Oggi è sab 4 apr 2026, 18:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:27 

avete ragione :)

il fatto e che non mi sono mai venute nei primi turni . mi sono ricreduto.
sul magus non so , mi sembra abbastanza forte come cartya. vabbeh che se ne si hanno giu due sono una mazzata x noi . contro vombo non sono decisivi ,

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 20:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Scusate la scarsità di post ma sono sotto matura... :-u

Cmq, veniamo a noi...

Dalla lista di Zirox ho approcciato un test vario con Armageddon...sto ancora concludendo ma sembrano essere in linea con il mazzo, anche se per una mia personale tendenza non ne giocherei 4x...vedrò...

Lastricato continua a essermi dubbioso, lo giocherò in 3x ad occhi chiusi, se giocherò armageddon anche 4x.

Crystal vein in 3x può essere una soluzione, a volte non riesco a calare angelo perchè non sale e perciò avere Vein e Crucible mi piace più che Traitors/Tomb e Crucible.

Magus lo rinnego, prefersico la mitica valle! Mi sta più comoda, sinceramente...

Spiritual Focus è una bella hate per i discart, ma credo che lascerei slot in side liberi per altro, anche perchè io Suppresion ho deciso di tenerlo in side.

Karn non lo so...mi sto riferendo alla lista di idraleo...cioè, so la suo "putenza"...però non l'ho ancora texted...

Non gioco Powder, gioco Chalice ed eventualmente Powder di side. Gioco Ghostly e Rule.
Glowrdier l'ho bannato definitivamente....

Questi sono solo pareri così, un po' truccioli...delle idee vaghe...posterò di meglio quando avrò finito il torneo e dopo la matura...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:11 

dopo un pomeriggio di test riposto una nuova lista

// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
3 [6E] Crystal Vein
5 [TSP] Plains (1)
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port

// Creatures
2 [ON] Exalted Angel
2 [US] Karn, Silver Golem

// Spells
3 [ST] Armageddon
4 [US] Smokestack
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [CHK] Ghostly Prison
3 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond
3 [NE] Tangle Wire
3 [RAV] Suppression Field

// Sideboard
SB: 3 [MM] Spiritual Focus
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [PC] Magus of the Tabernacle
SB: 3 [EX] Sphere of Resistance

ok inizio a descrivere

// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
3 [6E] Crystal Vein
5 [TSP] Plains (1)
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port

tirato via 4x di mishra 1 flagstone ed 1 pianura per + 3 di wastland per arrivare a 4 e 3 x di porti.

Ho deciso queste modifiche xchè mi sembra melgio mettere l'oppo sotto pressione di slandamento e di tap. sono molto sinergici con i cavi in più.

// Creatures
2 [ON] Exalted Angel
2 [US] Karn, Silver Golem
A mio malincuore ho dovuto portare il parco creature da 6 a 4 , toglieno i magus in favore di karn , molto piu forte . le creature sono poche , perchè ho preferito stare nell'ottica control del mazzo.

// Spells
3 [ST] Armageddon
4 [US] Smokestack
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [CHK] Ghostly Prison
3 [DS] Trinisphere
4 [SH] Mox Diamond
3 [NE] Tangle Wire
3 [RAV] Suppression Field

Ho ridotto di 1 gli armageddon e tolto le uba in favore di tangle e supression. il crogiolo rimarra sempre in 4x in quanto è troppo combo.
i supression possono risultare sgradevoli per karn , wasta e porto , ma con smoke si risolve agilmente il problema .

/ Sideboard
SB: 3 [MM] Spiritual Focus
SB: 3 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [PC] Magus of the Tabernacle
SB: 3 [EX] Sphere of Resistance

tirato via le wrath in favore dei magus , che a mio avviso sono + forti , ed inserito le sfere di side.

Gabriel , tu cosa giocheresti al posto dello spiritual focus? sinceramente ammeto che non è il massimo

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 0:51 

ke ne dici di un [card]true believer[/card]? o di una [card]ivory mask[/card]? Oltre a nn subire gli scartini sei pure imbersagliabile.... certo, gli svantaggi sono il doppio cc colorato e una eventuale spiga x il primo e l'alto cc x il secondo(anke se questo mazzo il mana ce l'ha)....
In alternativa ci sono sempre i nostri amici [card]bottled cloister[/card], ke xò ci espongono a dei rischi... Certo, se li caliamo a mano vuota aiutano, altrimenti....son guai!! :-u :-u
ps. a me le ire di main piacciono molto e nn le toglierei...son sempre una soluzione in più...!
ps2. il tabernacolo nn mi convince molto... cioé, di solito i mazzi ke sciamano giocano anke le waste no? e addio al tabernacolo.... personalmente preferisco il mago del suddetto... Ma, ripeto, ciascuno ha le sue opinioni, gusti e strtegie...

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Fucktotum ha scritto:
ke ne dici di un [card]true believer[/card]?

Esatto...cc2 bianchi, ma è creatura 2/2...ci sta...tra l'altro posto la mia lista che è simile a quella di Zirox. Giocherò questa nel torneo ed incrocerò le dita...

// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
4 [TSP] Flagstones of Trokair
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [TE] Wasteland
3 [CHK] Plains (4)
3 [CHK] Plains (3)
3 [6E] Crystal Vein

// Creatures
3 [ON] Exalted Angel
1 [US] Karn, Silver Golem

// Spells
3 [FD] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
4 [US] Smokestack
4 [NE] Tangle Wire
3 [A] Wrath of God
4 [SH] Mox Diamond
3 [EX] Sphere of Resistance
2 [MR] Rule of Law
3 [CHK] Ghostly Prison

// Sideboard
SB: 1 [ON] Exalted Angel
SB: 2 [MR] Rule of Law
SB: 1 [CHK] Ghostly Prison
SB: 3 [PS] Orim's Chant
SB: 3 [A] Armageddon
SB: 2 [ON] True Believer

Brevi considerazioni....
3 [TE] Ancient Tomb
3 [EX] City of Traitors
4 [TSP] Flagstones of Trokair
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [TE] Wasteland
3 [CHK] Plains (4)
3 [CHK] Plains (3)
3 [6E] Crystal Vein

Sulle terre ho optato per 2 sole waste, 2 gods suggeriti da idraleo e 4 flagstone, decisione anche perchè c'è l'armageddon in side.
Crystal Vein perchè a volte non sale angel e allora con Ancient perdo punti vita. Avendo giù crucible e magari waiting for Smokestack, preferisco Crystal che mi toglie il problema punti vita...

3 [ON] Exalted Angel
1 [US] Karn, Silver Golem

Visto Karn, ottimo gioco. Mi piace. Exalted non si tocca. In occasione di g2 tolgo karn ed un angelo per 2 true beliver oppure le Rule Of Law dalle spells, anche se preferirei diminuire lo zoo piuttosto che le spells...

3 [FD] Crucible of Worlds
4 [DS] Trinisphere
4 [US] Smokestack
4 [NE] Tangle Wire
3 [A] Wrath of God
4 [SH] Mox Diamond
3 [EX] Sphere of Resistance
2 [MR] Rule of Law
3 [CHK] Ghostly Prison

Magari mi prenderete per pazzo, ma io son fissato che alcune carte devo giocarle in 3x...sono Crucible, Wrath, Sphere e Ghostly.
Wrath perchè se l'oppo non ha creature, io in g2 monto Amageddon e mi tolgo il problema StP/Devouring Light, tolta quest'ultima per assenza di Aven ahimè...
Sphere perchè a volte mi si cozza, a volte no.
Ghostly perchè alla fine se l'oppo di creature non ne ha, cioè lo tolgo per aumentare un Exalted e magari un paio di True Believer.
Crucible 3x perchè a volte giro anche senza e me la cavo egregiamente. Dovento togliere something ho preferito qualcosa che sapevo lasciasse comunque girare il mazzo.

// Sideboard
SB: 1 [ON] Exalted Angel
SB: 2 [MR] Rule of Law
SB: 1 [CHK] Ghostly Prison
SB: 3 [PS] Orim's Chant
SB: 3 [A] Armageddon
SB: 2 [ON] True Believer

Qui a parte alcune carte per completare il 4x ho Armageddon, Orim, Believer e Tormond, a seconda del mazzo che mi si piazza davanti. Volevo davvero mettere i tabernacoli, ma non ciò trovato posto e sinceramente non li ho testati, causa studio...vedrò magari di testarli dopo il torneo...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:24 

Fucktotum ha scritto:
ps2. il tabernacolo nn mi convince molto... cioé, di solito i mazzi ke sciamano giocano anke le waste no? e addio al tabernacolo.... personalmente preferisco il mago del suddetto... Ma, ripeto, ciascuno ha le sue opinioni, gusti e strtegie...
Esistono anche i Crogioli. :P

I Cloister non li vedo molto bene... Se abbiamo carte in mano e lo spaccano, sono guai.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:47 

E' vero ke ci sono i crogioli, xò se caliamo tabernacolo x distruggere un pò di bestie e lui ha wasta attiva alla fine rimandiamo di un turno, mentre col mago o spiga o niente(tra l'altro visti i calici e trini penso sia difficile ke l'altro riesca a giocare spiga...)...
In più se x colmo di sfiga anke l'oppo giocasse i crucible, col tabernacolo siamo fermi....

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:59 

non giokerei una terra ke nn da mana nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia credo...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:21 

idraleo ha scritto:
non giokerei una terra ke nn da mana nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia credo...
Beh, è una soluzione alternativa ad aggro.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:32 

A proposito di soluzioni ad aggro....
Mi pare ke nessuno abbia ancora menzionato [card]fossato[/card]!!
La vedete così brutta?? Alla fine blocca molti mazzi con creature senza questa particolare abilità evasiva, e cmq noi giochiamo dei ciccioni volanti più grandi della maggior parte degli altri....Certo, con fossato magari si dovrebbero rivalutare le spighe (o removal simili ke nn vadano sotto calice a 1), xò potrebbe venire fuori qualcosa di interessante....
Cedo a voi la parola....

PanShip Troopers Team

Ultima modifica di Fucktotum il gio 14 giu 2007, 23:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:41 

Fucktotum ha scritto:
Mi pare ke nessuno abbia ancora menzionato [card]fossato[/card]!!

Moat autoesclude Karn ma può essere una soluzione, oltre alle fabbriche. Il che porterebbe a chiudere di solo angelone (o di noia :p ). Il CC è uguale a Wrath e se si supporta quella si riesce a far girare anche moat.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:53 

Io ci avevo pensato, ma non mi è venuto niente in mente da levare. Gli slot sono limitati e, anche se ho levato i Draghi per testare Sfere/Glowrider, non so proprio cosa togliere.
Magari potrebbero occupare 3 slot in side, in modo da avere più risposte in g2 e 3; in totale le risposte sarebbero: Moat, Wrath, Prison e Magus/Tabernacle.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 0:04 

Secondo me ci possono anke stare tante risposte contro aggro, alla fine contro controllo abbiamo, sempre tra main e side trinisfere, calici, rule of law, sferette(nn dobbiamo giocare tutte queste risposte, possiamo scegliere, xò sono cmq tutte fastidiosissime ^_^ ).....
Poi un tre x di seal of cleansing x mirror o simili....
Direi ke siamo coperti da moltissimi lati... ^_^

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Il deck che ho provato nel torneo ha battuto un mirror Stacker con base bianco/blu...

Ho quindi finito di testare alla grande ste carte che devo dire che funzionano da cinema:
- Crystal Vein: senza di lei non avrei calato smokestack al momento giusto, grazie!
- Rule Of Law: locka l'oppo alla millesima potenza...poi come l'ho giocata...
- Wasta: ho chiuso giocandola. Vi dico tutto...

Riassuntino veloce delle due game.

Game 1.
L'oppo cede la partita a me visto il mio 17 sul suo 13. Inizio sciallato, mox, scarto Vein e gioco l'Ancient. Trinisfera di primo. Oppo già vicino al suicide. Turno suo mi gioca Rishidian. Vedo bene di starmene tranquillo...
Il mio secondo turno vede un'altra Vein di pesco che calo immediatamente per sacrificarla e giocare smokestake grazie ad Ancient.
Lui gioca Lastricato nel suo turno e passa. Io mi dimentico di caricare smoke (che rabbia!) e gioco il risolutissimo Rule Of Law.
Ovviamente dopo il suo turno liscio senza spells, mi tappa Ancient, vedo bene di sacrificarla e con mia somma gioia vedo un'altra trinisfera, ne avevo 2 in mano all'inizio. Lui liscia il suo turno sacrificando Rishidian, io vedo bene di sacrificare Trinisfera che tanto ne avevo altre 2 in mano e gioco Wasta, pescata nel turno, e Chalice a zero. Lui cede.

Game 2
Parte lui, Ancient sciallatissima.
Io vedo il gioco di prima, con la trinisfera già giù. Lui s'offende.
Dopodichè cerco di giocarla con poche terre, riesco a pescarne un paio.
Gioco con due Orim attivi in mano che ho messo da side al posto delle Wrath visto che non vedevo creature mostruose da lui. Gioco l'angelo di Morph, gusta un sacco e fa danno anche in tale condizione, non ha difese l'oppo...lui non vede buon gioco, ha un po' tanta sfortuna.
Io riesco a giocare al momento giusto il crucible, sacrifico l'unica terra che avevo che era la city, rimetto il Lastricato in gioco attendo un turno e gioco Wasta pescata, chiudendo ancora per sfinimento.

Ecco tutto...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:10 

Il problema è abbastanza grave: Pikula.
Giocando e testando [online, purtroppo] mi sono accorto che questo WhiteStax sta davvero troppo sotto Pikula.
Le cose sono due: o è così, oppure sono sfigato/scarso.
Come si potrebbe fare per arginare il problema di questo mazzo, che sta straripando?
Alcuni hanno proposto il Chiostro Imbottigliato, carta che anche io ho sconsigliato caldamente per non rischiare che i suoi Vindicate o DisenchantPostSb ci rovinino. Una Hanna's Custody sarebbe troppo eventuale.
Poi le partenze sgrave di Terra-Rito-Negator fanno più male di un Terra-Rito-Duress-Confidant.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo