Oggi è sab 5 set 2026, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/07/2008 - NVL#14 - Milano] top 2 The future is now!
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 23:07 
Legendary Creature

Ciao a tutti, vorrei fare uno dei miei soliti report succosi e trash, ma non ho molto tempo.
Tuttavia ho ricevuto un po' di PM circa il mazzo e vorrei dire 2 cose in generale.

Quindi da dove partiamo... organizzazione ottima...premio sgrassante e tutti simpatici.

A quelli che mi chiedono se gioco il CS di Garella spero gli venga la squarella.

Ricordo a chi è nuovo che il mazzo l'abbiamo partorito insieme, dopo di che lui si è venduto all'anima combo del deck io a quella controllosa.
...

L'abbiamo chiamato allora mazzo del futuro(dopo di che è stato usata da tutti per mille mazzi questa notazione) e ora si presenta di nuovo uno scenario possibile per il suo utlizzo.

Insomma come quando Choen ando' in america col mio gift e lo chiamarono il choen's gift ... tendo a essere defraudato dei miei meriti. :-u

Il mazzo non è mindless quindi astenetevi dal giocarlo senza test e predisposizione alla remata e se lo fate evitate poi di mandarmi PM dicendomi che il mazzo fa cagare :)

Il pentavo è stata durante il torneo la carta piu' forte del mazzo.
Quindi rispondo agli altri PM ...volete mettere triskelavus...ok ma pentavo è insostituibile a mio parere.

Altra domanda ...i wish sono inchiodati Garella non li giocava...
Garella non li giocava nella build combo del mazzo , in quella controllo sono insostituibili.

Se fosse ancora vivo il the abyss vi linkerei il primer che scrissi ormai 2/3 anni fa...visto che le considerazioni scritte li sarebbero ancora attualissime.

OK ho finito di fare il saccente antipatico.

Via di props.

-Ai pochi torinesi che tengono duro in T1
-A Ienzu che fa top 8
-A James che mi insegna la tecnica del cappuccio in disco.
-A Partizan che sopporta le mie storie sentimentali senza darmi una testata.
-a Stinfo che organizza alla grande e mi riempie di soldi.
-ai liguri e agli ovini sempre tonici(specialmente Gallea che non mi sputa in faccia per le sculate....pero' dai gioco troppo bbbbene....)
-Al pelo ispido del lupo
-Al platinum che come Del Piero è stato inutile tutto il giorno e mi ha fatto vincere alla fine
-A AngelRose che mi ispira

slops
- A james che rende invivibile l'ambiente in macchina e agli uomini con le infradito
-A Garella che non viene a giocare e si spaccia come creatore del mio mazzo( scherzo ammmoreee)
-A Beltrame e ai sui cavolo di Censor :)
-A Siral che cerca di salvare me invece di salvare se stesso :-p

se ho dimenticato qualcuno scrivetemi ed edito al volo ciauuuuu

Immagine

Ultima modifica di D.o.K. Wally il mer 9 lug 2008, 1:53, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 23:12 

Complimenti per il risultato anche se verso il quarto turno(se non ricordo male) hai incontrato un bimbo bye che manco sa pescare le terre ^^ complimenti ancora e alla prossima ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 0:24 
Legendary Creature

E a me nei props che ti spingo lontano dalla tua seconda vita dicendoti di darti un po' al mondo reale? :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 0:27 
Legendary Creature

Tie' accontentato ....come diceva quel tizio slops o props non è importante l'importante e' che se ne parli :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 0:54 

bravissimo e simpaticissimo come sempre walter!! e fatevi vedere nelle prossime settimane in riviera!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 1:07 

Grande Walter!
Peccato ke non hai giocato la finale,sarebbe stato un gran bel match!
Ci si vede a Rimini :-D

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 8:54 
Full Organizer

Complimenti per il risultato e per essermi rouscito a sfilare un sacoc di soldi.

LOL ci si vede a Rimini!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 10:02 

Questo e' quello che e' sopravvissuto ai posteri, visto che the abyss is R.i.p, anche a livello di consultazione

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=884

Dai, non fare il permaloso come gli americani che discutono per pagine e pagine su chi e' il vero creatore.... intanto scommetto che qui molti non sanno chi sei e chi e' Garella, visto che fate pochi tornei da mille anni e molti utenti si sono iscritti post theabyss.
Il primer su theabyss me lo ricordo bene io, e tutto il meta dell'epoca....
C'erano le varie versioni, oltre che coi calici, c'era quella con le blood moon.
Poi se non erro una volta garella gioco' anche l'impulso blu perché all'epoca c'era un oligopolio TPS, T1T e si doveva pescare a nastro.
Ricordo un report di Garella con counterwar tipo "io drain, lui fow, io fow, lui drai, io drain, lui drain, io fow, lui reb, io reb"
Ricordo la frase di garella nel report "mi imbottisco di counter fino al midollo" LOOOOL
La domanda se giocavi quel control slavery coi calici e' invece molto interessante perché in america NON lo stanno facendo, anzi stanno giocando cose tipo night whisper e appena gli dici qualcosa ti rispondono "ohh my goooood so many insane plays! whisper is awesome wtf".... cioe' neanche starci a perdere tempo...
Post BR una strada molto interessante e' quella di esplorare mazzi che girano senza brainstorm.... e quello e' uno dei pochissimi mazzi blu che girava senza brainstorm. Si parla di rinascita del drago che per sua natura non gioca braistorm, o magari chissa, madness... Anche Zambo Elric infestation non giocava cc1, giocava 3 calici di main 4 logiche e 4 fow, pero' all'epoca l'hate per cimi era molto piu' basso di oggi (=no leyline, no extirpate), e quel mazzo ha come uniche risposte 3 wish.

In ogni caso, complimenti per la vittoria

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 10:27 
Legendary Creature

Pulse of the grid era LA carta per riguadagnare il vantaggio carte in un niente.

L'avversario nella sua EOT non puo' sprecare una carta per un pesco 2 scarto 1 e tu recuperavi una carta a turno.

Naturalmente si poteva fare solo nei mirror match o cmq mirror di controllo, contro combo molto veloci non ne avevi troppo il tempo.

Io la inserii con successo in Drago e per un paio di tornei fece la differenza. Poi fui costretto a modificare il mazzo per esigenze di metagame e dovetti lasciare il posto ad altri spell.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 12:20 
Legendary Creature

D.o.K. Wally ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei fare uno dei miei soliti report succosi e trash, ma non ho molto tempo.
Tuttavia ho ricevuto un po' di PM circa il mazzo e vorrei dire 2 cose in generale.

Minchia Walter ma le "2 cose" sono proprio due! Se non avevi tempo per scrivere un report non era meglio rispondere al topic con i Results del torneo?
Se non editi aggiungendo le cose fondamentali (lista, matchup, giocate...) sarò costretto a chiudere per mancanza di contenuti.

P.S.: Io mi ricordo benissimo la discussione del C-Slavery su The Abyss, ma fa impressione come una lista di.. 4 anni fa? possa venire definita "attuale" con tutti i cambiamenti che ci sono stati. E fa ancora più impressione come, alla fine, sia una affermazione veritiera.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 12:59 

cambiamenti resettati dalle ultime BR pero'....
a parte icoride chi c'e' oggi di mazzo spanato-iper-veloce????
flash gone
gush deck gone
tps castratello...long solo tutori e girelli...
controllo stile vecchio (con un motore di pesca)....beh lo ha detto anche Soffio che deve remare contro l'80% dei mazzi....

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 13:04 
Legendary Creature

Wolf ha scritto:
Se non editi aggiungendo le cose fondamentali (lista, matchup, giocate...) sarò costretto a chiudere per mancanza di contenuti.

Ciau,
Wolf

Vedro' cosa riesco a fare ma se lo ritieni opportuno chiudilo. Qualche tempo fa mi si chiese di intervenire di più sul forum, se ora ci sono restrizioni circa la completezza del report ho paura che , non vivendo solo di magic e non avendo più la possibilità di essere esaustivo come da voi richiesto, lascerò in futuro che parlino gli altri, ma gentilmente non me ne vogliate tutti voi che mi contattate in mail msn o PM per avere delucidazioni, spero che i supremi moderatori possano sopperire a tale mancanza, quindi PMmate loro.
Per gli altri ricordo che ovviamente il tono acido delle risposte fa semplicemente parte di uno stile sarcastico che ha sempre contraddistinto i miei report(scusate se uso la parola a sproposito una volta non esistevano delle tabelle per definire il valore euristico del racconto di una domenica di magic).

Ciao a tutti grazie per le risposte e le notazioni, e se non ci si sentirà più sul forum venite a fare due chiacchiere dal vivo durante i tornei , li so essere piu' affabile e per fortuna ancora nessuno mi dice quanto e di cosa devo parlare per non essere considerabile come uno privo di contenuti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 14:29 
Legendary Creature

Il tuo tono potrà anche essere sarcastico, ma l'osservazione è fuori luogo.
Le "restrizioni" sui report non sono altro che delle linee guida da seguire, non censorie quanto logiche.
Ad una persona che non ti conosce né è stata al torneo di Milano a cosa serve leggere queste tue righe? Non capisce il mazzo giocato, non ha idea della lista, non sa che matchup che hai incontrato. Sa solo che hai fatto top2, e che hai citato alcuni tuoi amici per ringraziamenti e saluti vari.

Il regolamento di sezione, peraltro molto simile a quello del vecchio The Abyss, dice:
Cita:
Ogni report deve contenere la tipologia del mazzo giocato (meglio se contiene anche la lista) e una buona descrizione delle giocate interessanti di ogni turno (meglio se descrive anche le saidate).
Insomma, cercate di rendere i report non solo divertenti (che non fa mai male), ma soprattutto UTILI per chi legge, e magari vuole imparare a giocare il mazzo che avete usato: mostrategli pregi, difetti, e approcci alla partita.

Chi scrive un report lo fa per un sacco di motivi, e non serve discuterli qui. Tu mi dici che non puoi essere esaustivo, io ti rispondo che tu non hai scritto NULLA... quindi prima di diventare esaustivo ce ne corre!
Ripeto che non discuto né la tua abilità di giocatore né quella di deckbuilder; ma questo è un forum ad accesso pubblico, non il bar dell'angolo dove ti trovi con i tuoi amici. Ci sono delle regole, e valgono per tutti. Se non ti piace scrivere report, o non ne hai il tempo, o non ne hai voglia la soluzione è semplice: non ne scrivere. Nessuno criticherà il tuo valore come persona!
Un esempio lampante è Mario (krimine): fa sempre ottimi risultati ma non scrive mai un report. E' quindi da considerarsi privo di contenuti? Pensi che qualcuno gli abbia tirato le orecchie? Oppure gli abbia detto come intervenire sul forum o cosa scrivere? No.
Ma dal momento che lo fai, devi accettare le regole del gruppo in cui ti trovi. Funziona così anche nella vita reale, quella che tu dici di preferire al posto di Magic.
Ora spero di aver chiarito maggiormente il motivo del mio intervento, e spero di rileggerti presto.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 14:39 
Legendary Creature

onestamente parlando conoscendo piu' o meno a memoria il mazzo di Walter mi ha fatto molta piu' impressione il suo tipo di report (ovvero constatazioni sul mazzo in generale e non sulle singole partite visto che cmq ogni partita e' un mondo a se' stante).

Proprio con walter discutevamo di questo mazzo giorni dopo il 13esimo posto a milano e chiedevo un po' di delucidazioni su alcune scelte di carte.

E in questo "report" mi ha detto che pentavo e' insostituibile (io per primo spingevo per triskelavus), che i wish si adattano alla perfezioen al suo stile di gioco controlloso e sono ben lontani dalla versione scombosa che giocava garella. Quindi un lettore attento potra' prendere spunti da queste righe in maniera piu' esaustiva che un noioso report che dice:

"Lui gioca oath io gioco C-slaver. Lui fa orchard mox oath io fow lui fow ma io sculo e ho ancora fow. Dopo 3 turni entro in controllo dopo la prima thirst e vinco."

Ripeto, trovo molto piu' interessanti le considerazioni post torneo sulla scelta di singole carte piuttosto che un report partita per partita che a mio avviso puo' essere anche lasciato vuoto. Al massimo in un report inserirei solo giocate particolari che hanno portato alla vittoria tipo gioco intuition me la autodraino calo titano e vinco in questa maniera barbara (e se non erro Walter ha fatto una giocata simile contro manaless calando pero' l'MVP pentavo con cui poi ha sgrassato i ponti di ichorid mangiandosi una pedina e cavillando sul fatto che leyline dice cards e un token non e' un permament)

L'unica cosa magari era di mettere la lista ma teoricamente stinfo nei suoi report del torneo le inserisce sempre e quindi una persona non pigra potrebbe sforzarsi di cercarla nell'altro thread se e' veramente interessato.

Se poi i report devono diventare il solito posto dove prendere una lista e copiarla sperando che nelle nostre mani funzioni alla stessa maniera, beh allora si ha un grosso problema.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 14:40 
Legendary Creature

Tutto molto chiaro grazie, spero di poterti incontrare presto in real e spiegarti meglio il mio punto di vista.
Per ora quindi mi scuso per essere stato inopportuno e mi rimetto alla vostra clemenza per quanto riguarda il destino della mio report(o meglio discussione da bar).
Se mi è concessa un'osservazione , anche quando il clima era piu' simile a quello del bar dell'angolo si facevano lo stesso discussioni edificanti ed utili alla comunità, purtroppo o per fortuna le cose cambiano.
Ho molto rispetto per il lavoro dei moderatori in genere, non vi pagano e spendete un sacco di tempo per mantenere un clima ordinato, ma se posso dare un consiglio a parer mio a lungo andare troppi paletti ridurranno la creatività e la voglia di scrivere e puo' essere che non avrete piu' molto da moderare...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo