Oggi è sab 14 mar 2026, 14:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 12:50 

secondo me invece e' piu' forte drain, perché se entra nel tuo giochi molto agilmente auriok, sete, trinket, will, ecc... cioe' parecchie carte del tuo mazzo.
La cosa difficile e' nei casi in cui non parti terra mox, ma solo terra.... al secondo turno cosa fai? confidant, blossom o drain open? i primi due vs artifact e drain open vs tutto il resto? :-o contro fish ur? questa partenza con 2 terre, ma senza mox, on the play, e' rischiosa imho.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 15:26 

La questione drain a mio parere è molto delicata. Non ritengo per niente stupida l'idea di sostituirli con le fatine anche perchè nella mia lista giocando Loa spesso mi accorgo che calando quella di primo il drain lo avrò attivo solo nel 2015 quando potrebbe non servire più.... Dall'altro lato invece questo mazzo ha spessissimo bisogno di mana oltre a quello già massiccio che possiamo sviluppare quindi non è una scelta sbagliata giocarla.... In definitiva non ci vedrei nulla di male nè nel giocarli nè nel non giocarli. Io rimango per un 2 per ignorantissimo... Poi contro mazzi che fanno denial è duretta arrivare alle 2 terre per il drain attivo a meno di sfetchare solo per terre base che cmq è una scelta discutibile.... Comincio a rivalutare il [card]laboratorio della marea[/card] che non è niente male....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 23:54 

io TUTTE le volte che ho avuto tra le mani il laboratorio era più forte sia di una terra colorata che della library quindi posso confermare che è più che approvato :-D

rigurado al discorso drain sono un pò più categorico, ho tolto la 3° fata perchè già quella mi sembrava di troppo, anche giocando 4 Bitterblossom, di secondo se non hai fatto Blossom non puoi permetterti di avere 4 carte che contrastano solo a 0/1, men che meno quando la partita va avanti...

due fate sono belle perchè 2 contrasti per le cose a 0/1 sono già belli di per se senza bisogno di bitterblossom (contro combo saido fuori blossom ma le fate restano e sono molto forti) 4 spellstutter servono solo a aumentare le inchiodate e se i mazzi stile Bomberman hanno un difetto è proprio quello di inchiodarsi con mille legni in mano

nel frattempo ho pensato a come migliorare il metch up con combo, le modifiche sono state + 1 tormod's main e meno un bitterblossom

di side secondo me fondamentali 2 chalice of the void, davvero risolutivi, non trovo una carta più forte per affrontare Girm o tps style

ho testato un pò appunto vs Grim e l'impressione è più o meno di giocarsela pre side con forse un lieve vantaggio di Grim per poi essere in vantaggio post side (che ricordo è più importate che pre)

in questo mecth up (considerando il main uguale a quello postato con -1 blossom + 1 tormod's) post side faccio

-3 blossom
-1 skull
-1 tinker
-1 colosso

+ 3 meddling
+ 2 cotv
+ 1 tormod's

contro combo appena abbiamo cotv lo dobbiamo fare a 1 tranne casi eccezionali per poi vincere da aggro control bittando

din norma tengo l'echoing se hanno etw altrimenti si può levare, l'echoing cmq permette di rimbazarsi fata e rifare contrasto o rimbazarsi i chalici e chiudere appenja abbiamo la combo

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 19:27 

premetto che sono il gatsu che scrive col profilo della donna :-D loool !!!!

volevo proporre un'idea su cui riflettere....forse non migliore, ma chissà....
diciamo che sono partito da qua:

5 Islands
4 Flooded Strand
3 Tundra
2 Plains
1 Tolarian Academy

3 Trinket Mage
3 Auriok Salvagers
2 Phyrexian Dreadnought
1 Grand Arbiter Augustin IV

1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
2 Aether Spellbomb
1 Engineered Explosives
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Remand
4 Trickbind
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Sensei's Divining Top
2 Thirst for Knowledge
4 Mana Drain

lista di un americano se non erro.
Settata x il meta americano e con qualche scelta "curiosa", x non dir altro :-) !!!

io al momento l'ho revisionata così:

2 Islands
1 swamp
4 polluted delta
1 Flooded Strand
3 Tundra
3 underground sea
1 Tolarian Academy
1 library

4 dark confidant
3 Trinket Mage
1 Auriok Salvagers
2 Phyrexian Dreadnought

1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Aether Spellbomb
1 tormond
1 ponder
1 Brainstorm
4 Force of Will
4 stifle
2 duress
1 cabal therapy
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 demonic tutors
1 giacoma
1 Sensei's Divining Top
2 Thirst for Knowledge
4 Mana Drain
1 Echoing truth

La lista di A15 mi piace meno di quella di Krimine xkè il deck diventa un po troppo suicide, poi confidant e l'incantesimo nero hanno funzione simile.

in questa lista la combo auriok + loto + bombetta è ridotta al minimo a causa della sua fragilità....però la trovo un ottimo piano b.

La chiusura principale è gambero + stifle o in alternativa beatdown di critter (oltre alla combo di auriok).

Inoltre girare gambero di confidant non ci preoccupa ( anzichè colosso ) il quale può essere scartato di sete e rigiocato tramite giacoma e/o auriok.
Diciamo che ho cercato di limitare al massimo le carte legnose tipo auriok.

La lista va ancora limata in quanto a volte si soffre lo screw (probabilmente è normale a causa della limitazione delle brainstorm) per cui sto pensando se inserire o meno la 24esima landa e cosa levare dato che gli slot sono contati.

Non so se sia questa la strada giusta, ma avere una chiusura forte in particolare contro manaless, aggro, artifact, ecc può essere utile ( ricordo, innoqua se girata di confidant e sinergica coi trinket).

Se vi piace potete provarla come alternativa, al momento pare andare abbastanza.

Ciao all!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 20:50 

... il mazzo si chiama FAERIE Bomberman..

per parlare di altri Bomberman.deck che non centrano nulla con questo aprite un topic apposito (tra parentesi quel mazzo non si chiama manco Bomberman ma TK DeezNaught UBW)

leggete almeno il topic inziale prima su ^^ (o almeno il titolo!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 21:00 

Dopo aver abbandonato un po' il vintage post limitazioni (che hanno messo una croce sopra gat e azzoppato landstill, la cui nuova versione in test non mi dà le soddisfazioni che pensavo :'( ), mi vedo qui il bel post su questo faerie bomberman e penso: divertente! figherrimo! merita un giro di prova. :-D I test con la lista iniziale di krimine hanno avuto fortuna alternata, però devo dire che la meccanica mi piace assai. Mi piace assai anche perchè, come qualcuno già notava, ogni giocata ti sembra quella decisiva, che ci sono tante chiusure possibili che devi proprio giocare di fino (o sculare in modo impressionante). Bella la sinergia delle sprite con l'incantesimo tribale che ci fa da fatina pure lui aumentando la nostra possiilità di contrasto, e bella la sinergia con clamp. Un po' mi dispiace solo il 2x, ma veramente toccare qualcos'altro è difficile. Premetto che, nonostante il passato landstill, la tentazione di giocare più verso il combo anche questa tipologia mi viene ancora, ma ci farò la mano ^^ Per adesso, posto una lista con un paio di modifiche:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [A] Underground Sea
4 [A] Tundra
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [UNH] Island
1 [ON] Riptide Laboratory

// Creatures
2 [FD] Auriok Salvagers
4 [FD] Trinket Mage
2 [LRW] Spellstutter Sprite
1 [DS] Sundering Titan

// Spells
1 [A] Mox Emerald
3 [LG] Mana Drain
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [DS] Skullclamp
4 [AL] Force of Will
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [A] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
4 [MOR] Bitterblossom
1 [IA] Brainstorm
1 [LRW] Ponder
1 [A] Time Walk
1 [A] Ancestral Recall
1 [JU] Cabal Therapy
1 [UL] Tinker
1 [DS] Echoing Truth
1 [MR] AEther Spellbomb
3 [MR] Thirst for Knowledge
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [SOK] Pithing Needle

Innanzitutto, via la cripta che proprio non mi piace. La perdita di punti vita, sommata a quella di blossom, non è sostenibile per i miei canoni di gioco ^^ Meglio un'altra terra, sono indeciso se inserire una vulcanica per una pyrite, ma appunto queste sono soluzioni da paranoia ^^ vero è anche che le pyrite sono molto utili per dare una pulitina ogni tanto a cose fastidiose (tipo gorilla shamano...). Per il resto, ho portato il mazzo a 61, eliminato il 2x di duress che trovo sinceramente inutile (oltre a non venirmi mai in mano, non l'ho mai trovata molto risolutiva, preferisco poggiare sulla counterwar), ma facendo restare dentro la cabal, per situazioni delicate. In ogni caso, se optassi per un vampirico (tutori ne abbiamo, cmq), sarebbe la prima ad andarsene. Inseriti monotormod e monoago MD, tutorabili con trinket portato a 4 (lo vogliamo SEMPRE vedere). Ancora indeciso sul turnover tra ET e CoV, anche se penso che per il mazzo sia più utile echoing (se l'oppo sacca una terra abbiamo troppi bersagli chiave da rimbalzare, inoltre ci para un po' il culo contro etw o simili, considerando la mancanza di EE in questo mazzo; tuttavia, trovano certo posto in side).
La novità più corposa è la sostituzione di colosso con titano. Questo per varie ragioni: 1) -personale- colosso non mi è mai piaciuto; 2) colosso trampleggia, mette pressione all'oppo, ma non è un problema insormontabile, ed è spesso e volentieri oggetto di bounce; 3) il discorso che colosso è sinergico con sete va bene, ma su 3 seti, quante volte abbiamo colosso da scartare? lasciamo perdere, per quello possiamo scartare pure titano: non lo rimescoliamo ma che ci frega, abbiamo altre chiusure (non è questo il vantaggio del mazzo?); 4) considerando le terre che si vedono: isola tundra vulcanica mare tropicale, direi che titano ci permette di fare armageddon solo sull'oppo, lasciandolo mana short e permettendoci dei turni successivi più rilassati e cmq con una buona pressione del 7/10. Inoltre, se l'oppo ha molte terre, rimbalzare titano non è una cosa che gli farà piacere: insomma, titano mette più pressione sull'oppo, senza farci troppo male; 5) se l'oppo lascia passare un tinker, o non ha counter, oppure si aspetta un colosso per il quale appunto ha pronto un rimbalzino: titano è invece una mossa che sicuramente non si aspetta; 6) per tutti i mazzi che non vengono toccati da titano (marrone, aggro soprattutto unspo ecc), resta colosso di side ^^

A proposito di side: devo ancora ultimarla, per questo non la posto. Direi che ci vedo cmq
3 meddling
2 EE
1 colosso
2 flux
2 disenchant / kami
2 tormod
2 aghi
1 thread (che mi convince poco...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 18:02 

Mana Crypt mi sembra troppo forte per non essere giocata in un mazzo con Seti/Mage/Auriok etc ovvero un mucchio di spell con mana colorless nel costo di lancio preoccuparsi per i punti vita non ha senso, sono di gran lunga di più le volte che vinciamo perchè facciamo spell due turni prima rispetto a quelle che muoriamo di danni... al momento in particolare non mi è mai capitato con questo mazzo anche se ovviamente è possibile... ripeto non si guardano solo i difetti di una carta anche i pregi :-D

Colosso è li perchè titano non ha lo stesso impatto con i mazzi con cui la chiusura di tinker serve ovvero Artifact e Aggro/Aggro-Control... mettere una bestia che il goblin di turno può benissimo chupblokkare e intanto sommergermi di creature o trovare la soluzione non è la mia idea di chiusura alternativa, stesso discorso per aggro-c o artifact, basta uno o due chump block e ha già guadagnato un mucchio di tempo per risolvere il problema

Colosso in genere da 2 turni, con Walk 1 per questo è forte più che per la sinergia con sete

ovviamente vs i mazzi combo o control-combo è meglio titano ma per quelli non serve la chiusura di tinker dato che non mettono pali, andare in vantaggio con blossom + klamp o chiudere di combo va benissimo, infatti saido fuori tinker con tps per dire

per dire, gli americani mettono colosso al posto di titano anche in slavery, non sono daccordo ma se c'è gente che pensa che colosso sia meglio di titano in un mazzo che è peino di sinergie con l'uno e zero con l'altro a maggior ragione ha senso giocare colosso qua.

