Allora sto provicchiando il mazzo e mi sembra davvero performante.
Il paragone con GAT secondo me sembra forzato ma è azzeccatissimo: questo mazzo si può permettere una forte dose di controllo pur avendo poco spazio per mana e chiusure tutte agili, direi che quindi è assai vicino all'archetipo di cui sopra.
I jotun in particolare ne sanno assai in ottica controllo, mi sembrano proprio la creatura adatta se si vuole impostare il tipo di gioco così, per il riciclo di risorse.
Cose che non mi piacciono: secondo e terzo game veniamo troppo hatati. Ok per tormod's, se sai giocarci attorno resisti a tormod's, ma aghetto su bazzo ti obbliga a trovare soluzione, e il tempo necessario per trovarla è spesso sufficiente all'oppo per chiudere il game o mettere una severe ipoteca.
Come fate? Sidate sempre in trygon/deglamer?
Penso cmq che questo non sia proprio un problemone, alla fine ogni motore molto forte ha nemici molto forti, così Gifts soffriva tormod's e T1T meddling mage.
Altra cosa, abbiamo pochi attivatori istant di madness: 4 bazaar, 1 atog.
Ultima idea: le spighe ne sanno assai per giocare da aggrocontrol cicciuto, dobbiamo aprirci la strada, ho provato TpC coi tutori ma secondo me non è la stessa cosa, dobbiamo toglierci carte utili come le spighe per poi essere Colosso dipendenti, e soprattutto il colosso lo ripeschiamo.
Ma potrei anche cambiare idea
Più che altro, se vogliamo davvero assomigliare a GAT perchè non fare questo change?
:
1 Demonic
1 Vampiric
1 Yawgmoth's Will (che ne sa sempre)
1 Cunning Wish (con 1 berserk in side)
per 3 spighe e 1 Atog. Alla fine se vogliamo giocare più da combo così avremo molta fuel, e anche la possibilità di strappare.
A questo punto però non varrebbe la pena di giocare il bianco solo per 2 jotun, e giocare 2 mongrel al loro posto semplificherebbe anche la chiusura via berserk con anche più scartini istant per circular logic.
Solo sarebbe proprio da ripensare l'insieme del deck, ditemi che ne pensate.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.