Oggi è mar 24 mar 2026, 8:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 11:08 

Disenchant vs Landstill dipende dalla build di Landstill e da quella di gobbo...

Se è WastaStyle ci stà tutto, troppa robba che può rallentare il piano di gobbo... Scettri con removal, trade routes che rimbalzano le mishra e crogioli che che permettono recursion riescono a rallentarci parecchio (e gli si da troppo tempo per accumulare mana, il che è pessimo ovviamente...).

Se si tratta di Landstill più classico, il vero problema risolvibile di Disenchant è la recursion di mishra con crogiolo, ma nel caso in cui gobbo giocasse già le Spighe md ci sarebbero altri mezzi per arginare la cosa...
Moat, Prison et similia son cose che scendono piuttosto lentamente, con l'oppo che ha già preso parecchi danni e che aspetta solo di essere finito, non necessariamente passando dalla combat phase (siege-gang, kiki, sharpo ecc che si giocherebbero a fare ^_^ ).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 19:48 

FolkenFanel ha scritto:
Disenchant vs Landstill dipende dalla build di Landstill e da quella di gobbo...

Se è WastaStyle ci stà tutto, troppa robba che può rallentare il piano di gobbo... Scettri con removal, trade routes che rimbalzano le mishra e crogioli che che permettono recursion riescono a rallentarci parecchio (e gli si da troppo tempo per accumulare mana, il che è pessimo ovviamente...).

Se si tratta di Landstill più classico, il vero problema risolvibile di Disenchant è la recursion di mishra con crogiolo, ma nel caso in cui gobbo giocasse già le Spighe md ci sarebbero altri mezzi per arginare la cosa...
Moat, Prison et similia son cose che scendono piuttosto lentamente, con l'oppo che ha già preso parecchi danni e che aspetta solo di essere finito, non necessariamente passando dalla combat phase (siege-gang, kiki, sharpo ecc che si giocherebbero a fare ^_^ ).

Boh si... potresti avere ragione in un certo senso..

Comunque ripeto, per un fatto di "prudenza", di settaggio contro i mazzi che ci potrebbero dare piu' fastidio.. mettetela come volete insomma, secondo me disenchat di main o almeno di side ci DEVE stare.

Imho.

Ma a qualcuno gli va di postare qualche bel report e/o nuovi matchup??

MAna :puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 19:57 

Scusate il doppio post.

Pensavo pero' come un mazzo come goblin possa arginare un mazzo che secondo me a breve diverra' almeno uno dei tier1 del formato.
Parlo ovviamente del FLASH.

Sappiamo che chiude sfruttando la carta FLASH (rewordata di recente) in combinazione con l'Hulk. Sulla combo non mi dilungo, se postate qua dovete sapere di cosa si tratta LOL!

Sappiamo che gioca prevalentemente in due versioni.

L'una piu' rapida che puo' chiudere anche a turno zero con i discepoli e gli artefatti CC0;
L'altra leggermente piu' lenta ma non meno performante che chiude di kiki.

Ora.. quali sono le carte che possono arginare la combo gia' di turno 1?

Quali sono le carte contro le quali dobbiamo giocare per non farci arare?

Certo e' che se parte a strappo c'e' poco da fare; anche di primo puo' chiudere con addirittura due coperture.
Se pero' la partita va per le lunghe direi che possiamo tentare di giocare intorno alla combo, inserendo qualche carta per arginarla.

Voi cosa inserireste?

Solitamete gli viene giocato contro Chalice, Leyline, spiga...

Personalmente mi sbilancero' con un mio parere sl dopo un po' di test. Qualcuno di voi ha gia' una opinione? Ha gia' testato?

Mana :puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 21:14 

guarda...a proposito del flash anche se non ho ancora testato (mancanza di oppo con il mazzo) l'unica che davvero potrebbe aiutare è leyline...però vorrebbe dire cambiare la side...mettere una carta che servirebbe solo vs quel mazzo (contro altri potrebbe esserre utile ma non indispensabile) e ultima cosa ma non meno importante, vorrebbe dire aggiungere un altro colore...potrebbe anche non essere un problema perchè alla fine l'inserimento di leyline vorrebbe dire che si mulliga fino a che non lo si ha in prima mano...per questo bisognerebbe inserirlo in 4 copie...e pescato a metà partita non ci vuole un genio a capire che non è una pescata morta ma di più...cmq se è l'unico modo per tentare di arginare quel mazzo ci si può provare (almeno fino a che non lo bannano)...un abbozzo di side potrebbe essere:

4 leyline <-- unico modo per avere possibilità di vederli in prima mano
3 calici <-- diventano 3 per permettere l'inserimento in 4 copie di leyline
3 disenchant
3 tormod
2 armageddon <--o quello che volete il discorso non è questo per il momento

altra possibilità potrebbe essere l' inserimento di un colore attivo...come ad esempio il blu...senza cambiare la filosofia del deck si potrebbe inserire 1 fetch e una 1/2 isola vulcanica in più così da poter sfruttare di side la forza di trickbind...ovviamente questa possibilità è da considerare meno però io la propongo lo stesso ^_^ (alla fine ibn qualche modo è da arginare quel deck...io dico solo le possibilità "fattibili" che ci sono...)...
dico che è da coniderare meno perchè avere la vulcanica di secondo potrebbe non essere sempre possibile (la sfiga regna sovrana di solito... :crazy: ) oppure il secondo nostro turno potrebbe essere tardi (be ma a questo punto sarebbe tardi per qualunque mazzo)...però dai non chiuderà sempre e solo di primo protetto e super inculato...mulligherà e sfigherà anche lui...abbozzo di side:

3 calici <--vedi sopra
3 disenchant
3 tormod
4 [card]trickbind[/card] <-- li dobbiamo vedere
2 armageddon <--idem come sopra

terza possibilità è che non ci mettima niente contro e se lo incontriamo preghiamo che lui sfighi in manirera esagerata (ma veramente esagerata...)

quarta e ultima possibilità speriamo che la mamma wizzy lo banni prima che noi facciamo un torneo

ps: le ultime due non sono realistiche però erano possibilità plausibili...sperùma in bene

pps:
manalock ha scritto:
Comunque ripeto, per un fatto di "prudenza", di settaggio contro i mazzi che ci potrebbero dare piu' fastidio.. mettetela come volete insomma, secondo me disenchat di main o almeno di side ci DEVE stare.

nessuno ha mai messo in dubbio se ci dovevano stare o meno...il dubbio era se sidarlo vs landstill o no...cmq non andiamo più ot che è meglio...

ppps: i miei abbozzi di side sono proprio abbozzi pensati in 5 minuti...sono lì periniziare un discorso sul matchup con questo tipo di mazzo...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:29 

Manalock ha scritto:

Ma a qualcuno gli va di postare qualche bel report e/o nuovi matchup??

Ecco qua il mio report di finale Emilia del 20 maggio:
Troviamo facilmente il luogo del torneo e ci mettiamo comodi, in sala a occhio tantissimi gobbi, molti threshold, altrettanti landstill e un pò di 43. Inizia male però perchè non trovo per il mazzo il 4° Gempalm, e purtroppo neanche la 3° pirokinesis insieme ai porti che dovevano arrivare da Foilman. Mi imbruttisco non poco; riesco a tirare su i porti da un mio amico ma niente da fare per Pyro e Gempalm... bestemmio... e ri faccio la lista, mi presento con la seguente:
// Lands
5 [A] Mountain (3)
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
3 [u] Plateau
4 [TE] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port

// Creatures
4 [TE] Mogg Fanatic
1 [ON] Goblin Sharpshooter
3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [MI] Goblin Tinkerer
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [FNM] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Lackey
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron

// Spells
1 [R] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial
2 [AL] Pyrokinesis

// Sideboard
SB: 2 [RAV] Leave No Trace
SB: 3 [IA] Disenchant
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 2 [CH] Blood Moon
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [R] Swords to Plowshares

Sono sereno ed essendo il secondo torneo che faccio ho intenzione di passare la giornata in allegria e non a rodermi il culo per le sconfitte.

Game 1 vs Threshold UGWR (2-1) vinco il tiro di dado
g1:ho culo, lui mulliga a 5 se non a 4 e non vede terra. Inevitabile: lo aro.
g2:Seconda sido dentro disenchant e blood moon(visto che non gli avevo visto una terra base) io sciamo e provo a partire, mi ferma sul più bello con pyroclasm e non ho ringleader per ricominciare. Perdo e ci sta.
g3:Partita equilibrata fin da subito, lui non pesca spari o minacce e io calo qualche mogg. Quando siamo più o meno appaiati a PV(sui 5-6 a testa) e zero carte in mano( lui con worship e creature in campo) io sculo in maniera invereconda con un ringleader tirando su 3 goblin, pesco disenchant-spacco worship, uccido orso con gempalm, entro con tutto. Insomma vinco sculando.
Game 2 vs Solidarity (1-2) vince lui il tiro
g1:Inizio buono perchè avevo sia lacchè che fiala. Vedendo isola gioco lacchè sperando bene... Poi quando vedo che le isole diventano due comincio a bestemmiare... Vado in race ma non c'è storia-----concedo...
g2:Sido 4 chalice e preso dalla disperazione 2 blood moon. tengo una mano con 2 wasteland(niente mana colorato) e un calice... Lo gioco di secondo e entra... La partita continua e io picchio grazie ai gobbi entrati di fiala... Mi rimbalza gli artefatti con un rebuild e nel turno successivo (fortunatamente sbaglia) non countera il mio calice e subito dopo ne tiro giù un altro a 1(purtroppo il mana disponibile mi impediva di giocarlo a due)... concede
g3:Divento un token niubbo e spero che non abbia force attiva tenendo una mano inguardabile:5 terre 1 blood moon, 1 chalice... Il calice viene forzato e io ovviamente non posso andare in race. Vince isi all'8 turno. Mi dico:"ci sta" anche se ho giocato da tokenaccio.
Game 3 vs WG aggro (1-2) Vince lui il tiro
Qui gioco molto male e merito di perdere. Sbaglio addirittura a sidare preso dalla fretta in g3 (e non so perchè).
g1:Mano decente riesco a calare un pò di goblin e tenerlo sotto nella race, il problema risulta nel quantitativo di rimozioni in mano, cioè zero... Un mogg e una spiga non bastano e lui cala jitte su una delle sue plurime creature che non riesco ad ammazzare.. sento la mancanza delle pyrokinesis e succhio come moana golosa.
g2:Sido dentro ciò che posso e vedendo che lui, un side (forse) neanche ce l'ha, butto dentro le spighe e due disenchant... Vedo le tanto ambite rimozioni, sciamo grasso e gli entro dentro al 4 turno.
g3:Non so che cazzo mi è preso ma distratto dalla fretta mi confondo e sbaglio la sidata(sono mona). Pesco 7 e vedo un calice e comincio a bestemmiare forte. Mi cascano le balle e non vedo l'ora di finire la partita. Me la gioco i primi turni ma quando cala isamaru con doppio armadillo cloak e jitte non vedo solo l'ora di allontanarmi dal tavolo bestemmiando contro me stesso e la mia testa di cazzo. AMEN
Game 4 vs Pikula (2-0) Vinco il tiro
g1:Parto stra lento e lui sfiga parecchio, la partita và in stallo finchè lo picchio con 4 matrone e riesco a venire a capo di una partita imbarazzante.
g2:Sido ovvio(1disenchant 2leave no trace) e gioco, lui parte normale facendomi scartare e spaccando un pò di terre, calo gobbi e non ce la fa. Con 2 piledriver in campo cala peste e rallento un poco, inoltre mi spiga un piledriver. Gioco kiki jiky e lo porto a 1 copiando il piledriver(grazie manalock :D). Mi spiga anche kiki, cala ombra di nantuko e la partita và di nuovo in stallo finchè non pesco in sequenza spiga--disenchant e la chiudo lì.
Game 5 vs Aggro Loam (2-0) Vinco il tiro
Non descrivo le partite perchè ho fatto due partenze criminali, tra g1 e g2 vedo due mani perfette con 2 lacchè per partita. La prima la vinco al terzo turno e la seconda al 4(se non ricordo male). Ho sculato.
Game 6 Mirror (0-2) Vinco il tiro
g1:Partenza ovviamente speculare; terra fiala. La partita è equilibrata finchè lui vede due pyrokinesis, 2 gempalm, sulla mia sponda vedo un mogg e non basta. Non l'ho giocata male ma nel mirror le partite le decidono le rimozioni e lui le ha sfruttate meglio avendone anche di più.
g2:Sido spighe e faccio un pensierino sui calici ma poi mi convinco che probabilmente è un'idea malsana; quindi metto dentro shattering e ricomincio. Pesco 7 e mi trovo le due pyrokinesis del mazzo in mano. Parto sciolto e non vedo fiala, lui ne vede tre. Vinco la race uccidendo il maggior numero di gobbi possibile con le pyrokinesis ma lui senza carte in mano topdecka ringleader e rivela 4 gobbi tra cui gempalm, matrona, ringleader. Io avevo giù matrona, ringleader e lacchè pronto a subire orde di omini verdi,lui però topdecka pyrokinesis e io succhio di nuovo come moana golosa...

Insomma essendo onesti probabilmente il massimo che avrei potuto fare sarebbe stato un 4-2 ma invece torno a casa con un 3-3 deludente ma estremamente soddisfatto del posto e della gente incontrata al torneo, Bevi gentilissimo e organizzazione eccellente, complimenti! (faceva solo un pò effetto giocare a magic mentre i vecchi dietro di noi briscolavano o giocavano a bocce guardandoci con occhio torvo :mrgreen: (soprattuto verso il barbagianni 7-) ladro 7-) ))

Immagine

Ultima modifica di effla il lun 21 mag 2007, 16:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 15:16 

@All:

Aggiornamento dal GP columbus. 800 partecipanti circa.

In finale arriva un Goblin G/R contro Flash. Perde.

Quello che mi interessa e' constatare la mana base che, come potete notare, non si fa tutti quei problemi di mana colorless che ci siamo fatti noi in topic.
Ben otto landel colorless, tante quante ne propone la lista iniziale.

Eccola:
4 Bloodstained Mire
4 Wooded Foothills
4 Wasteland
4 Rishadan Port
4 Mountain
3 Taiga

Interessante inoltre constatare che in side giocava solo le cripte di tormod contro Flash (credo) probabilmente per impedire la combo
[card]Benevolent Bodyguard[/card]
[card]Karmic Guide[/card]
[card]Body Snatcher[/card]
[card]Carrion Feeder[/card]

Eccola:

4 Pyrokinesis
4 Tormod's Crypt
2 Krosan Grip
1 Red Elemental Blast
1 Goblin King
1 Tranquil Domain

Che ne pensate?

Immagine
Aquilagiovaniforum

Ultima modifica di Manalock il lun 21 mag 2007, 21:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 17:15 

Parlando di possibile meta post GP (dove si sono visti ben 883 giocatori :mrgreen: ) è ovvio che il problema n1 diventa Flash-Hulk.

Ho fatto test con diversi deck, sia MWS che un pò real, giocando principalmente con versioni post FS (con chiusura quindi di discepoli e con cripte e altri hate "lenti" inefficaci)
Il risultato è che per vincere è necessario vedere hate buono di primo e poterlo proteggere.

In gobbo questo si potrebbe tradurre in Leyline + Serum Powder per avere una buona probabilità di vederli e qualche REB /Pyroblast per cercare di non farli rimbalzare subito.
Volendo cambiare colori di splash ci sarebbe la via del discard (Duress + Cabal Therapy) a fare da spalla ai Leyline, o la possibilità dello splash blu (una specie di Gobbo-fish... ma si andrebbe troppo OT).
Un altro elemento che si è rivelato ottimo in caso in cui l'oppo non riesca a partire subito è stato il denial (se stà mezzo impiccato gli si da la spintarella che manca), quindi ci sarebbe un punto a favore delle 8 fonti colorless (che però richiedono inevitabilmente di aumentare gli slot landa...).

Un'altra cosa da tenere in conto nel possibile meta post GP è che Flash-Hulk uccide diversi deck... ovvero tutti (o quasi) gli altri combo, gli altri aggro e la maggior parte dei control, lasciando terreno fertile a vari Fish e Controlli a base nera (MB o BW).
Questo sarebbe un buon punto a favore di Gobbo che potrebbe dedicare la side quasi esclusivamente a Flash visto che il resto del field non sarebbe difficile da battere (vedendo anche il gobbo in T8 al GP con pochissimo hate in side).

Una side potrebbe essere quindi qualcosa del tipo:

4 Leyline
x Serum Powder
x Chalice
x Reb/Pyro
4 Disenchant

Imo però è meglio aspettare giugno prima di decidere qualche cambiamento...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:20 

FolkenFanel ha scritto:
Un'altra cosa da tenere in conto nel possibile meta post GP è che Flash-Hulk uccide diversi deck... ovvero tutti (o quasi) gli altri combo, gli altri aggro e la maggior parte dei control, lasciando terreno fertile a vari Fish e Controlli a base nera (MB o BW).
Questo sarebbe un buon punto a favore di Gobbo che potrebbe dedicare la side quasi esclusivamente a Flash visto che il resto del field non sarebbe difficile da battere (vedendo anche il gobbo in T8 al GP con pochissimo hate in side).

Questa e' la cosa che dovremo tenere piu' in considerazione quando builderemo la nuova side nel caso il mazzo FLASH nn subisca ban/reword.

C'e'stato un mononero che ha adottato la teoria serum+leyline. La cosa si potrebbe pensare in gobbo anche se nn mi sconfinfera una sorta di "splash" di carte che se rimbalzate nn potremmo mai rigiocare.

Comunque tocca aspettare il 1 giugno per potre parlarne seriamente.

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:55 

a parte il fatto che la mana base della finale gp non mi piace bisogna notare che il numero di lande è 23 e non 21 come nella lista iniziale...e c'è qualche differenza :mrgreen: ...quindi se si vuole prendere come esempio la lista del gp (che cmq è rg quindi se si vuole essere pignoli OT...cmq se la posti completamente allora si può prendere come modello e trasformarla in rw) bisogna anche calcolare che giocava più lande e quindi meno gobbi, eno rimozioni (proabile visto che le pyro sono di side) o meno fiale (improbabile ma dai pro ci si può aspettare di tutto)

edit: ho letto la lista e anche è arrivata lì dico la mia impressione...a me non pice...ma non solo per la mana base a cui ci si può abituare ma proprio er la macanza totale di removal...non gioca pyro...solo sharpshooter e gempalm che cmq è legato al numero di gobbi...per il resto la lista non sembra male però questa mancanza di removal (per inserire cazzobuffo) proprio non mi piace...poi si fa a gusti personali...

ps: 3 flash in top8 e intervistando i top8 solo 2/3 lo vogliono bannato...mmm speriamo non siano troppo ascoltati altrimenti ciao ciao al ban di flash o simili...

OT MODE - ON

pps: grandi i 2 mono neri in top 8...voglio montare mono nero... :sbav: :sbav: ...anche se con spalsh lo vedrei meglio...

OT MODE - OFF

ciao :mrgreen:

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine

Ultima modifica di gab_spencer il lun 21 mag 2007, 22:37, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:13 

gab_spencer ha scritto:
a parte il fatto che la mana base della finale gp non mi piace bisogna notare che il numero di lande è 23 e non 21 come nella lista iniziale...e c'è qualche differenza :mrgreen: ...quindi se si vuole prendere come esempio la lista del gp (che cmq è rg quindi se si vuole essere pignoli OT...cmq se la posti completamente allora si può prendere come modello e trasformarla in rw) bisogna anche calcolare che giocava più lande e quindi meno gobbi, eno rimozioni (proabile visto che le pyro sono di side) o meno fiale (improbabile ma dai pro ci si può aspettare di tutto)

Scusa nn avevo notato il gap numerico. Chiedo scusa per la mia gaffe!!
Non la ritengo comunque OT visto che il gobbo RG giocava la circa la stessa percentuale di carte di splash del gobbo RW.Era un esempio di "composizione di mana".
Basta prenderla come esempio e sostituire Plateau a Taighe per testarla.

Ciau e scusate ancora per le info fuorvianti dovute a notatte insonni ed esami universitari (nonche' a perdita di materia grigia dovuta ad attivita' extrauniversitarie LOL) :-)

Mana:puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:35 

Manalock ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Scusa nn avevo notato il gap numerico. Chiedo scusa per la mia gaffe!!
Non la ritengo comunque OT visto che il gobbo RG giocava la circa la stessa percentuale di carte di splash del gobbo RW.Era un esempio di "composizione di mana".
Basta prenderla come esempio e sostituire Plateau a Taighe per testarla.

Ciau e scusate ancora per le info fuorvianti dovute a notatte insonni ed esami universitari (nonche' a perdita di materia grigia dovuta ad attivita' extrauniversitarie LOL) :-)

Mana:puppy:

nessun problema...ti capisco...quando ci sono gli esami universitari va sempre a finire così...cme senza intestardirci troppo sulla mana base che testabilissima sostituendo appunto plateau a taiga mi piacerebbe discutere sulla lisa che bianca o verde che sia non ha rimozioni...secondo voi a cosa è dovuta la scelta???al fatto che cmq in eoria a mazzi con creature si sta cmq bene oppure ci potrebbe essere qualche altro motivo???voi cosa pensate???

cmq lista molto interessante quella con il verde e ritengo tranquil domain >>> leave no trace...lista fattibile anche se la mancanza di armageddon contro certi deck (qualcuno dice rifter???) la si sente...mazzo giocabile in meta senza rifter (ma se ci sono solo rifter o ce ne sono tanti allora si monta combo e basta) anche se il tranquil domain da una mano...

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 21:33 

gab_spencer ha scritto:
al fatto che cmq in eoria a mazzi con creature si sta cmq bene

Il motivo e' proprio questo..

:-)

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:23 

Starman ha scritto:

Discorso rimozioni.
[Sono sicuro di avere già detto quanto segue, ma non ricordo se su theAbyss o su un altro forum]

Se vi riferite a Pirocinesi/Fulmine/simili (di main),
non ne ho mai sentito la necessità.

Contro i mazzi più "famosi" la rimozione *non* aiuta a far passare Lacchè di primo.
Soglia ha Mangusta e Spiga/Fulmine; in nessuno di questi casi la rimozione aiuta.
Solidarity non ha paranti; la rimozione non serve.
Discorso analogo a Solidarity per altri combo (anche se non tutti).
Board Control come Rifter hanno Spiga e Piroclasma; la rimozione non aiuta (anche se, ormai, Rifter non ha più il potere di una volta).
E altri esempi.

Poi,
con questo discorso *non* intendo dire che la rimozione non ci deve stare.
Sono il primo a riconoscere che il Legacy (almeno fino a poco tempo fa) è stato caratterizzato da una certa varietà di mazzi.
Semplicemente, ho sempre trovato il discorso rimozione un po' sopravvalutato (senza nulla togliere ad una validità di base).

Trovo che il discorso rimozione vada preso in considerazione in base al metagame... E' del tutto logico che se c'è una predominanza di Combo e Rifter le rimozioni sono del tutto inutili ed è restrittivo circoscrivere l'utilità delle stesse in base al discorso lackey. In generale contro aggro sciamiamo "meglio" e dovremmo stargli sopra ma sempre parlando in generale le rimozioni risolvono diversi problemi soprattutto legati agli equipment / allo spianare il campo ai nostri danni. Ora se si vuole parlare di un meta post Flash io non dico nulla al riguardo perchè presumo che la vita del mazzo sia breve e se così non fosse smetterei di giocare legacy a favore di un esteso più vario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 20:57 

Siamo tornati ad essere il mazzo da battere nel formato LOL

Grazie a dio la vedevo dura con flash.

Sabato faro' un torneo con gobbo molto probabilmente. Postero' qua il reportino.

Ciau, Mana :puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 12:13 

Ciao Manalock! Allora com'è andato il torneo? :-u

Volevo chiedere anche un'altra cosa: se qualcosa può postare la descrizione del MU di gobbo con Faerie stompy! grazie! :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo