Oggi è lun 16 mar 2026, 21:05


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] 3c-Oath
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 22:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
In principio era il Verbo. Poi è arrivata la B/R e sono cambiate un sacco di cose. Come si può giocare un combo blue-based, unspo e pieno di chiodi, senza 3 copie del cantrip più sfruttato di tutto il Vintage?

OATH UNSPO 2008

I Provide You The Stuff (23)
4 [card]Forbidden Orchard[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]/[card]Chrome Mox[/card]

The Magnificent Seven (7)
4 [card]Oath of druids[/card]
1 [card]Akroma,angel of wrath[/card]
1 [card]Razia, Boros Archangel[/card] (preferibile)/[card]Darksteel Colossus[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]

Fisherman's friends (9)
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
3 [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Thirst For Knowledge[/card]

One Way Or Another I Wanna Get You Get You Get You Get You (4)
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Lim-Dul's Vault[/card]
1 [card]Merchant Scroll[/card]/[card]Mystical Tutor[/card]/[card]Crop Rotation[/card]/[card]Intuition[/card]

I Don't Perfectly Agree With What You're Stating, Sir. (16)
4 [card]Force Of Will[/card]
3 [card]Mana Leak[/card]/[card]Remand[/card]/[card]Delay[/card]/[card]Rune Snag[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Chalice Of The Void[/card]
1 [card]Rushing River[/card]

The Mono Slot (1)
1 A Scelta Tra:
-Quarto Hardcounter (della serie mana leak and company)
-Quarta [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
-Seconda [card]Lim-Dul's Vault[/card]
-Uno fra i tutori esclusi dal 4o tutor's Slot
-[card]Tinker[/card] (se Colosso > Razia)
-[Card]Echoing Truth[/card] (sconsigliatissima ^^)
-[card]Misdirection[/Card]

Sideboard (15) -> Abbozzatissima!
1 [card]Simic Sky Swallower[/card]
1 [card]Blazing Archon[/card]
2/3 [card]Oxidize[/card]/[card]Naturalize[/card]
4 [card]Planar Void[/card]/[card]Tormod's Crypt[/card]
2/3 Rimbalzini CC Vario
X TPC/Altro?
-----------

Eccolo qui ^^.

La manabase è quella di ICBM Oath con la differenza che a me i 5 slandi non sono mai piaciuti, specialmente in un combo.
Spesse volte, non solo giocando sto mazzo, me li trovo in mano quando l'avversario sfetcha per basica, ovvero quando sono in tutto e per tutto simili per utilità alla [card]centrale energetica di urza[/card]: in ogni caso sono sceso solo di una wasta perché 1) le factory sono le nostre peggiori nemiche e 2) non si sa mai che non sfetchi dual in chiusura o pensando che non le giochiamo.
Al posto della quarta wasta ho messo una chiodosissima swampa base che mi permette di partire senza ripensamenti con terra-duress nel caso io abbia un'altra fetch/isola in mano o comunque di rischiare meno in early-middle game di chiodarmi per una wastata (che mi impedirebbe l'uso dei tutori).

Per la combo niente da dire: Tyrant è fighissimo, in combo con i nostri mox, spell infinite, mana in quantità abnormi...ah no scusate, siamo poveri.
Dicevo, Akroma è gnocca quando basta e pure molto arrabbiata. In poche parole, una di quelle con frustino e tuta di pelle.
Razia uguale, ma più tech. Colosso > Razia se non possiamo resistere alla tentazione della chiusura alternativa più hatata di tutto il meta.
Gea autocommentabile.

Reparto peschini/tutori: ecco il grosso delle novità.
Lnl è stato sempre il peschino che "si può mettere sì...se vuoi" ma non si metteva perché c'era roba migliore.
Ecco, ora la roba migliore è stata limitata e Oath è il classico mazzo che ha sia carte autowin sia chiodazzi immensi che dobbiamo rimischiare at any cost: terreno fertile per il peschino blu più escluso della storia.
Un'altra carta che mi è sempre piaciuta è la K: e pensandoci bene, è quasi un peschino brainstorm-like, ci fa pescare di qualità, e fa porcate immense se abbinato agli effetti di reshuffle.
Guarda caso, Lnl ha un effetto di reshuffle: assurdo vero?
In totale, comunque, 6 fetch/3-4 Tutori/3-4 Lnl dovrebbero poterne garantire l'abuso.
Notare che le due carte singole permettono di vedere un bel po' di roba subito (per scombare fast) mentre la combo delle due è un buon motore di pesca per partite che si prolungano.
Se vogliamo fare un paragone con l'ICBM Oath postato poco più sotto, per mettere le K ho tolto le rod (e guadagnato così in speed visto che 3 TFK per me in combo unspo fanno leggermente lentezza) poiché sinceramente riservare 7 slot al denial non è l'approccio che più mi si addice giocando il mazzo.Oltretutto, già i calici più 4 duress fanno un buon lavoro di contrasto.
3x Monopeschini sgravati (una tfk lasciata per la quantità di chiodi artefattosi, e poi le sgravatissime bombe come ponder e brainstorm si commentano da se) per aggiungere quantità alla pescata.
I tutori sono tanti, è vero: comunque visto che siamo unspo, tenderei a evitare di prendere la strada del controllo.
La vault è tech personale (e pure pitchabile) e con K fa demonic instant speed.

Per le protezioni c'è poco da dire.
Le fow sono un rischio perché abbiamo (come avrete potuto notare) pochissime carte blu (15-16 comprese loro stesse), ma forse con la K non dovrebbe essere un problema. E poi, noi siamo quelli che corrono in genere. Duress perché fa figo, chalice da settare rigorosamente a 2 per autolose. L'hardcounter "di supporto" a fow mi lascia interdetto: il vecchio leak sembra la soluzione migliore ma c'è remand che mi ingolosisce per via del cantrip. Consigli?

La side è abbozzata, ma comunque sono sempre piuttosto diffidente dal postare i sideboards in quanto personali/metagamizzati per la città/il condominio/l'appartamento.
Comunque non dovrebbe variare di molto rispetto al classico (sicuramente metterei qualche needle e pure un monotriski/idra antica/burattino sinistro).

A voi la palla!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 22:32 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:00
Messaggi: 202
Località: Prato
Ma guarda se posso permettermi... nonostante tu sia Unsp, alla fine, il motore di pesca Intu+AK funziona sempre in ogni deck a base blu..

Secondo me dovresti apportare alcune modifiche tipo:

4x [card]Accumulated Knowledge[/card] > 3x [card]Sensei's Divining Top[/card] e 1x [card]Thirst For Knowledge[/card]

1x [card]Intuition[/card] al posto di 1x [card]Merchant Scroll[/card]

Poi, diminuirei le [card]Duress[/card] a tre copie soltanto e via [card]Rushing River[/card] per mettere due Spell Snare (ottimi contro [card]Mana Drain[/card],[card]Remand[/card],[card]Daze[/card] e anche [card]Meddling Mage[/card]. Poi leverei [card]Ponder[/card] per fare spazio a [card]Rebuild[/card]. E poi anche a costo di giocare con 61 carte, troverei spazio per una [card]Chain of Vapor[/card] o 2x [Card]Echoing Truth[/card] che comunque in mirror non fanno mai male averle di main.
Leverei anche una [card]Wasteland[/card] perchè io sono dell'idea di quattro o niente. Poi ovviamente personalizzabilissima. Comunque cercherei di trovare posto per almeno una seconda [card]Intutition[/card]. Anche se ho smesso di giocare Oarh Unspo tanto, tanto tempo fa ancora qualcosa posso dire....

Per la side, Cercherei di mettere qualche [card]Pithing Needle[/card],[card]Extirpate[/card] e anche [card]Research 'n' Development[/card]
Poichè extirpate su oath o Frutteti, può comunque guastare la giornata, indi utile per rimettere le carte nel mazzo.


† Ogni tanto ritornano... †
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 lug 2008, 23:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:05
Messaggi: 274
Località: Svizzera
Non sono molto daccordo con la tua affermazione su intu AK Dark Light.

Vero è forte, fa pescare molto ma è anche molto costoso come motore di pesca, non abbiamo gioielleria a darci una mano per pescare da subito, inoltre non possiamo sfruttare nemmeno la spinta di Drain assente in questo mazzo e uno slando sui denti o una sfera nei primi turni ci rallentano in maniera indecente, noi vogliamo vedere la combo in fretta e dobbiamo scavare nel mazzo rallentare l'oppo con i counter e poi scombare il prima possibile.

Rebuild Maindeck non mi piace, decisamente meno situazionale il rushing river, vero che rebuild lo possiamo tranquillamente ciclare, ma preferisco avere soluzione a pali con le gambe o altri pali in generale, anche chain of vapor come hai detto tu non mi dispiace.


ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.


Ultima modifica di Raistlin il ven 1 ago 2008, 0:29, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 0:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Dark Ligh†™ ha scritto:
Ma guarda se posso permettermi... nonostante tu sia Unsp, alla fine, il motore di pesca Intu+AK funziona sempre in ogni deck a base blu..
Secondo me dovresti apportare alcune modifiche tipo:
-4x [card]Accumulated Knowledge[/card] > 3x [card]Sensei's Divining Top[/card] e 1x [card]Thirst For Knowledge[/card]
-1x [card]Intuition[/card] al posto di 1x [card]Merchant Scroll[/card].


Mah, quanto a questo quoto quanto detto da raistlin (che di oath ne sa ^^).
Senza Drain ne gioielleria IntuXak (3UU per pescare 3) rischiando force/counter/extirpate è molto peggio di Cappa + Fetchland (che vede 6 carte).
Nah, troppo lento.

Dark Ligh†™ ha scritto:
Poi, diminuirei le [card]Duress[/card] a tre copie soltanto e via [card]Rushing River[/card] per mettere due Spell Snare (ottimi contro [card]Mana Drain[/card],[card]Remand[/card],[card]Daze[/card] e anche [card]Meddling Mage[/card]. Poi leverei [card]Ponder[/card] per fare spazio a [card]Rebuild[/card]. E poi anche a costo di giocare con 61 carte, troverei spazio per una [card]Chain of Vapor[/card] o 2x [Card]Echoing Truth[/card] che comunque in mirror non fanno mai male averle di main.
Leverei anche una [card]Wasteland[/card] perchè io sono dell'idea di quattro o niente. Poi ovviamente personalizzabilissima. Comunque cercherei di trovare posto per almeno una seconda [card]Intutition[/card]. Anche se ho smesso di giocare Oarh Unspo tanto, tanto tempo fa ancora qualcosa posso dire....


Sintetizzando:
-1 Duress
-1 Rushing River
-1 Ponder
+2 Spell Snare
+1 Rebuild
?

Levare una duress ci sta. Levare ponder in un mazzo che già pesca pochino non mi sembra una grande idea.
Ma soprattutto Rebuild > Rushing River a che pro?
Rushing River è un bel rimbalzino generico che ci leva meddling molesti o qualsiasi altra cosa ci dia fastidio. Rebuildazzo è superiore solo contro artifact (contro storm ci ripigliamo pure i calici e dobbiamo farli riscendere senza farli counterare se no magari ci stormano in faccia) e calice a 2.
Al massimo [card]Wipe Away[/card] o [card]Trickbind[/card] possono essere un alternativa contro [card]Kami dell'antica legge[/card], ma Rebuild è proprio da side.

Per il mirror mi arrangerei con la side: il monoriver serve principalmente per calice a 2 (e in quest'ottica le verità riecheggianti non sono il massimo, tutt'al più la chain).

Spell Snare è bellino, alcune fra le maggiori threat del formato sono a cc2, ma in ogni caso lo vedo un po' situazionale, specie in 2x.

Di tutti i tuoi spunti, magari terrei il fatto di scendere di una duress e mettere un'intu che alla fine fanno un effetto forte e possono fare gg in molti casi (3 oath/3 frutteti).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 8:09 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 dic 2007, 15:26
Messaggi: 7
ma se invece dei 3 Mana Leak/Remand/Delay/Rune Snag ci si mette un 3 per di daze, perchè se vuoi giocare oath di quarto avendo una copertura delle carte sopra citate ormai hai perso o quasi, molto meglio il vecchio daze che ci permette inoltre di poter rimanere con tutte le terre tappate e di poter giocare i vari peschini/tutori per cercare il nostro incantesimo preferito, io avevo dei problemi a trovare oath quando giocavo branze/ponder/gush/impulse figuriamoci ora che le prime 3 sono state limitate, forse è meglio giocare impulse di lat-nam è vero che non ci da vantaggio carte e nn ci da la possibilità di rimettere un qualche chiodo nel mazzo però impulse ci fa scavare nel mazzo


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 13:07 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:00
Messaggi: 202
Località: Prato
Ma guarda visto che ci siamo io ti posto la mia vecchia lista, se poi la vuoi confrontare o provare, fai pure. Considerando che io non giocavo il nero per comodità ed ero più modello scomboso

4x [card]Force of Will[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Accumulated Knowledge[/card]
2x [card]Intuition[/card]
2x [card]Cunning Wish[/card]
3x [card]Daze[/card]
1x [card]Misdirection[/card]
1x [card]Chain of vapor[/card]
1x [card]Echoing truth[/card]
1x [card]Rebuild[/card]
3x [card]Stifle[/card]
2x [card]Lat-Nam's Legacy[/card]

4x [card]Oath of Druids[/card]
1x [card]Gaea's Blessing[/card]
1x [card]Regrowth[/card]
1x [card]Crop Rotation[/card]
1x [card]Akroma, Angel of Wrath[/card]
1x [card]Razia, Boros Archangel[/card]

3x [card]Chalice of the Void[/card]
3x [card]Null Rod[/card]
1x [card]Lotus Petal[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]

4x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Flooded Strand[/card]
2x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Island[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strip Mine[/card]


Side Board:

1x [card]Arconte Sfavillante[/card]
1x [card]Simic Skyswallower[/card]
2x [card]Research 'n' Development[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
1x [card]Tidespout Tyrant[/card]
2x [card]Blue Elemental Blast[/card]
2x [card]Tormod's Crypt[/card]
1x [card]Rushing River/Rebuild[/card]
1x [card]Brain Freeze[/card]
1x [card]Stroke of Genius[/card]
1x [card]Trickbind[/card]
1x [card]Gaea's Blessing[/card]

Ovviamente questa lista era stata fatta quando ancora non erano B/R le Brainstorm e non c'erano gli Extirpate e manaless non esisteva, ma esisteva il friggorid senza i bridge ma con le shadow.

Ovviamente lista personalizzabilissima etc etc. Comunque portavo sempre a casa un paio di risultati su 3/4 Torneini Salvo eccezioni.
Che volevi, Lai-Biava-Erente-Barbagli fissi al negozietto a fare torneini il lunedì sera.. lol comunque principalmente io mi son trovato bene con questa lista


† Ogni tanto ritornano... †


Ultima modifica di Dark Ligh†™ il ven 1 ago 2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 22:04 
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 mar 2008, 11:53
Messaggi: 164
Località: Carcare (Savona)
Ciao a tutti, io sto provando il deck, posso darvi qualche impressione...

Mana:
3x Polluted delta
2x Flooded strand
4x Underground sea
3x Tropical island
4x Forbidden orchard
2x Island
1x Mana crypt
1x Sol ring
1x Lotus petal

Win:
4x Oath of druids
1x Akroma, angel of wrath
1x Razia, boros archangel
1x Gaea's blessing

Manipulation:
4x Impulse
2x Lat-nam's legacy
1x Brainstorm
1x Ponder
2x Sensei's diving top
1x Demonic tutor
1x Vampiric tutor
1x Lim-dul's vault
1x Mistycal tutor

Control:
4x Duress
4x Force of will
2x Misdirection
3x Spell snare
2x Stifle

Utilies:
2x Null rod
1x Rushing river

Per il mana no problem, zero slandi perchè il mio obbittivo è andare in combo il più velocemente possibile tutt al più se devo lockare l'oppo lo faccio con counter/duress/rod, dove i primi due ci aiutano nel frattempo a proteggere oath e creature.
Manipulation, solito problema di vedere oath in fretta, ottimi gli impulse scavano e costano poco, personalmente in un unspo trovo orribile intu più ak %-(, lat-nam per rimescolare le bestie, mono branza/ponder perchè veloci e comode, cappe stupende con fetch land vedi appunto 6 carte, 3 tutori per avere oath o altra carta giusta più mistico che tutora il 30% del deck.
Come control solite force, belle le misdi che attirano counter e altro su di esse, snare stupendi no goyf/painter/walk/drain/mago eccccccc. stifle in tipo1 sempre utili ma come ho già detto l'impo è andare in combo subito quindi 2x tutorabili ci sta.
utili rod per bloccare gioielli e altri artifact e river come risposta a mago e cotv a 2.
ciao a tutti


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 22:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:00
Messaggi: 202
Località: Prato
Onestamente, hai ragione. E' vero che [card]Intuition[/card] su [card]Accumulated Knowledge[/card] non è il massimo in quanto non abbiamo molte accelerazioni.. Ma [card]Intuition[/card] su [card]Forbidden Orchard[/card] o per [card]Oath of Druids[/card] non guasta mai. Cunning Wish rimane sempre carta fondamentale per tutorare gli istant della side o le risposte sui [card]Jester Cap[/card] basandosi su [card]Cunning Wish[/card] per [card]Research 'n' Development[/card]. Io rimango dell'idea che sono sempre delle carte forti. Se non ti piace l' [card]Accumulated Knowledge[/card], puoi inserirci qualcos'altro. Però io non leverai mai Intuition poichè è la carta vittoria se non si riesce a vedere [card]Oath of Druids[/card] nei primi 3-4 Turni.


† Ogni tanto ritornano... †
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2008, 1:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Penna ha scritto:
Ciao a tutti, io sto provando il deck, posso darvi qualche impressione...

Mana:
3x Polluted delta
2x Flooded strand
4x Underground sea
3x Tropical island
4x Forbidden orchard
2x Island
1x Mana crypt
1x Sol ring
1x Lotus petal

Win:
4x Oath of druids
1x Akroma, angel of wrath
1x Razia, boros archangel
1x Gaea's blessing

Manipulation:
4x Impulse
2x Lat-nam's legacy
1x Brainstorm
1x Ponder
2x Sensei's diving top
1x Demonic tutor
1x Vampiric tutor
1x Lim-dul's vault
1x Mistycal tutor

Control:
4x Duress
4x Force of will
2x Misdirection
3x Spell snare
2x Stifle

Utilies:
2x Null rod
1x Rushing river


Ecco, rispetto a quello che è stato proposto da DarkLight, questa lista mi piace decisamente di più.
Rispetto alla mia lista ho un paio di considerazioni:

A) 2 Rod e 2 stifle sono sufficienti per fare denial? L'approccio 5 slandi/4 Calici/3 Rod è degno più di fish che di oath, ma privarsi degli slandi quando 1-2 mishra's factory possono farci prendere veramente tanti dannini prima di trovare il frutteto, e in mirror vogliamo avere noi il frutteto e lui no, mi pare un po' avventato.
Poi, per me 4x calice > rod sempre per la versatilità e per la forza dell'abitudine, ma qui sono scelte ^^

B) A sto punto, se Mystical è la soluzione migliore (e penso lo sia davvero) non vorremmo rimpiangere il fatto che la Merchant dà la carta in mano! Se poi non ci importa di fare denial, allora possiamo allegramente levare gli stifle e salire di Cappe (3-4) o eventualmente lnl, per avere subito la carta che invece avremmo avuto il turno dopo.

C) Ma la monopalude piace solo a me...? xD
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 19:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
Cita:
4 Frutteti
4 Delta
2 Flooded
2 Mari
2 Tropicali
2 Isole
1 Palude
3 Waste
1 Strip
1 Petalo
1 Chrome Mox/Mana Crypt/Sol Ring

4 Oath
1 [card]Bringer Of The Blue Dawn[/card]
1 Tidespout Tyrant
1 Gaea's

3 Lat-Nam's Legacy
1 Ponder
1 Brainstorm
1 Tfk

4 Lim-Dul's Vault
1 Demonic
1 Vampiric
1 Merchant

4 Duress
4 FOW
4 CotV
3 Leak
1 Misdi
1 Rushing River


Oggi è stata una giornata di playtest intensivo durante la quale ho capito una cosa: noi non peschiamo!
Oath unspo è impostato come un combo e non possiamo controllare e scombare coperti come fanno gli spoilerati.
E se corriamo, come è giusto che sia, ci ritroveremo, una volta attivata la combo, con pochissime carte in mano.
La mia filosofia è la seguente: per proteggere una combo veloce basta FOW/Pitch o anche solo Duress. Quelli o li peschiamo o ce li troviamo in mano.
Ma, una volta scombato, come cavolo facciamo a proteggerci dalle possibili spighe/editti/rimbalzi varii?
Ecco la soluzione: dopo un affannoso brainstorming insieme a membri del MENSA, sono arrivato a questa conclusione, con le creature che vedete.

Un numero spropositato di tutori, qualche peschino: pre oath, serve a vedere oath veloce.
Una creatura che fornisce un apporto di carte enorme, e un'altra che dà un board advantage altrettanto spropositato: post oath, abbiamo un controllo e un draw-engine pressoché incounterabili.

Controproducente? Non so. Io ho solo detto che voglio un oath veloce (nei primi 3 turni, si intende), solo che oath non significa chiusura; e io voglio chiudere protetto e in sicurezza.
La combo di questi due tizi permette di fare un buon numero (per unspo, si intende) di spell-rimbalzi per turno, pescando in più le counter (e i calici/duress) che con la classica accoppiata di angeli lesbo ci mancherebbero.
C'è la possibilità di sostituire il Tyrant con un SSS già di main (per quelli che vogliono picchiare ignorante) ma il tiranno ci permette di attaccare anche col bringer e fare attivare oath tranquillamente all'oppo (ok, faccio branza e qualsiasi creatura lui abbia girato torna in mano :D); a conti fatti, la race è migliore.

A voi la palla!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ago 2008, 1:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:05
Messaggi: 274
Località: Svizzera
Mhhh il parco creature che proponi non mi piace x niente, vero bringer ci fa pescare ma noi dobbiamo attivare e vincere non attendere, pescare con lui e poi picchiare, regalando all'oppo una menata in meno e un turno di vita in +, se giriamo Akroma o ce la bouncera subito oppure sono 6 pizze volanti.
Inoltre con Bringer rischiamo di fare sempre e solo 4 danni a turno dato che l'oppo se non è un demente parerà sempre con il pirulo che gli regaliamo e noi dovremo sempre stare molto attenti a non dimenticarci di regalargliene almeno 1 a turno altrimenti corriamo il rischio di trovarci un colosso o altro ciccione sui denti dato che attiverà lui al posto nostro, e direi che non è proprio bello. :-D
Oltretutto no faremo mai la seconda girata di Oath a meno di non avere + di 1 frutteto in campo.
Quindi troppi contro x 1 creatura che non ti fa vincere in fretta.

Idem x Tyrant, fortissimo, rimbalza ecc, ma purtroppo è lento, muore da praticamente tutto e non essendo spoilered non possiamo affidarci ad una scombata x finire i giochi il turno dopo, quindi bocciato alla grande.

SSS mi è sempre piaciuto e ancora oggi mi piace quando entra non ce lo levano +, vola ha velo, trampla, insomma una mucca paurosa, purtroppo è lento, trova molto bene il suo spazio di side contro aggro control, di main non mi esalta cosi tanto.

Calici proprio non mi piacciono, voglio scavare nel deck e trovare la combo, quindi al loro posto metterei 2/3 di Impulse che fanno il loro mestiere in questo deck, aumenterei le misdi a 2 dato che vogliamo sempre scombare protetti, + 1 carta a scelta, rimbalzo, protezione, peschino ecc....

La monopalude è veramente inutile, non ci serve scombare il nero, quindi ne possiamo fare a meno, piuttosto metterei il 3° mare in + o meglio ancora la terza Tropicale dato che qui non abbiamo mox o loto a darci una mano se ci svastano le tropicali. Possiamo aggiungere 1x di entrambe togliendo 1 fetch e andando a 5.


ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ago 2008, 9:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 20:55
Messaggi: 782
l'unico parco creature gestibile da UNSPO secondo me è quello dei 2 tizi rapidi che chiudono la partita in 2 turni con una probabilità molto alta.

recentemente sto persino utilizzando il terzo creaturone al posto di blessing (Spirit of the night) non ho mai rischiato di millarmi il mazzo e di pro ho riscontrato che non è mai un problema ritrovarsi con un bestione in mano e si riesce a chiudere agilmente senza dover passare da lat nam o altro.

i reali vantaggi portati da blessing sono quello di rendere le creature del mazzo "infinite" e di partire già siddati contro mazzi che molano o freezano.


altra cosa: impulse è IL motore di tutoraggio per un unspo, a molti potrà non piacere ma purtroppo è l'unica carta che ha un rapporto decente tra casting cost ed effetto. intu+ak è giocabile solo nei mirror di controllo, già contro un tps non sono di certo i nostri miseri contrasti a impedirgli di chiudere prima che noi UNSPO risolviamo intuAk.
si può parlare anche di li dul ma per questo sarebbe il caso di rivedere per bene la manabase..

i calici in questo senso possono aiutare molto, ma se li metto non è sicuramente per arrivare a tirare intuition su ak ma per risolvere i peschini veloci che potrei permettermi in qualsiasi situazione, calare oath e difenderlo.

inoltre non dimentichiamo che dopo aver risolto un duress possiamo permetterci di settare calice a 1 senza troppe remore e questo fa male oltre agli stom deck anche agli aggro vari ed in generale piace contro chi gioca spighe. senza contare che un permanente a cc0 contro artifact è sempre ben accetto.

lat nam è bella sulla carta ma è molto chiodosa, se ho 2 mana da spendere voglio fare impulse. certo oltre a rimescolare bestioni permette di rifarsi un pò la mano, cantrippare se stessa ed una terra di troppo, un calice inutile o qualsiasi altra carta. in ogni caso non ne giocherei mai più di 2 in unspo.

reparto contrasti: al 4x di fow e duress affiancherei solo un 5x totale di mana leak/spell snare. non serve altro ed in questo momento non vedo contrasti migliori per unspo.

per quanto riguarda i balzi credo che 2 sia il numero minimo e 3 forse quello giusto. sembreranno tanti ma servonono anche tanto. non voglio dovermeli cercare con impluse, contando che uno può tranquillamente essere repeal e quindi un cantrip, per gli altri 2 punterei su 1 rushing river ed 1 echoing o anche su 2 rushing river direttamente.

ovviamente bisogna levare qualcosa e gli slot che andrei sicuramente a limare sono quelli di merchant (inutile e lenta), eventuali misdi/tfk e qualche tutore di troppo. è bello avere sempre ciò che seve a portata di mano ma da unspo se vediamo troppi tutori rimaniamo completamente inchiodati.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ago 2008, 11:14 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 15:00
Messaggi: 202
Località: Prato
Raistlin , io giocavo oatrh classic "Spirit of the Night e Akroma", poi aggiunsi razia. Dopo aggiunsi Tyrant e scombavo comunque.
Anzi ho fatto più risultato con Tyrant Unsp che con Classic. Alla fine è tutto irrilevante, quando giocavo unsp tyrant potevi giocare ancora quattro Brainstorm. Quindi è logico che ora è impensabile se non sei Spoilered.

Comunque rimango sempre della mia idea, preferisco il Tyrant a Razia.


† Ogni tanto ritornano... †
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ago 2008, 13:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 lug 2007, 13:54
Messaggi: 506
Repeal non è debole senza mox e loti a darci mana veloce? certo, apparte che non vogliamo rimbalzare i calici (?) e i mox (???).

Echoing? E' proprio un male necessario visto che va sotto calice a 2?

Calici: vogliamo proprio giocare senza?

Non sono un fan di oath ma la versione più performante in versione unspo è ICBM. Certo, come tutto rende meglio da spoiler ma anche da unspo dice la sua.
Questo perché:

1) leak-drain-duress se non ho mox per fare fast mana e walk per prendere vantaggio e intuition su cui scaricare il drain.

2) ora come ora calici > duress apparte che contro controllo. Poi calice a 1 blocca mezzo mazzo a fishUR, blocca spighe-chain-scariche di painter deck, blocca riti e cantrip a TPS. Oltretutto possiamo partire terra calice terra drain/impulse.

3) waste e strip ora ne sanno molto di più: prima una partita finiva subito contro il controllone GIFTS/GAT di turno, ora non ci sono più strategie/build così forti da chiudere entro i primi 2-3 turni per un controllo e quindi il denial plan si è rivalutato molto. Anche una carta come crop ne sa e un tutore come lftl che è sinergico con oath.
Oltretutto waste e strip spaccano i maroni ai frutteti altrui.

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=35895.0

Qui un link di TMD a ICBM Oath. Cmq se il nero ci dà solo demonic e vampiric tutor inizierei a pensare ad altri colori di supporto. La strategia unspo infatti non può trarre tutto il supporto possibile dal nero, alias Will e Duress e demonic-vampiric in tempi utili.


Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 15:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 giu 2007, 17:42
Messaggi: 57
Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
al temp dello zanne e unghie T2 giocavo la combo [card]Bringer of the white dawn[/card] e [card]Mindslaver[/card]...inserita in un oath secondo me potrebbe fare la sua figura:

Contro:
-con la prima girata di oath il mindslaver deve finire al cesso prima del bringer
-si deve avere la fortuna di non rivelare blessing
-entrambe sono hatabili molto facilmente
-necessita di 4 mana per funzionare
-stiflabile

Pro:
-dopo la sua attivazione difficilmente si può perdere la partita
-effetto sorpresa (ma non troppo)
-incauterabile

Ciao a Tutti :-D


"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010