventa sicuramente una carta piu' utile di main rispetto a chalice :-x

contro artifact si sà che chalice è bruttino a meno che non vinco il tiro di dado e me lo ritrovo subito in mano(un pò situazionale)
contro manaless....fare chalice=fare il nulla(lo faccio ad 1 fermo le therapy....sti ca*#§)
contro tang vari,la partita di per sè è già un bye con chalice si possono al limite fermare cose fastidiose come le spighe.

piuttosto invece di parlare parlare....non è il caso di iniziare a postare una lista e porsi certi questiti??

per esempio:
si passa ad un gobbo piu' legacy?con mox(se si gioca proxy o per chi ne ha)per accellerare??
si giocano i gorilla spirito guida?sono ottimi per avere accellerazione evasiva da sferette
si giocheranno gli skirk?brutti contro artefatto forti contro manaless buoni contro i mazzi a base blu(se rimangono)
è il caso di tornare a giocare ringleader??(nel tipo 1 lo avevo accantonato da un pezzo)motore di pesca forte e alternativo a matruna(vedi aven mindcesor)e pure con rapidità ma pesante da morire se calato dalla mano e lento da morire se fialato.
quanti spacca creature giocare??mogg+gemplam+altro??
splashare il deck??
quali pali giocare??magus?thorn(no)chalice? altro??
quali spacca creature giocare??pyrokinesis o spiga??

insomma adesso mi metto un pò a pensare e cerco di tirare fuori qualche cosa di buono su cui pensare.....intanto sono gradite iniziative.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 9:32 

non sono daccordo... ago più utile di calice? ma scusa forse vi dimenticate che le p9 non sono state bannate, contro oath? tps? altri spoiler? scusate ma per me dire che visto che ci sarnno meno storm deck calice=muffa è una grandissima cavolata.
per il resto ok di sicuro diventando un meta più lento fiala potrà dire la sua e skirk uguale diventando forte vs manaless, quindi grazie a questi 2 ringleader è scontato, io ne consiglio come sempre 2, in modo da non essere troppo gravati dal loro casting cost.
tra poco posterò una lista ma adesso è ancora in fase sperimentale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:44 

non sono d'accordo...con il meta rtefattoso che ci si aspetta secondo me fiala non è da togliere...anzi...diventa ancora più fondamentale
non trovo invaca utili i fulmini...con l'inserimento di mogg e magari l'aumento a 3 copie di gempalm...ma fulmine davvero a cosa serve????tarmo o jotun cmq no li tiri giù

piuttosto se davvero c'è tanta paura verso queste creature perchè non splashare di bianco inserendo spighe???ovvio che così si perde nel match up con artifact perchè si va sotto slandi...però dalla vita non si può avere tutto...con l'inserimento di disenchant in side si migliora anche vs oath...

li sta allo stile di gioco che si vuole utilizzare...cmq fulmine in ottica rimozione proprio non ce lo vedo

ps: come secondo (negli slot che hai lasciato liberi) palo porterei 3 reb MD proprio perchè ci si aspettano oath a non finire...proviamo a giocarcela senza concedere subito....e reb potrebbe aiutare

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 11:16 

Se avete paura di Metallari, Jotun, Tarmo e altre amenità, non abbiate paura ad inserire 4 Stingscroger (o come cazz si chiama)...
lacchè di 1° e questo (anche gempalm ma non so se basta) di 2° dovrebbe garantirvi almeno un'attivata di lacchè, e in ogni caso vi fa guadagnare tempo prezioso x la race...

...oltre ad essere utile vs colosso, obesi random, pittori, tyrant etc etc...

Poi fate vobis perchè Gobbo non è proprio il mio mazzo preferito...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo