slyfer ha scritto:
Perché impossibile giocare in quel meta? (gioco da mirrodin non ho presente il meta....)
Nel senso che c'erano mazzi spanati turn0 kill troppo spesso? Oppure nel senso che faceva ca**re?
Mhhhhh, mi sembra che la storia si ripeta!!! LOOOL
beh, i turn0 kill mica c'erano... Però c'erano mazzi troppo più forti degli altri. Considera che le meccaniche non erano millemila come adesso.
Ricordo il '96 (io gioco dal 1994) dove i mazzi che non passavano dall'attack phase facevano cose tipo stasi-pietra da macina, e pure ci vincevano...
Il vero sviluppo del meta secondo me c'è stata col blocco Ice Age, mentre poi fino ad Urza's Saga c'è stato il vuoto cosmico.
Considera che FoW è rimasta una buffa uncommon inutile nei quadernoni per anni e anni...
slyfer ha scritto:
Butto li una "provocazione" (tra l'altro l'ho letta proprio da smmenen) e cioe': che c**o di senso ha Grim Monolith limitato e workshop slimitata.
ma parli del meta attuale o degli anni 90?
Negli anni 90 le WS neanche esistevano... Stavano lì belle nella mia collezione di Antiquities, a favore di terre allora "cool" come LoA e [card]Diamond Valley[/card]. Anche Bazaar era inutile: le cose che finivano nel cimitero, ci stavano.
Non c'erano semplicemente abbastanza artefatti (nè elementi di lock) per farci un mazzo monobrown.
Ora la cosa è diversa: 4 WS servono solo in artefattoso, 1 WS non serve a nulla mai. Limitare WS, o Bazaar, vuol dire eliminare dal meta direttamente delle intere tipologie di mazzo, che non stanno affatto ammazzando il gioco (come faceva invece trini).
slyfer ha scritto:
Tipo keeper si giocava senza brainstorm e senza fetch con solo dual e city of brass (ho visto una foto di un quadro con dentro tale old_style_keeper su TMD)
eh? keeper senza brainstorm? beh, questa dico che non l'ho mai vista... e keeper l'ho giocato proprio tanto.
Magari mi son perso qualche correntone, però...
[card]Voltaic Key[/card] faceva anche dei trick belli con [card]Candelabra of Tawnos[/card]