Precisazione del mio post per Bbblm1503:
Vincevi solo perché in italia non giochiamo i mazzi americani (pitch long e grim long) ma giochiamo il super combo storm tier1 TPS, il mazzo piu' veloce della luce
Pitch long e' stato buildato per giocarsela proprio vs a gift (gioca 7 pitch e credimi che ti fa la bomba di primo/secondo protetto spesso, per cui non so come tu possa fare drain o merchant per force), come pure icoride e tutti gli altri mazzi che hanno "assorbito" meandeck gift nel formato.
I drain non fanno schifo ovviamente, dico solo che sono diventati piu' lenti di pochi mesi fa e ora le partenze *STRAPPO* minacciano di essere molto piu' un tempo.
Beh...tutto questo ovviamente in USA, qua stiamo ancora a dire che street wraith e' legno, non sappiamo cosa sia pact of negation e solo ora la gente sta cominciando a cercare i grim tutor.
********** fine precisazione ********
Gift secondo me dava comunque un suo equilibrio al meta, aveva 6/7 pitch counter, 4 drain e merchant per prenderli E ....sottolineo E.... possibilita' di chiudere piu' o meno quando si voleva.
Ora vedo che questa strategia sia simile nel gush atog, in cui pero' non vinci in un turno, ma vinci (si spera) progressivamente con la driade...nel frattempo hai force/merchant per force/misdi ...e poi duress... non drain... duress...
Anche MaxxMatt ha aggiornato il suo Almost Blue nell'asymmetrical storm, che a parte i colori in piu', sostituisce le 3 drain con 4 duress (e ci mette pure l'asportare di main). Ci sara' un motivo no?
Io cmq sono ancora pro drain. Non voglio succhiare da artifact
Secondo me stiamo andando verso un meta un po' noioso...
1) icoride gioca da solo, e' noiosissimo, devi solo dragare skill=0, post side "ops ho perso da leyline"...
2) flash con i pact... belcher con i pact che apre e dice "hmmmm riesco a fare cannone o 12 goblin?"
3) Long con bombe di primo/secondo protette
4) perdo/vinco il tiro di dado e vedo se ho la force (se perdo) o la duress (se vinco)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...