Ultimo post 3 Novembre 2007..
Mica male per il deck che ha dominato a lungo il metagame prima che la gente iniziasse a sapere giocare in tutte le salse gush (tipo me LOL).. Eppure è stato forse il mazzo che nel tempo ha mantenuto la sua stabilità e il suo game plan ben definito, anche se ogni player ha aggiunto la propria firma con 1 o piu modifiche..
Riccardo Del Biava, conosciuto come "cagone","padre di Billi", "Ceop Senior", "l'uomo che firma i gift ai bimbi dell'orfanotrofio", "taxi driver", "Biava l'hai presa larga", "Schifo Biava", "Giallini" ha portato TDS ai massimi livelli all'inizio quando tutti credevano che la limitazione di Gift fosse un ostacolo troppo grosso per continuare..
Però la celeberrima frase "Non hanno capito che dovevano limitare merchant per fermare Maindeck" oltre a essere giusta tecnicamente parlando era davvero una profezia...
Chissà se questo bel bel bel bel bel mazzettino riuscirà nell impresa di sopravvivere ache alla restizione dei pazzifattidiadrenocromo aka wizardss??
allora:
la cosa da cambiare o meglio da sostituire è il Draw Engine, pero lo dobbiamo inserire in un meta futuro dove davvero colosso potrebbe diventare indispensabile contro bestie fuoribonde o orde di monomarronglacè..
Domanda alla classe...
Trovatemi una carta che:
- sia istant..
- permetta una buona "scavatura" del deck..
- non abbia un cc elevatissimo
- permetta di toglierci colosso di mano..
" Io la so"
-Dimmi-
" La Francia di Domenech!!"
-No caro, 2 pappine e a casa ricordi??-
"Io, Io, Io"
-Prego-
" La risposta è io puzzo?"
-No, ma vicino"
"Maèstra la so, la so!!"
-Si?-
"Forse Snasti con quintanio"
-E'????-
"PUPPAAAA!!!"
No cari i miei frosci amici, la carta è Sete di ConoscIenza.. Pesco 3, scarto 2 o scarto un artefatto..
allora vediamo che dice la ricetta del mazzo:
In una teglia ben oliata mettete una base tricolor di vecchio stampo UBR, mi raccomando abbondate pure con gli artefatti e con il lievito.. Aggiungete un pizzico di tolaria..
6 fech
3 mari
2 vulcaniche
2 isola
5 mox
1 loto
1 ring
1 cript
1 vault
1 petalo
1 tolaria
24 mana, numero abbondante ma nn troppo, vault per supportare le seti e magari per scartarlo proprio di sete..
continuiamo:
La prima parte della nostra torta consisterà proprio nel ripetere i procedimenti iniziali con i quali la torta è sempre piaciuta.. Ricordatevi non piu di tre cucchiai di Confidant e Duress, perchè sono sufficienti.. Magari se volete in riposo posizionate un vampirico, scelta azzardata ma che lascerà un retrogusto shplendido.. Lasciate riposare 1 ora..
quindi:
3 confidant
3 duress
1 demonic
1 vampiric
1 yawgmoth's
le 9 utilities nere sono le solite, non ho voluto toccare niente..
Per la seconda, e piu importante parte di torta, dovremmo un po adattarci a quello che troviamo nel frigo, visto che nn è stagione per le brainstorm e che alla mucca pazza è seguita la Merchant ristretta.. Magari ci fosse la Workshop andata a male......
Il tocco di classe, ma imperscindibile sta nel Recoup, ciliegina rossa sulla nostra bella torta..
4 Will
4 Drain
4 Brainstorm
ah no cazzo, bei tempi comunque.. LOL
4 Will
4 Drain
4 Seti
1 Brainstorm
1 Merchant
1 Gift
1 Intuition
1 Mistico
1 Ancestral
1 Walk
1 Fof
1 Rebuild
1 Chain
1 Echoing
1 Fire/Ice
1 Recoup
25
Per chiudere il bellezza usate il Colosso di 11 kg servito con una tinker semifredda, oppure un piccante e stuzzicante tendrils da 10 spell on the face..
1 Colosso
1 Tinker
1 Tendrill
No Comment
Mi raccomando accompagnate il tutto con un ottimo vino e un'ottima side:
3 R&R
3 Yxilid
2 Reb
1 Sundering
2 smother
2 snare
2 aghi
Provare per credere amici miei..
Ciao amici frosci...

magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.