DarkNinjaTech ha scritto:
Sempre per chiarire, il mio disappunto(e anche pare quello della WotC), stava nel vedere gli STESSI 4/5 deck nelle top8 mondiali
Beh senti un po'... in top8 di mazzi diversi ce ne possono essere al massimo 8, se ce ne sono 5 mi sembra che il meta è equilibrato... Se invece intendi che le top8 di tutto il mondo si assomigliano... beh, sveglia... è così da quando esiste internet e il net-lunking. (e cmq le top8 italiane sono diverse da quelle americane causa unspo)
Da come parli sembra che tutti portavano 3 mazzi e ci facevano sempre risultato...
In realtà a me sembrava che, a parte Gush che era sbagliato, con TDS ci faceva risultato solo Biava e con TPS solo Elric e Strippo (e Lai quando esce dal sepolcro)... il resto? Una MAREA di Oath e di Artifact...
All'apocalypse in top 4 c'erano 3 artifact, all'ovino 2 ho incontrato 4 Ichorid in 8 turni, a Milano c'era sempre 1/4 del meta che faceva WS-esenonhaifowhaiperso, ed ora c'è un 1/4 che fa frutteto-mox-oath...
L'unica cosa che rimpiango è che la wiz guardando solo al meta americano non si è accorta che nel tentativo di ammazzare gush e flash ha ucciso mazzi caratteristici ma onestissimi quali tds/t1t...
Cmq motivazioni che non dicono nulla... branza era una carta da t1 come tante altre. Con questo non voglio dire che il meta ora farà schifo, solo che si è creato un precedente.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...