Oggi è dom 15 mar 2026, 17:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 23:14 

In concordia con quanto detto nel mio precedente post ho tirato giù una lista di Oath Unspo e volevo sentire che ne pensavate:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
3 [7E] Island (3)
3 [ON] Polluted Delta
1 [AQ] Strip Mine (4)
2 [B] Tropical Island
2 [B] Volcanic Island
3 [TE] Wasteland

// Creatures
1 [TSB] Akroma, Angel of Wrath
1 [RAV] Razia, Boros Archangel
1 [MI] Spirit of the Night

// Spells
1 [CST] Brainstorm
3 [ON] Chain of Vapor
4 [MR] Chalice of the Void
1 [UL] Crop Rotation
3 [AP] Fire/Ice
4 [AL] Force of Will
4 [BD] Impulse
2 [TE] Intuition
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (1)
1 [RAV] Life from the Loam
4 [LG] Mana Drain
2 [WL] Null Rod
4 [JGC] Oath of Druids
1 [LRW] Ponder
3 [SC] Stifle

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 1 [RAV] Blazing Archon
SB: 2 [B] Blue Elemental Blast
SB: 1 [LRW] Ingot Chewer
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [TSP] Trickbind

E' simile in moltissime cose a un Landstill tranne ovviamente il metodo per vincere e lo Standstill :-D

Se la componente Denial ha portato alla vittoria FishUR e se giochiamo Unspo, allora dovremmo puntare a una strategia totalmente diversa da Oath Spoilered (Tyrant o meno che sia).

Non possiamo avere n contrasti insieme, puntiamo invece a palificare e forzare il gioco sul mana denial, inibendo tutto il motore oppo con rod e chalice (che a 1 blocca anche spighe/chain/duress), ci aiutiamo contro meddling/bob prematuri con fire/ice e li usiamo per tapparlo sua eot aiutandoci nel gameplan e inibendo il drain oppo.

Se vogliamo esagerare con lo stile tech potremmo inserire anche un paio di factory o magari factory/mutavault anti extirpate, che tengono a bada Tarmo troppo rapidi.

Che ne dite?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 11:08 

Chain of vapor? Io penso che tutto quello che caliamo (Oath, null rod e soprattutto i bestioni girati di oath) vogliamo assolutamente che resti giu', alla fine le Chain sono buone solo prima di aver calato oath, un po' antisinergiche con il mazzo mi sembra, non ho testato ma mi sembra una cosa abbastanza scontata...
Secondo me oath unspo dovrebbe essere montato in una versione che sappia sfruttare la recursione di varie carte grazie alle [card]Gaea's blessing[/card], tipo wasteland appunto...
Io poi non rinucerei mai all' [card]Enlightened tutor[/card], e' bianco e' vero, ma questo ci da la possibilita' di aggiungere alcune carte prodigiose come la Balance!
Nel reparto counter eviterei i costi di doppio UU, i drain alla fine in questo mazzo hanno un'utilita' relativa e possono essere sostiuiti senza remore con i piu' snelli (ed economici) Mana leak, oltretutto se vogliamo inserire gli slandi...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 15:09 

secondo me se proprio bisogna rinunciare al nero :'( , cosa che però non sono molto d'accordo, ora come ora i tutori ci danno una grossa mano e le duressssss sono troppo forti con la limitazione di branza, opterei più per il bianco che per il rosso per inserire di main il tutore illuminato e il canto di orim e poi non sò

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 15:18 

JudeBass ha scritto:
In concordia con quanto detto nel mio precedente post ho tirato giù una lista di Oath Unspo e volevo sentire che ne pensavate:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
3 [7E] Island (3)
3 [ON] Polluted Delta
1 [AQ] Strip Mine (4)
3 Tropical Island
2 [B] Volcanic Island
3 [TE] Wasteland

// Creatures
1 [TSB] Akroma, Angel of Wrath
1 [RAV] Razia, Boros Archangel
(no Spirit)

// Spells
1 [CST] Brainstorm
[b]1
[ON] Chain of Vapor
2 Rushing River
4 [MR] Chalice of the Void
1 [UL] Crop Rotation
1 [AP] Fire/Ice
2 Cunning Wish
4 [AL] Force of Will
3 [BD] Impulse
2 [TE] Intuition
2 [AL] Lat-Nam's Legacy (1)
1 [RAV] Life from the Loam
4 [LG] Mana Drain --- Daze / Mana Leak
2 [WL] Null Rod
4 [JGC] Oath of Druids
1 [LRW] Ponder
3 [SC] Stifle

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 1 [RAV] Blazing Archon
SB: 2 Blue Elemental Blast
SB: 1 [LRW] Ingot Chewer
SB: [b]3
[GP] Leyline of the Void
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [TSP] Trickbind
SB: 1 Simic-Skyswallower
SB: 1 Research and Development

E' simile in moltissime cose a un Landstill tranne ovviamente il metodo per vincere e lo Standstill :-D

Se la componente Denial ha portato alla vittoria FishUR e se giochiamo Unspo, allora dovremmo puntare a una strategia totalmente diversa da Oath Spoilered (Tyrant o meno che sia).

Non possiamo avere n contrasti insieme, puntiamo invece a palificare e forzare il gioco sul mana denial, inibendo tutto il motore oppo con rod e chalice (che a 1 blocca anche spighe/chain/duress), ci aiutiamo contro meddling/bob prematuri con fire/ice e li usiamo per tapparlo sua eot aiutandoci nel gameplan e inibendo il drain oppo.

Se vogliamo esagerare con lo stile tech potremmo inserire anche un paio di factory o magari factory/mutavault anti extirpate, che tengono a bada Tarmo troppo rapidi.

Che ne dite?

Non è male come idea, ma spirit non è rapido....

Quindi ti segno in rosso delle correzioni fatte, poi mi valuti te la risposta.

Considera che Cunning Wish è utile contro extirpate, per poter rimettere 4 carte tramite Research. Extirpate su Oath , da sempre noia. A mio pare un buon motore per prendere Instant.

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 15:33 

D'accordo con quello che dice giappone per drain e catene, inoltre a mio avviso:

- se vuoi fare denial meglio 4 Wasteland

- non mi piacciono le 3 creature, se punti a rallentare il gioco hai più possibilità di pescarle

- il rosso solo per 3 Fire/Ice? Meglio il nero per tutori e duress

vedrei bene inoltre il tutore mistico per crop, protezione, intuition o tutore (se giochi nero) o brainstorm/lat-nam (se hai creatura in mano).

Resto comunque convinto che a differenza del fish e del landstill non siamo in grado di generare un denial duraturo, sopratutto perchè non abbiamo un motore costante di pesca (standstill e ninja).
L'unica strada possibile è giocare da combo:cercare e calare velocemente oath (quindi manipolatori tipo impulso-brainstorm-ponder e nero per turori ) protetto(4 force, 1/2 misdi e 3/4 duress) e chiudere il più velocemente possibile (akroma+razia/spirito).
Restano qui pochi slot da sfruttare per rellentare l'oppo, ma qui va un pò a gusti: rod, calice e/o counter (tipo leak, negate, remand).

Cita:
Non è male come idea, ma spirit non è rapido....

In che senso non è rapido [card]spirit of the night[/card] ?

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 20:38 

Volevo segnalare che il testing della lista postata alla pagina precedente sta andando discretamente bene.

Appunti sparsi:

-I Lat Nam servono davvero troppo. Questa pila di carte, per la quantità di chiodi che gioca, si merita più il nome di "carpenteria" che di "mazzo".
LnL costerà anche 2 ma ci fa vedere 2 carte nuove (contro la sola di impulso) al costo di rimischiare un inutile oath no.2/calice no.2 o addirittura un disutile ciccione/gaea.Meglio di così.

-Nonostante questo, ammetto che impulse ci può davvero stare: magari togliere dalla mia lista 1-2 cript (che ripeto: per me non sono così pesanti, manco in unspo.Sono pure l'unico tutore pitchabile :D) e aggiungerne 2-3 può fare solo bene alle chances del mazzo di avere giù oath subito.

-Duress in 4x per sempre. Duress=Chances di fareOath di terzo coperto aumentate e ciò non ha mai fatto male a nessuno.

-La palude in questa lista serve. La comodità di partire swampa duress quando in mano si hanno anche altre lande è assurda, e la presenza delle 4 cripte di Lim Duls (che sono fa-vo-lo-se) richiede di poterle usare con una certa tranquillità.

-L'accoppiata bringer/tyrant permette di controllare un po' e chiudere al 100% in sicurezza.
3 Carte a turno significano statisticamente 1-2 magie giocate e 1-2 permanenti rimbalzati. Oltretutto possiamo scombare con chalice e sol ring + wish, che in un mazzo con 8 tutori e che pesca 3 a turno non mi sembra proprio impossibile. Dal canto mio, mi sono trovato bene. Ammetto che i vacconi alati e rapidi funzionano bene lo stesso.
Comunque, Archon e SSS in side ci vanno, qualunque sia la scelta di main.

-Calice > Rod. Questo "solo" perché scende con 0, perché se si gioca scagliaonde si possono anche balzare i mox che sono già scesi, e perché rod non countera spighe, fulminozzi, removal varii.
Calice E rod, daltronde, non mi sembra il massimo per un combo (ma ammetto, non l'ho provato. Testerò).

Cita:
4 Polluted
2 Flooded
3 Forbidden Orchard
3 Tropical
2 Underground
1 Swamp
2 Island
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Sol Ring
1 Lotus Petal

4 Oath
2 Tyrant+Bringer o Akroma+Razia
1 Gaea's

3 LNL
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Tfk

3/4 Lim Dul's Vault
1 Demonic
1 Vampiric
1 Merchant
0/1 Cunning Wish (consideratelo con tyrant)

4 FoW
3 Leak
1 Misdi
4 Duress
4 Chalice
1 Rushing River

(Abbozzo di side)
1 Brain Freeze
1 Blazing Archon
1 SSS
1 Echoing Truth
1 Chain of vapor
1 Echoing Decay
2 Oxidize
3 Planar Void
2 Energy Flux
2 Beb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ago 2008, 20:58 

Premetto che la lista che segue è in testing ferocissimo, ma promette davvero bene.

Cita:
/// (60)
(23)
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
1 Swamp
1 Island
2 Tropical Island
2 Underground Sea
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring

La manabase è stata pesantemente ritoccata rispetto a quanto visto finora. Le ho dato un'impronta volutamente combo con solo 2 lande base (al posto delle canoniche 3), una fetch in meno rispetto alle mie solite 6 (ma io sono un caso raro ^^ molti preferiscono il 5o slando) e ben 2 acceleratori in più. In questo modo il mazzo perde stabilità, ma in compenso guadagna la possibilità di strappare in maniera piuttosto strana per un unspo. Da notare che così guadagnamo carte per fare mana/spell con giù tyrant (crypt+petalo, calice+sol ring, altre combinazioni)

(7)
4 Oath Of Druids
1 Razia/Bringer of the blue dawn o Eternal Witness
1 Akroma/Tyrant
1 Gaea's Blessing/Krosan Reclamation

Classico. In grassetto le scelte aggrostandard, in corsivo la versione controllo che piace solo a me. Comunque, sto aspettando con ansia di avere quel bell'obeso 8/8 trample+flying+haste+regenerate/pump di cui si parla nella preview della nuova espansione ^^

(6+7)
1 Ponder
1 Thirst For Knowledge
1 Brainstorm
3 Lat-Nam's Legacy
1 Demonic
1 Vampiric
1 Merchant
2 Lim-Dûl's Vault
1 Gifts Ungiven
1 Cunning Wish

Il reparto peschini/tutori si comporta molto bene e nonostante le apparenze non è affatto situazionale.
Ponder scava 3, brainstorm scava 3, tfk scava 3, lnl scava 2; i primi due mi servono da cantrippino (ok, branza è la bomba =D ), gli altri 4 possono allegramente scartare/rimischiare uno o due fra gli innumerevoli chiodi del mazzo, il che fa sempre bene.
Con tutti questi tutori io personalmente mi sto trovando benissimo e ho spesso in mano quello che voglio e personalmente li ritengo superiori ad impulso: ho la monopalude, non rischio wasta per fare tutore e visto che non gioco impulso non mi faccio [card]aven mindcensor[/card] da solo =).
Tutto il mazzo > 4 carte. La matematica non è un'opinione.
La vault è la vera tech di questo mazzo ^^. Fortissima, non ci ho mai mai perso. È merchantabile, pitchabile, instant. CC tutto sommato fattibile. Che si vuole di più? Personalmente la ritengo pure superiore a Mystical, in questo mazzo.
Ultimamente sono sceso di una per testare un gifts (che con le accelerazioni ne potrebbe sapere), ma non ne sono così sicuro. Tutto sommato, anche se non ci si scomba al 100%, si possono fare delle belle giftate; volete poi mettere i trick tipo giftare oath, force, merchant, Demoniaco con oath in mano? LOL.
Però appunto è ancora in test quindi non mi sbilancio.

(17)
4 Duress
4 Force Of Will
2 Mana Leak/Remand
1 Muddle The Mixture
1 Misdirection
4 Chalice Of The Void
1 Rushing River

Duress è diventata fortina con meno brainstorm in giro ^^. Force e misdi si autospiegano. Quel bruttissimo 3x di hardcounter assortiti invece no, e allora mi adopero: muddle the mixture fa sia da counter per le cose più fastidiose del formato, sia da tutore merchantabile per il nostro incantesimo preferito (tech!). O addirittura lui stesso prende merchant che prende cunning (in chiusura) o rushing river (per protezione). Contando la situazionalità della carta, ho preferito la monocopia. Mana leak è superiore a remand se guardiamo la carta in assoluto. In fase di "attacco" remand è invece mooolto meglio perché cantrippa e protegge le nostre bombe.
Calice? Mai giocato un unspo senza.
Rushing river sono 3 permanenti balzellati con giù tiranno, ed echoing per rimbalzare calice a 2 non va benissimo.

/// (15)
1 Simic Sky Swallower
1 Blazing Archon
1 Ingot Chewer (ma mi piace di più [card]Woodripper[/card])
3 Planar Void
3 Oxidize
1 Echoing Truth
1 Echoing Decay
1 Lim-Dûl's Vault
1 Muddle the mixture
1 Gush
1 Brain Freeze/altro

Poco da dire. 2 pokemon contro aggro, uno vs artefatti con contorno di spacchini, 3 vuoti perché ci piace icoride e le wish-utilities (che potrebbero sparire, facendo un side più sensato, per le BEB ma specialmente per gli aghetti =D, lasciate stare, sono un pazzo)

impressioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 15:04 

Ciao, io non sono un esperto di oath unspo ma alla luce delle slimitazioni di stamattina lo vedo come uno dei mazzi che possa giovarne di più rispetto ad altri..

Sicuramente potrei sbagliarmi ma giocare Oath unspo con 2/3 Chrome mox, 1 Lotus petal, 1 mana crypt e volendo un sol ring abbiamo + o - le solite accellerazioni rispetto allo spoiler...

Non sarà la solita cosa visto che loro hanno accesso all'Ancestral e Time walk ma per i giocatori di questo archetipo unspo secondo me è una buona cosa...

Anche una build con quel nuovo muccone di Hellkite Overlord della nuova edizione a questo punto potrebbe saperne ma in quel caso secondo me c'è da spostare la base del mazzo verso il rosso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 23:43 

RistoKallaste ha scritto:

Sicuramente potrei sbagliarmi ma giocare Oath unspo con 2/3 Chrome mox, 1 Lotus petal, 1 mana crypt e volendo un sol ring abbiamo + o - le solite accellerazioni rispetto allo spoiler...

Anche una build con quel nuovo muccone di Hellkite Overlord della nuova edizione a questo punto potrebbe saperne ma in quel caso secondo me c'è da spostare la base del mazzo verso il rosso...

hm. Se vuoi il mio parere non testato, è che i chrome mox fanno prima a restarsene nel raccoglitore...

Non si può avere un motore di pesca forte e a basso costo in oath unspo (perché si chiama [card]Dark Confidant[/card] ma in oath non va tanto bene, e se ne esistesse un altro tutti lo giocherebbero al posto del confy che è hatabilissimo :D).
Conseguenza, il mazzo si basa su peschini a "effetto cantrip" (ovvero che magari fanno vedere molte carte, ma che alla fine danno un vantaggio di +0, ovvero fanno 1x1) e su tutorazzi violentissimi.
In questo desolante panorama che ci porterà inevitabilmente a scombare con al massimissimo 5 carte in mano quando sappiamo gestire bene il timing del mazzo, non credo che perdere altre carte colorate per fare un mana in più di primo turno sia una mossa giusta.
Ok, aumentano le probabilità di fare oath di primo. Force of will? gg per l'altro. Se poi si ha force + pitch oltre che oath,terra,carta da rimuovere a mox e chrome mox, allora gg per noi e ci sta giocare 2/3 chrome, però bisogna essere consci che a 33 anni si morirà e i tuoi assassini si giocheranno ai dadi le tue carte :-D

Oath Unspo deve giocare i calici. Perché è una giocata forte a 0 contro spoiler e a 1 contro unspoilered qualsiasi dopo aver fatto una bella duress di controllo. La manabase "spoilerosa" l'ho già provata e non funge. Io gioco 2 acceleratori, un petalo e un sol ring, e mi bastano già perché se le vedo a metà partita tiro giù i santini a cannonate.
E anche questo esclude i chrome.

Una build con l'obesoide io la sto già testando.
Ovviamente non ha il rosso perché non serve a niente: di side abbiamo già roba che spacca le cose (:D intendo, artefatti, enchantment, creature...il verde e il nero ce le forniscono), e il dragozzo lo puoi pompare coi frutteti. Ma anche se non lo pompi, affiancandogli quella buona vecchia signorina discinta a cui piace la spada lunga (leggi [card]Akroma, Angel Of Wrath[/card]) si fanno easy 6+(6+8)=20 danni se giriamo prima l'angelo o 8+(8+6)=22 danni se giriamo prima il drago, regalando così ad Oath la chiusura matematica nel turno successivo alla prima attivazione (mentre ora, con la coppia di angeli, si specula su eventuali fetches e vampirici dell'opponent perché fa 18 danni).
Grossomodo:

-Manabase da 23 come l'ho sempre proposta.
-4 Oath, 1 Akroma, 1 Overlord, 1 Blessing
-1 Ponder, 1 Branza, 2 Lat-Nam's, 3 Impulse
-Demonic, Vampiric, Merchant, 3 Lim-Dûl's
-4x di Force, Duress e Calici; 2 Leak, 1 Muddle The Mixture, 1 Misdi, 1 Rushing.

voilà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 16:54 

io sto provando questa side ke trasforma il mazzo post-side:

4 [card]tarmogoyf[/card] utilissimi vs aggro e se entrano contro artifact spesso fanno game da soli
3 [card]trygon predator[/card] vedi tarmo + vs arti - vs aggro
3 [card]planar void[/card] ichoride e welder.deck
1 [card]Simic Sky Swallower[/card]
2 tra [card]echoing truth[/card] e [card]chain of vapor[/card] nell'assortimento che preferite, ma anche [card]rushing river[/card] potrebbe entrare
e gli ultimi 2 slot che cambiano a seconda dell'umore O.o: [card]oxidize[/card] [card]pithing needle[/card] anche se spesso sono 2 [card]trickbind[/card]

ovviamente questa side non prevede l'utilizzo maideck dei wish
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 16:16 

si e' discuso di chrome mox ma imho diamond e' molto meglio.

intanto ci da' accesso al verde x oath o al nero se vogliam sfetchare x isola base.
in secondo luogo le terre son sicuramentepiu' sacrificabili delle carte colorate.
e volendo giocare una manabase abbondante si puo' scegliere tra slandi e mishra.
diamond da' poi accesso a tyrant che imho e' molto meglio dlle chiusure ignoranti..
certo uno spoilerato e' cmq piu' forte pero' l'esplosivita' dei mox non e' da buttare.

p.s. la lista l' ho buttata giu' solo per vedere se il deck gira. non e' certo una bomba di solidita'.

4 frutteti
5 fetch
3 tropicali
1 strip mine
3 mari
2 isole
3 petalo/ring/manaC
4 mox diamond
4 oath
2 tyranny
1 krosan
2 sensei d. top
1 tfk
1 ponder
1 vampiric
1 demonic
1 mystical
1 giacoma
2 latnam
1 merchant
4 fow
3 drain/leak
4 duress
1 echoing
1 repeal
1 brainstorm
1 c wish
2 lim duls

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:02 

Cita:
4 frutteti
5 fetch
3 tropicali
1 strip mine
3 mari
2 isole
3 petalo/ring/manaC
4 mox diamond

25 fonti di mana...non ti sembrano un po' troppe? Non rischi di vederle quando ti servirebbe qualcos'altro visto che dopo un po, ci si affida al TopDeck(ovviamente esagero ma giocando Oath un po' ne soffro) vista la quantita' scarsa di carte che peschiamo

solring non lo vedo ottimale visto che abbiamo solo 2 magie con costo 2 non colorato-->serve giusto in ottica permanente per Tyrant(che ritengo anch'io superiore ad Akroma et similia)

mox diamond ci puo' stare, ma quattro son troppi perche' necessitano una landa (vedi discorso troppe fonti di mana), danno svantaggio carte...e visto il primo, che ti accelera allinizio, gli altri diventano inutili(voleranno brutte parole quando li pescherai)
--->secondo me si possono giocare in 1/2 copie max per aumentare la percentuale di fare oath di primo(o avere counter cc2 attivo) ma non trovarseli troppo spesso in mezzo alla partita

repeal io ho iniziato a giocare chain che e' devastante...1) senza permanenti in gioco rimbalzino cc1 su tutto(tranne terra), 2)con tiranno in gioco ti rimbalzi un tuo permanente(io gioco esplosivi e calici) e si attiva il potere di tyrant, sacrifichi una terra e lo copi rimbalzando uno all'oppo e attivando di nuovo tyrant

Mike il saggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 18:14 
Legendary Creature

lord_capulet ha scritto:
] io ho iniziato a giocare chain che e' devastante...1) senza permanenti in gioco rimbalzino cc1 su tutto(tranne terra), 2)con tiranno in gioco ti rimbalzi un tuo permanente(io gioco esplosivi e calici) e si attiva il potere di tyrant, sacrifichi una terra e lo copi rimbalzando uno all'oppo e attivando di nuovo tyrant

e poi ti ritrovi tyrant in mano...

Concordo che 4 mox di diamond sono troppi..poi scusa prince avevi iniziato bene parlando dell'aggiunta di waste e mishra per aumentare il numero di terre per i mox e poi non le metti? Mi avevi quasi convinto ^^

In ogni caso per me una configurazione 1 petalo 2 mox 1 crypt e magari qualche e.e. potrebbe bastare per attivare tyrant^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 19:33 

credevo si potesse copiare una sola volta la chain...allora é effettivamente da scartare.

come counter a cc2 non mi dispiacerebbero dei negate(anche se non li ho ancora testati) visto che il più delle volte le creature altrui le lasciamo passare
meglio di Leek perchè countera di sicuro
meglio di drain perchè non sempre abbiamo doppio mana blù(si stava parlando di fullset di slandi o addiritura le mishra) e spesso non riusciamo ad usare il mana bonus

Mike il saggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 19:57 

Ne approfitto perché il topic si chiama "Oath Unspo", e fra l'altro l'ha creato uno che conosco molto bene :-D .
Se volete la modesta opinione di uno che un torneino o due con Oath li ha vinti, mi concentrerei maggiormente su una build impostata sui vacconi.

Argomento, prima di venire linciato per trollaggio:

Ragione 1: Anche a me piace tantissimo tyrant. E l'ho provato un tutte le salse. È verissimo che controlla, e controllare fa figo. Vero anche che c'è qualche situazione in cui è superiore alle zoccole rapide.
Tuttavia, la ragione sta sotto gli occhi di tutti: Tyrant senza magie da giocare è solo un 5/5 volare. E ve lo garantisco perché lo vedo ogni sabato, da unspo si scomba volentieri prima possibile, a volte a cazzo duro, e alla fine della combo, fra landazze e oath che dobbiamo scendere, le carte in mano giocabili sono pochissime.
Oltretutto, non possiamo includere le deep perché le vedo come chiodi aggiuntivi, e oath da questo punto di vista è già una falegnameria mica da scherzi.

Ragione 2: La variante aleatoria: Quanti turni ci prende effettivamente scombare se la krosan è prima di tyrant/ dopo tyrant ? Soprattutto, quanti mana servono? Counter su giacoma=GG?

Ragione 3: Vi ricordo che akroma + hellkite= kill sicuro in il turno dopo la prima attivazione. Con tyrant controllate di più.Ma 2 turni per trovare una soluzione o muori, è tutto dire.

Ragione 4: La più importante. Questa versione non gioca forzatamente né calici né rod. Assolutamente impossibile a livello di unspo.

In aggiunta a tutto questo, posto la lista che gioco io attualmente e ricordo che non voglio assolutamente dire che tyrant unspo non sia fattibile, non sia giocabile o non possa fare risultato. Se qualcuno è in grado di smentirmi, ben venga! Seguirò a ruota nello sviluppo del mazzo (scuola reclute permettendo): Però, in tutta onestà, credo che la versione "rapida" sia superiore a livello unspoilered.

Cita:
4 Frutteti
5 Fetch
2 Mari
2 Tropical
2 Island
1 Swamp
3 Wasteland
1 Strip Mine
1 Sol Ring/Mana Crypt
1 Lotus Petal

4 Oath
1 Akroma
1 Hellkite
1 Gaea's

4 Duress
4 Force Of Will
2 Mana Leak
1 Muddle The mixture
1 Misdirection

1 Brainstorm
1 Ponder
2 Lat Nam
3 Impulse (argh! Non trovo spazio per il full-set)
1 Demonic
1 Vampiric
1 Mystical
1 Merchant
2 Lim-Dul's

1 Wipe Away (>>>>>> al rushing river)
4 Calici

SB:
3 Oxidize
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
2 Planar Void
1 Arconte (aggro)
1 SSS (fish/controllo)
1 Woodripper (>>> Ingot Chewer)
3 Meta Slot (Io uso 1 repeal 1 truth 1 rushing river)

Fra l'altro, questa lista è similissima a quella che ha vinto un torneo del team ICBM in America, solo unspo.

Buon Giuramento a tutti!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo