ragazzi: ma chi di voi ha realmente montato questo tipo di deck oltre me? (W le proxy!

) io proprio partirei dalle liste di predator stompy che si trovano su germagic.de, le giocherei e poi riprenderei a discutere perchè qualcosa da aggiustare c'è...ma veniamo a noi:
perchè le driadi fanno creatura nonostante il discard
mentre il body è vero che da +3/+3 ma fa discard senza alcun tipo di vantaggio se non situazionale...per noi invece avere una creatura a terra in genere significa essere in vantaggio
might of the old krosa spesso renderà imbloccabile il fossaiolo dandogli un +4/+4

e poi...è un danno in +
tarmo in 2x al posto della libreria? ci può stare! ma è TOTALMENTE inutile se arriviamo in mid game...mentre una libreria castata subito può farci trovare proprio la carta che ci serve in quei 3/4 turni in cui giochiamo (oltre questi turni = sconfitta)
Cita:
Anche a me non piace tantissimo sylvan ma rimane che alla lunga può essere utile soprattutto col suo effetto cappa...
bah per quanto l'ho giocata io in un deck simile a questo serviva solo a trovare l'immediata chiusura...ma non riesce sempre...cmq fare effetto cappa a gratis...schifo non fa.
Cita:
Vine Dryad mi fa assolutamente pana... non riesco proprio a farcela stare in un mazzo come questo, così come la meccanica di dare vite all'avversario per ingozzare il predator non mi convince troppo.
allora: driade è istant è cc0 aiuta talara è una 1/3 è forestwalk ha cc4

e da il meglio di se con i nettle sentinel
Cita:
Su questa sono d'accordo... mi piace in effetti molto di più il primo per due ragioni:
1- cc0... dici poco?
2- anche se giocato nel turno dell'oppo dà comunque +3/+3 (peraltro suddivisibili)
avere un body e non avere creature su cui castarlo...è inutile meglio rinunciare al body ed avere creature EVASIVE
Cita:
Con un mazzo come questo le chiusure di 2° le vedo davvero dure e anche qui per ragioni più che ovvie:
- L'avversario non è stupido e quindi se può countera (basta un daze a fermarci)
certo ma non esistono solo deck blu...anzi...ora + che mai il meta è decisamente vario
Cita:
- Il meta è un agglomerato di creature distruption (grazie Tarmo Angry ) quindi a volte anche solo una dipartita agghiacciante o una spiga ci mandano nei casini
appunto dobbiamo essere iperveloci, l'oppo deve avere al massimo il tempo di farci male una volta....non è che siamo totalmente stupidi anche noi eh

ok che giochiamo un deck "te gonfio come na zampogna" ma non giochiamo brainless eh

Cita:
Altro problema piuttosto serio: giochiamo solo 8 terre che danno mana più 4 fetch... spesso capiterà quindi di partire con solo una fetch in mano... Mi dite che succede se per sfiga l'altro ha stifle? Che si fa? Speriamo che si scordi come si usa? Oppure aspettiamo 10 turni per vedere una terra seria?
quali deck usano stifle? ed in che numero?
3x e pochi deck...non mi sembra un problema grosso anzi...le alternative quali sono? land grant? e soffriamo i counter che in genere sono decisamente di più, preferisco soffrire stifle almeno sulla manabase...
Cita:
Ritengo che in mazzo come questo la culla sia quantomeno indispensabile soprattutto da far coesistere al globo;
LA CULLA????? ma non hai mid game, non hai tempo di sciamare hai solo l'inizio per vincere e stop se arrivi al mid game sei fottuto

ti esorto a provare un 2x di culla cmq...te ne accorgerai tu stesso
mediamente con un deck fatto in questo modo usi 2 creature e stop che mana ti deve dare la culla con 2 creature? lo stesso mana che ti da foresta base (nn soggetta a wasta) + quirion ranger...non sei elfo sei monoG Stompy (alias te meno prima che te ne accorgi)
Cita:
vedo inoltre come fondamentale un'altra accelerazione quale il petalo che ne sa davvero tante!!
meglio l'esg è verde, fa da pappa per i discard, fa da accelerazione: o petalo o esg ma non assieme.
Cita:
Skarrgan è semplicemente scandaloso... non tanto perché è evasivo e basta ma per la sua indicibile fragilità: capisco Silhana perché oltre che evasiva è pure intargettabile però questo è facilissimo da togliere... Non mi sembra proprio tutta questa grandissima scelta!
giocalo prima ma sappilo giocare e poi racconta le tue impressioni, la lista che ti ho fornito ha delle creature che sono li non perchè mi piace il nome o il colore ma perchè nel corso delle partite mi sono accorto di cosa serviva per chiudere...e spesso avere una creatura che evade a quel modo significa vincere...ti dico solo 2/2 + pump = minimo 5 danni...magari ci piazzi un berserk e via...
Cita:
Di Talara un po' si era già parlato ma questa ammetto che non mi dispiace troppo...
beh 4/3 trample cc2 non fa mica schifo...
Cita:
Ricordo a tutti comunque che se il verde qualcosa di buono ha fatto è stato il Tarmo e non so perché tutti lo stiate escludendo così radicalmente.
perchè non ha il tempo di diventare grosso qui dentro...
Cita:
Ultima cosa: di main forse sarebbero meglio i Seal of Primordium piuttosto delle grip... che ne pensate?
questo è poco ma è sicuro cc3

e quando si arriva?
ripeto per come la vedo io il deck deve chiudere MOLTO velocemente e per fare questo serve giocare tutta la mano il prima possibile ecco spiegato il mio parteggiamento per creature tipo le vine driad