Oggi è sab 21 mar 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 23:44 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Bah, non sono sicuro di questo counter. Tenete conto che probabilmente tornerà in auge Slaver.. e se Oath non è già in gioco, fargli castare welder (ovvero vederlo in campo attivo prima di attivare oath) sinceramente non mi esalta al massimo.

..e anche il vecchio meddling counterarlo non mi fa certo schifo.

Diciamo che dipendentemente da come si assesta il meta potrebbe essere un buon counter, tuttavia benchè a prima vista sembri perfetto per oath.. non ne sono poi molto sicuro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 0:41 

Cita:
Cmq negate e' il counter perfetto per Oath.

é da un paio di settimane che sto provando oath. Mi sono reso conto,come anche siral ha accennato,che il drain rimane un counter difficile da giocare,nel senso che il più delle volte se ne stava in mano a fare la muffa,causa,ovviamente,mancanza del doppio blu.

Provando un po' la lista di Elric devo dire che Negate è davvero ottimo:
- countera la maggior parte delle spell
- fondamentale è il fatto che possiamo giocarlo con un mana blu e un incolore,quindi terra mox e stiamo coperti di primo,cosa che non è da poco.

Problema invece che mi assilla...il mazzo pesca poco. Ho testato contro slaver e Tps,con risultati un po' pessimi,sia per colpa mia,perchè non so giocare bene il mazzo,che ho preso in mano da poco,sia per il fatto che i miei avversari hanno motori di pesca (vedi thirst,fact e bob) migliori rispetto ai miei e non riesco a stare dietro alle loro bombe.

Ho pensato allora di tornare alle care [card]accomulated knowledge[/card],visto che possiamo prenderle di intu (extirpate e siamo out :-p )... Voi giocatori più esperti come le vedete?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 4:10 

Vi sparo la mia lista......
Io amo gli snare invece, e sono convintissimo che nel 90% dei casi sono efficaci.
Poi in g2 e 3 si fa sempre in tempo a toglierli.

1 cappa del sensei
1 merchant
1 intuition
1 demonico
1 vampirico
1 ponder
1 brainstorm
2 lat nam legacy
1 ancestral recall
2 deep analysis
2 cunning wish

1 echoing
1 chain

1 yawgmoth
1 time walk

1 rubapensieri
3 duress
2 spell snare
1 misdi
1 drain
4 fow

1 krosan
4 oath
2 ciccioni

5 fetch
2 mari
2 tropicali
2 isole
4 frutteti

5 mox
1 sol ring
1 loto
1 mana crypt

I più pignoli strizzeranno l'occhio specialmente per molte carte giocate in 1x e 2x .... però devo dire che in questi giorni di playtest mista dando belle soddisfazioni in main contro molti mazzi.

L'unico cambio che sto pensando, è un rubapensieri al posto di un'altra duress.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 7:34 
Full Organizer

Muflons ha scritto:
Cita:

é da un paio di settimane che sto provando oath. Mi sono reso conto,come anche siral ha accennato,che il drain rimane un counter difficile da giocare,nel senso che il più delle volte se ne stava in mano a fare la muffa,causa,ovviamente,mancanza del doppio blu.

Provando un po' la lista di Elric devo dire che Negate è davvero ottimo:
- countera la maggior parte delle spell
- fondamentale è il fatto che possiamo giocarlo con un mana blu e un incolore,quindi terra mox e stiamo coperti di primo,cosa che non è da poco.

Problema invece che mi assilla...il mazzo pesca poco. Ho testato contro slaver e Tps,con risultati un po' pessimi,sia per colpa mia,perchè non so giocare bene il mazzo,che ho preso in mano da poco,sia per il fatto che i miei avversari hanno motori di pesca (vedi thirst,fact e bob) migliori rispetto ai miei e non riesco a stare dietro alle loro bombe.

Ho pensato allora di tornare alle care [card]accomulated knowledge[/card],visto che possiamo prenderle di intu (extirpate e siamo out :-p )... Voi giocatori più esperti come le vedete?

Ho testato contro gli stessi archetipi e sia CS che TPS stavano sempre sotto un treno, abbiamo sempre 2 counter più di loro una volta neutralizzate le seti o le ak con i vari snare negate guttural sono letteralmente inchiodati e non fanno nulla.
Più problematico il match contro aggro control dato che sul piano counter ne hanno mille anche loro.

La lista di Petro e la mia differsiscono di 2 carte del resto l'abbiamo fatta insieme in Francia e poi su consiglio del buon Sirallo abbiamo trovato il posto ad un paio di Negate.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 11:26 

Muflons ha scritto:
Cita:

Provando un po' la lista di Elric devo dire che...

Scusate qualkuno mi sa dire dove la trovo?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 12:03 
Full Organizer

Nei risultati dell'ultima tappa di milano trovi la lista.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 12:40 

Cita:
Ho testato contro gli stessi archetipi e sia CS che TPS stavano sempre sotto un treno

Diciamo che contro Slaver,il mazzo risponde bene,soprattutto nei primi turni. Certo che se slaver riesce a portare la partita alla lunga,difficilmente si riesce a portare a casa il game. Comunque non è un match up particolarmente ostico.

Ho un opinione differente quando parli di tps. E qui ho incontrato seri problemi,a parte partenze senza senso ( vedi frutteto - mox - oath - copertura)

Problema 1:[card]dark confidant[/card]. Sembrerà assurdo,ma la creatura che ci permette di attivare oath,è la nostra dannazione. Velocizza troppo il mazzo e 2 carte a turno sono veramnete tante per un combo.

Problema 2: [card]duress[/card]. Tps solitamente ne gioca il 4x e una partenza terra duress ( e ancor peggio terra - rito - duress - confidant) ci fa malissimo. Sarà, ma secondo oath è quello che ha subito una batosta dalle limitazioni.

Problema 3: le bombe.
Metto una tua citazione :-p :
Cita:
abbiamo sempre 2 counter più di loro una volta neutralizzate le seti o le ak con i vari snare negate guttural sono letteralmente inchiodati e non fanno nulla.

Giustissimo,quello che dici,ma anche vero che trovo difficile contrastare una bomba appresso ad un altra...e tps ci riesce. Cioè secondo me abbiamo troppa roba da contrastare,per questo mi ci sono trovato un po' male contro PerfectStorm. Non metto in dubbio che è anche colpa mia,in quanto,come ho detto,ho preso da poco in mano questo mazzo.

Visto che abbiamo una manipolazione alquanto orrida ( impulso:sì può sostituire brain,ma non sarà mai come la carissima :'( ),per questo ho pensato di inserire un le accumulate,però ci andiamo a perdere in velocità e soprattutto sughiamo da extirpate in maniera impressionante. Non posto la lista perchè è ancora in via di rifinitura.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:31 
Full Organizer

Confi ovviamente non deve passare a meno che non abbiamo possibilità di rispondere con oath immediatamente il turno dopo, la probabilità che loro facciano confi di primo è inferiore a quella con cui facciamo noi oath.

Solitamente si giocano 3 confi contro 4 oath.

Duress fa male è vero ma diventano utili in questo senso tuttori come mistico e vampirico e lim's duls vault che ci fanno mettere in risposta la carta in cima.

Bombe ne hanno tante è vero ma senza branze averle tutte in mano è difficile alle volte è sufficente bloccare un rito per inchiodarli.

Ho giocato contro le versioni che usavano i seguenti motori di pesca, ak+intu, seti, serum vision e non ho mai sofferto tanto le uniche che perdevo erano per sculate loro con chiusure di primo o secondo!

Discorso slaver l'unica cosa che bisonga tenere a bada sono le seti poi possiamo stare tutto il tempo a counterare spell chiave e aspettare di avere i pezzi della combo in mano per fare un oath coperto, non giocano il nero e non temiamo le duress.

Post side bisogna stare attenti a blood moon e quindi sfecthare subito per un'isola base se non abbiamo la gioielleria giusta!

Stasera farò altri test ma ripeto che quello che al momento mi preoccupa di più come archetipo è aggrocontrol!!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:44 

concordo con Stinfo.. l'archetipo sicuramente + difficile x il mazzo è proprio aggro-control.. Il problema della manabase instabile è il + grosso del mazzo.. e senza brainstorm questo problema si amplifica notevolmente, in quanto non si può più scavare alla ricerca della fetch.. e le waste contro non sono mai gradite..
Tps ci si gioca soprattutto di side.. cmq in generale non è un matchup così ostico.. se lui gioca 3-4 bob il mazzo rallenta e se decidiamo di gicoare da combo siamo + veloci..
Control slavery non lo vedo sto grande problema.. welder non ci sfiora + di tanto salvo rapidi slaver, che cmq non sono così probabili nei primi turni..

Se le reb saranno ancora giocati non escluderei la possibilità di considerare i chalices di main.. cmq lascio a voi i test!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 14:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Io infatti avevo un po' ripreseo fra le mani la lista che avevo sperimentato in passato con i calici di main. Ha un cc medio più alto, ma ha alcuni vantaggi:

- un buon motore di pesca che non dipende dal cimitero come AK (che di questi tempi sarà più hatato del solito), a meno di non voler intensificare esageratamente l'uso delle deep, data la loro sinergia con TfK

- una carta che permette di scartare morchie che non ci servono in quel momento (TfK), sostituendo funzionalmente parte del lavoro fatto dalle brainstorm (fra l'altro permette di giocare anche tinker-colosso post side, cosa che contro aggrocontrol non è niente male). Inoltre TfK è così bella quando si pescano Deep che ho provato persino ad aumentare il numero di chiodo-deep per vedere come rendono.

- gioca calici di main utilissimi contro reb e spighe (anzi, quando si fa mana infinito li piazzo anche a 2/5 per proteggere da counter/trickbind su brainfreeze)

Un abbozzo di lista (ancora parziale, sono tra l'altro 61):

MANA: 15+8=23
--------------
4 Orchard
2 Underground Sea
1 Tropical Island
4 Fetch
3 Island
1 Tolarian Academy

5 Mox
1 Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt

PROTECTION: 12
--------------
4 Drain
4 Force of Will
4 Chalice of the Void

DRAW: 8
-------
1 Ancestral Recall
4 Thirst for Knowledge
3 Deep Analysis

MANIPULATION: 3
---------------
1 Brainstorm
1 Sensei's Divining Top
1 Lat-Nam's Legacy

TUTOR: 6
--------
1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
2 Cunning Wish
2 Intuition

BROKEN: 2
---------
1 Yawgmoth's will
1 Time Walk

COMBO: 7
--------
4 Oath of Druids
2 Tidesprout Tyrant
1 Krosan Reclamation

SB:
Instant cc1: 4 (vorrei diminuirli il più possibile in ottica di giocare calice ad 1 quasi sempre)
1 Chain of Vapor
1 Extirpate
1 Oxidize
1 Vampiric

Instant: 5
1 Echoing Truth
1 Brain Freeze
1 Gush
1 Misdirection
1 Shallow Grave

Other: 6
1 Massacre
2 Tormod
3 Pithing

Non ho ancora provato il tinker/colosso di side per ora. Fra le scelte particolari prego notare la mancaza di duress: fortissima in questo meta, quindi ancora più giocata, quindi ancora più meritevole di beccarsi un calice ad uno fin dall'inizio. In passato non piazzavo calice ad uno proprio perchè ci servivano le brainstorm, ma ora..

Altra nota di colore è lo shallow grave in side, infatti ora se peschiamo tyrant possiamo:

- rassegnarci, tanto c'è un altro tyrant
- castare mono brainstorm
- castare legacy
- scartarlo di TfK (almeno si prende di meglio)
- scartarlo di TfK e rimischiarlo di Krosan
- scartarlo di TfK e RIANIMARLO di Shallow Grave wishato. In particolare shallow grave eot ci lascia stappare se non erro con Tyrant in gioco e anche se rimane un solo turno si vince/prende vantaggio senza troppi problemi.