duress è la carta più forte dopo cotv contro combo solo che a differenza di cotv è più versatile, non vedo perchè rinunciarci! il discorso non la vedo non regge molto, primo perchè statitsticamente ogni tot la si vede secondoperchè altrimenti anche le carte con cui la sostituisci non dovresti vederle (un pò come dire ancestral non lo metto perchè è un uno pere non lo vedo)

cmq cabal è idealmente la terza duress infatti è sempre li li per diventarlo quindi nei primi turni ho 3 carte simili da vedere per fare un effetto simile vs combo che non è un buon metch up altrimenti

c'è un pò di gente a cui piace l'ago di main, non è una brutta carta ma allora vi consiglio di cambiare la mana base e giocare solo 4 fetch tutte uguali (flooded) in modo che con mazzi come tps potete chiamare polluted danneggiando solo lui, è una giocata un pò random ma a volte fa da slando singolo o doppio... si può sempre chiamare giara bargain o necro ma di solito polluted è meglio soprattutto se fatto di primo (ovvimanete la 2° dovete cmq saidarlo fuori ma spesso si sa già dalla prima partita che mazzo gioca l'avversario)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 2:27 

ola, sono nuovo del forum ma mi ha molto colpito sta bella versione di bomberman che mi sono messo un po a testare abbandonando la mia lista (tarmabomb..vedi post su roccafortearcana.it).

solo alcune perplessità: esplosivo ing.? fortissimo praticamente contro tutto (oath dradge aggro in primis) e non mi pare sia propriola stessa cosa di echoing t. che peraltro gioco nella mia attuale versione.

ponder è davvero cosi indispensabile in sto mazzo che non è esattamente un combo? io personalmente ho inserito la merchat.
per il resto mi trovo d'accordo con la tua lista (senza bob per intenderci).
saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 2:38 

io trovo explosives un pò lentino e con il bruttissimo difetto di andare sotto Rod come buona parte del mazzo... Echoing è meno mana intensive e non va sotto Rod, spesso per vincere non cambia assolutamente nulla se rimbalziamo il palo/creatura o lo spacchiamo e Echoing questo lo fa con meno mana istant

oltretutto è blu e se non serve si piccia a fow

explosives ha dalla sua molti altri bei vantaggi tipo si tutora di Trinket in casi particolari si va in ricursione, si scarta a sete etc, nonstrante tutte belle cose l'efficacia di Echoing secondo me vince sulla versatilità di Explosives, un pò come ho detto per colosso io preferisco carte che facciano benissimo quello per cui le ho inserite che carte che fanno tante cose ma non in modo sempre incisivo e efficiente, per inciso all'inzio lo giocavo, non è che non l'ho mai provato ma giocando un pò preferisco Echoing (te ne rendi conto tantissimo giocando con Fish)

Ponder svolge il ruolo di Brainstorm ovvero il primo turno ci cerchi il mana e avanti le bombe scremando il mazzo, non è una carta che svolge nessuna particolare strategia come appunto brain è semplicemente una carta molto forte date le caratteristiche del formato, Merchant anche non è male ma svolge un ruolo totalmente diverso, se sei senza lande e vuoi vedere la 2°/3° Merchant non ti aiuta e devi mulligare, con Ponder invece tieni

cmq sia Merchat che explosives sono due scelte ragionevoli, non credo però che toglierei il surrogato di Brain perchè i mulligan sto mazzo li soffre non poco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 14:48 

Ciao krimine,
premetto che mi devi ancora una targhetta..........

cmq mi sono messo a testare sto mazzo (te lo aspettavi vero? :-D )

-Non bastano 3 blossom? Alla fine non sempre è utilissimo partire terra mox bitter....
-Perchè mono terapy? Alla fine ce ne possono stare anke 2, c'è ne di roba inutile da saccare...
-Duress? non è meglio quell'altra roba la che ti fa perdere 2 vite e scarta tutto?
-Mi mancano da bomberman le minkiate in uno per da prendere di trinket: mono ago mono tormod e monoesplosivo; se lui fa una creatura non c'è modo di toglierla a parte la mono echoing, mono tormod fa vincere la prima contro molti mazzi e rompe il cazzo contro chiunque, mono ago posso anche farne a meno ( sempre che kalle non decida di portare belcher, in quel caso lo metto)

Fammi sapere, ciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 15:38 

ciao Miraggio!! :-D qualcosa me l'ha fatto sospettare lol! (e cmq la targhetta non te la darò mai!!!)

cmq!

3 bitterblossom bastano?
sono daccordo se vedi qualche post dopo quello inziale ho scritto le modifiche e tra queste -1 bitterblossom + 1 tormod's così rispondo a due domande in una! (questo cambio mi piace anche perchè libera uno slot in side!)

mono Therapy è la 3° duress che vuoi anche tutorare o avere nel cimitero a partita vanzata per saccare di klap un mago dei ginigilli per dire...

di primo però duress è meglio di therapy in molti casi quindi mi trovo bene con 2-1 e se dovessi cambiare qualcosa 3-0 anche se per ora tutte le volte che ero li li per sostiturla ha sempre fatto cose belle quindi la lascio

seize ha due scazzi che non mi piacciono, perdi due ed è misdirigibile, questo mazzo ha molte bombe non misdirigibili, mettiamo che l'altro abbia misdi + contrasto se faccio duress tolgo contrasto e tiro auriok/y.will/sete/etc se faccio seize mi becco misdi e quando tiro bomba me la contrasta

questo ovviamente è solo un esempio diu uno scazzo tipo che può capitare ma in generale per ora credo che mettendo sulla bilancia le due vite e la misdirigibilità contro il non poter scartare creature lo svantaggio minore è il secondo

tra le altre l'unica creatura che davvero uno vorrebbe togliere è confident, le altre sono più che gestibili in altri modi

ago main non mi piace, troppo morto con certi mazzi e explosives secondo me è a preferenza sull'echoing cmq pre side ci soo davvero così tanti pali che vogliamo levare?

per adesso non ne ho trovati da giustificare l'inserimento di explosives su echoing che è picciabile e toglie tutto anche sotto rod (e per togliere cotv a zero non devo aspettare di avere una fonte di mana colorless)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 15:58 

Ago ci sta di non metterlo,

per alla fine secondo me in sto mazzo esplosivo + bombetta sono> di echoing, e quindi anche vampirico al posto di mistico.

Alla fine contro tpx fai trinket su bombetta, contro creature rompi cazzo tipo i goyf fai trinket, blocco e il turno dopo esplosivo.

Contro artifact togli le spermette che ti bloccano la combo.

Invece echoing non è così versatile e sicuramente meno tutorabile.

Il discorso size può andare, non l'avevo vista da quest'ottica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 17:48 

Come ho più o meno giá detto vi sono sostanzialmente 3 motivi per cui preferisco echoing, li riassumo perché così uno può decidere più consapevolmente ( dato che anche la scelta di explosives per l'appunto ci sta):
Echoing è blu (è importante per un genere di carta spesso morta essere riciclabile su fow che giochiamo 4x e usiamo fin dal I turno

Toglie qualsiasi carta (quindi è un' unica carta che risolve più problemi mentre explosives se lo peschi non toglie tutto quello che potremmo voler togliere)/ non va sotto rod ne cotv a zero che sono ricordo i due pali più fastidiosi/comuni da fronteggiare

È meno mana intensive ed è istant speed, se voglio togliere una sferetta per poi chiudere non devo pagare 5 tre a velocità sorcery ma eot pago 3 e ho tolto sferetta. Questo è solo uno dèi tanti casi in cui explosives è mana intensive

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 18:06 

Sarebbe molto interessante sapere in quale meta ti sei trovato, quali sono i meta in cui lo sconsigli, al di là dei singoli matchup, se giochi in un meta proxy o no.

e una cosa così al volo stto cotv a 0 puoi giocare E.E. con mana incolore...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ago 2008, 18:20 

si si se leggi nel post prima dicevo che serve il mana incolore che è cmq un drawbeck

Il mazzo ha il suo miglior metch up nei fish deck dove bitterblossom da davvero il meglio di se, il meta in cui gioco stava diventando appunto fishoso e quindi dove gioco è una scelta felice, l'unico torneo ufficiale dove l'ho portato ne ho beccati 3 quindi evidentemente avevo previsto giusto

Per il resto è il classico mazzo che ha molti mu a 50/55% e data la difficoltà più uno impara a giocarlo più rende

Il fatto di avere buoni metch up da fish. Deck lo rende una buona scelta in genere nei grandi tornei dove giocano più giocatori occasionali che spesso posso giocare solo unpowered

Tutti i control combo in genere sono poi una buona scelta nei meta imprevisti dato che a differenza di aggro aggro/control artifact e combo hanno meno metch up nettamente favorevoli ma nessuno impossibile

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo