Oggi è sab 14 mar 2026, 15:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:26 

Bene, anzi, MALE!!!!

Dopo la nuova B&R so per certo che le 4 REB di main vanno a farsi fottere.

Dopo la nuova B&R so per certo che le 3 CHAINS OF MEPHISTOPHELES di side vanno a farsi fottere.

Probabilmente dopo la nuova B&R i 4 CALICI DEL NULLA di main vanno a farsi fottere E verranno sostituiti con le NULL ROD visto che il futuro meta sarà di artefatti (Painterstone, Staker, Red Shop Aggro)

I futuri tier 1 saranno probabilmente:

ARTEFATTO
MANALESS
GOBLIN/AGGRO
PAINTERSTONE

Buttate dentro al deck pirocinesi, fulmini, spacca-artefatti e carte rosse a più non posso.

Non credo di poter ancora commentare la nuova evoluzione non conoscendo ancora con certezza la quantità di blu e drawer nei futuri deck

Che sia il momento di abbandonare il deck per il momento?

OMG

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:34 
Legendary Creature

cioè, è sparita la carta che più rompeva le palle alla strategia scarta carte del nero e voi vi disperate?

Ci sarà da vedere se il rosso è ancora il più interessante come splash, ma per il resto, un aggro a base nera potrebbe dire la sua più adesso che prima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:40 

elinor ha scritto:
cioè, è sparita la carta che più rompeva le palle alla strategia scarta carte del nero e voi vi disperate?

Ci sarà da vedere se il rosso è ancora il più interessante come splash, ma per il resto, un aggro a base nera potrebbe dire la sua più adesso che prima.

di che carta state parlando?

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:43 

Brainstorm forse?...

@Elinor: Però io non saprei.
Si che duress è>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ma ora i mazzi con le branze si vedranno molto di meno se non scompariranno.
E gli altri saranno artifact e manaless.
Mentre per il secondo si può fare qualcosa post side, il primo non lo reggi senza il rosso...

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:56 

MyrSlaver ha scritto:
Brainstorm forse?...

@Elinor: Però io non saprei.
Si che duress è>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ma ora i mazzi con le branze si vedranno molto di meno se non scompariranno.
E gli altri saranno artifact e manaless.
Mentre per il secondo si può fare qualcosa post side, il primo non lo reggi senza il rosso...

Byebye!

e per quale arcano motivo le branze non dovrebbero essere + giocatE?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 15:58 

MyrSlaver ha scritto:
cut

Scusa ho letto ora la tremenda notizia (scusate l'ot) :'( :-> :-o

elinor: la parola edit non ti dice nulla scusa? Invece che quotare due volte lo stesso messaggio. Al prossimo replay del genere warning.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 16:14 

non fate previsioni a caso sul meta.

in periodo trini, l' altro tier 1 era atog. e da quelle liste cambiano 3 carte (le brain, di cui 1 diverra' ponder).

di sicuro qualche risposta extra a artifact serve.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 16:47 
Legendary Creature

a parte flash sicuramente la decisione di limitare branze, ponder e pergamene penalizzi molto più i giocatori di spo che i giocatori di unspo. L'unica sostituzione da fare è quella di aumentare l'hate verso cimitero (che giocando nero non penso rappresenti un problema) e verso artefatoso (che con lo splash di rosso non dovrebbe essere un problema) sostituendo le chain e le reb magari.

Il caps lock potrebbe davvero avere una riscossa se il meta si orientasse verso icoride, drago e artefattoso dato che le risposte ci sono e anche in gran numero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 17:10 

adesso porto il mazzo al LEMURIA 2 con lo stesso assetto precedente visto che mi trovo (adesso dovrei dire trovavo, ma la date efettiva della B&R è il 20/6...)

// Lands
4 [B] Badlands
3 [B] Swamp (3)
1 [B] Mountain (1)
4 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Polluted Delta
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [LE] Withered Wretch
3 [UD] Phyrexian Negator
3 [AL] Gorilla Shaman (2)
3 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [B] Red Elemental Blast
4 [US] Duress
2 [LRW] Thoughtseize
4 [TE] Diabolic Edict
1 [IA] Demonic Consultation
4 [B] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 4 [GP] Shattering Spree

Vi saprò dire i risultati.

Intanto medito sulla possibile nuova formazione del mazzo.

elinor: cioè hai fatto un replay per scrivere la stessa lista che avevi messo due pagine fa e basta?? Al prossimo replay di questo spessore warning

@elinor: l'ho fatto per far vedere che gioco ancora la stessa lista a distanza di un mese e mezzo... Non mi sembra di aver infranto nessun regolamento :'| :-> :-?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."

Ultima modifica di fede91 il mar 3 giu 2008, 12:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 8:51 
Legendary Creature

demonic consultation proprio no. Non mi piace per nulla. Demoniaco è davvero superiore, contano che il tutore non è giocata da primi turni.(elinor: è due pagine che dite la stessa cosa, sulle stesse liste..vedete di far evolvere una discussione in maniera seria per favore)

4 reb? siamo sicuri che ora siano davvero così utili da essere giocate di main in 4x? negator come bestia picchiatrice? non mi piace. soffre i bloccanti ed è a cc3. Ora che ci sarà la ribalta degli aggro (suppongo) è motivo in più per non giocarli. Lavamante può essere una buona alternativa, ma rimango fedele alla solita vecchia rusalka.

Mi piace invece il 6x di scartini. [card]Rubapensieri [/card] è davvero un'ottima alternativa alla duress (che cmq risulta sempre superiore). L'unico problem che da calice a 1 non se ne esce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:22 

Ciao a tutti, mi ha incuriosito molto la lettura del primer di Lucio’s e ho deciso di mettere da parte il mio Pikula e provare a giocare questa versione B/R…
Non essendo io un giocatore professionista, ho iniziato a testare e a confrontarmi con il mio amico Flash (+ esperto), devo essere onesto come archetipo non è niente male; non piacendomi però copiare una lista e giocarla, ho provato a fare alcune modifiche a mio piacimento senza però disfare la strategia AGGRO del deck iniziale; vi posto la lista (pronta per MWS):
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [REW] Wasteland
4 [DS] Blinkmoth Nexus
4 [U] Badlands
4 [IN] Swamp (1)
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
1 [AQ] Strip Mine (2)

// Creatures
3 [GP] Plagued Rusalka
4 [RAV] Dark Confidant
4 [LE] Withered Wretch
4 [CST] Gorilla Shaman
4 [EX] Carnophage
3 [SHM] Ashenmoor Gouger

// Spells
4 [TE] Diabolic Edict
3 [WL] Null Rod
4 [US] Duress
4 [A] Dark Ritual
3 [SHM] Smash to Smithereens

// Sideboard
SB: 4 [DS] Echoing Decay
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [GTW] Yixlid Jailer

Allora proviamo un po’ a fare qualche considerazione:

• MANA BASE:
o Pressoché uguale fuori le Mishra e dentro le Nexsus, un danno in meno ma volante, le preferisco per questa abilità… gusto personale; solo quattro slandi tra waste e strip. Come avevo detto poche differenze.

• CREATURE:
o Anche qui piccole differenze, per essere un po’ più cattivi inseriamo i Ashenmoor Gouger: il perché di questa scelta è dettata dal fatto che Negator ci fa più male che bene altre creature a cc3 (rituabili) non si trovano, luiè un buon candidato non blocca ma picchia forte….; Per il resto tutto li stess.
• SPELLS:
o Qui cè qualche modifica più forte, ma preserviamo sempre il primer originale, preferisco al contrario di Luicio’s le Rod, in panca le reb e inseriamo carta interessante come ] Smash to Smithereens spacca artefatto ke funge anche “sparo” da 3 vite…, xkè fuori le reb? ritengo che girino + artefattosi dopo le modifiche della Wizard e limitazione di Brainstorm, quindi sono + orientato in quella direzione… per il resto anche qui tutto uguale.

• SIDE:
o Qui è sempre un terno al lotto, ritengo sia troppo specifica da meta a meta… pochi commenti indi.

Ho concluso, spero di essere stato esaustivo e non aver sparato troppe cavolate…. Fatevi sentire….. un saluto.

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 21:45 
Elle & Kira

ciao Force, benvenuto. Un paio di consigli iniziali: quando posti una lista sarebbe meglio aggiungere il link con l'apposito tasto card; non è sempre necessario, ma lo diventa quando inserisci alcune carte come [card]Ashenmoor Gouger[/card] o [card]Smash to Smithereens [/card] che tanti, me compreso, non conoscono.

Per il resto, qualche risposta veloce: su rod vs calice ho già discusso in altri topic, appoggiando il ritorno di rod nel futuro meta probabilmente abbastanza saturo di artefatti. Tanto più in un mazzo come caps lock in cui non mancano gli acceleratori per calare rod di primo, nè le protezioni come duress per aiutarlo ad entrare. Storicamente ho sempre giocato rod e sono passato da poco a calice in questo mazzo, per ora quindi tengo i calici ma sto pronto allo switch da un momento all'altro dopo aver osservato un pochino il meta :-)
sicuramente painter's e artifact saranno delle ottime scelte, quindi rod è come minimo interessante.

I nexus penso ti renderai conto da solo che sono delle creature simpatiche ma decisamente inferiori a mishra, essendo solo degli 1\1. Stesso dicasi per lo smash: carino come tech, ma spaccare un artefatto a cc2 di main non è proprio il massimo, considerato che l'effetto secondario è carino ma trascurabile. Se il meta perderà la maggior parte dei mazzi col blu si aumenteranno gli scartini o si modificherà parte della struttura, ma non vedo per ora la necessità di inserire removal per artefatti già dal main deck.

L'[card]Ashenmoor Gouger[/card] invece non mi dispiace come ciccione ignorante. Meglio di negator e spettro sicuramente, seppur io continui a non digerire il cc3 in generale.

Continua a seguire il topic per le prossime evoluzioni del mazzo :-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 8:37 

Grazie Lucio's per i consigli, si può sempre migliorare... continuerò aseguire il topic e vedremo i diversi cambiamenti del meta....
Allora buon cap's lock...

elinor: bastava un pm per ringraziare ^^

Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 10:23 

Cita:
Non essendo io un giocatore professionista, ho iniziato a testare e a confrontarmi con il mio amico Flash (+ esperto)

grazie caro lo sai che ti voglio bene anche io... :-* :-* :-*

beh ora per tornare in topic vorrei fare due appunti sulle scelte del mazzo, dato che l'abbiamo "tunato" insieme in questa configurazione leggermente diversa.

[card]Ashenmoor Gouger[/card]
è un bel ciccione ignorante, che picchia e costringe l'oppo a lavorare più in fretta perchè da un buon clock, vantaggi e pregi rispetto a negator sono già stati trattati, nel futuro meta in cui gli aggro e aggro-control torneranno alla ribalta non piace dover fare affidamento su negator perchè rischierei ti tenerlo sempre li fermo per paura di resettarmi il board da solo.

[card]Smash to Smithereens[/card]
diciamo che era li in prova, per vedere cosa faceva e magari permetterci di uscire da calice ad uno, non avendo trovato altri spacchini intelligenti e prevedendo un aumento esponenziale di artifact. Cmq sono tre slot che vanno un po a piacere, si possono benissimo inserire le cabal, i rubapensieri, e magari anche le reb (anche se orami servirebbero giusto su tinker o ancestral)

Per il resto il mazo è veramnte solido, se manaless spopolerà nopi siamo già in grado di fronteggiarlo in g1 grazie ai wretch e alle rusalke che possiamo saccare nel moneto giusto per togliere di mezzo ponti molesti.
FOrse magari l'unico appunto che si può fare è quello di inserire le sarcomenzie, alla fine l'effetto è lo stesso dei carnofagi ma ci danno un permanete in più...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 18:51 

la tipologia mi sembra molto interessante e promettente nel nuovo formato.

concordo sul ciccione 4\4 che mette tanta pressione da subito.

credo però che come deck necessiti almeno di altri 2\3 scartacarte,necessari al controllo,e magari a qualche asportare,carta utilissima ed inconstrastabile....

elinor: dovresti motivare un po di più gli interventi, altrimenti la discussione non guadagna molto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo