Cita:
Faccio una precisazione, se una carta non serve, per me è un chiodo, sia se rimane in mano, nel mazzo, nel cimitero o in gioco.
Vero, certissimo. Il problema è che se si ha di main una carta che normalmente è di side, vuol dire che non è più prima partita, ma la seconda o la terza, vuol dire che si è scelto di metterla perchè si è pensato che fosse più utile rispetto a quello che invece è stato tolto. Come si può dire che questa carta, qualunque essa sia, sia un chiodo. Al massimo come già detto prima, possono essere dei chiodi le misdi contro artifact, le pillar contro gobbo e così via. Ma le carte che vengono aggiunte al main dalla side, in seconda o terza partita, beh, difficilmente sarenno dei chiodi. Anzi, mai.
Se poi si considera un chiodo una carta di side che non vien messa mai di main, posso essere in parte daccordo. Ma solo in parte. A bologna, su dieci turni non ho mai messo in tormod e pendrel, questo perchè non ho mia beccato goblin e icorid. Ma non vuol dire che avevo sei carte morte di side. Avevo sei carte che nel contesto non son servite, ma che se non avessi avuto nel caso fossi finito contro un manaless, avrei potuto tranquillamente ammuchiare.
Cita:
salve gente
sarò breve:
come lo vedete standstill?
Dico in 2 copie al posto di ponder e brain (o mistico nella versione unspo).
Lo penso, xké spesso le carte ke danno vantaggio carte sono solo ninja e lavamante in caso di creature e fare terra 1/1, terra standstill resta una buona giocata.
Ho guardato il side proposto da rteyu, è bellino, ma nn vedo soluzioni concrete a oath, come pensate di affrontare questo MU?
ciao
ps complimenti a rteyu per aver vinto il lemuria (alla fine la mia idea di rimettere lavamanti ti è servita eh? )
Hola!
Su standstill si è già detto tanto in passato e mi sembra qualcosa si sia già accennato anche in questo post. In un deck unpo non vedo forte una spell che cc2 sorcery faccia pescar tre, con suspend di x turni, e con il rischio che le tre vengano pescate dall'avversario senza che neppure mi giochi misdi. Poi, sì, son quasi certo che le tre le pescheremo noi, ma nel caso non accedesse?? E poi: se tps pesca tre carte pesca almeno due carte forti, se peschiamo tre noi, peschiamo tre cartine che giocheremo nei prossimi due/ tre turni. Non tutto questo lusso. Nonostante pescare sia figo, qua dentro non è così figo.
Oath: stringo il culo, gioco da dio, countero solo la sua spell verde il resto lo faccio passare tutto. Come bestie calo i tritoncini e i lavamanti, le mishra e i ninja se son messo bene. In generale tutta roba che si possa seccare da sola e che non faccia attivare oath. Per il resto contro oath son sempre stato sopra, ma alla fin fine onesto onesto potrei dirti che neppure io so come faccio. Contro wolf, ultimo oath contro cui ho giocato ho vinto due zero. Tritato, ma tutto perchè ha iniziato lui e giocando oath non ho calato bestie. Se per caso avessi vinto il tiro di dado, calando un qualunque omino, dato che lui poverino è partito terra mox oath, avrebe stravinto. Poi è andata come andata. Calici, slandi, pillar etc etc...
Contro oath ho tolto 3 shaman, messo 2 rod, out anche qualche ninja e tritone blu per in 2 hurkyl e 2 ith, per magari bestio artefattoso e nel caso fosse, come capita spesso, ridotto anche con tyrant ad attaccare. In realtà due disenchant o due naturalize me li pregherei.
Uff, ti dovrò un caffè per l'idea dei lavamanti.... tutti a riscuotere....
Cita:
e mistico come lo vedi?
lo vedo che da svantaggio carte, ma non c'è altro che reputo sensato possa andar giocato. La ormai fortissima "SoH" è sorcery e veder due mettendo una in mano è simpatico, ma simpatico, non forte.... meglio aver forse svantaggio carte per aver echoing e salvarci il chiappe, oppure aver svantaggio in favore di un fire ice decisivo, per assurdo con fetch è forte anche fare il tutor su brainstorm... alla fine metto via i "famosi chiodi" che gioca il mazzo in favore di carte meno chiodose...
Cita:
Vorrei sapere le vostre opinioni su Threads of Disloyalty
Cita:
Enchantment - Aura, 1UU (3)
Enchant creature with converted mana cost 2 or less
You control enchanted creature.
Lo vedo che costa tre in sorcery di cui doppio blu e che in realtà è limitato a non tutte le bestie. Contro artefattoso proprio ingiocabile. Contro gobbo tra poco, a parte lacchè non si prende nulla. Contro altro prende goyf, driade e phyrexian negator. Però, a parte che è counterabile e tappare tre e rischiare di non far nulla non è forte per niente. Anzi perdere un turno per giocare quello, se poi è counterato direi che abbiamo perso. E poi finchè la bestia non è in gioco, è una carta proprio morta. Quasi certo che vien pitchato su force. A mio parere va scartato. Per rapidità di esecuzione e certezza dell'effetto preferisco ith. Poi, ovvio, in situazioni ottimali è più forte l'incantesimo, ma: lui deve aver in gioco bestia con cc max due, noi aver tre mana di cui due blu, sperare che lui non abbia counter (a parte che è scartabile di duress), oppure giocarlo protetto. E se ti ci fanno drain? La lista così com'è evita i drain da dio.
Cita:
@Den: per quanto Shattering Spree, la carta mi piace ma perchè non preferire Ingot Chewer?
Io preferisco allora giocare e usare shatter, cc2, un solo rosso specifico, istant e quanto meno è di alpha....