Cita:
4 Frutteti
4 Delta
2 Flooded
2 Mari
2 Tropicali
2 Isole
1 Palude
3 Waste
1 Strip
1 Petalo
1 Chrome Mox/Mana Crypt/Sol Ring
4 Oath
1 [card]Bringer Of The Blue Dawn[/card]
1 Tidespout Tyrant
1 Gaea's
3 Lat-Nam's Legacy
1 Ponder
1 Brainstorm
1 Tfk
4 Lim-Dul's Vault
1 Demonic
1 Vampiric
1 Merchant
4 Duress
4 FOW
4 CotV
3 Leak
1 Misdi
1 Rushing River
Oggi è stata una giornata di playtest intensivo durante la quale ho capito una cosa: noi
non peschiamo!
Oath unspo è impostato come un combo e non possiamo controllare e scombare coperti come fanno gli spoilerati.
E se corriamo, come è giusto che sia, ci ritroveremo, una volta attivata la combo, con
pochissime carte in mano.
La mia filosofia è la seguente: per proteggere una combo veloce basta FOW/Pitch o anche solo Duress. Quelli o li peschiamo o ce li troviamo in mano.
Ma, una volta scombato, come cavolo facciamo a proteggerci dalle possibili spighe/editti/rimbalzi varii?
Ecco la soluzione: dopo un affannoso brainstorming insieme a membri del MENSA, sono arrivato a questa conclusione, con le creature che vedete.
Un numero spropositato di tutori, qualche peschino: pre oath, serve a vedere oath veloce.
Una creatura che fornisce un apporto di carte enorme, e un'altra che dà un board advantage altrettanto spropositato: post oath, abbiamo un controllo e un draw-engine pressoché incounterabili.
Controproducente? Non so. Io ho solo detto che voglio un oath veloce (nei primi 3 turni, si intende), solo che oath non significa chiusura; e io voglio chiudere protetto e in sicurezza.
La combo di questi due tizi permette di fare un buon numero (per unspo, si intende) di spell-rimbalzi per turno, pescando in più le counter (e i calici/duress) che con la classica accoppiata di angeli lesbo ci mancherebbero.
C'è la possibilità di sostituire il Tyrant con un SSS già di main (per quelli che vogliono picchiare ignorante) ma il tiranno ci permette di attaccare anche col bringer e fare attivare oath tranquillamente all'oppo (ok, faccio branza e qualsiasi creatura lui abbia girato torna in mano

); a conti fatti, la race è migliore.
A voi la palla!