RistoKallaste ha scritto:
Sicuramente potrei sbagliarmi ma giocare Oath unspo con 2/3 Chrome mox, 1 Lotus petal, 1 mana crypt e volendo un sol ring abbiamo + o - le solite accellerazioni rispetto allo spoiler...
Anche una build con quel nuovo muccone di Hellkite Overlord della nuova edizione a questo punto potrebbe saperne ma in quel caso secondo me c'è da spostare la base del mazzo verso il rosso...
hm. Se vuoi il mio parere non testato, è che i chrome mox fanno prima a restarsene nel raccoglitore...
Non si può avere un motore di pesca forte e a basso costo in oath unspo (perché si chiama [card]Dark Confidant[/card] ma in oath non va tanto bene, e se ne esistesse un altro tutti lo giocherebbero al posto del confy che è hatabilissimo

).
Conseguenza, il mazzo si basa su peschini a "effetto cantrip" (ovvero che magari fanno vedere molte carte, ma che alla fine danno un vantaggio di +0, ovvero fanno 1x1) e su tutorazzi violentissimi.
In questo desolante panorama che ci porterà inevitabilmente a scombare con al massimissimo 5 carte in mano quando sappiamo gestire bene il timing del mazzo, non credo che perdere altre carte
colorate per fare un mana in più di primo turno sia una mossa giusta.
Ok, aumentano le probabilità di fare oath di primo. Force of will? gg per l'altro. Se poi si ha force + pitch oltre che oath,terra,carta da rimuovere a mox e chrome mox, allora gg per noi e ci sta giocare 2/3 chrome, però bisogna essere consci che a 33 anni si morirà e i tuoi assassini si giocheranno ai dadi le tue carte
Oath Unspo deve giocare i calici. Perché è una giocata forte a 0 contro spoiler e a 1 contro unspoilered qualsiasi dopo aver fatto una bella duress di controllo. La manabase "spoilerosa" l'ho già provata e non funge. Io gioco 2 acceleratori, un petalo e un sol ring, e mi bastano già perché se le vedo a metà partita tiro giù i santini a cannonate.
E anche questo esclude i chrome.
Una build con l'obesoide io la sto già testando.
Ovviamente non ha il rosso perché non serve a niente: di side abbiamo già roba che spacca le cose (:D intendo, artefatti, enchantment, creature...il verde e il nero ce le forniscono), e il dragozzo lo puoi pompare coi frutteti. Ma anche se non lo pompi, affiancandogli quella buona vecchia signorina discinta a cui piace la spada lunga (leggi [card]Akroma, Angel Of Wrath[/card]) si fanno easy 6+(6+8)=20 danni se giriamo prima l'angelo o 8+(8+6)=22 danni se giriamo prima il drago, regalando così ad Oath la chiusura matematica nel turno successivo alla prima attivazione (mentre ora, con la coppia di angeli, si specula su eventuali fetches e vampirici dell'opponent perché fa 18 danni).
Grossomodo:
-Manabase da 23 come l'ho sempre proposta.
-4 Oath, 1 Akroma, 1 Overlord, 1 Blessing
-1 Ponder, 1 Branza, 2 Lat-Nam's, 3 Impulse
-Demonic, Vampiric, Merchant, 3 Lim-Dûl's
-4x di Force, Duress e Calici; 2 Leak, 1 Muddle The Mixture, 1 Misdi, 1 Rushing.
voilà.