Oggi è mar 17 mar 2026, 7:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Mono Flash deck. Are you sure Flash is dead?
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 15:49 

Premessa: non sono un giocatore di Flash (anche se MWS ho provato a montarlo) e cmq preferisco altri mazzi (soprattutto Oath, Painter-stone, TPS [e simili] e W/U/B Fish). Cmq sono sempre stato un ammiratore e un simpatizzante del mitico Flash, per ora il mazzo creato + veloce e al contempo competitivissimo al mondo.

Ragazzi, siete sicuri che dopo le restrizioni del 20 Giugno Flash morirà? :-?
IO non ne sarei così tanto sicuro. Magari meno forte, o meglio meno veloce per la chiusura di primo, ma è pur sempre giocabile come MONO FLASH DECK grazie alla quantità disumana di tutori e peschini che il mondo T1 di magic offre. Inoltre ricordo checosta solo 2 mana e quindi si può tutorare e giocare tutto in 1 turno :-p ^_^. Inoltre ci sono dei metodi per poter rigiocare il singolo Flash anche se neutralizzato, scartato o rimosso...pensateci...e leggete oltre...
Orsù, forse giocare Flash di primo sarà davvero + difficile (o lo dobbiamo pescare o lo dobbiamo tutorare e giocare in 1 turno), ma sinceramente non credo sarà difficile giocarlo di 2° o 3°, come al solito protetto (o addirittura iper-protetto); inoltre contate che ho spesso visto giocarlo tranquillamente anche proprio di 2°, 3° o costretto a turni + avanzati, ma cmq giocato e spesso vincente. Quindi in realtà non cambia molto se non per il fatto che di Flash...ce n'è 1 solo!
Allora comincio 1 elenco di tutori eventualmente espandibile per il mitico Flash :-D :
- Tutore demoniaco;
- Merchant scroll;
- Lim-Dûl's Vault;
- Grim tutor;
- Tutore vampirico;
- Mystical tutor;
- Imperial seal;
- eventualmente Gift ungiven, Intuition (con le giuste carte annesse) e Personal tutor (che deve tutorare un'altro tutore).

Oltre ai peschini, le counter, gli scartini e gli eventuali rimbalzini (e la carte per chiudere, ovviamente ^_^) + altre cosette eventuali tutte personali, bisogna pensare a quando l'unico Flash giocabile viene...neutralizzato, rimosso o scartato.
Ecco alcune soluzioni :-D :
- Regrowth;
- Relearn;
- Yawgmoth's will;
- Timetwister (anche se non ce lo rimettiamo in mano...ma almeno nel grimorio e 7 belle carte in mano ^_^);
- Cunning Wish;
- Research/Development.

Insomma: abbiamo mono Flash giocabile, abbiamo tutori e modi per andarlo a prendere se non lo troviamo già di nostro, abbiamo modi per recuperarlo e rigiocarlo se alle prime ci va male, abbiamo solite difese e carte da "controllo" e "controcontrollo"...direi che si può fare...no? :-?
Con mox e loto di secondo (e magari anche di primo) non è difficile chiudere...

Secondo me qualche irriducibile Flash-amatore :-* ci sarà ancora tra i tavoli da gioco. Magari gli potranno essere utili alcuni miei suggerimenti ^_^ .

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 15:56 

Secondo me uno dei modi migliori è avere una shell ultra-controllosa con 4 cunning di main e flash di side.
Tanti tutori e accelerazioni e può chiudere come si vuole. Il fatto è appunto che IN OGNI CASO si avrà il mazzo pieno di chiodi (la chiusura del flash)...

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 15:58 
Legendary Creature

hai dimenticato un piccolo dettaglio:

5 pezzi della combo da NON pescare -> 1 brainstorm per metterli giu in caso di pescata.

direi che il problema principale da vedere è questo più che gli altri.
Non puoi usare nemmeno le seti: questi pezzi vanno messi nel mazzo non nel cimitero.
tutti i tutori da te elencati era gia stati usati.

non è che sia impossibile, è che orientarsi su qualunque altra combo diventa più efficace. Anche giocare oath unspo (ad esempio) risulta meno chiodoso e utile che giocare mono-flash: il livello di chiodi è decisamente inferiori.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 16:06 

Akabane ha scritto:
Secondo me uno dei modi migliori è avere una shell ultra-controllosa con 4 cunning di main e flash di side.
Tanti tutori e accelerazioni e può chiudere come si vuole. Il fatto è appunto che IN OGNI CASO si avrà il mazzo pieno di chiodi (la chiusura del flash)...

Mhh un flash che costa 5? A questo punto uso [card]fare breccia[/card] come pseudo flash e mi tengo un flash nel deck per chiusure veloci.

La strada del controlloso l'avevo pensata anch'io magari a base nera per [card]cabal theraphy[/card] e 2o 3 [card]carrion feeder[/card] e se il meta è creaturoso [card]sangue innocente[/card] e come supporto al flash l'[card]ultracorpo[/card] o l'[card]uovo dell'evocatore[/card] (che tra l'altro mi permettono di non bloccarmi con carte della combo in mano): su di loro rimuovo hulk li sacrifico così entra mole che sacrifico di nuovo..
La combo di supporto però diventa di 3 carte... e forse un pò troppo macchinosa...

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 16:14 
Legendary Creature

beh se volete andare sulle soluzioni "tanto mana" e sulle cazzate andate su [card]sneak attack[/card]....
vi verrà fuori un altro mazzo a sto punto.... ma almeno scomberete ancora di protean.
cmq le soluzioni alternative sono sempre quelle di usare carte simil-flash che fanno entrare il protean: ce ne sono un sacco ([card]show and tell[/card] ?) ma costano un sacco e snaturi il mazzo creando "dell'altro".

di sicuro dite addio alla velocità di flash, che era realmente il suo punto di forza. il resto è noia.

wish + flash è un po' pesantuccia per un unspo: ti auguro di non farlo sotto sfere :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 17:00 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Esiste solo UNA soluzione, o almeno un insieme.

1)[card]Boseiju, Who Shelters All[/card] : presto detto, contro controllo si vince(difficilmente gioca slandi, quindi giocare questa in turno 1/2 ci permette la vittoria);
2)[card]Lim-Dûl's Vault[/card]: con questa carta andiamo a prendere flash (a costo di pagare anche 10pv.);
3) vampirico, mistico, demonico, imperial, merchant sono gli altri tutori che non ci possiamo far mancare!

In alternativa se si gioca lenti.. si può sempre puntare a giocare xantid, ma è counterabile, rimbalzabile, ecc ecc...

Io personalmente mi muoverei con 3/4boseiju + 4limdul.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 17:06 

yep i'm sure

elinor: warning. Non vedo proprio l'utilità di questo reply.

the world is yuor

Ultima modifica di tony il mer 18 giu 2008, 14:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 17:23 

Ma allora non sono l'unico matto a cui è venuto in mente di giocare flash proprio quando l'hanno limitato. :-o

Come molti hanno già detto la strada del controllo non è percorribile, visto che si hanno duemila chiodi nel mazzo necessari per la combo.

Ho pensato quindi ad un impostazione del mazzo più combo.
I problemi rimangono 2:
1)I pezzi della combo in mano senza brainstorm non si possono rimischiare.

Semplice soluzione: cambio combo.
Via i tramutanti, dentro i [card]phyrexian Dreadnought[/card].
Sono stiflabili, quindi con loro abbiamo una chiusura alternativa e un modo per renderli utili anche se li vediamo in mano

Quando finisce al cimitero il protean si prende:
Phyrexian A
Phyrexian B
Phyrexian C
Phyrexian D
Per mantenere A sacrifico D
Per mentenere B sacrifico C
Attacco con i due 12/12 e gg.

Ho inserito anche 1 [card]Dracoplasm [/card]per poter chiudere anche se ci capitano fino a 2 Phyrexian in mano.
Quindi 9 slot del mazzo si sono definiti: 4 Stifle, 4 Dreadnought, 1 Dracoplasm.

2) Non ho più 3 flash, come faccio ad attivare protean??
Ho pensato di usare le [card]Necromancy[/card], da giocare OPPIAMENTE nel turno dell'avversario :-D
Per mandare i Protean al cimitero i sempreverdi baazar.

È uscito fuori un minestrone con stifle, gamberi, protean, necromancy, baazar e varie de eventuali...

Dai (pochi) test che ho fatto sulla MWS ho capito che:
1)Spesso il mazzo si intoppava perchè si aveva Necromancy in mano e Dreaghnought al cimitero ( o stifle in mano e preotean al cimitero). Insomma le due combo non vanno troppo daccordo.

2)Le (poche) partite che ho vinto sono state grazie a Stifle+Naught. Mi sembra ne ho vinta solo 1 di flash che avevo in prima mano. Se le cose stanno così si fa prima a giocare StifleNaught...

Morale delle favola: lasciate perdere la strada controllosa, lasciate perdere le vecchie combo e trovatene una nuova che si basi su pezzi utili anche se questi vi capitano in mano e allora FORSE se ne cavera qualcosa di buono. Oppure lasciate perdere i flash direttamente...

PS: ho provato anche rector flash con baazar e necromancy, ma finiva sempre che il rettore lo castavo :'|

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 12:29 

Akabane ha scritto:

Sinceramente giocare con 4 cunning wish mi sembra 1 po' troppo pesante.
E' meglio giocare tutori e Flash di main (al max 1 cunning wish e/O 1 research/development x andarlo a riprendere se ci viene rimosso), in modo tale da essere + snelli.

Effettivamente Lim-Dûl's Vault è 1 gran cosa...
Cmq sia come combo consiglio ancora (come sempre) semplicemente la combo Kiki-jiki + Karmic guide + Carrion feeder con l'aiuto di Body Snatcher, il quale risolve il problema dei pezzi di combo in mano, oppure quella con gli sliver (giocando di verde ed eventualmente castandoli easy dalla mano...picchiare e vincere).
Mi ero dimenticato di dire: il mazzo deve essere (quasi) obbligatoriamente spoilered.

Come dice mastro Ivanhoe il mazzo perderà la velocità ed effettivamente ci sono altri mazzi forse + facilmente giocabili e che attirano di +. Ma nulla è impossibile.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:31 

Lascia perdere, Flash unspo e' morto!

Ma se guardi bene, non l'hanno bannato a causa dei risultati di Flash unspo (ce ne sono stati molti, immagino) ma di flash powered.

Quindi, se falsh powered e' morto, figuriamoci unspo.
Anzi, Icoride a parte e artefattoso, quali sono i mazzi unspo che fa risultato?
Nessuno.

Gioca proxi e vai tranquo 8-)

elinor: siamo in powered e non si sta facendo una discussione sui mazzi unspo da giocare. Magari la prossima volta evitiamo un reply che non c'entra molto con la discussione.
E' già una discussione difficile a mio avviso, quindi evitate altri interventi poco argomentati con test alle spalle, altrimenti la chiudo.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 14:24 

tony ha scritto:
yep i'm sure

io invece non vedo l'utilita' di questo topic.

elinor: il regolamento lo abbiamo letto? Ora un warning non è bastato per capire come impostare un reply? vediamo se il secondo porta consiglio.

the world is yuor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:00 

tony ha scritto:
tony ha scritto:
yep i'm sure

io invece non vedo l'utilita' di questo topic.

elinor: il regolamento lo abbiamo letto? Ora un warning non è bastato per capire come impostare un reply? vediamo se il secondo porta consiglio.

vediamo invece se nel tuo delirio di onnipotenza riesci a smettere per almeno un'ora di stracciare il cazzo se uno non argomenta il proprio post alla maxxmatt?

ivanhoe: ok, sei fuori. Ban.

the world is yuor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:15 

Stavo quasi per perdermi la discussione :P

Sull'opportunità di giocare o meno ancora flash ho dei dubbi anche io sinceramente, anche perchè se fosse venuto a mancare solo il flash forse la amncanza sarebbe potuta essere arginata, come quando a gift rimanne un solo gift, però qui le mancanze che portano le limitazioni sono davvero gravi a mio modesto avviso...

senza più le branze e i ponder non si può più scavare con velocità nel mazzo e se un combo non riesce a farlo ha ben poco di combo...

inoltre oltre a flash è stata limitata anche la merchan, il tutto è come passare da giocar 8 flash potenziali a 2 e la differenza è quasi abissale

Secondo me se si vuol provare a continuare a usare il protean per l'effetto sbroccato che fa quando muore bisogna provare a far nuove tipologie di mazzi che lo usino ma che poco abbian a che vedere con flash che è un mazzo alquanto morto...

ora non so se sarà mai una scelta plausibile ma si ptorebbe pensar di animare il protean stile rianimetor e sacrificarlo magari con Miren, the [card]Moaning Well[/card]

Ripeto non so se sarà una cosa plausibile o meno, ma non ha senso, secondo me, cercare di giocare un mazzo che è stato pesantemente mutilato, se ha qualche cosa di buono questa parte può essere presa e riutilizzata , ma in un altro archetipo... la mia idea del rianimator è buttata li, ma almeno coi bazar si riescono veder due carte subito cercando di avvicinarsi ai tempi d'oro dove flash tra ponder e branze vedeva una decina di carte nei primi turni...

@tony: dai nont e la prendere che elinor è una brava capra :) però hai colto nel segno, un concetto espresso è spam, un concetto annaquato da chiaccere inutili e reso più lungo è una discussione meritevole...
hai un pm :-p

ivanhoe: toh ci serviva il commento di un esperto di spam....
cerchiamo di restare in topic

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 15:32 
Elle & Kira

interessante: prima della br non c'era neanche un topic aggiornato su flash deck spoilered e ora se ne fa uno con DODICI carte limitate? :->

capisco l'interesse nel tentare un'impresa impossibile, ma è semplicemente impossibile:

Prima avevi 8 flash a costo 1U o 1U + 1U, ora ne hai 2.
Prima avevi 8 cantrip che cercavano flash\hulk e levavano i pezzi della combo dalle scatole, ora ne hai 2.
Prima avevi 4 merchant per cercare i flash e le protezioni, ora ne hai una.
Prima se ti counteravano flash ne facevi un altro, ora devi chiudere in un altro modo.

7-)

mi sfugge qualcosa, o flash deck è leggermente ingiocabile con tali premesse?

ma poi, riflettendo un secondo, perchè giocare flash deck da reanimator dovendo:

a) buttare hulk nel cesso
b) rianimarlo
c) sperare di non pescare i pezzi della combo che sono quattro
d) sperare che l'oppo non ci inceppi la combo nei soliti modi

quando possiamo:

a) buttare drago nel cesso
b) rianimarlo
c) sperare che l'oppo non ci inceppi la combo nei soliti modi

senza rischiare di pescare pezzi di combo inutili e giocando senza carte limitate ad uno?

Prima dell'uscita di flash il combo "storico" da 2 carte era drago, può tornare ad esserlo, essendo di nuovo più comodo ed efficace da giocare.
Le 2 chiusure soffrono lo stesso hate, solo che drago:

1) non ha nessun pezzo limitato
2) può appoggiarsi a bazaar come motore di pesca
3) può giocare meglio da reanimator e ha chiusure alternative più interessanti.

Vi consiglio una lettura del primer di Elinor su drago, perchè potrebbe essere di nuovo un mazzo interessante.

Per quanto riguarda la combo in sè, potrà forse essere usata come chiusura alternativa 1x, ma perchè scegliere flash che in quanto tale si porta dietro il pesante bagaglio di almeno 1x hulk e 4x pezzi della combo?
non è come oath, inseribile più o meno ovunque senza tanti problemi, i suoi pezzi della combo sono inutili e non puoi neanche pescarli...

rip :-o

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 16:22 

Non voglio dire che il flash possa contiuare a vivere però:

- Prima avevi 8 flash a costo 1U o 1U + 1U, ora ne hai 2.
Non proprio o meglio ho
1 flash
1 merchant
4 lim-dul vault
1 vampirico portal
1 vampirico
1 demoniaco
1 mistico
Ok gli ultimo tre c'erano anche nel vecchio flash ma comunque abbiamo 1 flash e 9 tutori.

- Prima avevi 8 cantrip che cercavano flash\hulk e levavano i pezzi della combo dalle scatole, ora ne hai 2.
Qui probabilmente hai ragione, ci sarebbero le nat-lam ma mi sa che sono abbastanza dei chiodi.

-Prima avevi 4 merchant per cercare i flash e le protezioni, ora ne hai una.
Abbiamo 4 lim-dul vault ti permettono di ordinare 5 carte di cui la prima è quella che ti serve.

-Prima se ti counteravano flash ne facevi un altro, ora devi chiudere in un altro modo.
Qui effettivamente hai ragione, o troviamo almeno un altra chiusura alternativa o questo sarà il motivo per cui non si giocherà più il mazzo!
D'altra parte anche tps ha una o due chiusure 7-)

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo