Salve!
Girando per il web, precisamente su quella
fonte d'idee che è The Source [:-u], ho trovato la lista del Manaless Ichorid per Legacy.
Che dire, il mazzo, credo, lo conosciamo tutti per quello che é: sciamare utilizzando abilità di creature che sfruttano il cimitero; da poco, inoltre, si è aggiunta la carta [card]Bridge from Below[/card] di Future Sight, costituendo una validissima winning condition per il mazzo [resuscito Ichorid, faccio tre danni, muore e metto una Zombie Token]. Ora, ciò che risulta dalla lista che ho testato oggi, è la fortissima dipendenza da [card]Lion's Eye Diamond[/card], unico motore di scarto oltre a 4 [card]Cephalid Coliseum[/card] un po' randomici.
Siccome non ho molto tempo, vorrei postare la lista per poterne discutere insieme e, eventualmente, migliorare il mazzo nei punti in cui trova più difficoltà.
Ecco la lista [schifosamente copiata e testata così come proposta da The Source] - [è già in formato Mws

]:
// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
// Creatures
4 [FUT] Street Wraith
2 [TO] Cephalid Sage
3 [RAV] Flame-Kin Zealot
3 [RAV] Shambling Shell
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [TO] Ichorid
4 [FUT] Narcomoeba
// Spells
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [DS] Serum Powder
4 [TSP] Dread Return
4 [JU] Cabal Therapy
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Deep Analysis
Una brevissima analisi, per quello che ho potuto constatare:
- partire è molto difficile senza LED;
- i Serum, forse perché sono scarso io, non sono poi così necessari;
- le Cabal sono ingiocabili senza mana nero;
- i Cephalid Coliseum risultano essere abbastanza useless, soprattutto se l'oppo slanda;
- Cephalid Sage?!?!?
Insomma, il motore Dragante c'è, costituito da Troll, Stinkweed, Thug ed addirittura Shell. Le Street Wraith sono una carta
FONDAMENTALE per questo mazzo: un eventuale LED, con una dragante in mano, più Wraith è una partenza più che sgrava; inoltre sono mangime per Ichorid.
Ci sono carte quasi ingiocabili, come Deep Analisys, che richiedono due mana, di cui uno blu [dove li prendo due mana?

], ed una volta che si dragano 4-5 carte e le altre ancora non si trovano, c'è la possibilità di avere carte nere [Thug, Stinkweed e Shell] in mano ed Ichorid in grave senza carne da macello...
Non mi dilungo sui pregi di Bridge, anche se vs. aggro non rimane abbastanza a lungo nel cimitero.
Questa è una piccolissima analisi di un mazzo che ha moltissime potenzialità; occhio, io sto cercando di avviare una discussione su un possibile
Manaless Ichorid... Le idee di altri Ichorid.dec si possono benissimo postare in altri topic, giusto per tenere un po' d'ordine.
Fatevi sentire.

pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.