Ciao a tutti, mi ha incuriosito molto la lettura del primer di Lucio’s e ho deciso di mettere da parte il mio Pikula e provare a giocare questa versione B/R…
Non essendo io un giocatore professionista, ho iniziato a testare e a confrontarmi con il mio amico Flash (+ esperto), devo essere onesto come archetipo non è niente male; non piacendomi però copiare una lista e giocarla, ho provato a fare alcune modifiche a mio piacimento senza però disfare la strategia AGGRO del deck iniziale; vi posto la lista (pronta per MWS):
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
3 [REW] Wasteland
4 [DS] Blinkmoth Nexus
4 [U] Badlands
4 [IN] Swamp (1)
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
1 [AQ] Strip Mine (2)
// Creatures
3 [GP] Plagued Rusalka
4 [RAV] Dark Confidant
4 [LE] Withered Wretch
4 [CST] Gorilla Shaman
4 [EX] Carnophage
3 [SHM] Ashenmoor Gouger
// Spells
4 [TE] Diabolic Edict
3 [WL] Null Rod
4 [US] Duress
4 [A] Dark Ritual
3 [SHM] Smash to Smithereens
// Sideboard
SB: 4 [DS] Echoing Decay
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [GTW] Yixlid Jailer
Allora proviamo un po’ a fare qualche considerazione:
• MANA BASE:
o Pressoché uguale fuori le Mishra e dentro le Nexsus, un danno in meno ma volante, le preferisco per questa abilità… gusto personale; solo quattro slandi tra waste e strip. Come avevo detto poche differenze.
• CREATURE:
o Anche qui piccole differenze, per essere un po’ più cattivi inseriamo i Ashenmoor Gouger: il perché di questa scelta è dettata dal fatto che Negator ci fa più male che bene altre creature a cc3 (rituabili) non si trovano, luiè un buon candidato non blocca ma picchia forte….; Per il resto tutto li stess.
• SPELLS:
o Qui cè qualche modifica più forte, ma preserviamo sempre il primer originale, preferisco al contrario di Luicio’s le Rod, in panca le reb e inseriamo carta interessante come ] Smash to Smithereens spacca artefatto ke funge anche “sparo” da 3 vite…, xkè fuori le reb? ritengo che girino + artefattosi dopo le modifiche della Wizard e limitazione di Brainstorm, quindi sono + orientato in quella direzione… per il resto anche qui tutto uguale.
• SIDE:
o Qui è sempre un terno al lotto, ritengo sia troppo specifica da meta a meta… pochi commenti indi.
Ho concluso, spero di essere stato esaustivo e non aver sparato troppe cavolate…. Fatevi sentire….. un saluto.