Oggi è dom 15 mar 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 19:36 

smash to smit..ecc..
-> istant cc2 che spacca un artefatto la rende carta bella però non crea vantaggio carte o crea un effetto che destabilizza il board (come lo può fare hurkyl's recall) ... in un deck veloce come sligh raggiunge una efficacia doppia rispetto al normale , fulmine + spacca artefatto utilizzando solo 1 rosso specifico , ottimo.
Qui raggiungiamo la stessa efficacia solo se mettiamo molta pressione :-D

----------------------------------------------------------------------------------

La mia carta preferita vs artifact rimane cmq [card]Ancient grudge[/card] :-D ... se usate 5fetch 2crucible 1tropical 4stifle , sono lo splash migliore che potreste desiderare :-D ( ma questa è un'altra storia )

Buon fine vacanze a tutti zii!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 20:36 
Legendary Creature

Ora come ora trovo smash la soluzione migliore per il mazzo al problema prison.

Il calice che temo di più giocando fish unspo è sempre quello a 1, che mi blocca criter e ninja. Per questo escludo shattering, che qua dentro rischia d'essere solo un ossidare sorcery.
Se ho due vulcaniche in campo e la possibilità di farlo da 2 mi sento di non essere troppo sotto pressione.

Il mangia lingotti mi piace, ma principalmente lo vedo per mazzi che hanno grossi problemi con le sferette e magari qualche p9 per calarlo ogni tanto dalla mano.

Avendo poi la possibilità di giocare 4 gorilla shaman, non vedo motivo per cui non usare carte a cc2, quindi smash e/o hurkyll. L'unica grossa paura che mi viene in mente è se parte l'altro con metallaro e noi no fow.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 12:23 
Organizer

tempo fa la miglior soluzione che fish ur aveva contro artifact era:
2/3 annul
3 rack and ruin

xké c'erano 4 trinisphere e annul faceva da force of will al primo turno (ke era determinantente a quei tempi, e poi nn c'erano ancora i ninja), e rack al terzo turno rompeva le 2 carte + forti (spesso smoke).

Poi si chiudeva il match con crucible o creatura + curiosity o uno standstill dopo rack :).

Ora con tutte queste sferette rack è QUASI ingiocabile e ancora nn si èì raggiunti alla cosiddetta "sidata perfetta".

Io penso sia carina l'idea di Rteyu, di giocare rod di side (anke x tps e bomberman), + hurkil + qualke remuval come smash.

Qualcuno ha evoluzioni in merito?

ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 12:36 

paxxu ha scritto:
Qualcuno ha evoluzioni in merito?

Con questa lista (+ o meno la stessa tutte le volte) negli ultimi 7 tornei ho fatto 5 top8, 1 top 4 ed in uno ho splittato in finale (in questo caso ero spoilered), non e' la solita lista che gioca la maggior parte dei giocatori di fish:

Maindeck:

3 Sage of epityr
3 Gorilla shaman
4 Cloud of faeries
2 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Echoing truth
2 Fire/Ice
2 Standstill
1 Brainstorm (38 Spells)
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island
4 Mishra's factory
4 Wastelnad
1 Strip mine (22 Lande)

La base del mazzo e' un po' diversa dai fish che girano ultimamente, a me personalmente i Calici fanno abbastanza cagare (soprattutto adesso che la gente gioca i Repeal, a meno che come dice Jude bass giochiate 2 calici a zero(!!!)) e quindi le Null rod sono abbastanza d'obbligo di base, ho deciso di rimanere fedele al lato di denial del mazzo inserendo pero' i Ninja al posto delle vecchie Curiosity e di non tagliare gli Stifle, situazionali quando vi pare pero' indispensabili, punto e stop.
Niente lavamanti, ma qui ammetto si puo' dissentire, un paio ci potrebbero stare come il pane, pero' come detto mi sfava dover sfechare al buio per vulcanica quindi isi no lavamancer.

Sideboard:

2 Tormod's crypt
2 Pyrostatic pillar
3 Smash to smithereens
2 Energy flux
2 Reb
2 Beb
2 Umezawa's jitte

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 12:39 

Cita:
L'unica grossa paura che mi viene in mente è se parte l'altro con metallaro e noi no fow.

Esattamente! Ti sembra di aver detto poco? Quasi sempre metallaro che entra di primo è game per artefattoso se noi non abbiamo modo si spaccarlo e anche per questo continuo a sostenere l'importanza di uno spacca artefatti cc1 (io al momento gioco i mastica lingotti che sono utili anche per manaless).

Poi abbiamo già hurkyl's che è cc2...variare un po' i costi no??? O vogliamo ritrovarci a non poter giocare niente se l'oppo ha un paio di sfere giù??? Perchè qui si parla sempre e solo della rosea previsione in cui l'oppo ha al max 1 sfera giù ma giocandone 7 non è raro che ne abbia 2 in gioco...senza contare che si parla di mazzi che slandano e anche con 1 sola sfera giù non è detto che avremo sempre 3 mana per giocare le nostra spell cc2!

Anche partenze workshop-crogiolo richiedono IMHO uno spacca artefatti cc1 in quanto con crogiolo giù non solo l'oppo non subisce il nostro denial ma lo fa a noi ripetutamente!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 14:45 
Legendary Creature

beh metallaro di primo direi che succede poco meno del 40% delle volte.
dobbiamo aggiungere poi la possibilità nostra di non avere fow + carta blu ( poco più del 60% direi) e ricordarci che abbiamo il 50% di possibilità d'iniziare noi.

Per me può rientrare nei rischi sopportabili di un mazzo.
Crogiolo di primo non lo reputo questo grosso problema, considerando che se lo spacco il turno dopo non è la morte, salvo aver tenuto mano orribile con solo dual.

La paura di troppe sfere è uguale a quella di cavo+singola sfera, personalmente preferisco soluzioni a cc basso sorcery se diminuiscono i cavi in giro. La cosa che mi spaventa un po di più è calice, ma li dipende molto dalle liste. Quelle di ryteu hanno tanti drop a 1, quindi immagino che il primo calice che arriva è quello a 1, già se dovessi giocare contro la lista di giappone un pensiero a far calice a 2 lo farei.

Come mai si sono persi i tritoni che fanno daze su istant e sorcery? Troppo situazionali e poco adatti al meta?
Personalmente trovo invitante il fatto che il blu ora ha 2 bei drop a 1, soprattutto nei mazzi che non hanno le fetch amiche.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 15:00 

elinor ha scritto:
Come mai si sono persi i tritoni che fanno daze su istant e sorcery? Troppo situazionali e poco adatti al meta?

Poco adatti al meta no, troppo situazionali si'...

Non sono male, io giocassi il Fish di rteyu o den li giocherei, sono drop a 1, sono blu ed hanno un'abilita' intelligente;
nella mia versione molto simile all'old school fish (alla fine cambiano solo i ninja che sono andati a sostituire le curiosity ed i 3 Sage che sostituiscono le 3 branze) li ho provati e non mi hanno convinto fino in fondo, o parto di Saggio oppure preferisco avere stifle attivo di primo, e di secondo fare cloud of faeries + Null rod-Standstill oppure isola stappata + slando...

Elinor ha scritto:
quindi immagino che il primo calice che arriva è quello a 1, già se dovessi giocare contro la lista di giappone un pensiero a far calice a 2 lo farei.

Esatto, ma per far calice a 2 ha bisogno di 4 mana, vabbe' che e' artefattoso, ma mullighera' anche lui qualche volta, non possiamo mica prefigurarci che tutti i nostri avversari partano con la mano perfetta e noi con una sega in mano???
Molte, moolte volte artefattoso si pianta (a parte quello dell'Inj, mi pare...)da solo, insomma non siamo troppo drastici;
ed in piu' io contro i metallari ho le Null rod...
Se giocassi i calici anch'io mi cagherei in mano da metallaro, vi do' ragione....
:-p

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 19:55 

Cita:
Non sono male, io giocassi il Fish di rteyu o den li giocherei, sono drop a 1, sono blu ed hanno un'abilita' intelligente;

Esatto. Queste "incomprensioni" si creano perchè, a mio avviso, sarebbe stato giusto creare un post a parte per il "Faerie-Fish UR" e un post a parte per il Fish UR "appiedato".
Qui siamo all'ottava pagina di post e non si capisce mai quando uno sta parlando del primo o del secondo mazzo.
La cosa non è affatto trascurabile perchè come ho più volte ribadito, benchè la sostanza del mazzo sia quella, ci sono piccole ma drastiche differenze nelle 2 versioni che per essere sviluppate e commentate per bene andrebbero gestite a parte IMHO.

Tanto per esempio concordo assolutamente con Giapponde che nella versione mia e di Rteyu i curse sono imprescindibili e fortissimi mentre nella sua possono benissimo non venir giocati. Per non parlare delle altre diversità sostanziali dei 2 mazzi: in uno rod e in uno calici, in uno critter e in uno creature volanti cc2 con conseguente utilizzo di stifle (che invece nell versione con i critter reputo ormai superato), ecc...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Chops!
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 19:57 

Cita:
Molte, moolte volte artefattoso si pianta (a parte quello dell'Inj, mi pare...)da solo, insomma non siamo troppo drastici;
ed in piu' io contro i metallari ho le Null rod...

Ah ah ah... :-> ...quello dell'Inj si è ben piantato contro di me a Bologna...
..però era anche una versione sub-ottimale con il nero...altrimenti quando ci siamo beccati in semifinale a Milano me le ha date tanto uguale....

Cmq giocare 3 Hurkyl e 3 StS penso che sia la configurazione migliore per un deck strutturato come normalmente lo gioco... forse meglio che le tre rod i tre istant rossi perchè per la velocità del gioco sono più immediati contro un problema come smoke o una sfera di troppo o un cotv... o ovvio su tutte le bestie.... rod blocca tutto ma l bestie (anche karn..) son immense.... ricordo che lo scopo e fare ninja e pescare come i pazzi... se poi le sue mox vanno, beh... amen... ci son gli shaman.. e per il discorso di wolker... chi giocava rod era cmq messo "male"... quindi meglio StS (per chi non lo avesse notato ho una lieve preferenza per tutto ciò che è istant e rapido... :-p )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 20:39 

scusate io parlo da profano ma a me sembra che le spellstutter siano abbastanza sinergiche con i cursecatcher per un motivo molto banale: semplicemente se ci sono i curse in gioco l'oppo tenderà a castare spell alla portata delle fatine il che gioca tutto a vostro vantaggio quindi perchè nn giocare entrambe? naturalmente il deck và impostato abbastanza sul denial quindi con shaman cotv e magari anche un paio di rod...nn so ma credo che post B/R il denial plan sia tornato ad essere molto forte o almeno sulla carta mi sembra così data la "mancanza" di ponder e soprattutto branza che riuscivano a sistemare la mano iniziale...

Bye

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 20:45 

Flegias ha scritto:
scusate io parlo da profano ma a me sembra che le spellstutter siano abbastanza sinergiche con i cursecatcher per un motivo molto banale: semplicemente se ci sono i curse in gioco l'oppo tenderà a castare spell alla portata delle fatine il che gioca tutto a vostro vantaggio quindi perchè nn giocare entrambe? naturalmente il deck và impostato abbastanza sul denial quindi con shaman cotv e magari anche un paio di rod...nn so ma credo che post B/R il denial plan sia tornato ad essere molto forte o almeno sulla carta mi sembra così data la "mancanza" di ponder e soprattutto branza che riuscivano a sistemare la mano iniziale...
Bye

La tua idea non è sbagliata, penso però più corretta per una lista powered. Questo perchè reputo le fatine con cc2 lente per un deck che di primo avrà sempre e solo un mana e di secondo se vuol slandare o se ha fatto daze o se vuol fare ninja non avrà quasi mai mana open per giocare una cc2 1/1 Invece in power (topic: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=7382) con le mox è un l'altra storia. Stavo infatti tempo addietro cercando di ideare una lista che giocasse anche le fate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 23:20 

rteyu ha scritto:
Questo perchè reputo le fatine con cc2 lente per un deck che di primo avrà sempre e solo un mana e di secondo se vuol slandare o se ha fatto daze o se vuol fare ninja non avrà quasi mai mana open per giocare una cc2 1/1

giustissimo hai perfettamente ragione, purtroppo sono io che dico cazzate...nn sono più abituato a giocare unspo...dopo eurovino aprirò un thread su urban fish power ora sono troppo a corto di test...

cmq tornando alla discussione: contro artefattoso immagino che siderete out sia cursecatcher (chi gioca fatine immagino toglierà quelle) che i COTV (almeno io li toglierei i cotv soprattutto se parte lui) più eventuali misdi quindi ci sono 7-10 slot liberi che ovviamente nn verranno impiegati tutti ma cmq credo che almeno 7 slot di side vs artefattoso siano necessari in questo periodo almeno auguriamoci che alla B/R di settembre slimitino qualcosa... dal dibattito sembra emerso che le scelte migliori ricadano su hurkil's, smith e ingot. personalmente opterei per un 3,3,2 (anche se difficilmente si subiranno calici a 2 sempre meglio avere modo di evitarli,no?)

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 21 ago 2008, 0:00 

Cita:
contro artefattoso immagino che siderete out sia cursecatcher (chi gioca fatine immagino toglierà quelle) che i COTV (almeno io li toglierei i cotv soprattutto se parte lui) più eventuali misdi quindi ci sono 7-10 slot liberi che ovviamente nn verranno impiegati tutti ma cmq credo che almeno 7 slot di side vs artefattoso siano necessari in questo periodo almeno auguriamoci che alla B/R di settembre slimitino qualcosa... dal dibattito sembra emerso che le scelte migliori ricadano su hurkil's, smith e ingot. personalmente opterei per un 3,3,2 (anche se difficilmente si subiranno calici a 2 sempre meglio avere modo di evitarli,no?)

I curse non li levo. son drop a cc1 blu. mi permettono di scendere di isola ed andare certo a due mana. se poi dopo ninja slanda, amen. Lo costringo a partire di tangle, altrimenti con me a due mana non mi impedisce in pratica nessuna giocata. Poi sì, i cotv servono a poco e loro 4 più le due misdi son sei carte (3 hrkyl + 3 StS o 3 Rod??). Poi in base alla versione dell'oppo decido se mettere i maze of ith (che in due copie inserisco sicuro al posto delle due pillar (se le gioco....))..
Notte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 23:34 
Organizer

ciao gente!

purtroppo in questi giorni sono molto impegnato e posso seguire poco le magic :(

cmq, volevo ringraziare giappone x la lista..
poi volevo dirvi..
"siamo" arrivati a una lista di main ke tranne il dubbio calice si, calice no (ke sec me è una scelta un pò da meta) veramente confermata e forte!

Il side.. :-u

ki gioca smash..ki gioca maze of ith..ki gioca shattering spree..ki annul.. ki gioca 15 isole preso dal panico dello screeew! insomma un pò di tutto!!

arrivare a una side forterrima insieme? :)

Dovrei essere il primo a dare l'esempio.. e così sarà.. però vi avviso la ruggine è molto presente (e la stankezza ancor di +).

Io farei..

3 tormod (manaless.. e il motivo principale e 2 poi tormod sono d'obbligo)
2 reb (mi sembra ke 2 sia il numero giusto con questa lista)
3 annul ( ;-* scusate.. ma detesto perdere da oath.. e aiuta anke contro artifact)
2 jitte (random bla bla bla)
2 hurkil
2 flux
(con 22 terre e hurkil sec me è una bella risposta.. )

come la vedete? :-x

good night

ps ho appena avuto la fortuna di testare contro artifact.. direi ke sta side è sbilanciata.. indi.. doma la modifico ;)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 1:00 

PaXxU ha scritto:
3 tormod (manaless.. e il motivo principale e 2 poi tormod sono d'obbligo)
2 reb (mi sembra ke 2 sia il numero giusto con questa lista)
3 annul ( ;-* scusate.. ma detesto perdere da oath.. e aiuta anke contro artifact)
2 jitte (random bla bla bla)
2 hurkil
2 flux

Di questi tempi vedo abb presente painter, e manaless è sempre un bel problema visto aggra potente: un bel 2x di aghetti tech (che poi vanno anche su una miriade di altre cose interessanti e random) ci sta più che bene secondo me.

La sidata vs artifact che proponi è pesantissima: direi che 3 annul (che rendono anche vs Oath) e 2 hurkil/flux/shattering spree/r'n'r (questi ultimi 2 non li vedo benissimo dato che dobbiamo sfetchare per dual) vanno più che bene, anche perché in generale non è bello perdere slot vs altri deck presenti.

Reb sono imho fondamentali in 3x in un meta alto e blue-based, 2 jitte necessarie per tentare di sculare contro l'aggro o il random di turno.3 Tormod sono quasi auto-inclusive (magari sidare dentro il 3x massiccio contro icoride e un 1-2x contro altri mazzi grave-abuser per evitare reclamation/giacome/animini troppo violenti).

3 Tormod
3 Reb
3 Annul
2 Needle
2 Flux/H.Recall
2 Jitte
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 22  Prossimo