Oggi è lun 30 mar 2026, 15:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:39 

poi meno male ke hanno limitato branza e ponder così abbiamo eliminato x sempre il problema colosso ma soprattutto TENDRIL ed ETW...si si, sono sicuro ke adesso, grazie a questi ban nn ne vedremo propio +...

Sicuramente li vedremo ancora perchè i MILIONI DI PLAYERS in tutto il mondo non avranno certo la fantasia(la voglia) di cercare nuove soluzioni alternative; se ora inizierà ad andar di moda il Dark Ritual e il TPS U/B le PECORE inizieranno a giocare TPS U/B. E' tutto molto semplice caro Edi; io, per carità, non ce l'ho con te e con chi gioca questa tipologia di deck, ma in questi anni mi ha solo annoiato vedere tutti questi "conto fino a 10 e ho vinto". E questo, ovviamente, non per invidia, dato che le liste sono COPIATE DA TUTTI(sottolineo come comunque non sia "proprio così semplice giocare Storm") e per me, come chiunque altro, basterebbe spendere un pò di soldi per P9 ecc, imparare la meccanica e via a giocare STORM-DECK insieme ad altri MILIONI DI PLAYERS. 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:45 

Cita:
poi meno male ke hanno limitato branza e ponder così abbiamo eliminato x sempre il problema colosso ma soprattutto TENDRIL ed ETW...si si, sono sicuro ke adesso, grazie a questi ban nn ne vedremo propio +...

Sicuramente li vedremo ancora perchè i MILIONI DI PLAYERS in tutto il mondo non avranno certo la fantasia(la voglia) di cercare nuove soluzioni alternative; se ora inizierà ad andar di moda il Dark Ritual e il TPS U/B le PECORE inizieranno a giocare TPS U/B. E' tutto molto semplice caro Edi; io, per carità, non ce l'ho con te e con chi gioca questa tipologia di deck, ma in questi anni mi ha solo annoiato vedere tutti questi "conto fino a 10 e ho vinto". E questo, ovviamente, non per invidia, dato che le liste sono COPIATE DA TUTTI(sottolineo come comunque non sia "proprio così semplice giocare Storm") e per me, come chiunque altro, basterebbe spendere un pò di soldi per P9 ecc, imparare la meccanica e via a giocare STORM-DECK insieme ad altri MILIONI DI PLAYERS.

mi fai spanzare.

QUESTO E' IL VINTAGE.

hai tutte le carte--> scegli le migliori.
le chiusure saran sempre quelle 5-6 per questo tipo di deck.

non e' questione di esser capre e' che se una chiusura e' il top la giochi.... senno' perche' tutte ste capre giocano fow invece di foil....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:47 

Contare fino a dieci siamo capaci tutto(o quasi... tonello docet) però arrivar a far quelle dieci spell non è cosa da tutti.

Giocare storm richiede una visione di gioco e un interpretazione di variali influenti sul gioco superiore a molti altri mazzi e un esperienza di gioco notevole...

Quando c' erano 4 gift la giocata standar era: dreno coso grosso faccio gift e chiudo.. il 90% dei game si chiudeva su questa falsa riga.. giocando storm, a parte giocate brainless tipo rito necro ecc, la strada che porta alla vittoria di un game è sempre diversa...

Infine se tps diventerà il mazzo più forte del meta non vedo perchè gli altri player non dovrebbero giocarlo.. se un mazzo si dimostra nettamente superiore è ovvio che venga giocato da tutti... se devo far esperimenti li faccio in settimana giocando con amici non vado a succhiar ai tornei...

Per il resto oramai le carte le hanno limitate e bisogna mettersi il cuore in pace :(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:54 

DarkNinjaTech ha scritto:
E questo, ovviamente, non per invidia, dato che le liste sono COPIATE DA TUTTI(sottolineo come comunque non sia "proprio così semplice giocare Storm") e per me, come chiunque altro, basterebbe spendere un pò di soldi per P9 ecc, imparare la meccanica e via a giocare STORM-DECK insieme ad altri MILIONI DI PLAYERS. Blind

Complimenti per questa sagra della banalità.
Il mito che per giocare storm basta contare fino a 10 è una cagata pazzesca che si diffonde spesso in un ambiente di Noob Unspo.
E' questa mentalità piangina che è sbagliata a prescindere e non consente a molti players unspo di migliorare.
Se in torneo ti è capitato di perdere , credo sia colpa di tuoi errori di gioco , non dell'avversario che gioca un mazzo figo e fa 10 spell ad occhi chiusi o scula.

:-p

Have fun!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:57 
Master of Ideas

il motivo è molto semplice ninja, storm è la chiusura + forte ke c'è, e i giocatori ke vogliono essere competitivi giocano quella.

Se voglio andare ad un torneo e fare gag porto mazzo di 250 carte come morgan e mi diverto anke solo a mischiare il mazzo...

se mi voglio divertire a giocare a figurine faccio mazzone con le uninghed e misbellico dalle risate.

se vado a giocare ad un torneo magari qlc game mi và anke di vincerlo...io a succhiare banani nn mi diverto, ke ci posso fare?

è una colpa divertirsi quando si vince?è una colpa cercare il modo + forte x farlo?

secondo me no.

Se il modo + forte di vincere è toa+colosso xkè devo giocare tarpan (come fà qlc altro) x farlo e pensare "eh, ma se era toa/tinker era meglio"?

io mi ritengo abbastanza innovativo nei mazzi ke gioco e nn devo trovare un modo alternativo nella kiusura x esserlo.

ho giocato gush+confidant quando la gente ancora dice ke nn si può
ho giocato aven+disrupt in gift
ho giocato manamorphose
ho giocato lim dul quando la gente mi diceva "ma davvero gioki quei legni?"
ho giocato mare+planar void in side del tang quando la gente mi rideva dietro
ho giocato vulcanic+pillar in side al tang e la gente rideva + forte
ho giocato gift con 1 gift subito post limitazione quando il mondo lo dava x morto
ho giocato etw tra i primi in italia (se nn x primo) ke quando la giocavo gente come maxx (ke propio restio alle novità nn è) doveva leggere x vedere cosa faceva
ho giocato bazaar in tante di quelle tipologie di mazzo ke penso di averlo messo dovunque

e, nn x vantarmi, ma con ognuna delle cose ke ho detto ho fatto qlc risultato anke continuando a giocare etw, toa e colosso. E nn venirmi a dire ke nn ci vuole fantasia x giocare quelle cagate qui sopra :-D :-D

quindi le pecore ci saranno con o senza branze, idem toa e etw...

quindi mi scuserai, ma le tue motivazioni ancora mi fanno capire il perke delle limitazioni di branza ma soprattutto di ponder...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:11 

DarkNinjaTech ha scritto:

Sicuramente li vedremo ancora perchè i MILIONI DI PLAYERS in tutto il mondo non avranno certo la fantasia(la voglia) di cercare nuove soluzioni alternative; se ora inizierà ad andar di moda il Dark Ritual e il TPS U/B le PECORE inizieranno a giocare TPS U/B. E' tutto molto semplice caro Edi; io, per carità, non ce l'ho con te e con chi gioca questa tipologia di deck, ma in questi anni mi ha solo annoiato vedere tutti questi "conto fino a 10 e ho vinto". E questo, ovviamente, non per invidia, dato che le liste sono COPIATE DA TUTTI(sottolineo come comunque non sia "proprio così semplice giocare Storm") e per me, come chiunque altro, basterebbe spendere un pò di soldi per P9 ecc, imparare la meccanica e via a giocare STORM-DECK insieme ad altri MILIONI DI PLAYERS. 7-)

secodo me è una passione quella di storm oltre che una potenza...
dal mio punto di vista quando scombo mi diverto come un matto, penso, calcolo cerco etc...

a volte sculo....

a volte il mazzo fa tutto da solo ma tante altre devi farglielo fare.. io non smetto con lo storm...

e non mi interessa se alcuni dicono "tanto basta contere fino a 10" sticaz.... :-D :-D :-D

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:18 

A prescindere dalla risposta di Edi, io semplicemente rispondo a ninja che ognuno gioca come gli riesce meglio...

Giocare Tendril significa il più delle volte vincere in un turno unico, ETW no, anche se molti lo affiancano perchè se si fanno di primo qualcosa come 6-10 pedine l'avversario smadonna in lingue sconosciute al mondo (farne 20 e poi fare Time Walk non è così automatico, purtroppo)

E poi, esistono giocatori che per come giocano vengono identificati con quel mazzo, a prescindere dal fatto che lo abbiano creato loro o meno:
Credi che alla gente freghi del fatto che Menendian crei un mazzo e Biava che lo gioca cambiando al massimo due carte, in Italia venga identificato con esso?

Io stesso mi sento giocatore di Gobbo, ma dire che l'ho creato io nella meccanica di base... almeno io non sono così arrogante, l'unica cosa è che magari spiego perchè gioco determinate carte invece di altre.

Detto questo, il problema dietro le limitazioni di ponder e branza sembrano realmente inesistenti, in quanto per ogni giocatore che scula le peggio tech su 3 carte, ci sono una buona percentuale di quei giocatori che non trovano una cippa quando la fanno.

Insomma: se per le altre un minimo di spiegazione sembrava esserci, la Wizards sembra veramente in questo caso aver dato aria alla bocca e fatto uscire suoni senza senso, sopratutto perchè sono i giocatori a dare il giudizio sulle carte, anche se qualcuno sembra averlo scordato...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:20 

dai ragazzi la limitazione di ponder è la più palese di tutte

ponder ha il solo difetto di essere il perfetto sostituto di branza e di permettere a tutti di non cambiare nulla facendo un semplice switch

non sto a discutere la limitazione di branza: non ne ho voglia ed anche bestemmiando in turco non saremo noi a decidere se ce la faranno riavere

ma SE decidono di limitare branza per far variare un po' il metagame
la limitazione di ponder è obbligatoria

poi potete stare a discutere sul perchè hanno limiatatoi branza ma non venitemi a dire che la limitazione di ponder è assurda! è una diretta ed inevitabile conseguenza della limitazione di branza.

mib

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:25 

DNinjaT ha scritto:
Anche il mio gatto ha capito le B e R! In Vintage la gente non ha fantasia mentre il formato vorrebbe permettere 9000 carte; la gente crede di avere "STORM DECK CREATI DA LORO" mentre la minestra è sempre la stessa; faccio Loto e Yawgmoth o faccio Tinker Colosso. Giocate con liste identiche modificando 2/3 slot e, nei mirror, giocate a chi scula prima. Niente da dire sul fatto che uno Storm deck vada saputo giocare, ma sono anni che chiudete di TPC o Tendril; avete rotto il ca..o!
Brainstorm prima e Ponder dopo, sono carte chiave di ogni Storm-Deck; quante volte il nostro oppo ha tirato la 2°/3° Brainstorm della vita pescando 2/3 bombe decisive? A differenza di altri Deck troviamo carte che incidono singolarmente sulla partita(Tinker,Yawgmoth ecc.) ed è proprio per questo che 4 Brainstorm o 4 Ponder(limitata solo la Brain, avrebbero usato "TUTTI" il 4xPonder) non potevano più essere permessi; un conto è fare Bs e vedere Confidant/FoW/Wasteland un conto è vedere Loto/Yawgmoth/X o Mox/Tinker/X(ovviamenti esempi come tanti). Non mi sembra così difficile da capire! Non è stato dato un colpo al Blu, ma ad una tipologia di Deck che in Italia e nel mondo è ed e stata abusata da anni.

Lui lo dice in maniera colorita , ma non venitemi a dire che il TPS non era altro che un Gift con i riti al posto dei drain (o viceversa il Gift era un Tps coin i Drain al posto dei riti)...
E non venitemi pure a dire che TPS o TDS o Gush deck vincevano "solo" per la bravura del giocatore, erano i mazzi + forti, i + giocati e quelli piu' "barati" a mio avviso, se avevano una mano bella chiudevano in 2-3 turni se ce l'avevano brutta potevano avere un "mulligan" gratuito in piu' dato dalle 4 Brainstorm...

Che poi siate tutti GIUSTAMENTE arrabbiati e' comprensibile, la Wiz ha dilaniato gli archetipi che tanto amavate, pero' bisogna dire che Magic ultimamente mi stava un po' annoiando per l'appiattimento generale e tutto questo servira' a rimescolare un po' le carte, il che non e' una cosa per forza negativa...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:39 

Rispondendo a Garathiel io non ho scritto "basta contare fino a 10", come se chiunque possa far girare uno Storm-Deck; ho detto che mi hanno "annoiato le SOLITE conto fino a 10 e vinco". Ti è più chiaro ora? Ho, inoltre scritto, che il giocatore e le sue abilità sono determinanti in uno Storm-Deck; questo per puntualizzare e dare i giusti meriti a chi gioca questi deck e sà come farlo. Sempre per chiarire, il mio disappunto(e anche pare quello della WotC), stava nel vedere gli STESSI 4/5 deck nelle top8 mondiali "COPIATI E RI-COPIATI" da chiunque; ripeto anche che le solite chiusure tipo Yawgmoth e Tendril e Tinker per Colosso hanno davvero rotto il ca..o! ERANO FORTI, SONO FORTI E SARANNO FORTI, MA COME I BAMBINI, CHE BANALITA'!!!!! 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:47 

bah, secondo me stai sparando una marea di stronzate, sei tipo quello che dice:" eh non vale, perdo sempre perchè non so giocare, allora è giusto che limitino le carte che mi fanno perdere." Non è che sia granchè come filosofia di limitazione. Poi ti sta sulle balle tendrils? di che è meglio bannare quello...che credo sarebbe stato meglio seguendo il tuo ragionamento, per il resto non dire che tendrils è una chiusura da biNbi perchè non è vero e spero tu lo sappia bene, sennò vuol dire che del gioco non ci hai capito un cazzo.

Checchè ne dica il tuo gatto.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:52 

Ma sai leggere? Ho scritto che è semplice scombare? Non mi pare! Ho scritto che si perde sempre e comunque da Storm-Deck? Non mi pare! Ho scritto che anche uno che ha iniziato a giocare a Magic ieri è capace di giocare uno Storm-Deck? Non mi pare! E' incredibile come "certi" lettori nel forum leggano "l'ITALIANO" a loro modo. Conosci la parola "ANNNOIATO"??? Ho scritto che mi hanno ANNOIATO e non ho scritto ciò che dici! Leggi bene prima di intervenire. 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:54 

P.s.; il mio gatto legge meglio di te! 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:54 

Cita:
; ripeto anche che le solite chiusure tipo Yawgmoth e Tendril e Tinker per Colosso hanno davvero rotto il ca..o! ERANO FORTI, SONO FORTI E SARANNO FORTI, [u]MA COME I BAMBINI[/u], CHE BANALITA'!!!!! [/b]
:->

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 14:57 

Un moderatore che interviene per spiegare cosa sono SARCASMO E IRONIA a questo utente? Ma ci sei o ci fai? Apri il dizionario! Il mio gatto comprende più di te! (comprende nel senso di capire, così cerchi una parola in meno!) 7-)

Immagine Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo