Oggi è mar 17 mar 2026, 18:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 12:28 

Ciccio ha scritto:
ho qualche considerazione da fare:

1) perchè la mono driade?è una cratura e pure una terra. Indispensabile sia per far entrare cabal ( che oltre a farci entrare i pedini è anche la nostra principale protezione) sia per far entrare reverent silent o nel tuo caso emeral charm post side. Capisco che con l'utilizzo delle fetch tu te la vada a cercare, ma preferire togliere le fetch e inserire le draidi a questo punto. con 12 draganti e 4 ciclini non è che se giri una terra stai così male. Poi nel caso dovessi animare un troll fa anche +1/+1.

2) 3x icoride penso sia una scelta assurda. Sono una delle 3 carte su cui si basa il mazzo con bazzar e ponti. perchè in 3x? piuttosto togliamo una polvere di siero o un ritorno terrificante se non sappiamo cosa levare. Icoride ogni turno se risolto ci permette di far danni e con dei ponti nel cimitero far entrare i pedini. Giocarlo in 3x è sub-ottimale al massimo. obv imho.

3) 4x smascherare ( come avevo già detto in precedenza) secondo me sono troppi. 3x bastano e avanzano. Abbiamo le cabal come protezione più importante. Infatti a seconda della situazione dovremmo scartare una carta come icoride o ponte per farlo entrare. Io ho testato il 3x e mi ha soddisfatto molto.

4) mono darblast? :-? questa non la capisco proprio. di main tra l'altro. In g1 capisco che è sempre bello togliere welder o confident all'oppo, ma così ci spacchiamo i ponti. Potrebbe essere una soluzione interessante di side ( però ricordiamoci che se finisce nel cesso con carceriere in gioco lo possiamo salutare). Per questo preferisco indubbiamente i contagi.

5) la side non mi convince. i nostri problemi principali sono leyline, planar void e carcerieri. Queste 3 carte ci bloccano totalmente il gioco. Tu hai inserito 4 emerald per spaccare gli incantesimi e 2 soluzuioni contro le crature ( più il darblast di main che può ammazzare carceriere ma non ci toglie di mezzo corruttore che fastidio lo da). Io preferisco 3x reverent silent e 3x contagio, ma la tua soluzione ci può stare. Non capisco però l'assenza di risposte ad artefatti come ago spinale, angelo di platino o tormod. secondo me 3x ossidare ci stanno tutta la vita. perchè privarsene?

ok cerco di rispondere:

1) perchè cmq le fetch mi servono molto post side è vero che servono magari per troll ma insomma fra un 15/15 e un 12/12 nn è che cambia molto per quanto riguarda le terapy scusa ma quante volte ti è capitato di avere più di una driade in mano? io alla fine gioco praticamente 3 driadi quindi insomma 1 a game è più che sufficiente. poi vabbè se drago subito la mono driade sfiga ok ci sta... (ah tra parentesi i ciclini nn li gioco ma gioco 13 draganti)

2) lo so può sembrare assurdo però io sinceramente con esattamente 13 creature nere di cui 4 ichoride 8 dredge e angelo molto spesso ho dovuto scegliere se dragare omettere in gioco 1 ichorid quindi ho provato a testare così. è solo un test per il momento ma nn mi sembra così assurdo se ci pensi un attimo considerate le probabilità di avere sempre le creature nere da rimuovere. ok forse se giocassi anche 4 sw allora se ne può discutere ma cn la mia configurazione IMHO 3 ichorid sono il numero giusto

3) è un po' lo stesso discorso che ho fatto io. però c'è da considerare pure il rovescio della medaglia. e cioè che se ne giochi 3 allora riduci pure le possibilità di averla in mano nelle prime carte indi per cui se dragata nn serve ad una ceppa...diciamo che è un bel dilemma

4) sì l'ho detto è un po' champagne di main però aiuta molto post side, pre side nn so ancora quanto effettivamente incide e credo poco ma in ogni caso è sempre un dragante aggiuntivo (insomma nn è mai una carta morta) e io di solito ho sempre la sfiga di nn avere dredgianti...

5) in realtà le soluzioni agli artefatti ci sono e sono 4 (chain of vapor). contro crypt ha la stessa efficacia di ossidare contro ago no ma anche rimbalzarlo e fare 1-2 attivate di bazaar spesso bastano e avanzano inolte è polivalente, ci puoi togliere qualsiasi cosa per minimo un turno che di solito basta per farci innescare il mazzo. inoltre questi artefatti ci limitano il gioco ma possiamo aggirarli ( vabbè platino va spaccato per forza ma c'è angelo apposta e cmq per ora nn ne vedo più troppi). mono crypt si evade bene e se nn c'è welder ci rallentano 2-3 turni nn di più. ago se nn abbiamo mulligato forte possiamo andare in discard. insomma se ne può uscire cosa che nn possiamo fare da leyline/jailer per questo ho preferito concentrarmi su di loro

p.s.: planar void almeno dalle mie parti nn ne ho visti più da un bel pezzo come anche wretch

O_o ha scritto:
A me River Kelpie non convince... quando lo lessi la prima volta mi sembrava interessante, però non lo vedo granchè... Insomma... devi rianimare un 3/3 per poi pescare una carta quando giochi magie dal cimitero?
Ichorid non conta, contano solo le spell... quindi, a meno che non ti sei dragato tutto, rischi di pescare al massimo 1-2 carte quando giochi i Flashback...
E poi non scordiamoci che quando giochi Dread Return DEVI vincere... non lo fai così, anche perchè non disponi sempre di 3 creature sul board (salvo dragate da manuale)... se stai a pezzi e ti serve tempo, a 'sto punto è meglio il pelatone no??

no no, dice quando ENTRA IN GIOCO UN PERMANENTE E QUANDO GIOCHI UNA MAGIA DAL CESSO ergo peschi quando: 1) entra ichoride, 2) entra narco 3) giochi dread (in questo caso se entra un ciccione peschi pure 2) 4) giochi terapy. oltre tutto anche solo facendo entrare lui e poi saccandolo di terapy peschi già 3 (entra, therapy e rientra grazie a persist). più che altro vorrei giocare lui o sage per sopperire ad una slandata di bazaar. insomma un motore alternativo che cmq oserei dire sgravatamente sinergico.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 13:01 

Mi scuso... ricordavo male il testo della carta... :'|

In ogni caso la mia considerazione rsta la stessa... sprecare un Dread Return su un 3/3 quando si potrebbe vincere la partita non mi entusiasma... ripeto, se sto nella cacca animo [card]Ancestor's Chosen[/card], vado a 50 life e ho un 4/4 First Strike per terra...

Poi lo hai detto tu stesso:

Cita:
molto spesso la sideremo out

Perchè tenere una carta da sideare out? Teniamene una che quando sta al cesso siamo contenti, sbaglio? Quella è una carta che, sì, ci manda in vantaggio cimitero che è la cosa che più ci serve, però solitamente post Dread Return si vince nel turno stesso o in quello successivo... non si continua a dragare...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 14:38 

O_o ha scritto:
Poi lo hai detto tu stesso:

Cita:
molto spesso la sideremo out

Perchè tenere una carta da sideare out? Teniamene una che quando sta al cesso siamo contenti, sbaglio? Quella è una carta che, sì, ci manda in vantaggio cimitero che è la cosa che più ci serve, però solitamente post Dread Return si vince nel turno stesso o in quello successivo... non si continua a dragare...

nn ti dò torto, l'unico problema che sottolineavo è che se ci tolgono il motore di pesca noi siamo messi maluccio sia che siamo a 20 pv che a 40. poi ovviamente dipende dal mazzo dell'oppo. stavo riflettendo se sia meglio avere un 4/4 fs ed essere a 40 pv oppure avere una buona possibilità (diciamo un 50% dovuta alla possibilità di rimanere senza dredgianti o senza cabal/dread) di chiudere nello stesso turno in cui animiamo kelpie. ovviamente questo in g1. in g2 kelpie può essere una soluzione se mettono ago su bazaar. poi ovviamente contro storm e aggro (in realtà preferisco contro storm) forse può essere meglio ancestor ma dipende dalla situazione, nn credo che sia sempre così.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 15:09 

Effettivamente dipiende da chi ci troviamo contro... ho fatto un po' di test su emmevuesse...

Ho sempre vinto in altri modi (Zelota o Sundering) però devo dire una cosa... in caso di dragate buone, tipo due Dread nel cimitero e abbastanza creature/token sul board, animare Kelpie non è male... è un buon motore di pesca, e quindi di dragaggio, e ci fa arrivare molto prima ad avere tutto quello che ci serve nel cimitero... ma è 3/3!

Comunque è uno spazio che gli si può dedicare... io personalmente ho portato i draganti a 11, (-1 Thug Golgari)

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 15:25 

O_o ha scritto:
Comunque è uno spazio che gli si può dedicare... io personalmente ho portato i draganti a 11, (-1 Thug Golgari)

mmm scusa ma così una domanda mi sorge spontanea: giochi sw? te lo chiedo perchè altrimenti nn capisco come tu riesca a supportare bene 4 ichorid. riesci sempre a trovare qualche creatura da rimuovere senza rimpianti? sarà che sn spastico io ma spesso io nn ci riesco^^

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 16:04 

Ovvio... 4x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 16:16 

IMHO basta avere uno o più golgari nel grave per eliminare completamente a cuor leggero i thug e i demonietti per gli icoridi.

Io parto sempre dai wraith,poi tocca ai thug e infine ai demonietti (in ordine di inutilità :-p ). Insomma di roba da eliminare ce n'è a volontà, ma poi icoride quante volte lo volete rianimare? Non è ne che ne servano moltissime.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il ven 5 set 2008, 20:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 16:26 

Infatti è rarissimo vincere di Icoride... mi sarà capitato 2-3 volte al massimo su tantissime partite...
Icoride è sinergico a ponte e cabal, e all'occorrenza fa 3 danni (manco travolge!)... è un generatore di pedine...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 21:52 
Legendary Creature

O_o ha scritto:
Infatti è rarissimo vincere di Icoride... mi sarà capitato 2-3 volte al massimo su tantissime partite...
Icoride è sinergico a ponte e cabal, e all'occorrenza fa 3 danni (manco travolge!)... è un generatore di pedine...

è un generatore di pedine, sinergico con ponte, che ci fa entrare cabal e ritorno terrificante, fa 3 pizze a turno a un bloccante o all'oppo. A me pare una creatura fondamentale che velocizza il clock in maniera smodata. Secondo me non ha senso non giocarne in 4x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:22 

Infatti lo giochiamo in 4x :-D
Chi ha detto il contrario?
Solo che è raro chiuderci le partite... è sinergico al resto del deck... se vinci di Icoride è perchè: 1) il deck ti sta girando malissimo, 2) l'oppo sta a guardare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 15:42 
Legendary Creature

O_o ha scritto:
Solo che è raro chiuderci le partite... è sinergico al resto del deck... se vinci di Icoride è perchè: 1) il deck ti sta girando malissimo, 2) l'oppo sta a guardare

infatti è rarissimo trovare in g1 uno staker o un redshop che ti aprono con sferetta, spina o trini per poi magari calarti un trisky che ti spara in faccia e rimuove i ponti. In quel caso con cosa chiudi? narcomebe e driadi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 18:22 

Mi sembra un po' estrema come situazione... gli deve proprio venire proprio tutto :-D

Che ti devo dire, sarà il meta romano, sarò sculatissimo su mws, ma io di icoride ci avrò chiuso 3-4 volte al massimo... e poi, qui nessuno sta mettendo in discussione la cretura in se per se, anzi, è FAVOLOSA! 4x tutta la vita!

Dico solo che non è con lei che si chiude, almeno non così spesso... certo poi contro Stacker e/o Redshop è l'unico modo, nn avrai mai tutto quel mana in più da spendere per Dread, quindi sei costretto... ma in linea di massima si chiude con Dread

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 18:33 

O_o ha scritto:

io, ieri ne ho giocati 4 ma solo perchè nn avevo il 4° unmask e per il momento sono ancora convinto che unmask o si gioca in 4x o non si gioca esattamente come leyline e calice. IMHO in questo mazzo nn si può giocare carte che devi vedere in mano in 3 copie o meno (ovviamente a meno di LED perchè cmq và visto in ottica di supplemento a bazaar e serum) perchè è come nn averle. ieri su 20 game l'ho giocato solo 1 volta (a parte vabbè che in g2 lo sidavo fuori per poi rimetterlo eventualmente in g3). in realtà nn sono proprio neanche sicuro di giocarlo sto cazzo di unmask eheh troppi pochi test per quanto mi riguarda ^^ cmq tornando al discorso ichorid personalmente al momento li giocherei in 4x solo in una versione che monta anche SW che è quello che probabilmente farò la prox volta che giocherò questo mazzo. W i test eheh

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 20:14 

Cita:
ne ho giocati 4 ma solo perchè nn avevo il 4° unmask

Togli un Thug allora, o gioca un mostro in meno da rianimare... Icoride è troppo importante per il discorso pedine... e, come dice giustamente Ciccio, contro mazzi che giocare parecchie sfere e Trini, è l'unico modo di chiudere, a patto di avere tutte le driadi per terra...

[card]Unmask[/card] è vero che andrebbe giocata in 4x, ma il più delle volte è una avanscoperta pre-cabal... 3x va bene...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 set 2008, 8:47 
Legendary Creature

Flegias ha scritto:
O_o ha scritto:

io, ieri ne ho giocati 4 ma solo perchè nn avevo il 4° unmask e per il momento sono ancora convinto che unmask o si gioca in 4x o non si gioca esattamente come leyline e calice. IMHO in questo mazzo nn si può giocare carte che devi vedere in mano in 3 copie o meno (ovviamente a meno di LED perchè cmq và visto in ottica di supplemento a bazaar e serum) perchè è come nn averle. ieri su 20 game l'ho giocato solo 1 volta (a parte vabbè che in g2 lo sidavo fuori per poi rimetterlo eventualmente in g3). in realtà nn sono proprio neanche sicuro di giocarlo sto cazzo di unmask eheh troppi pochi test per quanto mi riguarda ^^ cmq tornando al discorso ichorid personalmente al momento li giocherei in 4x solo in una versione che monta anche SW che è quello che probabilmente farò la prox volta che giocherò questo mazzo. W i test eheh

Se apro una mano senza smascherare non è che vado a vedere se la trovo a 6 :-p

è una bella protezione, ma cabal resta la migliore. In 3x rispetto al 4x non perdiamo molto a mio avviso. Per il discorso di icoride il 4x è fondamentale anche senza SW (che cmq sono un'altra carta portentosa per noi perchè permettono di dare quella spinta in più) : con uno o due troll nel cimitero se rimuovo un demonietto o un thrug non mi piango addosso.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo