kiny85 ha scritto:
passando a commentare un po di scelte dello zio wolf e di ricca devo dire che xantid purtroppo non mi convincono per niente:
sono aumentati sia le rimozioni ( darkblast in primis) sia e repeal, ergo non la vedo così agile usarli... magari provo a farci qualche test, ma no ne son convinto...
...
i test che ho fatto contro i controlli "belli" del momento mi hanno disarmato e dall'esperienza fatta pre B&R con tos leggero so che i cari tonni sono davvero una bomba notevole...
Gli xantid entrano in game 2.. dove presumubilmente un oppo scaltro vedendo che giochiamo storm.deck siderà out varie darkblast e rimbalzini inutili contro di noi x concentrarsi su minacce + specifiche contro storm.. è qui la vera forza di questa carta xchè annulla molte carte fastidiose da sola:
daze snare force drain reb stifle trickbind, e ci permette di rimbalzare al 100% le varie rod pillar chalices ecc ecc ecc
Se poi in game 3 lui metterà dentro degli spacca creatura x xantid io non sarò altro che felice visto che potrò sviluppare il mio gioco preoccupandomi meno delle sue minacce contro storm.. Xantid può fare tranquillamente da parafulmini ( un pò come colosso nel t1t ai tempi..)
Le remore invece io le ho sempre viste bene contro combo.. e meno contro controllo ( dove allora a loro preferisco BoB). Questo xchè ora con la limitazione di brainstorm e merchant, i controlli tendono a tornare ad essere VERI controlli, e non più dei control combo come prima che possono anche fare 3-4 spell a turno.. Possono permettersi una tattica attendistica aspettando di fare un pò di mana mentre noi ci tappiamo x mantenere il pesce..Poi nel mid late il loro motore di pesca verrà fuori e non potremo raccontargli + di tanto..Erano forti vs gush deck, ma ora come ora la vedo solo come una carta in grado di sbilanciare ( e molto) il mirror match..
Capitano Acab ha scritto:
Xantid praticamente con tutti gli aggro e la futura nuova invasione di fish secondo me è inutile senza tralasciare il discorso rimozioni che fra poco si rimetterà pure terrore, va bene che se passa sei pronto a chiusura da li a poco.
...
Bob secondo me in un mazzo come questo è molto + incisivo perchè io non riesco mai a pescare quanto vorrei e farlo protetto, è un motore che in un mazzo così spacca i culettini
Xantid infatti è di side proprio x quel motivo.. E' utile solo contro alcuni archetipi.. sicuramente non mi metterò a sidarlo contro goblin lol.. inoltre devi sempre considerare, come ho già detto prima, che anche l'oppo sida e probabilmente non vedendoci giocare il verde in game 1, non si aspetta MAI che la seconda partita potrà entrargli sul muso uno xantid.. quindi le rimozioni saranno proprio ridotte all'osso. Stesso discorso x i rimbalzini.. Quindi se l'oppo spreca un tutore x rimbalzo e poi un counter su xantid allora direi che xantid ha fatto decisamente il suo dovere!!
BoB è una bella carta, ma non ci incastra nulla col mazzo.. il deck estremizza la meccanica di storm con manamorphose e repeal x poter fare subito qualcosa di forte nei primi turni, e bob non è questo qualcosa di forte.. se pensi che bob sia + adatto al tuo stile di gioco, allora credo che dovresti considerare l'idea di cambiare mazzo ( in realtà semplicemente togliere manamorphose) e giocare un tps + lento ma + stabile, col rischio poi di prenderle anche da aggro..Scelte!
BoB posso accettarlo in side xchè è vero che in alcuni match è utile magari partire col freno a mano x poi sparargli tutto il mazzo addosso, ma non è questa la strategia che il mazzo vuole imporre di base..
Per quanto riguarda il trasformational side Mask.. Beh è un idea ma occupa tantissimi slot, non chiude in un turno e cosa abbastanza significativa va sotto rod, carta che TUTTI sideranno contro di noi se ne hanno l'opportunità e che non ci lascerà mai in nessuno dei 3 game.. A quel unto allora molto meglio TPC che evade tutto l'hate e occupa solo 2 slot..