Oggi è sab 28 mar 2026, 21:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: La restricted list piu estrema - fine millennio
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 12:50 

E' divertente vedere le reazioni dei giocatori ogni volta che vengono limitate delle carte, ho fatto mente locale e con l'aiuto di:

riviste dell'epoca (colleziono anche quelle),i miei database (amministrare quella robaccia è il mio lavoro da un quarto di secolo) e la

mia scarsa memoria ...
... ho ritrovato le limitazioni dell'ottobre 1999, si tratta di queste 13 carte:
Crop Rotation, Doomsday, Dream Halls, Enlightened Tutor,Frantic Search, Grim Monolith, Hurkyl's Recall, Lotus Petal, Mana Crypt, Mana

Vault, Mind Over Matter, Mox Diamond, Mystical Tutor, Tinker, Vampiric Tutor, Voltaic Key, Yawgmoth's Bargain, Yawgmoth's Will.

Vi lascio immaginare quanti mazzi furono smontati all'epoca, anch'io ne avevo uno che avevo portato al Luccacomics del marzo 99,

(all'epoca era due volte all'anno) se a qualcuno interessa lo porterò stasera al Seven.

Saluti da Morgan che ricorda (poco)

Lotus to Lotus
Costo : piu di quanto Vi possiate permettere- Effetto : le carte piu forti di Magic (vero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 13:19 

Sì, mi ricordo ai tempi :-) ...
Era impossibile giocare in quel meta...
E c'è da dire che poco tempo prima anche la limitazione con dentro Tolaria era stata gustosa...
Morgan, potresti postare anche quella? E magari scriverci la lista del mazzo che portasti a Lucca? :-u

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 13:47 

Erano i bei tempi di tinker :'( :'(
Quanto ho amato quel mazzo....

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:05 

Perché impossibile giocare in quel meta? (gioco da mirrodin non ho presente il meta....)
Nel senso che c'erano mazzi spanati turn0 kill troppo spesso? Oppure nel senso che faceva ca**re?
Mhhhhh, mi sembra che la storia si ripeta!!! LOOOL

Butto li una "provocazione" (tra l'altro l'ho letta proprio da smmenen) e cioe': che c**o di senso ha Grim Monolith limitato e workshop slimitata.
Grim monolith e' un mana vault che costa 1 mana in piu' ma non fa il danno. E sono entrambi limitati. E ci puo' stare isi.
Workshop invece ne giochi 4, sono incounterabili al contrario degli altri due, danno sempre 3 mana....eh ma solo per tirare artefatti...ah beh, allora sono scarse lol.
Tra parentesi il 75% dei deck con workshop ha pure crogiolo, quindi isi da distruggere la workshop.
Limitare hurkil's recal fa venire i brividi cmq.... ah, ma si potevano usare 4 merchant scroll 4 brainstorm loool.

Cmq la cosa triste e' che Magic in quanto "gioco" risultera' sempre e cmq giocabile , tra mox varie, petali, 1 fetch per tipo, tutori, dual varie, city/gemstone, confidant, ecc.... E che per quanto la Wizard limiti a volte troppo pesantemente, oppure con tempistiche senza senso, ci sara' sempre qualcuno che invece di mandarli a cagare continuera' a buildare mazzi in realta' subottimali.
Tipo keeper si giocava senza brainstorm e senza fetch con solo dual e city of brass (ho visto una foto di un quadro con dentro tale old_style_keeper su TMD)

Cmq dai non abbattiamoci....
Chiave voltaica e' stata slimitata, eppure non esiste nessun mazzo oggi che la usi. Se e' stata limitata all'epoca, voleva dire che c'era qualcosa di sensless..... tale mazzo *oggi*, con le carte oggi accessibili sarebbe contrastabile, ergo e' stata slimitata. Questo e' imho il ragionamento applicato,che pero' non e' applicato uniformemente.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:13 

Da quello che ricordo io era ingiocabile per vari motivi,mazzi sbroccati in primis.
Non sò chi di voi si ricorda tinker,e non sto parlando di quello in t1 ma quello ext O.O
mai viste cose del genere!
Turno 1 mox città,tinker phyrexian processor da quanto te pareva O.O
Davvero,era pazzesco. A quei tempi nn giocavo t1 quindi non sò come era il T1,ma per il resto era uno spasso.
Adesso il t2 e ext è turno 134 calo ciccione yugiho stile o come cacchio si scrive -.-

Io quel periodo l'ho sempre considerato il periodo più bello di magic,sarà perchè ero un moccioso ma lo ricordo come la cosa più bella e divertente che c'era.

Ho letto adesso la cosa sulla chiave voltaica.
Chiave la usavamo per stappare monolith o artefattanza varia,il colosso 8/8 e gli schemi di urza(!!!!!!!!!!!!)
Adesso tutta sta roba non è che ha molto senso :-D

Immagine
LTU Team

Ultima modifica di Archaon il mer 2 lug 2008, 14:17, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:14 

tra l'altro A MEMORIA mi sembra che la voltaic key sia stata limitata insieme a grim monolith e tinker per evitare le miliardi di porcate che permetteva con appunto il monolith/ciccioneCheNonStappa/etc.. (io lo giocavo ext :D)
Cmq anche io voglio vedere il mazzo che portò morgan a lucca :-D

EDIT: Bruciato da archaon :-D

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:17 

Vabbè io ricordo una tappa del cittadino di anta-anni fa con mercadian masques e urza...le limitazioni c'erano già state, ma enchantress chiudeva di terzo e monblack faceva terra-rito-Negator :-*

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:19 
Legendary Creature

slyfer ha scritto:
Perché impossibile giocare in quel meta? (gioco da mirrodin non ho presente il meta....)
Nel senso che c'erano mazzi spanati turn0 kill troppo spesso? Oppure nel senso che faceva ca**re?
Mhhhhh, mi sembra che la storia si ripeta!!! LOOOL

beh, i turn0 kill mica c'erano... Però c'erano mazzi troppo più forti degli altri. Considera che le meccaniche non erano millemila come adesso.
Ricordo il '96 (io gioco dal 1994) dove i mazzi che non passavano dall'attack phase facevano cose tipo stasi-pietra da macina, e pure ci vincevano...

Il vero sviluppo del meta secondo me c'è stata col blocco Ice Age, mentre poi fino ad Urza's Saga c'è stato il vuoto cosmico.
Considera che FoW è rimasta una buffa uncommon inutile nei quadernoni per anni e anni...

slyfer ha scritto:
Butto li una "provocazione" (tra l'altro l'ho letta proprio da smmenen) e cioe': che c**o di senso ha Grim Monolith limitato e workshop slimitata.

ma parli del meta attuale o degli anni 90?
Negli anni 90 le WS neanche esistevano... Stavano lì belle nella mia collezione di Antiquities, a favore di terre allora "cool" come LoA e [card]Diamond Valley[/card]. Anche Bazaar era inutile: le cose che finivano nel cimitero, ci stavano.
Non c'erano semplicemente abbastanza artefatti (nè elementi di lock) per farci un mazzo monobrown.

Ora la cosa è diversa: 4 WS servono solo in artefattoso, 1 WS non serve a nulla mai. Limitare WS, o Bazaar, vuol dire eliminare dal meta direttamente delle intere tipologie di mazzo, che non stanno affatto ammazzando il gioco (come faceva invece trini).

slyfer ha scritto:
Tipo keeper si giocava senza brainstorm e senza fetch con solo dual e city of brass (ho visto una foto di un quadro con dentro tale old_style_keeper su TMD)

eh? keeper senza brainstorm? beh, questa dico che non l'ho mai vista... e keeper l'ho giocato proprio tanto.
Magari mi son perso qualche correntone, però...

[card]Voltaic Key[/card] faceva anche dei trick belli con [card]Candelabra of Tawnos[/card]

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:32 

Onestamente credo che maschere di mercadia e Urza(saga,eredità e destino) siano i set più belli mai usciti :-* :-* :-* :-*
Era stupendo giocare in quel periodo,o forse eravamo noi che ci divertivamo di più :-D
Anche prima ce la spassavamo,io a quei tempi avevo un mazzo sparo che mi ha dato troppe soddisfazioni,o sennò un mono nero con le [card]ihsan's shade[/card],ve le ricordate?? :-* :-*
Sennò chi ricorda il mazzo combo con il goblin furioso e odio? vincevi di primo turno se sculavi :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:04 

Dei tempi meravigliosi.
Appena iniziato a giocare andavo cercando le ishan shade e i baron sengir ma non le trovai mai :-D
Troppo bello...
Poi beh, MM e Urza sono state delle cose davvero MERAVIGLIOSE...mi ricordo ancora quando andavo a Pescara allo Star Shop a comprare le bustine di maschere ...mi riviene un brivido quando ci ripenso :-D
Grandissimo morgan che risveglia i ricordi in tutti noi, ti prometto che la prossima volta che giocheremo mi vedrai con meno pokemonne in mano :-D (sono il ragazzo del primo turno al torneo di domenica al warner con workshop slavery :-> ) e mi vedrai con un mazzo con 4x morphling!

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:44 

Ma....sono l'unico a cui il blocco MM faccia straschifo?
Nessuna meccanica particolare (a meno che non si voglia considerare il reclutamento dei ribelli tale), pochissime carte interessanti che sono rimaste forti e giocate nel tempo e un'espansione (profecy) che considero la più brutta di tutte (al pari di FE ovviamente).
Imho,il t2 figo era con tempesta/urza, c'è poco da fare.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 15:45 

io ricordo con nostalgia il mio primo suicide black...

terra carnofago/sarcomancy passo
terra rito rito hatred (magari coperto di unmask)

il 4x di demonic consultation

le partenze terra rito negator con l'avversario che ti guardava storto

si giocava addirittura http://magiccards.info/vi/en/13.html

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 16:14 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Biareus ha scritto:
Ma....sono l'unico a cui il blocco MM faccia straschifo?
Nessuna meccanica particolare (a meno che non si voglia considerare il reclutamento dei ribelli tale), pochissime carte interessanti che sono rimaste forti e giocate nel tempo e un'espansione (profecy) che considero la più brutta di tutte (al pari di FE ovviamente).
Imho,il t2 figo era con tempesta/urza, c'è poco da fare.

MM al tempo non piaceva praticamente a nessuno dei vecchi player perchè ci si era abituati fin troppo bene col ciclo di Urza.
Cmq a distanza di anni qualche cartina forte in MM c'è. Fosse anche solo Gush basterebbe.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 17:06 

diciamo che fino a urza il gioco era un altro. il ciclo fu bellissimo, niente da dire, molti mazzi, molte sinergie, carte sgrave e compagnia. Poi il problema secondo me è venuto dopo, era impossibile rimanere all'altezza di urza senza destinare il gioco all'esplosione, specie il t1 allora era ancora un target vero.
Dopo iniziarono una serie di espanzioni fuffa clamorose. {:-)

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 17:23 
Beer or Warning

Ai tempi che furono , ricordo tante partite con il mio spacca terre a 5c (perchè non esistendo crogiolo , si metteva il meglio di ogni colore) con 4 simpatici juzam ...e tra gli altri mazzi palla come stasi ricordo il mazzo [card]equilibrio delle terre[/card]...logorante.
bei tempi quelli in cui l'unica pila era quella del walkman (spero si scriva così).
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo