Edi1986 ha scritto:
Mi son ritrovato tutte le volte ad improvvisare le pile, motivo x il quale ho solo goldfishato (altrimenti ad ogni doomsday quittavano tutti)
Sostanzialmente: la meccanica doomsday mi pare bella,veloce e interessante ma senza branze e gush forse si potrebbe anke provare altre vie altrimenti con 11 lande/18 mana totali (i riti li conto come spell dato ke nn determinano la mano da tenere) al primo palo a caso si riskia di sukkiare...sia esso chalice/rod/daze ecc...
e cmq se volete ke il mazzo sia + giocato e la gente provi anke solo minimamente x dare un'impressione...POSTATE LE PILE x le occasioni + banali...
1) Si anch'io lo goldfisho o lo gioco solo tra amici (e cmq ricevo spesso insulti ^^'), ma sono ancora abbastanza all'inizio come pratica.
2) Altre vie tipo? Sono curioso. ^^
3) Vediamo... è sempre difficile dire una pila.
Quelle "semplici" le trovi nei primi post del topic (quelli di Malhavoc, nel primo post ha inserito 3 link e nel secondo un po' di pile classiche). Uno dei link ne ha un bel po' ad esempio, imho il problema è che le pile sono un po' su un sito, un po' su un altro.
Servirebbe che qualcuno scrivesse in powered/avanzato le pile dei vari link/post, che gli altri scrivessero le proprie e che il creatore del topic aggiornasse il primo post ogni volta.
Io al momento sono al mare e non ho molto tempo (e voglia

). Comunque se nessuno si offre lo faccio io in una giornata piovosa.
Visto che ci sono provo a scriverne un paio goldfishando, non sarà molto, ma tutto aiuta.
Parto con: Mare, Vampirico, Tendrils, SW, Gush, Twister, Doomsday.
Potrei andarmi a cercare ancestral, ma vado per loto.
Turno 2: Mare in gioco e loto, tendrils, gush, twister, SW, DD in mano.
Gioco loto (1), gioco DD (2)...
Brain
Giacoma
Loto
Rito
Rito
BOTTOM
Ciclo per brain, brain (3), ho in mano anche giacoma, loto e rito e ho messo su gush e twister; nuova mano:
Tendril, Loto, Rito, Giacoma.
Gioco loto (4), spacco [3 neri]; gioco rito (5) [5 neri]; Giacoma (6) [2 neri]; gioco loto (7), spacco [2 neri, 3 blu]; gioco rito (8) [4 neri, 3 blu]; gioco branza (9) [4 neri; 2 blu] {mi tengo l'ultima carta, ovvero rito}; gioco il rito appena pescato (10) [6 neri, 2 blu]...
Tendrils (11).
Si ok, giocata a cazzo duro, ma è solo per far vedere una pila.
Comunque questa è una pila con un mana in pool, ciclino, tendrils in mano, ma 0 acceleratori.
Ciclo SW e in risposta spacco LED [1 nero 3 blu]
Night's Whisper
Loto
Giacoma
Rito
Tendrils
BOTTOM
Mi arriva NW, lo gioco (6) [2 blu]; Loto (7) [3 neri, 2 blu]; Giacoma (8) [2 neri]; Loto (9) [5 neri]; NW (10) [3 neri]...
Pesco rito e tendrils...
Rito (11) [5 neri], Tendrils (12).
Questa è la mano che chiunque vorrebbe vedere probabilmente.
Ora in mano abbiamo SW e NW, il resto non conta (magari avevamo 2 lande e abbiamo fatto una duress o abbiamo FoW e pitch blu).
Loto
Giacoma
Rito
Rito
Tendrils
BOTTOM
Ciclo; Loto (3) [3 mana neri]; NW (4) [1 mana nero]...
In mano giacoma e rito...
Rito (5) [3 mana neri], Giacoma (6) [0 mana]; Loto (7) e spacco per nero [3 neri]; Rito (8) [5 neri]; NW (9) [3 neri]...
Ora ho in mano rito e tendrils...
Rito (10) [5 neri]; Tendrils (11) [1 nero].
In 3 esempi non me n'è venuto in mente nessuno che usasse desire, il motivo è... che chiudere di desire richiede 6 mana (2 blu wow...) e troppo spesso ci si trova col mana risicato, quindi è più facile giocare tendrils.
Tanto per fare due conti... per giocare DD solitamente servono 2 spell (loto/rito e DD), loto+rito+giacoma sono 5 spell e tanto mana, ancestral è un'altra e siamo a 8, tendrils e siamo a 9... praticamente con il sistema tendrils basta trovare una singola spell da giocare (Duress, Unmask, Mox, rito etc) e si chiude (o almeno si prova a farlo) senza pensarci troppo.
Desire imho richiede molta più concentrazione, perchè si deve passare per LED e non è sempre semplice gestire la cosa.
P.S.: Spero di non aver fatto errori. ^^'