Oggi è mar 17 mar 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 22:56 

Bravo, vedo giochi una lista praticamente identica a quella che gioco io al momento. Anche la side è molto simile alla mia. A questo punto per fare dei risultati ti serve testare parecchio il mazzo perchè è molto difficile da giocare, o meglio è molto difficile ottimizzarlo, ma giocando e rigiocando si entra nei meccanismi, ti assicuro che anche giocatori esperti all'inizio fanno moltissimi sbagli. Inoltre è importante anche saper usare la side, se vuoi puoi contattarmi pure per pm.

Mi piacerebbe fare qualche esmpio di partita giocata, con le mosse turno per turno, cosa si scarta, cosa non si scarta. Credo che mostrare delle partite giocate vedendo cosa c'è in campo e cosa si ha in mano sarebbe molto interessante, ma come si potrebbe fare? Dei video? Avete delle idee?

Ciao

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 23:35 

Fatti un video, mettilo su you-tube e segna qua il link.

Cmq, qualche idea perché questo mazzo mi garba molto anche se ora mi dedico ad altro. Tinker colosso come inserirlo? Togliere atog e regro.
Regro non ha molte bombe da riprendere, al massimo qualche carta di controllo, ma giocare regrowth per riprendere una spiga o una force mi sembra poca roba. Non abbiamo meccaniche per tutorarci le carte che buttiamo al grave (intuition-gift), non siamo un combo, dunque...
Atog dispiace già di più, ma è molto più da mid game e rende meno del vecchio colosso, strasinergico con bazzo :-* .

L'unica cosa che rompe è che non abbiamo niente per rigiocare colosso se tinker va al grave via duress, ma credo che l'unica altra cosa scartabile per far rientrare regrowth è un mox. Anche se, qualora fosse questa la paranoia, giocherei più volentieri krosan reclamation, tanto per rovinare le will avversarie, rompere le uova nel paniere al povero welder e ai dredgianti di ichorid e uscire dal lock di crogiolo-wasta-strip.
Oltretutto krosan la mandi al grave di tranquillità.
giusto due idee...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 21:00 

Per chi volesse leggere e contribuire alla discussione su questo mazzo ho aperto un post(non fate caso al mio inglese maccheronico :) ) su themanadrain.com questo è il link:

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=36362.0

Giocando un pò dopo side ho cambiato parecchie carte, questa è la side che gioco al momento:

4thoughtseize
4deglamer
4energy flux
1sword
1darblast
1isola tropicale

Ho deciso di togliere tutta la roba contro manaless che è completamente inutile in tutti gli altri matchup e migliorare le % contro il resto del field. Alla fine di manaless non se ne vedono molti e anche se è brutto avere un auto loss è ugualmente brutto sprecare mille slot di side contro un mazzo solo.

Avere 8 scartini contro combo e controllo è molto figo. Flux testando mi è sembrato più decisivo di trygon che sebbene non va sotto le thorn of ametist, viene ucciso da triskelion, razormane, duplicant e se tappato di cavo non attacca, inoltre distrugge solo un artefatto a turno ed ha summoning sickness(flux funziona subito).

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 11:44 

stp di main ?
pèrche' non direttamente echoing o deglamer ?? cioe' se deglamer e' sempre da "in" perche' tenere dei chiodi situazionali quando potremmo disporre della "panacea" ?? ok e' una contro-rispost...

ma perche' non un simpatico rimbalzo che ti salva anche dalle creature e non ti fa crepare da etw da X ?

come mai niente brainstorm /ponder.
carefull ... e' cosi' importante scartare ??
essendo strego non puoi nemmeno farci una carefull assieme....
hai 4 squee e 3 deep sinergiche con carefull.....

non e' meglio un guardo 3 alla ricerca di bazar ?

crop fa cosi' schifo ? alla fine o bazar o muori.....

goyf come winner non mi piace molto. ci mette 4-5 turni ad uccidere..... quasi quasi preferisco meddling che ci mettera' 10 turni ma almeno mi fa anche da protezione.... (magari coadiuvati da un tinker ...).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 12:38 

@Prince

Dal tuo post vedo che hai profondamente testato il mazzo e capito a fondo il suo funzionamento... Deglamer di base che serve per rimuovere leyline e needle che giocano tutti in side? Ponder al posto di careful? Non serve a niente scartare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 14:47 

su TMD qualcuno ti chiede perché metti stp di main e tarmo cos'ha di buono, secondo me si son fritti la testa! Stp è fondamentale per gestire le creature visto che la tua winner (apparte 1 tog) non ha abilità evasive, oltretutto ti permettono di gestire in tranquillità Slaver e Bob-control, infine DSC.
Io fossi in te troverei spazio per un altro atog. Son d'accordo sul fatto che TPC torni male e perché costa 3 sorcery (ergo 50% delle volte 4 sotto sfera) sia perché abbisogna di un artifact (e ne giochi 4 non saccabili). Ma atog risolve anche il problema Circular Logic: non trovi che sian troppe 4 per 4 bazaar? Aumentare il motore di discard a velocità istant no?
Per questo troverei il posto per atog togliendo una stp.
Come idea alternative potrebbe esserci quella di giocare così: 3 tarma-2 tog-1berserk-2 stp+1dblast.

Infine, per il side: che ne dici di -2 Flux + 2 KGrip?
Hai cmq 8 slot contro artifact: 4 deglamer 2 flux 2 grip, lo gestisci bene uguale, in più hai 6 slot forti contro oath.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 19:58 

benfa
tralasciamo il resto.
ma a che ti serve scartare carte ?

-deep
-squee
-1 lftl
-tarmo

ok, con DA , ti fai un ancestral di secondo. ottimo.
con tutte le altre carte non vedo chissa' che guadagno.....
tarmo si pompa lo stesso, lftl non e' carta da usare ad inizio game, si' squee ti da vantaggio carte ma non e' un po' meglio vedere la carta extra ?

normalmente un bazzar permetta di scartare abbastanza da solo.

e per trovare bazar e' meglio un pesco 3 che un pesco 2...
fare vantaggio carte con carefull + squee e' inutile se poi non vedi bazzy.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 20:39 

Ora io non sono certo un esperto di bazaar deck, ma in un mazzo che gioca
4 deep
4 squee
4 logica
3 tarmo
3 infestation

ti chiedi, a che serve scartare? LOL!

serve ad avere carte in mano, a counterare spell, a fare creature, a pompare il tarmo.

Riguardo gli STP, provate a giocare un Magus a sto mazzo e vediamo se l'stp lo volete in mano oppure no. :-D

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 23:41 

veramente gioca :

3 deep
0 infestation
4 tarmo

....

non chiedo a che serve scartare ma se e' cosi' forte carefull study:

carefull e' strego, con circular non caunteri....

pompare il tarmo .... fast-tarmo e' una strategia forte in pochissimi casi. e cmq tende a pomparsi abbastanza da solo.

creare creature, senza infestation ....

avere carte in mano, ok. con DA e' stupenda.

il goal del deck e' trovare bazar.
se non ce la fai sei fregato.
carefull in questo senso e' peggio di brain (salvo 2 squee in mano o DA).

[intendiamoci, vedo il senso di carefull, mi sfugge il perche' preferirla a brain e forse ponder in un deck che se non vede bazar mostra tutti i suoi difetti.]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 0:53 

@Prince

semplicemente careful è fortissima con deep
è forte con life from the loam perchè se non hai bazaar al secondo turno hai già visto 5 carte in più
è buona con squee e forte se ne hai 2

la volta che hai bazaar che tu abbia un ponder o un brainstorm o un careful sempre cibo per force of will sono.

Se non hai bazaar nè demonico nè vampirico, che tu abbia un careful con una deep o il life non mi sembra difficile...

@JudeBass

Atog non è male ma uno mi basta, cc3 in questo deck è veramente pesante. Per quanto riguarda la logica è vero che abbiamo pochi madness activator ma comunque se non trovi bazaar sei messo male comunque, meglio quindi ottimizzare il mazzo sperando che il bazaar si peschi(solitamente si ha sempre). Non capisco perchè vuoi krosan grip; ci sono tanti oath dalle tue parti? La volta che metti 4deglamer e 4thoughtsize dovrebbe comunque bastare. Tra krosan grip e energy flux contro artefatti c'è l'abisso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 6:11 

il punto è che ho testato con un mio amico che gioca Toath e mi sembra un match up difficile.
Considerando che i suoi needle (e li gioca visto che protegge la sua già fragile manabase da slandi oltre a rompere le uova nel paniere a ichorid) vanno su bazaar, deglamer lo dobbiamo dividere tra needle e oath, e 4 sembran pochi, oltretutto post side capita anche il problema (ma non in tutte le side) di tpc, altra cosa che teniamo un po' con deglamer.
POi scartare è difficile in questo match up. Mentre contro creatura-deck scarto duress e counter-morchia, contro prison scarto carte lente e attendiste e contro blu/combo scarto stp, contro Oath non so come giocare con gli stp perché TUTTO mi sembra utile (a proposito, te cosa sidi fuori?).

P.S. domanda: un tempo tenevi jotun. Credi che siano pochi degni del main? Se sì perché? Ecco, così magari potrei capire che impostazione vuoi dare al gioco. Con jotun e senza tutori il deck sembrava più un controllone che chiude bittando di fretta, riciclando all'infinito e quindi moltiplicando le risorse di controllo stesse.
Ora par quasi passato da GAT a GushTinker. So che hai cambiato assai poche carte, ma avverto questa differenza di build nelle strategie che il deck ti suggerisce. Le possibilità sono più chiusura-oriented, in pratica, almeno così mi pare a me.
Sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 12:49 

Sicuramente contro oath avere più rimuovi incantesimi è molto utile. Puoi provare a togliere dalla side il secondo dark blast e un energy flux per 2 trygon predator che rimangono forti contro artefatti e buoni contro oath. Prova così e fammi sapere.

Contro oath sido fuori 4sword 1mox pearl 1pianura 1tundra 2tarmogoyf per 4deglamer 4thoughtseize 1tropicale e se dovessi aggiungere anche 2 trygon toglierei un altro goyf e una deep.

I jotun li ho tolti perchè erano anti sinergici con tarmogoyf, non li potevi giocare troppo presto perchè altrimenti non si riescono a mantenere e il riciclo delle spell mi sarà capitato di farlo due volte su millemila games...
I tutori servono per mulligare meno ed avere con maggiore facilità bazaar in gioco. Il concetto del mazzo è lo stesso di prima, controlli e butti goyf, poi ogni mano è diversa e a volte il goyf lo cali anche di primo turno a volte di secondo altre di terzo e a volte anche dopo; dipende un pò da come si evolve la partita e da come credi sia opportuno giocarla, se aggredendo di più o di meno, per capirlo ci vuole pratica col mazzo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5