Manalock ha scritto:
Ma a qualcuno gli va di postare qualche bel report e/o nuovi matchup??
MAna

Ecco qua il mio report di finale Emilia del 20 maggio:
Troviamo facilmente il luogo del torneo e ci mettiamo comodi, in sala a occhio tantissimi gobbi, molti threshold, altrettanti landstill e un pò di 43. Inizia male però perchè non trovo per il mazzo il 4° Gempalm, e purtroppo neanche la 3° pirokinesis insieme ai porti che dovevano arrivare da Foilman. Mi imbruttisco non poco; riesco a tirare su i porti da un mio amico ma niente da fare per Pyro e Gempalm... bestemmio... e ri faccio la lista, mi presento con la seguente:
// Lands
5 [A] Mountain (3)
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
3 [u] Plateau
4 [TE] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port
// Creatures
4 [TE] Mogg Fanatic
1 [ON] Goblin Sharpshooter
3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [MI] Goblin Tinkerer
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [FNM] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Lackey
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron
// Spells
1 [R] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial
2 [AL] Pyrokinesis
// Sideboard
SB: 2 [RAV] Leave No Trace
SB: 3 [IA] Disenchant
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 2 [CH] Blood Moon
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [R] Swords to Plowshares
Sono sereno ed essendo il secondo torneo che faccio ho intenzione di passare la giornata in allegria e non a rodermi il culo per le sconfitte.
Game 1 vs Threshold UGWR (2-1) vinco il tiro di dado
g1:ho culo, lui mulliga a 5 se non a 4 e non vede terra. Inevitabile: lo aro.
g2:Seconda sido dentro disenchant e blood moon(visto che non gli avevo visto una terra base) io sciamo e provo a partire, mi ferma sul più bello con pyroclasm e non ho ringleader per ricominciare. Perdo e ci sta.
g3:Partita equilibrata fin da subito, lui non pesca spari o minacce e io calo qualche mogg. Quando siamo più o meno appaiati a PV(sui 5-6 a testa) e zero carte in mano( lui con worship e creature in campo) io sculo in maniera invereconda con un ringleader tirando su 3 goblin, pesco disenchant-spacco worship, uccido orso con gempalm, entro con tutto. Insomma vinco sculando.
Game 2 vs Solidarity (1-2) vince lui il tiro
g1:Inizio buono perchè avevo sia lacchè che fiala. Vedendo isola gioco lacchè sperando bene... Poi quando vedo che le isole diventano due comincio a bestemmiare... Vado in race ma non c'è storia-----concedo...
g2:Sido 4 chalice e preso dalla disperazione 2 blood moon. tengo una mano con 2 wasteland(niente mana colorato) e un calice... Lo gioco di secondo e entra... La partita continua e io picchio grazie ai gobbi entrati di fiala... Mi rimbalza gli artefatti con un rebuild e nel turno successivo (fortunatamente sbaglia) non countera il mio calice e subito dopo ne tiro giù un altro a 1(purtroppo il mana disponibile mi impediva di giocarlo a due)... concede
g3:Divento un token niubbo e spero che non abbia force attiva tenendo una mano inguardabile:5 terre 1 blood moon, 1 chalice... Il calice viene forzato e io ovviamente non posso andare in race. Vince isi all'8 turno. Mi dico:"ci sta" anche se ho giocato da tokenaccio.
Game 3 vs WG aggro (1-2) Vince lui il tiro
Qui gioco molto male e merito di perdere. Sbaglio addirittura a sidare preso dalla fretta in g3 (e non so perchè).
g1:Mano decente riesco a calare un pò di goblin e tenerlo sotto nella race, il problema risulta nel quantitativo di rimozioni in mano, cioè zero... Un mogg e una spiga non bastano e lui cala jitte su una delle sue plurime creature che non riesco ad ammazzare.. sento la mancanza delle pyrokinesis e succhio come moana golosa.
g2:Sido dentro ciò che posso e vedendo che lui, un side (forse) neanche ce l'ha, butto dentro le spighe e due disenchant... Vedo le tanto ambite rimozioni, sciamo grasso e gli entro dentro al 4 turno.
g3:Non so che cazzo mi è preso ma distratto dalla fretta mi confondo e sbaglio la sidata(sono mona). Pesco 7 e vedo un calice e comincio a bestemmiare forte. Mi cascano le balle e non vedo l'ora di finire la partita. Me la gioco i primi turni ma quando cala isamaru con doppio armadillo cloak e jitte non vedo solo l'ora di allontanarmi dal tavolo bestemmiando contro me stesso e la mia testa di cazzo. AMEN
Game 4 vs Pikula (2-0) Vinco il tiro
g1:Parto stra lento e lui sfiga parecchio, la partita và in stallo finchè lo picchio con 4 matrone e riesco a venire a capo di una partita imbarazzante.
g2:Sido ovvio(1disenchant 2leave no trace) e gioco, lui parte normale facendomi scartare e spaccando un pò di terre, calo gobbi e non ce la fa. Con 2 piledriver in campo cala peste e rallento un poco, inoltre mi spiga un piledriver. Gioco kiki jiky e lo porto a 1 copiando il piledriver(grazie manalock

). Mi spiga anche kiki, cala ombra di nantuko e la partita và di nuovo in stallo finchè non pesco in sequenza spiga--disenchant e la chiudo lì.
Game 5 vs Aggro Loam (2-0) Vinco il tiro
Non descrivo le partite perchè ho fatto due partenze criminali, tra g1 e g2 vedo due mani perfette con 2 lacchè per partita. La prima la vinco al terzo turno e la seconda al 4(se non ricordo male). Ho sculato.
Game 6 Mirror (0-2) Vinco il tiro
g1:Partenza ovviamente speculare; terra fiala. La partita è equilibrata finchè lui vede due pyrokinesis, 2 gempalm, sulla mia sponda vedo un mogg e non basta. Non l'ho giocata male ma nel mirror le partite le decidono le rimozioni e lui le ha sfruttate meglio avendone anche di più.
g2:Sido spighe e faccio un pensierino sui calici ma poi mi convinco che probabilmente è un'idea malsana; quindi metto dentro shattering e ricomincio. Pesco 7 e mi trovo le due pyrokinesis del mazzo in mano. Parto sciolto e non vedo fiala, lui ne vede tre. Vinco la race uccidendo il maggior numero di gobbi possibile con le pyrokinesis ma lui senza carte in mano topdecka ringleader e rivela 4 gobbi tra cui gempalm, matrona, ringleader. Io avevo giù matrona, ringleader e lacchè pronto a subire orde di omini verdi,lui però topdecka pyrokinesis e io succhio di nuovo come moana golosa...
Insomma essendo onesti probabilmente il massimo che avrei potuto fare sarebbe stato un 4-2 ma invece torno a casa con un 3-3 deludente ma
estremamente soddisfatto del posto e della gente incontrata al torneo, Bevi gentilissimo e organizzazione eccellente, complimenti! (faceva solo un pò effetto giocare a magic mentre i vecchi dietro di noi briscolavano o giocavano a bocce guardandoci con occhio torvo

(soprattuto verso il barbagianni

ladro

))