Ma allora non sono l'unico matto a cui è venuto in mente di giocare flash proprio quando l'hanno limitato.
Come molti hanno già detto la strada del controllo non è percorribile, visto che si hanno duemila chiodi nel mazzo necessari per la combo.
Ho pensato quindi ad un impostazione del mazzo più combo.
I problemi rimangono 2:
1)I pezzi della combo in mano senza brainstorm non si possono rimischiare.
Semplice soluzione: cambio combo.
Via i tramutanti, dentro i [card]phyrexian Dreadnought[/card].
Sono stiflabili, quindi con loro abbiamo una chiusura alternativa e un modo per renderli utili anche se li vediamo in mano
Quando finisce al cimitero il protean si prende:
Phyrexian A
Phyrexian B
Phyrexian C
Phyrexian D
Per mantenere A sacrifico D
Per mentenere B sacrifico C
Attacco con i due 12/12 e gg.
Ho inserito anche 1 [card]Dracoplasm [/card]per poter chiudere anche se ci capitano fino a 2 Phyrexian in mano.
Quindi 9 slot del mazzo si sono definiti: 4 Stifle, 4 Dreadnought, 1 Dracoplasm.
2) Non ho più 3 flash, come faccio ad attivare protean??
Ho pensato di usare le [card]Necromancy[/card], da giocare OPPIAMENTE nel turno dell'avversario
Per mandare i Protean al cimitero i sempreverdi baazar.
È uscito fuori un minestrone con stifle, gamberi, protean, necromancy, baazar e varie de eventuali...
Dai (pochi) test che ho fatto sulla MWS ho capito che:
1)Spesso il mazzo si intoppava perchè si aveva Necromancy in mano e Dreaghnought al cimitero ( o stifle in mano e preotean al cimitero). Insomma le due combo non vanno troppo daccordo.
2)Le (poche) partite che ho vinto sono state grazie a Stifle+Naught. Mi sembra ne ho vinta solo 1 di flash che avevo in prima mano. Se le cose stanno così si fa prima a giocare StifleNaught...
Morale delle favola: lasciate perdere la strada controllosa, lasciate perdere le vecchie combo e trovatene una nuova che si basi su pezzi utili anche se questi vi capitano in mano e allora FORSE se ne cavera qualcosa di buono.
Oppure lasciate perdere i flash direttamente...
PS: ho provato anche rector flash con baazar e necromancy, ma finiva sempre che il rettore lo castavo

mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare