Oggi è mar 24 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] G/w Elves (Aggro-control).
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 18:36 

EDIT: l'idea iniziale era di discutere per creare un mazzo da T1.5 G/b (verde-nero) aggro-control prendendo spunto dai nuovi mazzi elfi nelle Top8 T2. Dopo alcune riflessioni si è però capito che una miglior combinazione per un Aggro-control deck con gli elfi in T1.5 può essere G/w (verde-bianco). Se leggete da pagina 2 potete capire i perchè del cambiamento. La discussione era intitolata "Rock & Elf! Why not?", POI "w(white)artifacts Lock & eLF (wLF)! Why not?"...che però è il nome fantasioso del mio deck...indi alla fine l'ho sostituito con un titolo che non sostituirò +, semplice da intendere, x un mazzo libero a tutti: G/w Elves (Aggro-control).
Qui sotto potete vedere com'era proposto il deck G/b e come poi si sono evolute le cose.

Signore e signori, bambine e bambini, pro e non pro, ovini e mica ovini,
in T2 ultimamente stanno avendo grande successo mazzi quali fatine U/B ed Elfi G/B, una sorta di elfi-the rock (elfi-rock, ce piace di + :-D ). In T1.5 alcune persone hanno già provato a giocare e pure vincere modificando il forte mazzo delle fatine da T2, rendendolo ancora + potente in un formato in cui (con le giuste modifiche) diventa un mazzo a mio avviso ben competitivo.
Ora, perchè non provare a far tornare in T1.5 uno degli eserciti + famoso e bello di sempre (e non si stà parlando solo di magic, ma del fantasy in generale), senza pensare alla versione combo come in passato si era fatto, bensì prendendo spunto sempre dalla T2 come per le fatine, ovvero creando mazzi ELFI-Rock (AGGRO-rock/elfi)?

E quindi: Rock & Elf!

Ripeto: dimentichiamo la solita ed ex-famosa versione scombante (che qualcuno rpovò a giocare sopratutto in T1 con Skullclamp...però cmq anche lì ormai molto + debole degli altri mazzi), ed indirizziamoci verso la mentalità che la T2 ci propone, cioè Aggro-control, oltretutto potente contro i combo (evviva gli scartini e i removal) quindi vincente contro una sua possibile nuova versione scombante.
Se ci pensate bene ad 1 mazzo del genere non manca nulla oggigiorno per essere + che sufficientemente competitivo. Removal, scartini e spacchini sono ottime cose contro tutti in generale, sopratutto combo e control. Con i nuovi elfi grossi (o che rendono grossi e numerosi) e veloci, con la solita abbondanza di mana e creature che gli elfi hanno e con diversi spacchini il mazzo ha diverse utilities contro aggro quali goblin o altri ancora, e creature veloci e pesanti sono cose che mettono in difficoltà anche i control.

IO provo a listarvi un po' di carte utili per farvi venire qualche idea...al resto pensateci voi. Potrebbe essere divertente fare qualche torneo con questo mazzo, oltre che vincente (almeno credo e spero X alcune volte ^_^).

- LANDS (abbiam bisogno di un po' di mana, quindi direi 21-22 circa ci stanno,a nche se gli elfetti pompano altro mana)
Forest (direi che un po' ci stanno);
Swamp (magari mono palude, oppure di + vedete voi);
4/5 fetch, 2-3 verdi e 2 nere (o di+? Vedete voi...) tra Wooded foothills, Windswept heath, Polluted delta e Bloodstained mire;
Bayou (3/4);
Gilt-leaf palace (3/4);
Wasteland (ci stanno, in fondo con 1 mana verde e 1 nero giochiamo tutto, e poi gli elfi aggiungono altro mana, il mazzo è solo bicolore ed è utile rallentare soprattutto certi mazzo con cotesta carta);
Pendelhaven (mono, come magari altre tech-lands che volete giocare).

- CREATURES
Wren's run vanquisher (mitico, elfo-spacchino, veloce e grosso...direi forse il migliore del mazzo...);
Llanowar elves;
Fyndhorn elves (nel caso vogliate mettere tante creature a costo 1 che dian mana, o cmq se volete fare 4-6 creature di tal genere insieme agli elfi di Llanowar);
Priest of Titania (direi anche 4: è la miglior "pompatrice" di mana degli elfi [maiali, con l'articolo "la" e l'aggettivo "pompatrice" non so cosa avete pensato... :-* :-D ]; serve per giocare tante cose e velocemente, o magari anche qualcuna tra poche cose 1 po' "costose" da provare a giocare nel mazzo...vedete dopo);
Quirion ranger (ottima aiutante della suddetta pompatrice :-D [Priest of Titania]; direi che in 3x circa per fare giochetti e aumentar il mana ci può stare assai);
Imperious perfect (energia e sciame :-* ; ci si fanno giochetti con la Quirion ranger ^^);
Ohran viper (1 dei pochi e ottimi peschini per questo mazzo, nonchè "spacchino"; 2-3 ci stanno);
Kamahl, Fist of Krosa (ecco 1 esempio di cosa "costosa" ma utile da provare a giocare: facendo qualche conto, tale carta permette di chiudere di 4-5° turno, o cmq permette di fare 1 sacco di danni + avanziamo nel gioco e + sono le creature, ma anche se giocato velocemente all'inizio e con non molte creature. Tenete conto che dà trample a tutti e che aggiunge anche forze alle schiere rendendo le terre 1/1...di base è 1 bel 4/3...direi forse anche + goloso di un Tarmogoyf...);
Tarmogoyf (da vedere...cmq eventuale grassone...ma bersagliabile, non ha trample e non ci potenzia le file dando +3/+3 [o anche di +] e trample a tutti...);
Chameleon Colossus (valgono le stesse considerazioni fatte per il Tarmogoyf, però è in grado di ingrassarsi tanto, ed inoltre ha una non-inutile protezione dal nero...).

- SPELLS
Thoughtseize e/o Duress (onestamente suggerisco 4 Thoughtseize; dovendo far controllo in un meta dove le creature NON mancano direi che è utile eliminarle anche scartandole; cmq gli scartini servono contro tutto e tutti: sono = libertà!);
Harmonize (Gran bel pescone, inutile negarlo, e tra i pochi peschini utili...tra essi suggerirei solo Night's whisper, che però ci fà 2 danni in + e pescare 1 carta in meno quando con i 2 mana in + dell'Harmonize [pagabili senza troppi problemi] potremmo pescare di + senza danni);
Umezawa's Jitte (il guadagna-vita e tutto-fare del mazzo; portentosa, cmq io direi non + di 2 o cmq pensateci bene);
Putrefy (ottimo spacchino versatile contro mille cose, direi almeno 3);
Cranial extraction (direi 2 o difficilmente di +; costosa, ma utilissima contro mille cose [soprattutto combo] ed inoltre pagar tanto mana non dovrebbe essere un problema).

- SIDEBOARD
Elvish champion (utilissimo quando vediamo foreste giocate dall'oppo...e ce ne sono...tipo Dreadstill e Threshold, etc...);
Smother (2 o +, utile contro aggro);
Extirpate (bomba contro combo, ed eventualmente utile contro molti altri; direi 3/4);
Krosan grip (non inutile, soprattutto contro calici del nulla giocati dall'oppo, o cmq contro varie cose tipo il gamberone 12/12 o altri ancora...magari 2/3 ci stanno);
Pithing needle (mitico baluardo di difesa; utile in diversi casi, direi 2/3);
Wren's run packmaster (ciccione a basso costo produttore di lupi a cui dà deathtouch;utile con elvish champion per ammazzare in fretta se l'oppo gioca forest e se è il caso di sidarli...boh vedete voi);
Tormod's crypt (utile in eventuali vari casi, sopratuttutto dredge! Ma cmq Extirpate e Cranial potrebbero già bastarci...boh vedete sempre voi);
Wheel of Sun and Moon (valgono le stesse considerazioni fatte per la Tormod's crypt);
Diabolic edict o Chainer's edict (ottimi contro eventuali colossi di darksteel improvvisi, gamberoni 12/12 trample vaganti o Asceta troll l'imbersagliabile...insomma eventualmente ben sfruttabili in 2/3 copie).

Have fun with Rock & Elf!

P.S.: io lo stò provando con non brutti risultati su MWS, per il resto gioco altri mazzi. Può cmq essere un'idea divertente per voi (come per me) :-D .

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il lun 19 gen 2009, 16:19, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 19:39 

hai tralasciato elfi quali il quirion ranger...

inoltre perchè mettere kamal quando hanno inventato tanto bene Mr. Garruk che con meno mana fa egregiamente le stesse cose ?

io direi:

20 terre ( 4 fetch 4 slandi 4 bayuo 5 foreste 1 palude 2 cradle )

8 elfetti da mana
4 priest
3 ranger
4 imperios
4 wren

3 garruk

4 scartini
2 extirpate
2 jitte
6 removal misti tra putrefy, smother e naturalize

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 15:35 

kiny85 ha scritto:
hai tralasciato elfi quali il quirion ranger...

In effetti...è vero ci può stare, gran bella carta! Anche se già abbiam + che sufficiente mana direi che (sopratutto se peschiamo, quindi includendo harmonize e vipere + altre cose eventuali) per giocare di tutto e di +, in modo fluido e veloce la quirion ranger è ottima per essere giocata in circa 3x.
(Edito sopra per aggiungerla alla lista dei consigli).

kiny85 ha scritto:
inoltre perchè mettere kamal quando hanno inventato tanto bene Mr. Garruk che con meno mana fa egregiamente le stesse cose ?

Effettivamente anche Garruk non è male. Vedete voi.
IO dico che, proprio perchè aggiungerei anche io la Quirion ranger, possiam sfruttare molto meglio Kamahl, fist of Krosa che non Garruk (se non difficilmente possiam dare +3/+3 e trample a tutti con Kamahl, stappando con la quirion potremmo dare +6/+6 o anche di +...etc...).
In fondo per Garruk dobbiamo aspettare per dare +3/+3 trample a tutti, poi magari lo dobbiam sacrificare (quindi non ci ripetiamo +) o dobbiam aspettare un sacco di turni prima di rifarlo, e sinceramente con tutto il mana che dovremmo fare, stappare 2 lande non ci serve troppo in nessun caso...mettere 1 3/3 non è inutile, ma non pomperemmo con +3/+3 trample molto spesso, e forse è meglio attaccare con 1 bestione in + (piuttosto che avere 1 planeswalker che non può farlo) e pompare tutti i turni, visto che le creature non dovremmo farcele mancare...Wrath of god? Beh non è detto che nemmeno Garruk possa servire a troppo, cmq pescando e col mazzo che abbiamo dovremmo rifar le fila in breve tempo, o cmq siamo + capaci di temporeggiare grazie al nero...
Però Garruk potrebbe essere risolutivo. Personalmente per ora preferisco Kamahl, fist of Krosa, cmq siete liberi vedete voi ^_^ :-D .

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il lun 30 giu 2008, 23:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 21:36 

Non so, credo che 20 o 21 terre siano davvero tanto per un mazzo che ha una media di cc veramente basso... Personalmente gioco verso le 13/15 terre di cui 4 fetch e 2 [card]Gaea's Cradle[/card].

Altri elfi che non ho notato sono i [card]Timberwatch Elf[/card] che danno una mano grossa, i [card]Sylvan Messenger[/card], [card]Wirewood Herald[/card].
Magari con lo split di nero non si riescono ad inserire tutti questi per ovvi motivi, ma almeno il timberwatch non lo toglierei, che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 22:54 

Una mini combettina che mi è sempre piaciuta è:
[card]Wirewood Herald[/card]
[card]Intento diabolico[/card]
Che usavo con la combo della [card]staffa della dominazione[/card] (carta a cui non rinuncerei mai in un mazzo elfi)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 23:00 

piuttosto che [card]Intento Diabolico[/card] preferisco [card]Natural Order[/card] anche se ha un cc maggiore in questo mazzo si può pagare piuttosto facilmente al 3 turno e mettere nel mazzo qualche creatura con effetti fichi o semplicemente ciccioni tipo [card]Vigor[/card] o [card]Phantom Nishoba[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 23:33 

Ragazzi, quello che state dicendo si avvicina sempre di +...alla mentalità della "combo", ossia la vecchia mentalità con cui si concepiva il mazzo elfi...ormai morta se non giocata dda qualcuno for fun con cui si vuole divertire ancora.
Non è vero che abbiamo basso casting cost nè che abbiam bisogno di poco mana.
Vi ripeto che bisogna puntare all'aggro-control, Rock & Elf. Sylvan messenger non è male, ma come faccio a giocare Kamahl, Tarmogoyf, Harmonize, Thoughtseize, Putrefy o Jitte se pesco con Sylvan messenger? E' meglio Harmonize stesso e Ohran viper, che pescan su tutto. Oddio, non è 1 cattiva idea cmq, magari al posto delle Ohran, però...
Natural order è figo, ci giocherei anche il 13/13 grattanubi di krosa oppure il 9/14 wurm G/W di Ravnica, che forse ha anche trample...però perdiamo spazio di carte nel deck secondo me. Meglio pompar + creature in + turni oppure giocare 1 ciccione forte (tipo Tarmogoyf) senza doverlo andare a prendere e a basso costo, e spaccare con putrefy etc...
Cmq lascio a voi la libertà...

Eladamri, Lord of Leaves può esser buono di side per non esser bersagliati.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 13:16 

Giusto, stavo ragionando sull'elfo che gioco io in legacy (non è combo ma aggro chiariamoci :-D )

Dunque se non sbaglio tu vorresti fare una buil che abbia più controllo sia sulla mano avversaria sia sul board :-?

dunque dunque metterei 3 [card]Llanowar Elves[/card] o [card]Fyndhorn Elves[/card] e 3 [card]Elves of the Deep Shadows[/card] per il mana con una combinazione bilanciata di 6 forest, 5 swamps 4 [card]Gilt-Leaf Palce[/card] e 4 fetch col verde...

Per pescare, non essendoci altri modi penso che la vipera si abbastanza buona, solo che in legacy ci sono molte bestie quindi arrivare a fare danno al player è un pò difficile, bisognerebbe trovare il modo di rianimarla almeno una volta al turno per fare un affare..[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 22:54 

cavolo mi son dimenticato Diabolic edict o Chainer's edict almeno di side...o magari pensate a qualcosa di simile (edito di nuovo il post iniziale).

Ottimatus ha scritto:
Dunque se non sbaglio tu vorresti fare una buil che abbia più controllo sia sulla mano avversaria sia sul board :-?

Praticamente...si! Rock & Elf! (The rock & Elfi).

Ottimatus ha scritto:
dunque dunque metterei 3 [card]Llanowar Elves[/card] o [card]Fyndhorn Elves[/card] e 3 [card]Elves of the Deep Shadows[/card] per il mana con una combinazione bilanciata di 6 forest, 5 swamps 4 [card]Gilt-Leaf Palce[/card] e 4 fetch col verde...

Allora, dipende...i piruli che danno 1 mana possono essere direi da 4 fino a 8, ma non c'è problema di nero: la stragran maggiorparte delle carte sono verde,inoltre con Bayou, mono palude o +, le iper-pratiche fetch (magari come suggerivo 2/3 verdi e 2 nere) e i fantastici Gilt-leaf palace direi che risolviamo il problema del nero in men che non si dica, senza vero bisogno degli elfi oscuri (che ci fan malino). Nota che basta 1 mana nero per giocare tutto quello che vorremmo giocare di nero (e che sarebbe consigliabile giocare). Cmq non male neanche loro.

Ottimatus ha scritto:
Per pescare, non essendoci altri modi penso che la vipera si abbastanza buona, solo che in legacy ci sono molte bestie quindi arrivare a fare danno al player è un pò difficile, bisognerebbe trovare il modo di rianimarla almeno una volta al turno per fare un affare...

Ti dirò: spesso la gente lascia passare 1 danno per non farsi uccidere le proprie creaturine/one, oppure son occupati a parare altro, oppure prima o poi...non possono parare. E tu peschi (qualunque cosa). Cmq il vero peschino non è nè la vipera, nè il Sylvan messenger, nè l'attesa tra un turno e l'altro (cioè: la pescata del turno): il vero peschino grasso e grosso è Harmonize, e su questo insisto. Producendo tanto mana lo giochiamo easy e peschiamo come non sò cosa per poi giocare tutto, fecendo controllo e aggro in ottima maniera.
Ad ogni modo nè elfo nè vipera sono male. IO la vipera la vedo utile in + occasioni, anche quando è l'unica creatura che ci lasciano giocare dopo averci fatto 1000 counter, o dopo che purtroppo magari ci han sterminato un po' o tutto il campo. Opinione personale, per il resto fate voi.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 16:00 

bè direi che la manabase l'abbiamo ampiamete discussa e l'abbiamo trovata. ora io passerei al maindeck...

Essendo il legacy un formato in cui spopolano gli aggro e di combo quasi non ve ne sono (apparte Solidarity) credo siano necessarie del [card]Toughsieze[/card] e per sopperire ai pv che ci mangiamo di lei e di fecth varie io inserirei almeno almeno 3 [card]Wellwisher[/card] se non il settino intero. Sicuramente io terrei almeno 4 elfi da mana, a scelta la combinazione ovviamente, poi il
[card]Quirion Ranger[/card] in questo mazzo non mi pare così forte (sopratutto perchè Kamal non mi piace troppo..) però potrebbe essere utile in certi meta.... ricapitolando siamo gia:

4 [card]Toughsieze[/card]
4 [card]Wellwisher[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Priest of Titania[/card]
poi le altre carte che inserirei sono...
2 [card]Umezawa's Jitte [/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card] (nella mana base bisogna prevedere 4 waste per me...)
1 o 2 [card]Crogiolo di Mondi[/card]
3 [card]Harmonize[/card]
3 [card]Night's whisper[/card]
4 [card]Chainer's Edict[/card]
4 [card]Wren's run vanquisher [/card]
3[card]Chameleon Colossus[/card]

e la manabase così composta

5 Foreste
2 Palude
3 [card]Wooded Foothills[/card]
2 [card]Blood Stained Mire[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Bayou[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 17:57 

Sarò onesto: non mi entusiasma troppo la tua lista, ma potrebbe non essere male. Usi certe carte in main che io metterei in side, e poi ignori proprio i putrefy e le cranial (o ezxtirpate, in effetti ci stà anche quello di main, anche se cranial potrebbe rivelarsi + devasto in qualsiasi occasione).
Wellwisher secondo me occupa solo spazio: abbiam 2 jitte per guadagnare, e pensa che anche molti altri mazzi che magari giocano Dark confidant (oppure che son pieni di fetch) usano al max 2/3 jitte per guadagnare, il resto controllo e vittoria di campo. Stessa cosa che bisogna far qui: non bisogna aver paura di prender danni, sopratutto se poi scartiamo magari 1 bel Tarmogoyf all'oppo e subiamo 2 danni invece di 14300. Non so se ho reso l'idea. Inoltre non giochiamo terre doppie di Ravnica, quindi non ci facciamo ulteriori danni. Può bastare così. Se proprio vuoi cmq, di Wellwisher non ne metterei + di 2 visto che le altre 2 "Wellwisher" si chiamano Jitte.
4 HARMONIZE! X-D :-D
Il crogiolo è ridondante pure lui, anche se usiamo 4 waste per me non serve X forza...
La fenomNenale Quirion ranger funziona da dio con Kamahl ^^ , e cmq può essere utile anche se non giochiamo lui, poichè l'effetto è questo: in un turno con la quirion [magari anche solo con 1 priest of Titania] peschiamo, giochiamo tanto sia per aggrare, sia per dar mana, sia per controllare. Anche stappare 1 elfetto per 1 mana a volte è utilissimo. Insomma son versatili a parer mio, accelerano di brutto e permettono di giocare diverse abilità o carte anche se relativamente costose, soprattutto con la sorella di Titania. Insomma prima di eliminarla ci penserei.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 19:27 
Legendary Creature

quante liste buffe...
proprio buffe buffe....

qualcuno ad esempio mi spiega xke un mazzo collaudato come elfo, in grado di fare varie scombate ed avere soluzioni multiple, deve mettere il nero solo per duress o cazzate simili?

qualcuno mi spiega il motivo di 3 goyf buttati a caso in un mazzo, senza avere alcuna sinergia? e poi xke proprio 3?

qualcun'altro mi spiega il perche di carte in 2x in un mazzo che non pesca ne tutora, salvo forse qualche elfo?

qualcun'altro mi spiega xke 4x di harmonize non è un chiodo indecente?

qualcuno ha mai giocato rock? e si mai accorto che la vera carta forte è [card]pernicious deed[/card] che definisce l'archetipo?
ah se non l'avete notato qui è ingiocabile xke distrugge tutti gli elfi -> winning condition...

piroclasma/ira/pernice e tutti a casa? se non entra titania ci troviamo solo chiodi overcosted in mano?

non so quanti avranno il coraggio di portare una lista simile in un torneo....

Gli aggro control in legacy sono caratterizzati dalla capacità di controllare e di mettere bestie veramente grosse ed intelligenti. chi ha paura di un elfo di lanowar?

direi che c'è mooooolto da chiarire in questo mazzo.
se il problema sono i removal abbiamo il bianco -> spighe e mooolte altre cose (compreso nishoba x il natural order) e cose come absolute law.
il nero? morchia?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 21:22 

L'idea, se non sbaglio, è venuta fuori dalla voglia di creare qualcosa di nuovo piuttosto che il solito combo-elfi. Ora io non sono l'ideatore del topic, però credo che la sua intenzione fosse quella di incrociare due mazzi per vedere quello che ne poteva venire fuori.

La lista che ho fatto sicuramente non è ottimale, ho provata a farla nell'ultima mezz'ora di lavoro. L'ho postata solo per provare ad avere un'idea di base da modificare.

Passando alla critica dello split di nero in elfo voglio dire che un elfo solo verde non ha nessunissimo controllo né sul board né sulla mano dell'avversario quindi provando ad inserire il nero si poteva provare a capire se l'idea può funzionare oppure se il progetto deve essere cestinato. Sono stato chiaro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 23:25 

Emross, scusami tanto, ma mi trovo costretto a quotare appieno ivano.
A parer mio l'unico mazzo tribale che regge (bene o male) tutti i removal che circolano è gobbo(e anche lui in top8 non lo si vede spesso).

Guarda un attimo: se ti arriva un calica a 1 cosa fai?? e pernice?? e piroclasma o pirocinesi?? e se arriva peste?? aspetti di vedere removal/scartino e intanto rimani senza acceleratori pieno di chiodi in mano?? Secondo me proprio non ci sta, devi scegliere: o lo fai aggro o lo fai combo, non vedo come l'elfo possa esistere in una forma stabile, veloce ed efficace (nell'attuale t1.5) come un aggrocontrol.

Se proprio volete montare un mazzo elfo, bisogna buttarsi sull'aggro spinto, creando tanta accelerazione e mettendo dentro qualche carta per eliminare il problema summoning sickness, le fiale, gli elfi tipo i ringleader ecc... insomma, qualcosa in stile gobbo, ma verde.

Cmq, emross, se fossi in te, smetterei di farmi ste seghe mentali con gli elfi e finirei i millemila mazzi che ti ritrovi... :-D :-D

Il tutto IMHO eh

sciaooooo

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 0:06 

Ma se ti piaciono tanto gli elfi e non credi che un aggro basato su tanti 1/1 in questo meta rimane in fondo alla sala, perchè non provi una lista più aggro e aggressiva di una specia di Aggro-Control con creature subottimali???

creature [38]
4 Fyndhorn Elves
1 Heedless One
4 Imperious Perfect
3 Jagged-Scar Archers
4 Llanowar Elves
4 Priest of Titania
4 Quirion Ranger
4 Sylvan Messenger
4 Timberwatch Elf
2 Wellwisher
4 Wirewood Herald

sorcery [6]
2 Elvish Promenade
4 Glimpse of Nature

enchantment [4]
1 Concordant Crossroads
3 Instill Energy

land [12]
12 Forest

Sideboard:
4 Gaea's Herald
3 Taunting Elf
1 Wellwisher
3 Krosan Grip
2 Wrap in Vigor
2 Staff of Domination

Questa è una lista che ho trovato su DeckCheck. li ne trovi altre 14 o 15...
Non giocherei mai Elfi, ma se mi dicessero "Gioca Elfi o muori!!" Giocherei questa lista.
Forse inserirei 3 o 4 3/3 con tocco letale...
Cioè, ci sono migliardi di Elfi spanatissimi e tu metti dentro 3 Goyf???

Cioè, una lista del genere a ben poco da invidiare a Goblin.
Anche se Lakkè>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Llanowar!!! :-D

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo