Ivanhoe de Faerie ha scritto:
come prevedevo sono arrivato ad alcuni punti saldi:
- 4 spighe sono d'obbligo. meno è quasi sempre una cazzata: gia 4 son poche.
Oblivion ring va bene. Lo ha sempre giocato anche biareus, ma metterne 3 è davvero tanto.
Vi ricordo che è li come "complemento" a spiga, non per fare da solo. Vederlo in prima mano è un sasso: è pure sempre un cc3, che si sa qui non sono agilissimi.
Ricordate inoltre di non essere ottimisti nel dire che è definitivo: pernici e krosan sono sempre dietro l'angolo.
Insomma pensate a fare 3 mana per andare a vincere, non per risolvere qualcosa altrui temporaneamente.
testando il 3x di spiga piu 3x di anello, mi sono accorto che in effetti anello è per lo piu un palo in mano, spiga è migliore cmq, e il fatto di essere drop a 3 non è un motivo sufficente per perdere 1 spiga..
uno deio vantaggi era che giocando meddling, era possibile chiamare spiga..
- beb servono contro gobbo e burn. ma se burn lo correggiamo con cb non cominciano a perdere il senso?
anche questo l'ho notato in fretta anche io, non è molto forte nemmeno contro DS, abbiamo altro volendo.
- meddling mage: Post side possono sostituire molto bene le counterbalance creando un vantaggio carte simile. Non vanno sotto krosan e sono anche creature. Forti in ogni match up, salvo aggro forse. Non ce la faccio a farne a meno
io li gioco 3x in main, non necessitano di essere giocati in fretta, ma sono cmq una noia per l'oppo, certo, non sono sempre forti come contro combo, ma se si nomina bene fanno il loro lavoro..
Btb è bella ma non la vedo bene di main. Secondo me storpiare tanto la manabase (seppur solida che sia) per giocarne a forza due è esagerato.
Tenerne 3 copie di side non malaccio anzi, risolve alcuni mu fastidiosi come 3c.rock.based, 4c landstill, mirror ma è pur sempre un sasso contro i vari bicolor come dreadstill e i monocolor come burn, gobbo e solidarity.
Quindi mi piace di più di side.
quoto, come gia detto, ma secondo voi è davvero meglio di armageddon? non ho ancora avuto possibilità di testarla a dovere..
ma dalle prime partite fatte, in cui l'ho usata devo dire che se se non chiudiamo in fretta, l'oppo si riprende isi, avere stifle su fech aiuta molto in questi casi, non si prendono le basiche, ma il "rallentamento" imposto non mi è parso poi tanto determinante, se non contro landeed, non ci sono idee alternative a btb o armageddon??
continuerò a testare furtivamente
- 3 cappe sono troppe. Non fanno soglia e pescare la seconda t'incazzi, in early game anche una è brutta. 2 sono sempre il numero giusto se non si usa trinket
qui non sono d'accordo: io ne gioco 3, senza il trinket mage, perchè la voglio vedere "in fretta", testai la lista usando solo 2 cappe, ma non riuscivo mai a vederle per entrare in cauntertop decentemente in fretta..
inoltre in early game non mi pare tanto brutta, certo posso fare altro, ma non così spesso come sembra.. se posso la gioco di secondo di solito..