Inoltre la minor dipendenza dal nero rende la mana base più stabile, e piazzare calici ad 1 protegge da duress/therapy/reb/spiga/stifle/welder, e contro TPS fa sempre piacere piazzarlo a 0/1.

Non so se sia una strada realmente migliorativa, tuttavia mi sembra una sperimentazione interessante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 18:31 
A Wizard of Earthsea

A fare i pignoli, [card]Corpse Dance[/card]? Partendo dal presupposto che se sei stralockato è difficile giocare wish, se invece c'è solo cotv a 2, puoi aggirarlo ^_____^ - e vuoi mettere poi fare intu per deep deep tyrant, wish vinco senza passare da oath? 7-)

Per il resto mi sembra una lista molto interessante, anche se magari un pelo pesante dal punto di vista dei costo medio - arrivare a 24 fonti di mana, visto che siamo pure senza brainMstorm per fare sempre tutti i landdrop?

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 1:47 

Dopo nuovi test:
- drain definitivamente bocciato. Troppo lento,come già detto,spesso si attoppa in mano e in combo mi si frega troppo mana blu.

- Negate: promosso a pieni voti :-p . Riprendendo sempre la lista di Elric (che ora come ora credo che sia la migliore) ho tolto il drain e inserito il 3 negate. La differenza si sente in termini di velocità.

Stasera ho continuato a provare contro Tps,i risultati sono decisamente migliorati (anche se n po' di sculate le ho avute :-p ),ma come dicevo negate è stato spesso fondamentale per reggere duress o magie dell'avversario.

Pnsando invece alla lista di Mahlavoc,l'idea non è per niente male,anzi. però perdiamo troppo in velocità e sinceramente preferisco giocare più spedito,senza elevare troppo i casting cost. Poi troverei lo spazio per il vampirico di main (so che troppi cc a 1 vanno in contrasto con calice,ma del vampirico proprio non mi priverei). Certo che come lista è più stabile,ma diventa allo stesso tempo instabile (almeno a mia impressione) per i costi a 3. Quindi il drain diventa quasi fondamentale... solo i test sapranno dircelo. Magari Malhavo ci farà sapere come ci si è trovato. :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 3:08 

ho riscontrato ank'io ke nella lista di pietro vi sono troppi caunter e capita spesso ke ci si inkiodi per la totale mancanza di un motore di pesca(2 deep nn fanno un motore di pesca) e ci si trova spesso di attivare si ma non riuscire a kiudere lasciando 1-2 turni all'oppo ke a volte significano perdere una partita.

per questo motivo sto provando le ak (in precedenza ho provato la versione a calici e seti ma era di un lento colossale) con 2 intu e mono merchant con solo 3 drain 4 fow 3 duress come protezioni.

vi faro' sapere x gli eventuali test

ps: vs tps mi son sempre trovato strabene fin'ora kiedere a strippo x conferma
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 4:36 

@muflons: come si fa a togliere drain? drain ci da mana e un counter a cc2 che da anche mana non si trova, per di più se t fa giocare intuition-deep-cwish-tiranno (che non giocherai mai più di mano) ak-thirst.

oltretutto negate non countera meddling che è la bestia nera del deck, non countera forbicine, né dark confidant pre oath.

piuttosto, qualcuno ha vistoche in america han preso a giocare una versione che gioca bazaar oath reanimator più tfk? la trovate interessante? l'idea sviluppata da loro è un po' american style, ma riadattabile.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 11:05 

Cita:
@muflons: come si fa a togliere drain? drain ci da mana e un counter a cc2 che da anche mana non si trova, per di più se t fa giocare intuition-deep-cwish-tiranno (che non giocherai mai più di mano) ak-thirst.

Lo so che drain è forte,ci da mana ed è ottimo per tirare roba pesante,soprattutto contro stax. Il problema è sempre che vuole doppio blu e il mazzo ha già una manabase instabile. Toglierlo è stata una scelta un po' infelice,non è che mi sono svegliato e ho detto:"Oggi tolgo i drain" :-p .
Comunque sto ancora testando,non è una scelta definitiva.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo