Oggi è dom 29 mar 2026, 7:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 19:01 

4 fetch per vedere il secondo colore secondo me sono poche, contando che si gioca un'unica terra che dà mana verde, si rischia in g2 e g3 di avere in mano krosan e non poterla giocare per color screw. portare a 8 le fetch non mi piace per niente, si va pericolosamente sotto stifle effects senza contare che quei 2-3 punti vita persi possono fare la differenza in determinati match up. secondo me la strada che si può percorrere è giocare 4 fetch 1 taiga/foresta e 4 manamorphose.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:55 

Ed era propio quì che volevo arrivare,anche perchè in questi giorni si è parlato tanto di manamorphose.
Potrebbe davvero essere la strada giusta da seguire epr rendere burn un pò più competitivo,avere krosan in side ci aiuta immensamente.

Bisognerebbe abbozzare una lista,quoto poi sul fatto che forse è meglio la mono foresta della taiga,almeno nn perdiamo krosan da wasteland.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 18:26 

Scusate (so che non è inerente al discorso di aggiungere lo splash verde), ma secondo voi si potrebbero aggiungere 3 o 4 [card]Simian Spirit Guide[/card] come accelleratori?

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 20:39 

Eh......
I numeri in basso a destra,questi sconosciuti.
Su simian ne abbiamo già parlato.
E giustamente è stato un bel no.
Davvero,non vi mena nessuno se ogni tanto cliccate i nuemrini in basso.

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 23:12 

beh ho cercato un po' e non li ho trovati...siccome ci sono 15 pagine...comunque chiedo scusa ;-*

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 23:27 

io avevo provato a splasharlo sia di bianco, per disenchant e poi quando uscì krosan di verde.
Problema numero 1, quattro fetch sono veramente poche perchè se va bene ne vedete una nei primi 4-5 turni, ci si becca uno stifle e ci si ritrova con un bel chiodo in mano!
non becchiamo stifle e sfetchiamo per basica così da perdere un turno di sparo, non credo abbia senso.
Giocare Krosan per spaccare counterbalance vuol dire nel 99% dei casi trovarsi anche contro a soglia, e li perdere un turno da tre mana con goyf ciccio che ci picchia non è mai bello. molto meglio sperare di counterarla con reb,,,e se entra avere più spari possibili a costo diversi 1-2, tanto lui nei primi turni tanti mana per guardare di cappa non li dovrebbe avere!
Anarchy, brutta un chiodo da 4, ma è l'unica che ci cava veramente fuori da protezioni doppie, cavaliere + exalted, rule of law + circolo.
Calice a 1 + calice a 2, o calice a 1 + jitte, anche li è necessario spaccarli tutti e 2 altrimenti si rischi di non uscirne in tempi utili quindi anche Shattering è un male necessario.
Krosan è forte ma è un 1 per 1...le altre spesso fanno un 2o3 per 1 e non ci espongono la manabase, quindi anche se occupano 2 slot in più in side sono da preferire.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 23:55 

Io mi chiedo ad esempio se abbia senso una trasformational sideboard che vada a trarre vantaggio dalle sidate avversarie.

Ad esempio , credo che chiunque giochi contro di noi sidi fuori rimozioni di ogni sorta no?

Perchè non provare un trasformational sideboard( per quanto possibile) che ci trasformi in un simil Sligh?

Tutto ovviamente dando per scontato un main con mogg fanatic...e tipo in side spacca artefatti come Ingot chewer e creature toste come gathan riders o flametongue kavu.

La discussione è stata già posta pagine fa ma credo poco discussa , in poche parole una trasformational sideboard che ci mantenga monorosso e che per quanto possibile utilizzi creature con effetti utili.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 0:58 

transformation side del tipo:
4 mola
4 pittori
4 reb
e 3 quel che volete (3 [card]jaya ballard[/card] ad esempio)

boh era un'idea buttata lì...non usciamo da calice a 1, almeno risolviamo il problema del guadagno dei punti vita...poi sarà da vedere quanto questa combo sia giocabile in legacy, anche se dal recente report di matera ho visto che si può fare risultato.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 1:25 

Ma già così non abbiamo tutti gli slot disponibili che servirebbero,le creature sono una buona idea ma poi se ci saidano contro robaccia che ci inventiamo?
Io anche sto abbandonando la versione splashata per quella monoR,è più pericolosa con pali di diverso tipo(per esempio mi è capitato di trovarmi contro COP,Impulso dei Campi e counterbalance,e lì cosa gli racconti?? Saidiamo 2476 carte??? Krosan almeno COP e counterbalance o kappa li toglieva.)

E' anche vero però che tutto questo ha un prezzo,e poi il bello di burn è propio la sua solidità e linearità. Così andremo a perdere i 2 fattori migliori del mazzo.

Bisogna spremersi le meningi(ti) e pensare a una side decente,io adesso sto giocando questa side:

1 Sulfuric Vortex: Si va ad aggiungere ai 2 vortici e alle 2 flames che gioco di main,sono oro sia contro mazzi brutti che propongono guadagnini sia contro controlli vari...Mi piacerebbe troppo giocarne un altro in side ma non trovo lo spazio,cosa che spero di riuscire a guadagnare discutendone con voi.

3 Ago spinale: Penso che 3 sia il numero giusto,contro combo che sfruttano abilità attivate o in generale mazzi con abilità forti che si attivano. 3 perchè bisogna vederle,si capisce. Forte anche per contrastare almeno in parte Cappa e abilità ciclose se capita rifter. Alle brutte un bersaglio lo trova sempre.

3 Shattering Spree: Non si transige, ho visto side che non la giocavano(tipo la side di Massimiliano Vazzadini,la lista che ha portato mi piace molto,e non portare gli shattering come mi ha detto poi idraleo è stata una scelta metacalled,c'erano pochissimi prison a sentire loro,io non c'ero a quel torneo). Si sa che gli shattering servono in meta con prison deck o altri amzzi che sfruttano artifact. E' utile anche per togliere gamberi o pezzi di combo a painterstone deck. E' in ballottagio con Smash to Smitherrens,un altra carta davvero interessante(al momento però preferisco Shattering)

3 Analchia: Su questa sono molto indeciso,servono davvero ben 3 copie? Forse si potrebbe scendere a 2 dove il meta lo consente.

2 Pyroblast + 1 REB o il contrario : Scelta praticamente imposta,il meta sta cambiando. Adesso si ricominciano a vedere i chill in side(sarà colpa mia che chiacchiero troppo in questa sezione :-p ?). Inoltre troppe volte ho rischiato di perdere partite o alcune le ho perse per counterbalance. Possiamo risolvere il problema in parte giocando sta roba. Alla fine è utile anche contro combo come TES per counterargli il diminishing returns(lo sò nn è fantastico,ma meglio di niente visto che nella mia side non gioco Pyrostatic Pillar) Anche quì si potrebbe scendere a 2...si vedrà....

2 Tormod's Crypt : negli spazi rimasti ci ho inserito 2 tormod contro icoride e mazzi che suano graveyard. Giocando anche i mogg maindeck per ora 2 contro icoride mi bastano. Qualcosa dovevo pur sacrificarlo nellla side,e le tormod erano le uniche sacrificabili.

La mia side insomma è questa,ci tenevo a mostrare una panoramica delle carte che ho visto saidare o che ho saidato in burn,magari troviamo una buona strada percorribile.

[card]Pyrostatic Pillar[/card] :'( La grande esclusa
[card]Vexing Shusher[/card] può saperne...
[card]Magus of the Moon[/card] :->
[card]Guttural Response[/card] (mai capita l'utilità,REB sto lavoro lo fa meglio,ma ho visto gente infilarla quindi un motivo ci sarà :'| )
[card]Everlasting Torment[/card] :-o
[card]Sirocco[/card]
[card]Rack and Ruin[/card]
[card]Ghostfire[/card] (why?? :-? )
[card]Genju of the Spires[/card] come sopra
[card]Pyroclasm[/card]
[card]Defense Grid[/card]
[card]Scald[/card] non male sicuramente,qualcuno l'aveva già suggerita,io nn l'ho mai testata
[card]Wheel of Fate[/card] CONTRO COSA???? :-? :-? :-? :-? :-? Eppure l'ho vista!
[card]Simian Spirit Guide[/card] PER NON PARLARE DI QUESTA!! Sempre dello stesso tipo che giocava la ruota in side
[card]Shattering Pulse[/card]
[card]Dragon's Claw[/card] La mia secret super tech qaundo prevedo mirror :-D ... :'|
[card]Ensnaring Bridge[/card] visto milioni di volte...provata mai :-D
[card]Cryoclasm[/card] Giuro che l'ho vista :->
[card]Devastating Dreams[/card] :-* giocata anch'io in side qualche volta
[card]Isochron Scepter[/card] :-?
[card]Sudden Shock[/card] :-? :-?
[card]Browbeat[/card] :-? :-? :-?
[card] Meltdown[/card] :-? :-? :-? :-?
[card]Rough / Tumble[/card] bhò...non mi fà impazire preferisco squarciafiamma o piroclasma
[card]Lava Blister[/card] :-?
[card]Magnivore[/card] %-(

Di questo lungo elenco le uniche che mi entusiasmano sono...anzi no,non dico nulla,non voglio rischiare di influenzare le risposte. Voglio mettere totalmente in gioco la sideboard,quindi sto zitto.
Probabilmente ce ne sono altre,queste sono quelle che ho visto/ricordato.

Tornando alla mia sideboard:

// Sideboard
SB: 1 [SC] Sulfuric Vortex
SB: 3 [IA] Anarchy
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt

Non mi convince propio,vortice lo vorrei almeno in 2x ma cosa si può togliere? Alla fine serve tutto il resto.
La side è ben bilanciata contro tutto,questo è vero,ma non ancora perfetta :-D
Possiamo fare di meglio,che la discussione abbia inizio.

E visto che ci sono,piccolo riassunto:

Le versioni per ora accettate in questa sezione di burn sono 2,The perfect Burn e l'altra8che ciamerò semplicemente burn)

The Perfect Burn gioca 20 terre (o 19) e non gioca i mogg,poi cambia poco,la lista indicativa è quella all'inizio di questa discussione del buon starman
Modifiche possibili: [card]Flame rift[/card],[card]manamorphose[/card], [card]Flames of the blood hand[/card] e poco altro,di solito levando incenerire. Si cambiano poi le quantità delle carte al massimo. Possibile l'inserimento di 1 barbarian ring,al masismo 2 e a discrezione di qualche fetch...gorillini e moxume lasciamoli nel raccoglitore,l'unica cosa concessa è manamorphose(al massimo...ma propio al massimo,[card]street wraith[/card],anche se lo sconsiglio.)
A sua volta questa versione ha una versione gemella che invece di giocare [card]flamebreak[/card] gioca i terremoti e 2-3 [card]blasted landscape[/card] al posto di 2-3 mountain.
Tra le 2 non ne esiste una migliore,a me piace più la prima,vale lo stesso detto poco su su eventuali modifiche.

Burn
E' il burn cher si sta delineando praticamente negli ultimi tempi(intendo sempre su questa discussione è!!!!!!!!!!),gioca 4 mogg fanatici riducendo di solito 2 incenerire e altre 2 carte,di solito una montagna e vortice.
Anche quì vale quanto detto prima,e addirittura si potrebbe fare questa versione con i terremoti e le blasted(ma nn credo).
Questa è la versione che gioco ora dopo un bel pò che mi ero innamorato del perfect,prima giocavo i mogg visto che riftbolt nn l'avevano stampato :-D
Anche quì niente acceleratori o robaccia varia.

Fine del piccolo riassunto.
Ai nuovi utenti: Prima di postare leggete bene il riasuntino sennò la discussione non evolverà mai se ogni 3 post qualcuno se ne esce con:

METTIAMO MOX!!
METTIAMO FABRICA DI MISHRA!!
IO GIOCO ANCHE 4 [card]ORGG [/card]NEL MAZZO,VE LO CONSIGLIO!!

E robaccia del genere,non vogliatene a male,ma principalmente voglio che questa discussione sia inteliggente e ben curata :-D E sopratutto che sfoci in qualcosa.

Dicevamo,sulla side mi aspetto una bella spremuta di meningi collettiva,ok?
A dopo ;-* ;-*
Ah,dimenticavo di citare quel bambino odioso che dice sempre mettiamo [card]WIND OF CHANGE[/card].
:-D

azzoland ha scritto:
transformation side del tipo:
4 mola
4 pittori
4 reb
e 3 quel che volete (3 [card]jaya ballard[/card] ad esempio)

boh era un'idea buttata lì...non usciamo da calice a 1, almeno risolviamo il problema del guadagno dei punti vita...poi sarà da vedere quanto questa combo sia giocabile in legacy, anche se dal recente report di matera ho visto che si può fare risultato.

Sarebbe una bella idea,se non fosse che abbiamo:
0 protezioni
0 tutori
0 peschini
...lasciamo stare và :-D
Però complimenti per l'idea,non ci avevo pensato,anche qeusta non è male :-D

Immagine
LTU Team

Ultima modifica di Archaon il mer 25 giu 2008, 1:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 15:30 

Ma [card]Jaya Ballard[/card] non ci piace, magari anche solo in side? Alla fine trovo che sia un'ottima risposta contro counterbalance, che è una carta al momento molto giocata e che ci dà parecchio fastidio. Intanto perchè ha un cc che in landstill non è diffusissimo (non credo proprio che tenga i crogioli contro di noi: al massimo ha le seti se gioca la versione con le impronte del cervo...), e in dreadstill ci sono giusto i trinket (e magari le krosan, ma anche queste con ogni probabilità vengono sidate fuori). Inoltre quando entra ci permette non solo di spaccare counterbalance, ma anche eventuali standstill, inoltre trasforma ogni pescata, anche una terra che non ci serve, per non parlare delle successive copie di Jaya, in un incinerate. Nessuno l'ha mai testata? Magari anche di main?
Cioè, io sono molto dubbioso sull'inserire creature in un burn, ma non credo che l'oppo si tenga dentro 4 spighe per solo per le nostre jaya (soprattutto se le giochiamo di side e l'oppo non lo sa).

L'altra carta che mi crea spesso qualche problema è il circolo di protezione rosso in landstill: è vero che in side abbiamo 3/4 anarchy, ma l'oppo ha 4 tutori per andarselo a prendere (e magarsi andarselo a riprendere dopo che l'abbiamo rotto), più un certo numero di counter (8 + le eventuali beb) per proteggerlo. Infatti con il vortice sulfureo impediamo che l'oppo quadagni vita, ma non che ne prevenga la perdita. Forse in quest'ottica [card]everlasting torment[/card] potrebbe avere uin senso (anche se, onestamente, non mi piace proprio per nulla).

Essendo che, allo stato attuale delle cose, landstill (nelle varie versioni) è uno dei mazzi non solo più diffusi, ma anche più presenti in top8, direi che il problema di affrontare queste 2 carte che ci gioca contro e che sono particolarmente fastidiose, andrebbe approfondito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 21:21 

Scusa ma perchè dici che abbiamo solo anarchy contro i circoli di protezione? E ago spinale l'hanno bannato dal legacy? :-D

Per Jaya si potrebbe anche vedere,però a sto punto preefrisco le mie care 4 reb in side piuttosto di un altro chiodo cc3 che muore da tutto.
Sto giocando ultimamente una lista con 17 mountain e 1 ring(quindi 18 lande) dopo un pò di partite che vedevo troppe lande. Sto pensando seriamente di mettere le fetch -.-
Ma queste sono finezze.
Sto invece apprezzando una carta che ho sempre visto un pò come una bambinata:

[card]Ensnaring Bridge[/card]

Fa schifo,ma sega una volta per tutte tarmi brutti,piledriver,gamberoni e altro. Non voglio dire che sia una scelta da fare,ma sto cominciando a pensarci sù. :-*
Comunque bhò...sarà che sto sfigando ultimamente ma sarà una settimanella che il mazzo non mi sta girando bene,sopratutto su mws poi pesco solo lande X-D
MA che mws faceva schifo lo si sapeva :-D
Se il mazzo mi torna a girare come quel porco del dado da dieci (D10) comanda allora mando a fanculo tutte ste cavolate tipo ponte intrappolante,numeri di lande e side e mi diverto sol oa giocare,ma a quanto pare qualcuno in alto ha deciso che con burn ho vinto troppo ormai.

EDIT:
Voglio editare per chiedere una cosa,quanti di voi stanno usando le tormod in side? Le trovate incisive?? Io sto pensando di segarle :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 21:49 

Archaon ha scritto:
Sto invece apprezzando una carta che ho sempre visto un pò come una bambinata:

[card]Ensnaring Bridge[/card]

Fa schifo,ma sega una volta per tutte tarmi brutti,piledriver,gamberoni e altro. Non voglio dire che sia una scelta da fare,ma sto cominciando a pensarci sù. :-*

Piledriver non lo sega a meno che tu non abbia 0 carte in mano, in quanto attacca con forza 1 (Goblin Docet :-p ) .
Cmq a questo punto non è meglio la [card]pietra dell indebolimento[/card]? scende a 1 e fa praticamente la stessa cosa.

A voi l'ardua sentenza, io non gioco burn :-D

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 22:21 

Diciamo che ne pietra ne ponte sono propio belle e in linea con la strategia del mazzo,se dio vuole prima o poi il culo si risveglierà e tornerò a giocare decentemente burn.
E allora manderò a quel paese tutti sti artefattini brutti :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 22:57 

La pietra ha il difetto che, contro gambero, le 11 pizze le pigliamo lo stesso.
Per quanto riguarda il fatto che Jaya muoia da tutto: è vero, ma chi contro di noi si tiene delle rimozioni di qualsiasi genere post-side?
Per quanto riguarda ago: effettivamente non ci avevo minimamente pensato, visto che nella side iniziale (quella di Ivanoe per intenderci) non c'era. Indubbiamente andrebbe presa in considerazione (visto che blocca anche la cappa del sensei).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 23:34 

per definire meglio il side ho ritenuto utile scrivere le principali minacce e le eventuali soluzioni.

Counterbalance+cappa: Reb, Ago Spinale
Chill: Reb
Adorare, Maschera d’avorio, Sfera della legge: Anarchia
Cop: Anarchia, Ago Spinale.
Umezawa Jitte: Sulfuric Vortex, Shattering Spree, Ago Spinale
Gerarca Lossodonte, Da spade a spighe ed altri life gain non continui: Sulfuric Vortex, Flames
Calice, Trini, Gamberoni, Pittore, Spina di ametista: Shattering Spree
Mola, Belcher: Ago spinale, Shattering Spree
Brain freeze ed altre storm: Pillar
Icoride, Bridge from below: Tormod, Mogg
Soglia, Loam, Reanimator: Tormod

Salta subito all'occhio che la maggior parte dell'artefattanza pericolosa viene risolta solo da Spree quindi dentro 3x senza alcun dubbio.(4x no perchè con ha replicate e risparmiamo 1 slot prezioso)

Per il guadagno di punti vita direi che sulfuric risolve bene tutto e se in 4x puo essere chiodoso in 3x e 1 flames dovrebbero bastare di main senza sprecare nessuno slot in side.

Contro il cimitero niente da fare, Tormod è un must. Se icoride lo risolviamo bene anche con mogg, vs soglia se ne esce veramente male e avere almeno 3 tormod in side dà una sicurezza quasi assoluta contro certi mazzi. A volte può risoltare fastidiosa se non la saidiamo da molte partite, ma quando serve è unica. Dentro in 3x.

Anche vs incantesimi bianchi abbiamo poche alternative. Anarchy è forse la cosa più chiodosa e fastidiosa da inserire, purtroppo non possiamo farne a meno. Ora troppi adorare e sfere della legge non ne vedo, ma cop si e ago ci può aiutare in questo senso quindi per ora dico 3x.

Adesso la parte più difficile: se entra 1 chill e non abbiamo reb siamo con 1 piede nella fossa, se ne entrano 2 concediamo. Chill ne girano pochi, ma reb le saidiamo anche vs solidarity, che è forse il MU peggiore(e solidarity gioca 4 Beb) e vs mazzi con counterbalance spero sempre di averne 1 in mano quando la giocherà(se è già entrata ci facciamo poco). Per averla in mano però bisogna metterne in 4x.

Rimangono 2 slot: ago è veramente buono e può entrare in moltissime occasioni(tra cui giocarlo prima di counterbalance su cappa), inoltre aiuta contro cop e se ne abbiamo un paio di side possiamo togliere a mio avviso un anarchy. Tuttavia anche se abbiamo 4 reb, solidarity resta una minaccia quindi potremmo anche pensare a 2 pillar che ci aiutano anche vs TES (basta anche un tendrils da 2/3 per metterci male).

Io avevo pensato quindi di mettere 2 pillar di main che cmq carta morta non è mai, tranne vs stax, ma possiamo toglierla dopo e far entrare gli spree. Non penso che 2 pillar al posto di 2 incinerate sia un grande cambiamento e contro alcuni mazzi ci dà grande sicurezza in più.

Fatemi sapere.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 72  Prossimo