I cannot believe!!!
I cannottttt beeeelieeveee!!!
Ho fatto un combo!!!
ahaha, erano 12 o 13 generazioni che la mia dinastia non congeniava un combo puro da usare ed abusare per bene nei secoli dei secoli, omEn!
--> La shell di protezioni è quella di un TPS
--> La shell di bombe e tutori è pressochè la stessa, forse con FoF e Gifts di meno
--> La dipartita di alcuni fixers ha lasciato il posto ad altri che fanno meno ricerca ma aggiustano di più il mana e concatenano spells
--> La meccanica storm è troppo appetitosa per non poter essere sfruttata in ogni salsa, anche aggiungendo spells che non fanno apparentemente nulla ma che in realtà "si applicano" per la nostra vittoria veramente molto.
Struttura protettiva UB e colori ridotti al minimo.
Le carte limitate sono state inserite dentro quasi tutte, con buona pace di quelle che costavano troppo ( in termini di cc ) rispetto all'effetto producibile: out Gifts e FoF. Se dovessi tapparmi out in un qualche frangente, lo voglio fare per cose come Necro, Bargain o YWill. Niente di più.
--> La mana base va un pò limata perchè mi rendo conto essere la cosa più fragile. Provvidenziali, nel minimo test fatto, le due terre aggiuntive in side a supporto dei matchup stile aggrocontroldenial o mw.dec.denial.
Bombàsti.cc!!! 2008
(9) - Protections
4 Force of Will
4 Duress
1 Hurkyll's Recall
(17/18) - Drawers & Fixers
4 Repeal
4 Manamorphe
1 Yawgmoth's Bargain
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
0/1 Mind's Desire
1 Timetwister
1 Brainstorm
1 Memory Jar
1 Time Walk
1 Ponder
0/1 Gush
(5) - Tutors
1 Merchant Scroll
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Demonic Tutor
1 Tinker
(1/2) - Winners
1 Tendrils of Agony
0/1 Empty the Warrens
(26) - Mana
10 Artifacts
5 Polluted Delta
4 Dark Ritual
2 Underground Sea
1 Island
1 Swamp
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Tolarian Academy
(15) - Sideboard
3 Painter's Servant
3 Grindstone
2 Rebuild
2 Oxidize
2 Hurkyll's Recall
1 Island
1 Swamp
1 Platinum Angel
Probabilmente non sarà il mazzo più forte del mondo a primo acchitto ma il trasformational sideboard e l'esuberanza della transizione "spells.fatti-->danni.fatti" è molto alta.
Vecchi mazzi stile americano, un pò votati al suicidio, un pò votati alla scombata facile, avevano una struttura simile madovevano ricorrere a molti colori per ottenere flessibilità e potenza. Io mi rendo conto che le critiche verso il modello americano sono sempre molto forti, me in primis, ma questo può essere una versione ( rispetto alle loro ) meno estrema ed ugualmente efficiente.
Ci sono tantissimi fixers e tantissimi effetti di shuffle e di tutoraggio.
Le bombe sono quelle del TPS con la "carica" degli spells aggiuntivi che i fixers danno.
Si scomba facile, insomma. Rapidi rapidi! Tosti tosti! Quasi infermabili.
One shot, siamo quasi immuni anche da roba una volta infermabile come BloodMoon o MagusoftheMoon nei primi turni.
Proteggetevi da Null Rod.
Proteggetevi da Hard Lock.
Proteggetevi da Extirpate.
Mano piena e poi si parte.
Una volta partiti è proprio difficile generare meno di 10 spells e non incappare in un tutore.
Provatelo un pò, io continuerò a testarlo visto che le prove non sono state troppo consistenti ( ancora ) e lievi variazioni ci possono sempre essere.
Indeciso sul numero di finishers e l'inserimento o meno di Desire o altri spells minori come Gush e MScroll ( in mazzi non dedicati non appaiono ai miei occhi proprio "cruciali").
Fatemi sapere, piuttosto che i commenti a freddo, i test dopo reali shufflate e reali tests integrativi con avversari veri.
Cosi facendo faremo fare molta più strada a questo "ipotetico" futuro "archetipo".
Roba da niente, eh?

:):)
MAxx
MAtt
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee