Io invece ho sempre giocato landstill, e questa è la lista che sto testando per ora:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
2 [P2] Island
2 [8E] Plains
4 [U] Tundra
2 [A] Underground Sea
2 [ON] Polluted Delta
4 [AQ] Mishra's Factory
2 [TE] Wasteland
1 [TSP] Academy Ruins
3 [ON] Flooded Strand
1 [R] Scrubland
// Spells
4 [IA] Brainstorm
2 [JU] Cunning Wish
2 [SC] Decree of Justice
2 [B] Wrath of God
4 [B] Swords to Plowshares
3 [DIS] Spell Snare
2 [10E] Crucible of Worlds
4 [A] Counterspell
4 [AL] Force of Will
2 [TE] Humility
4 [OD] Standstill
2 [FD] Engineered Explosives
3 [SC] Stifle
// Sideboard
SB: 1 [DS] Pulse of the Fields
SB: 4 [PS] Meddling Mage
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [A] Circle of Protection: Red
SB: 1 [6E] Enlightened Tutor
SB: 1 [6E] Mystical Tutor
SB: 1 [FUT] Slaughter Pact
SB: 1 [SHM] Runed Halo
SB: 1 [FUT] Patrician's Scorn
Eliminato un (imho) inutilissimo drago, eliminato i conclave che entravano tappati, ridotto a utility cunning in 2x (in realtà era in 1x, ho dovuto portare il mazzo a 23 lande, non vorrei che si sbilanciasse troppo, anche se senza una fetch non muore nessuno). Ossatura classica, 2 crogioli (ne voglio sempre vedere 1 assieme ad huimility) e 2 EE (prima c'era EE keg, ma poi ho tolto quella troppo lenta e mi sono dato a 2 EE, che in un 3 cc fa abbastanza bene), ho trovato spazio sia per 3 stifle che per 3 snare. La sensazione generale è che, a parte branza e still obv, non ci sia un valido motore di pesca e spesso mi debba ritrovare al topdeck (cunning non certo un risolutore della situazione). L'idea di testare countertop mi ispira moltissimo, è una sinergia veramente forte e con branza è sempre più bella. Non ci chiederà troppo mana, però? Sì che se andiamo in controllo possiamo pure aspettare a bittare. Come stai, a MU, con quella lista?
Anche Ajani sta molto bene, nel senso che ci fa da life gaining che schifo non fa, e pure creaturone figo. Ma per uno cui piace giocare sempre con humility in campo, forse poco risolutivo come drago...