Oggi è mer 25 mar 2026, 6:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 10:14 
Full Organizer

Analizzando le tue cosiderazioni la vera carta da limitare è flash, perchè una combo così stupida veramente fa passare la voglia di giocare, ancora ancora con ichoride devi mettere in pila le abilità nel mantenimento e fare qlc, con flash protetto di primo, cosa altamente probabile, ammucchi e passi alla seconda.
Giocare così fa alquanto schifo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:25 

beh effettivamente ichoride è sgravato.... ma per lo meno nn è esplosivo come Flash!!!! Forse limitare flash sarebbe davvero una soluzione!!!! Cmq il fatto di limitare gift ha portato anche ad una inutilità di drain (dove scarichi il mana ciucciato????). Sono curioso di vedere il mazzo di biava..... e soprattutto spero che qualcuno porti presto il nuovo combo/gush.... testato con DOC.... nn è andato male!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:46 
Elle & Kira

@Sengiro: tranquillo zio, se mi sono sbagliato ci sarà una miriade di atog presto e io ne sarò felice!
sarà un caso, ma quando c'erano gli atog vincevo tranquillamente con mono nero\wu tang\altro, contro gift si vinceva ma era un po' più dura ^_^

per la cronaca, io gioco più aggro (URca, CAPS LOCK, goblin. ma ho giocato anche wu tang, lol deck, drago e altro, ho provato un po' di tutto) che fish style, è mick quello che si dedica con costanza ai mazzi da te tanto odiati XD

sul flash: per ora dopo un po' di test mi sembra che sia un mazzo forte ma non imbattibile. se vedremo 4 flash in top 4 ci sarà sempre tempo per limitarlo XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:53 

sul fatto che dark gift sia cmq fortissimo...bè lo penso anke io...mi servono ancora moltissimi test, ma il deck nn perde troppo ed i confidant aiutano davvero tanto...

il meta adesso è strano effettivamente, tps nn è forte cm 1 tempo e và sicuramente rinnovato...però non credo che icoride (che con 4x di layline la 2° e la 3° perde) e flash siano dei deck imbattibili....anzi...
Poi vabbè, se uno riesce a fare ogni volta flash di primo con hulk in mano con doppia copertura merita di vincere...ma credo vada 1 pò contro statistica...

E soprattutto ricordo che 1 force su lacchè potrebbe ritardare anche di 2-3 turni la chiusura degli omini verdi (dipende da molti fattori, del tipo se la mano era molto lacchè dipendente ecc...) :mrgreen: :) !!

cmq ripeto, io aspetterei ancora 1 pò a dar x definitivamente morto gift...

ciaoo all !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:07 

LOL ma perché Lucio mi mette sempre in mezzo ai flame altrui XD

Boh sono nettamente superiore a queste chiacchiere da bar, le lascio ai Maurizio Mosca della situazione ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:57 

gift non lo si da per morto ma, da un lato con un gift invece di tre il deck ne risult ridimensionato e non poco, dall'altro la presenza di deck brainless e senza un cazzo di senso come flash e manaless non lo fanno certo sentir a proprio agio all'interno del nuovo meta game... cioè sarà che mws non è troppo statistica(come del resto la realtà) ma io da flash vengo spesso e volentieri triturato... l'unica cosa è sperare che il nuovo GAT o come si chiama riesca a giostrarsela bene contro i combi e gli storm deck estremi, se no le partite in questo formato non durano manco 5 minuti... terra mox flash=gg , terra rito loto bargain=gg...ecc

@Mick è sempre colpa tua se si flamma XD XD XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:03 

mah, io stò provando TDS e non mi spiace affatto.

icoride potevi giocare anke 10 gift che ci stavi sotto cmq la 1°...
Post side 4 layline e 2 aghi/altro e a casa...

Flash ripeto, è un match giocabile.
Se si riesce a rimanere coperti i primi 2 turni difficilmente vincerà dato che saremo capaci di opporre un discreto muro di counter.
Poi anche qui 4 Leyline nn fanno bene.

Ovvio che sulle chiusure di 1° con 2 protezioni ci facciamo poco, ma per fortuna non sono frequentissime (la chiusura di primo sprotetta ci stà, ma si espone cmq a nostra force, o se partiamo noi possiamo fare duress o merchant di 1° su force...cioè non è che stiamo a guardare :-\ !).

Sul bargain di 1° stessa cosa...se uno lo fà protetto è fortissimo (xkè a differenza di flash ha fatto anche 6-7 mana di 1° x cui è un pro) e merita solo di vincere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 21:08 

Nickname Cockatrice: bb155lm
(se giocate i drain siete un bye per i combo)..
Ah si???

E come mai gifts vinceva contro combo???...
Boh.. Non credo che fossi l'unico a vincerci..

Terra - mox - flash
Terra - rito - loto - bargain.

Beh:
Prima combo: 4x - 10x(spriti guidi, mox loto petalo) - 4x
Seconda combo: 4x - 4x - 1x - 1x..
Beh non paragonabili..

Terra rito loto bargain è bello..
Terra mox flash è una cagata..

Difficile si..
Limitiamo gifts così diamo un bello scossone al formato..
Mah..

Comunque ora si inizieranno a vedere i nuovi mazzo tra poco e avremo le prime risposte..
E porterò alla ribalta il mio e dimostrerò a tutti quanto non siamo sepolti..

P.s. non ho detto che gifts è più forte adesso che prima con il suo 3x.
Ho detto che da una parte i noob non lo giocheranno più perchè non sarà così semplice(anche se era bello difficile pure prima)..

P.s.2: dove usiamo il mana per i drain??? Ma vi sembra tanto diversa la strategia di Dark Gifts da quella di The Dark Side of The Scroll aka Tds???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 22:06 

Precisazione del mio post per Bbblm1503:
Vincevi solo perché in italia non giochiamo i mazzi americani (pitch long e grim long) ma giochiamo il super combo storm tier1 TPS, il mazzo piu' veloce della luce :mrgreen:

Pitch long e' stato buildato per giocarsela proprio vs a gift (gioca 7 pitch e credimi che ti fa la bomba di primo/secondo protetto spesso, per cui non so come tu possa fare drain o merchant per force), come pure icoride e tutti gli altri mazzi che hanno "assorbito" meandeck gift nel formato.

I drain non fanno schifo ovviamente, dico solo che sono diventati piu' lenti di pochi mesi fa e ora le partenze *STRAPPO* minacciano di essere molto piu' un tempo.
Beh...tutto questo ovviamente in USA, qua stiamo ancora a dire che street wraith e' legno, non sappiamo cosa sia pact of negation e solo ora la gente sta cominciando a cercare i grim tutor.
********** fine precisazione ********

Gift secondo me dava comunque un suo equilibrio al meta, aveva 6/7 pitch counter, 4 drain e merchant per prenderli E ....sottolineo E.... possibilita' di chiudere piu' o meno quando si voleva.
Ora vedo che questa strategia sia simile nel gush atog, in cui pero' non vinci in un turno, ma vinci (si spera) progressivamente con la driade...nel frattempo hai force/merchant per force/misdi ...e poi duress... non drain... duress...

Anche MaxxMatt ha aggiornato il suo Almost Blue nell'asymmetrical storm, che a parte i colori in piu', sostituisce le 3 drain con 4 duress (e ci mette pure l'asportare di main). Ci sara' un motivo no?

Io cmq sono ancora pro drain. Non voglio succhiare da artifact :mrgreen:
Secondo me stiamo andando verso un meta un po' noioso...
1) icoride gioca da solo, e' noiosissimo, devi solo dragare skill=0, post side "ops ho perso da leyline"...
2) flash con i pact... belcher con i pact che apre e dice "hmmmm riesco a fare cannone o 12 goblin?"
3) Long con bombe di primo/secondo protette
4) perdo/vinco il tiro di dado e vedo se ho la force (se perdo) o la duress (se vinco) XD

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 12:40 

Scusate..
Qui si parla tanto di pitch long, pitch long..
Mazzo della vita, fa sempre bombissime di primo coperte..

Ma perchè non lo giocate??
Non mi dite perchè i grim tutor costano..

Quanti tornei ha vinto pitch long?
Quanti gifts?

Contro artifact come stai? Bene?
Beh..

Io continuo a giocare quei chiodi dei Mana Drain, chiodi ignobili e lentissimi..
Ho proprio sempre perso con pitch long.. Proprio si...

Sono curioso di vederli all'opera questi mostruosi pitch long..
Magari qualche giocatore forte li gioca..

EDIT: a parte che io gioco Bob che secondo il tuo ragionamento sono lenti e chiodosi..
Io non gioco le utilissime misdi contro le bombe dell'avversario, ma delle carte un pochino più forti secondo me chiamate Duress..
Sei così agile se parto di duress di primo e drain di secondo??
Senza contare le force of will..
Boh vediamo..
Aspetto con ansia di vedere i nuovi tornei cosa porteranno..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 13:00 

bb155lm ha scritto:
Ma perchè non lo giocate??
Non mi dite perchè i grim tutor costano..

Io lo gioco ^_^

Cita:
Quanti tornei ha vinto pitch long?
Quanti gifts?

In Italia più Gifts di certo, in America se la giocano, se consideri che come dici qua Long non lo gioca nessuno...

Cita:
Contro artifact come stai? Bene?
Beh..

Ti assicuro di sì.

Cita:
Io continuo a giocare quei chiodi dei Mana Drain, chiodi ignobili e lentissimi..
Ho proprio sempre perso con pitch long.. Proprio si...

Che Pitch Long sia sopra a Gifts è una delle tante leggende che (in Italia, perchè sui forum americani hanno tutt'altra idea, Pitch Long per la cronaca è nato per battere Control Slaver) girano intorno a questo mazzo infatti. Un controllo con 4 fow 4 Merchant 2-3 Misdi un certo numero di duress e 4 drain non è che ari Pitch Long ma è in grado di tenerlo spesso molto bene nei primi turni.
Con 4 Gifts era anche in grado di chiudere la partita non appena sviluppato un pò di mana...ora la chiusura è forse un pò più lenta? Boh devi dirmelo tu che giochi Gifts, dopo il 20 lo scopriremo, non vedo perchè scaldarsi tanto :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 13:20 

No no, mica mi sono scaldato.. lol

Ci mancherebbe.. Forse il tono non sembrava quello che volevo utilizzare..
Comunque vedremo appunto dopo il 20..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:06 

Comunque Long anche a Firenze di risultati ne fa, ovviamente meno di Gift ma questo perchè non lo giocano in molti, anzi a dire il vero lo giochiamo solo io ed il Viciani.
Poi come giustamente ha fatto notare il Biava, i grim tutor costano ed affrontare oltre trecento euro di spesa per l'acquisto di tre carte che possono essere giocate in soli due deck (Pitch e grim long per l'appunto) non è poi tutto sto granchè. Con il 20 comunque si vedrà come sarà l'evoluzione del meta. Personalmente temo molto di più Flash di qualunque altro combo, la versione che chiude di karmic/Kikkijiki e carrion feeder ne sa veramente a pacchi.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:31 

Risultati a Firenze Pitch Long???
Ma quando mai Guido scusa??
Mai visto vincere qualcosa Pitch Long..

Anche Ryan con Rector Tendrils ci ha vinto tranquillamente..
Tutto sto spalato il mazzo non mi sembra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 19:37 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=114

Non mi sembra che non combini proprio mai nulla 7-) , di top8 ce n'è parecchi. :P

Se poi la maggior parte degli italiani è drain-dipendente e piuttosto che provare mazzi nuovi cerca di riesumare T1T :mrgreen: non sarà colpa di Pitch Long no? Saremo in 4 gatti a giocarlo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo